Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Salve ragazzi, sto per farmi fare questa flight badge personalizzata, volevo sapere se nell'U.S.ARMY è realmente usata da operatori reali o soltanto dall'USMC?
Allegato 124480
Non sono riuscito a trovare nessuna foto di riferimento....
Grazie anticipatamente per la risposta.
-
qui ci vorrebbe il buon alex per risponderti...
-
Le flight badge vengono utilizzate dal personale dell'aviazione dell'esercito tipo gli elicotteristi.
Viene usata solo per le flight suit, tra l'altro centralmente applicano il badge da "aviator"
-
Quindi le truppe di terra non li usano? Solo i Marines?
Io ho utilizzato volutamente lo stemma dell'U.S. Army mantenendomi generico (tra tutte le scelte possibili dove c'era anche lo stemma dell'aviazione dell'esercito) peraltro fatta realizzare da un'azienda specializzata in grosse commesse di patch, name tape, flight badge ecc... per il governo USA, dite che è una cagata?
-
Quote:
Originariamente inviata da
dragons_liar
dite che è una cagata?
si.
tra tutti i corpi delle forze armate deli USA l'esercito è quello che le utilizza di meno le flight badge e per lo meno non fatte come la tua
-
Quindi l'esercito le utilizza di meno ma comunque li utilizza da quanto mi dici.
A questo punto mi mostreresti cortesemente delle foto di operatori reali di terra dell'U.S.ARMY che utilizzano le flight badge, così me la faccio fare uguale?
-
non ho foto al momento e cmq come ti ho detto è solo il personale dell' aviazione dell'esercito che le utilizza.
-
Quote:
Kilgore
non ho foto al momento e cmq come ti ho detto è solo il personale dell' aviazione dell'esercito che le utilizza.
come anche gli equipaggi degli elicotteri ecc.ecc.....ma mai visto su operatori di fanteria e comunque nemmeno sull'army regulation che riguarda le varie uniformi di fanteria...
upgrade:scusa kilgore non avevo visto che l'utilizzo del badge da parte degli elicotteristi l'avevi già menzionato tu ;)...
-
Ok ho capito, grazie delle info kil, vuol dire che pazienza sarò l'unico ad avere una falsa flight badge (del tutto uguale tranne per lo stemma a quella che usano i marines) per la fanteria dell'esercito.;)
-
Quote:
dragons_liar
Quindi l'esercito le utilizza di meno ma comunque li utilizza da quanto mi dici.
A questo punto mi mostreresti cortesemente delle foto di operatori reali di terra dell'U.S.ARMY che utilizzano le flight badge, così me la faccio fare uguale?
Kilgore ti ha già risposto correttamente con questa frase:
Quote:
Kilgore
Le flight badge vengono utilizzate dal personale dell'aviazione dell'esercito tipo gli elicotteristi.
Viene usata solo per le flight suit, tra l'altro centralmente applicano il badge da "aviator"
NON esistono foto di operatori reali di terra che utilizzano flight badges, semplicemente perchè le FB non sono autorizzate sulle uniformi dell'esercito ad esclusione della tuta da volo alias Army flight uniform, le quali vengono indossate solo dagli equipaggi di volo (in genere piloti). Quindi nell' Us Army le FB sono portate solo ed esclusivamente dagli equipaggi di volo sulla tuta da volo.
https://img840.imageshack.us/img840/...viatorfull.jpg
ecco dal solito manuale le regole per la FB da indossare sulla tuta da volo.
(1) A 2-inch by 4-inch leather nameplate is attached to the 2-inch by 4-inch Velcro attachments affixed to the flight
suit and jacket. This nameplate consists of 1⁄4-inch block style lettering in silver, with the appropriate crewmember’s badge on the first line, full name (first, middle initial, and last name) on the second line, and abbreviated rank and the words “U.S. Army” on the third line.
---------- Post added at 01:30 ---------- Previous post was at 01:18 ----------
oops, non avevo visto le risposte precedenti. Scusate.
-
Ok ragazzi chiarissimo, grazie a tutti per le risposte, ignorantemente mi sono fatto "abbindolare" dall'azienda specializzata che li produce per tutti i corpi militari del governo USA, la quale mette tra le scelte possibili per la realizzazione di una FB anche lo stemma dell'U.S.ARMY, quindi ho pensato che esisteva anche per la fanteria ma evidentemente mi sbagliavo e purtroppo mi è venuto il dubbio solo dopo averla ordinata, ormai è troppo tardi....
-
Buonasera, mi rivolgo a voi con una curiosità in fatto di tasche tattiche per sistema MOLLE:
che voi sappiate è possibile che la Eagle Ind. abbia fornito tasche in mimetismo acu per caricatori 7.62 come ad esempio gli SCAR? me ne è capitata sotto il naso una giusto la settimana scorsa, ma non sapendo nulla a riguardo volevo chiedere a qualcuno di voi se magari ne sa qualcosa in più a riguardo. Grazie per l'attenzione. ciao
-
se avevi la tasca sotto mano, hai fatto caso all'etichetta posteriore?
-
purtroppo ero di fretta, ho visto chiaramente l'etichetta eagle ind. sur retro, ma sulla rete non ho trovato immagini o documentazione inerenti a questo tipo di tasca. Speravo che qualcuno sapesse qualcosa di più.. proverò ad approfondire meglio la ricerca.
-
Completato il mio set-up ACU mi accingo ad iniziarne uno US army in multicam, che plate carrier hanno in dotazoione i GI's? Esiste una versione multicam dell SPC?
-
credo che i due ufficiali in dotazione standard siano: iotv in multicam di 2^ generazione i plate carrier SPCS prodotti entrambi dalla KDH..
-
Quote:
..Henry...
credo che i due ufficiali in dotazione standard siano: iotv in multicam di 2^ generazione i plate carrier SPCS prodotti entrambi dalla KDH..
Esatto, la dotazione è quella.
-
bene grazie, ho fatto una ricerca parallela e le soluzioni fornite dal governo sono proprio IOTV e SPCS.
grazie gente
-
pardon,
domanda da un niubbo del'US.A. moderno: ma può darsi che l'esercito stia passando al multicam,pensionando l'orendo ACU =??
-
Quote:
Die graüne Wölfe
pardon,
domanda da un niubbo del'US.A. moderno: ma può darsi che l'esercito stia passando al multicam,pensionando l'orendo ACU =??
affermativo, cmq da quello che ho capito non lo sta sostituendo, lo sta affiancando
-
Quote:
charlieboy76
bene grazie, ho fatto una ricerca parallela e le soluzioni fornite dal governo sono proprio IOTV e SPCS.grazie gente
:sospettoso: ricerca parallela? perchè non ti fidavi di quello che ti abbiamo detto?....malfidente!:-D
Quote:
charlieboy76
Quote:
Die graüne Wölfe
pardon,
affermativo, cmq da quello che ho capito non lo sta sostituendo, lo sta affiancando
Come già ampiamente detto in altri post sul forum, no, l'esercito non sta passando al Multicam pensionando l'acu (o meglio l'UPC).
L'uniforme ACU rimane e rimarrà la dotazione principale dell'Us Army in tutto il mondo fino a data d destinarsi, mentre l'uniforme con pattern Multicam è autorizzata solo ed esclusivamente per l'uso nel teatro afghano (E...si, capita anche di vedere truppe in addestramento in CONUS indossare la multicam. Sono truppe che a breve verranno dispiegate in tal teatro).
saluti
-
ragazzi, secondo voi qual'è il miglior plate carrier replica per riprodurre un KDH SPCS multicam? nel senso quale gli assomiglia di più se non ne esiste una replica vera e priopria?
-
Quote:
charlieboy76
ragazzi, secondo voi qual'è il miglior plate carrier replica per riprodurre un KDH SPCS multicam? nel senso quale gli assomiglia di più se non ne esiste una replica vera e priopria?
che io sappia, il modello identico come replica non esiste purtroppo :( in alternativa la pantac ha fatto un iotv in colorazione multicam, ma rispetto ai nuovi tattici di 2^ generazione ci sono alcune differenze.
-
Ottica m16
Salve, un pò di tempo fa avevo visto una foto postata da un utente di sam in cui c'era un soldato in vietnam che usava un'ottica sul proprio m16...
La discussione di cui parlo risale però a molto tempo fa e nonostante ho cercato dappertutto sul forum non l'ho più trovata. Potrebbe qualche anima pia postare una foto del genere? So che sono rare dato che l'utilizzo di ottiche sugli m16 primordiali era un "privilegio" per pochi ma se potete aiutarmi ve ne sarò grato :)
-
-
Grazie mille, se qualcuno ha altre foto, magari più grandi, potrebbe postarle?
-
Quote:
CL0UD
Grazie mille, se qualcuno ha altre foto, magari più grandi, potrebbe postarle?
Google è tuo amico:
https://ts4.mm.bing.net/images/thumb...b2bba984c5c5e5
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
anche tu non sei male XD
-
-
domanda sulle calzature in pelle per clima temperato adottate dalle forze armate dal vietnam all'avvento dell'ACU.
dal 1962 al 1967 quelli con suola cucita (mcnamara boots).
dal 1967 al ? (ho letto che furono sostituiti dal 1984 fino al 1991) i Boots, Combat, Leather, Black, Direct Molded Sole (che poi quelli che ho datati 1969 io non hanno l'anello al centro)
https://1.bp.blogspot.com/-lW-6Bqy2c...0/100_2229.JPG
poi dall'ottobre 1984 fino al ? (1997?) i Boots, Combat, Mildew & Water Resistant, Direct Molded Sole
https://ecx.images-amazon.com/images...IL._SY395_.jpg
coadiuvati poi dal 1989 dai jungle boots neri
dal 1997 alla fine della bdu i Boot, Infantry, Combat, Temperate Weather Type I
sono questi? Hanno lo stesso NSN ma hanno denominazione diversa (boots, combat)
https://www.powermilitarysurplus.com...0bl%206188.jpg
quindi la domanda è:
dimentico qualche cosa (tralasciando le varianti dei jungle/ski/icwb, le versioni da carrista e da aircrewman e compagnia sperimentale varia)?
Gli ultimi che ho postato sono giusti?
C'era una wear out date per i Boots, Combat, Mildew & Water Resistant, Direct Molded Sole?
Quando sono passati alla versione per l'ACU hanno mantenuto stessi NSN?
I vecchi modelli ce li ho, vorrei comprarmi questi ultimi, ma non so quale prendere.
-
Tralasciando le varianti,sembra che ci sia tutto,e l'ultimo modello da te postato è corretto....come riferimento io avevo questo sito :
https://olive-drab.com/od_soldiers_c...mbat_boots.php
che è piuttosto interessante..
-
Triple SDS
Inziando a passare foto su foto nel tentativo di creare un set up U.S. Army idicativamente nel periodo 2003-2005 (iraq) partendo come base da un IBA Pointblank già in mio possesso, noto che la maggiorparte sono muniti di portacaricatori singoli sds e mai di quste famigerate triple.. la mia domanda quindi sorge spontanea: è corretto montare le triple o no?! Su ebay ne ho trovate un sacco ma sinceramente non le ho mai "beccate" in foto..
Scusate per la domanda un pò da BM ma da qualche parte si dovrà pu iniziare no?
-
vedi le tasche singole perchè i kit Molle II contratto '97 avevano quelli e non le shingles triple. Credo che le triple siano state introdotte con il kit Molle zippered che però, woodland, non ho mai visto con etichetta militare ma sempre commerciale.
Tra l'altro non so esattamente quando sia stato diffuso quindi secondo me le triple sono accettabili in un setup fine 04-2005, proprio pre acu, ma non per OIF I 2003-04 ad esempio. Ho da qualche parte una foto dove si vede un soldato del 1st ID che ha un flc zippered, se non ricordo male è del 2005.
Aspetta conferma o smentita da qualcun'altro che magari ne sa di più.
-
Quote:
alexdust
vedi le tasche singole perchè i kit Molle II contratto '97 avevano quelli e non le shingles triple. Credo che le triple siano state introdotte con il kit Molle zippered che però, woodland, non ho mai visto con etichetta militare ma sempre commerciale.
Tra l'altro non so esattamente quando sia stato diffuso quindi secondo me le triple sono accettabili in un setup fine 04-2005, proprio pre acu, ma non per OIF I 2003-04 ad esempio. Ho da qualche parte una foto dove si vede un soldato del 1st ID che ha un flc zippered, se non ricordo male è del 2005.
Aspetta conferma o smentita da qualcun'altro che magari ne sa di più.
mm grazie! Chiedo scusa per aver aperto il post prima, stavo proprio dormendo :oops: quindi cronologicamente parlando fine 04-2005 potrebbe essere corretto.. Ora provo a cercare meglio!
-
1 allegato(i)
Allegato 135513
Ragazzi ho bisogno di un info, ho trovato su una vecchia BDU dell'82 questa patch...credo che sia delle SF...vorrei sapere di preciso a che unità appartiene, grazie in anticipo per l'aiuto. :)
-
Quote:
Galley
Allegato 135513
Ragazzi ho bisogno di un info, ho trovato su una vecchia BDU dell'82 questa patch...credo che sia delle SF...vorrei sapere di preciso a che unità appartiene, grazie in anticipo per l'aiuto. :)
negativo,non è special forces,è la "usareur",ovvero "us army in europe"....
...se conosci un po' l'inglese puoi sbizzarrirti quì:
https://en.wikipedia.org/wiki/United_States_Army_Europe
oppure quì in Italiano:
https://www.eur.army.mil/about/italiano.htm
ciao
-
Quote:
kurtz76
Grazie kurtz ! :)
-
-
Quote:
Lugo
mm grazie! Chiedo scusa per aver aperto il post prima, stavo proprio dormendo :oops: quindi cronologicamente parlando fine 04-2005 potrebbe essere corretto.. Ora provo a cercare meglio!
Ho trovato qualche foto con tasche del kit zippered, triple comprese. A quanto pare erano diffuse nel 1st cav dopo la metà del 2004. Queste due foto ad esempio sono di Iron Fury, agosto 2004:
https://i114.photobucket.com/albums/...onIronFury.jpg
https://i114.photobucket.com/albums/...inSadrCity.jpg
-
Ciao a tutti...ho un paio di domande da porvi visto la mia intenzione di creare un SET UP AIRBORNE 2011 in multicam fatto coi contro fiocchi ;). Dunque il fatto è che tipo di taglio di mimetica devo prendere perchè non capisco, BDU o ACU? poi un'altra cosa una buona marca che replichi il più fedelmente il MICH 2000 (MSA ACH ELMET), che non sia proprio plasticone, fatta bene. Grazie in anticipo.