E i fucili da caccia dove li metti??
Visualizzazione stampabile
E i fucili da caccia dove li metti??
Tornando in argomento, visto che almeno a breve, nessuna ditta produrrà l'AR 70/90, a mio avviso l'unico modo per averne uno è farselo fare da qualche artigiano che lavori il metallo al cnc, una volta tirate fori le quote come diceva wotan in una settimana lo si ha tra le mani, a patto di avere soldi da spendere e di aver preso le quote e progettato il tutto come si deve.
Mica ho detto che è semplice:giggle:
ecco, già che ci sei chiedigli se gli interessa assumere un ingegnere aerospaziale laureando; ho in mente un paio di progettini che potrebbero interessare e far fare una barca di soldi all'azienda, ho giusto bisogno di 10 mila euro per fare un prototipo efficiente e funzionante, poi mi accontento del 10% dei ricavi..
notando che come impugnatura e lower si potrebbe usare un gerabox sul genere sig550, no? non sono poi troppo lontani di design...
AR 70/90 tutta la vita!!!!!!!!!
Mai sentito che da un rendering si possa ricavare un file STEP. Magari...
A parte questo... I files fatti per i videogiochi sono quasi sempre poligonali e non hanno alcuna utilità per la produzione industriale o la lavorazione CNC. Anche se fossero super dettagliati, cosa di cui dubito perchè la loro utilità per i videogiochi è nella leggerezza complessiva del file e perchè per i dettagli usano le textures, più che usarli come traccia non si potrebbe. E anche li non è detto che siano più utili di un disegno 2D o un'immagine.
In ogni caso alla fine della fiera bisognerebbe ricostruire un file con superfici NURBS o solidi.
Per quanto riguarda quello che per te è uno scoraggiamento per alcuni è lavoro quotidiano, non vedo dove sia il problema.
;)
------ Post aggiornato ------
E tempo...
:D
....poligonali ===== step!!!!
Vedere la struttura di un file step...per capire.
Ok, forza...incominciamo allora se è una vostra routing!
Io sò usare (anche se non li uso assiduamente tutti)...solid works....catia (diversi moduli)....rhino3D...solidcast...ed altri...
...probabilmente non valgo na lira io...ma per quanto mi riguarda...non lo vedo un gioco da ragazzi.
Un'altra soluzione la tengo per i gusci:
presso la mia università possono produrre pezzi per stereolitografia per la prototipazione rapida.
Fatemi pervenire un arx160 VERO :giggle: per una mezza giornata!hahahaah
Io lo passo allo scanner 3d...e a fine giornata lo stereolitografo mi darà il calco in polimero!
:p
Si scrive "routine" non "routing". E "so" si scrive senza accento, mi raccomando
Grammatica a parte lavoro con il 3D dal 1996, periodo in cui tu forse appena imparavi a scrivere.
Non ho bisogno di imparare da te la struttura di uno STEP. Il fatto che tu riesca a salvare un file poligonale in STEP non significa che lo STEP sia un formato poligonale. Significa solo che è un ottimo formato di interscambio di file. Altrimenti non si spiega come facciano altri a salvare file NURBS o solidi in STEP senza che questi diventino poligonali.
Che diavolo ti insegnano all'università? O meglio che diavolo fai mentre i prof spiegano?
Lascio stare il discorso STL perchè è evidente che non hai idea della differenza tra prototipo e produzione in serie (piccola o grande che sia).
;)
Detto questo, "routing" o meno, mancano due fattori fondamentali: il tempo (volendo si potrebbe trovare) e soprattutto il denaro.
Se a qualcuno avanzano 1000/1500 euro me lo faccia sapere.
wotan da universitario ti posso assicurare che molti professori soprattutto i più anziani, non hanno la minima idea se gli alunni comprendono o meno la spiegazione, il mio di aerodinamica faceva una conferenza ogni volta; entrava, parlava e se ne andava; per fortuna che ci sono gli assistenti che traducono a noi giovini menti gli arcani discorsi del guru della materia
Sai il problema è che appena uno fa un po' di lezioni e si installa un CAD nel pc crede di poter spiegare ai professionisti come funzionano i 3D.
In quasi vent'anni di carriera ho capito che i professori migliori sono quelli con le mani sporche di grasso e magari con due dita in meno, lasciate sotto la pressa vent'anni prima.
Un anno ad ascoltare uno così è meglio di qualsiasi università, garantito.
Concordo!!! Per questo rimpiango i tempi delle superiori; già il fatto che a fine anno ci facevano smontare i torni per ingrassare le guide o rifare alla fresa i denti degli ingranaggi rotti o sbeccati dai ragazzini di terza superiore dice tutto, per questo mi manca e ci torno appena posso; soprattutto ora che i prof mi danno del tu e mi trattano come loro pari (i miei prof delle superiori mi davano del lei); soprattutto uno che ha studiato nel mio stesso itis, ha fatto l'assistente tecnico nello stesso istituto e poi, dopo la laurea il professore, e ora che è in pensione cura i contatti con le aziende per organizzare gite, stages e raccogliere i curriculum di ogni studente in modo che le ditte possano scegliere i neodiplomati appena finita la maturità......
Wotan...prima di sparare a zero e scrivere post INUTILI alla discussione, prova a contare fino a dieci,poi un bel respiro....e infine scrivi!
Analizza i tuoi stessi post:
95% sprechi a giudicare altri
5% stai in topic!
....cmq visto che la stiamo spostando sul personale...ti rispondo!
Grazie della correzione, molto utile...nel frattempo mi son iscritto ad un altro forum di grammatica...e d'inglese! ;-)
A siii?...hai letto il mio curriculum per caso?
Mi piace quando combattono, quella che additano come presunzione...con altra presunzione e arroganza!
Su questo non ci metto la mano sul fuoco, probabilmente non si può fare, ma in merito mi consulto con dei colleghi e vi dirò!
Ho finito le mie lezioni da un bel pezzo!...sto all'università...ma non per seguire lezioni!fatti due conti.
E qui mi sà che casca l'asino aziendale! Forse sei tu, che stando troppi anni confinato nell'industria, e a fare sempre le stesse cose, ignori le possibilità che offrono le nuove tecnologie. Infatti se non lo sapevi, dal modello dato dello stereolitografo, due sono le strade: una è quella tua accennata ossia,prototipo singolo e pace;due (come facciamo pure qui) caricando il tecnopolimero con particelle ceramiche, rendiamo idoneo quel "prototipo" ad essere utilizzato per produrre lo stappo, e non per classica fresatura, ma con stampi a loro volta ceramici (ovviamente si devono prendere accorgimenti riguardanti i sfiati, sottosquadri...ed altro)...ottimi per lo injection molding sia di metalli che con resine!
Cmq probabilmente tu parlavi così, perchè immaginavi che volessi fermarmi solo ad un prototipo.
Non è così.
Perciò,tutto si può fare, basta sapere il modo in cui farlo.
Ps.: cercate di spostare l'attenzione al topic, piuttosto che parlare delle competenze altrui.
Ciao cari
era necessario questo intervento?
Assolutamente no, come le ultime pagine dato che l'argomento, già di dubbia utilità, era tutt'altro e non certo le controparti real o le competenze professionali di ciascuno.
Ahab
Si ragazzi avete ragione tutti, ma non ho certo incominciato io!
Sono stato punzecchiato e ho risposto!
L'avevo pure scritto qualche messaggio addietro che non volevo rispondere più a certe insinuazioni, ma una volta mi sto zitto....due...ma non tre!
Io porto rispetto delle vedute (diverse) altrui...che ne portino pure gli altri.
Cmq una cosa positiva in tutto c'è....che se ne parli male...o che se ne parli bene....l'importante è che se ne parli...come la pubblicità! hihihi
A chiacchierarne il topic è sù in cima....dubito che questo sia sufficiente a far decidere qualche azienda a replicare uno dei due fucili...però è già un inizio. ;-)
Ciao cari
non ho avuto la volontà di leggere tutto (e maleditemi), ma un bel 70/90 lo prenderei anche a un botto di euro (circa 120/130, non di più:-D), scherzo: se il prezzo fosse sotto i 400 lo prenderei certamente
direi 70/90, però i miei sogni restano la pm12(e non quella umarex a molla) o la m4 spectre(che non è beretta ma resta italiana).
La cx4 storm sarebbe replicata a co2, e ho già via una """"replica""" in full abs a molla, manco in scala 1:1, vinta con 5 euro al tiro a segno, diciamo che vale di più il laser che c'è sulla sua ottica plasticosa che il ciufile stesso.
da bravo nostalgico di naja ar70/90 sc tutta la vita!
Lo ha fatto umarex, Rx 160 e costa 300 dollari full metal che ne dite?!
avrei voluto l'opzione "entrambi" cmq avendo fatto la naia con l'sc 70/90 sarei affezionato all'AR ma bisogna guardare avanti: quindi ARX-160!