Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
asg arrivato,piccola rencensione anche da parte mia per supportare quella di sabia (spero non se ne risenta;)),per ora posso confermare l'ottimo rapporto qualità prezzo,esteticamente veramente bello e ben fatto per essere un low plastic,unica cosa sfiamma veramente osceno anzi di più e allora pinza chiave e pazienza e subito via!sotituito da un classico sf muarui metallo,crane un pò sotto qualità rispetto al resto ma cmq sopra il livello dei soliti china,meccanica per ora non ispezionata ma cosi di primo akkitto raffica con una 9,6 mediamente carica non male,up up duretto ma ancora da regolare,portata di tiri mi aspettavo di piùripsetto al mio vecchi m4,ma è un short percio qualcosa in precisione perde e poi devo testarlo con una batteria buona!piccola chicca,sapendo che arrivava con quella pieta di sf arancio mi ero organizzato con un silenziatorino tan low cost praticamente lo stesso prezzo di un sfiamma,e devo dire che da un'aspetto particolare,molto accattivante anche solo estetica!vi metto 2 foto per concludere la mini recensione!ciaoAllegato 116156Allegato 116157Allegato 116158
-
2 allegato(i)
dimenticavo con silenziatore Allegato 116159
citando la tua recensione :
Ultima cosa da segnalare: il fondello motore non è ventilato e non presenta il classico VITONE ormai onnipresente e a mio avviso comodo... ma bensi è un classico piattone in alluminio con ben infilato un grano in posizione centrale, raggiungibile con una chiave a brugola del 2... lavora bene di certo, ma a mio avviso potevano impegnarsi di più.
percio sabbia è normale che sia cosi o nel mio si sono dimenticati la vite centrale?Allegato 116168
-
-
è così, infatti il grano di regolazione è (saggiamente) ben infilato dentro, rispetto ai golden bow che quasi lo perdi alle prime raffiche.
Comunque, anche io alla fine ho optato per il silenzionatore tan da 10cm, diciamo che è la morte sua :) dovevano metterlo di serie :D
@ numero1: grazie dell'integrazione, fà sempre piacere :)
-
raga ma io manco il grano ho,c'è solo la filettatura!
-
guarda che c'è, sembra che non c'è, ma c'è.
infilaci una brugola del 2 vedi che sballo :D
-
Io come al solito ho avuto sfortuna, infatti nel mio modello si svitava continuamente xD
In alcune partite mi portavo dietro la brugo la per sistemarlo al volo; per il resto ottima replica e anche molto precisa!
-
sabbia è vero c'è,pippo se si svita mettici una goccia ma che dico una mini lacrima difrena filetti!
-
Ciao a tutti,
visto che cercavo un m4 leggero, mi stavo interessando a questo fucile (in particolare al modello L con canna leggermente più lunga) ma ho una domanda da farvi (scusatemi in anticipo, so che è già stata chiesta più volte ma non ho capito molto): il delta di mira non è rimuovile, ma si riesce a togliere tutta la parte finale della canna, con delta saldato, e sostituirla con un altra, sprovvista di odioso delta, oppure con un silenziatore? Se si, è complicato? Vengo da un g36e e di outer barrel di m4 non ne capisco nulla :D
Grazie!
-
il delta non si toglie ma il silenziatore o sf diverso lo puoi mettere e come,vedi le foto che ho postato!io ho sia un m4 a1 mauri che questo geg logicamente m4 è più preciso per via della canna!e cmq si puù smontare tutto e rimontare però allora a sto punto non so se ti comviene prendere questa asg e spenderci i soldi sopra o mirare direttamente a qualche cosa di meno low.
-
Quote:
Originariamente inviata da
numero1
il delta non si toglie ma il silenziatore o sf diverso lo puoi mettere e come,vedi le foto che ho postato!io ho sia un m4 a1 mauri che questo geg logicamente m4 è più preciso per via della canna!e cmq si puù smontare tutto e rimontare però allora a sto punto non so se ti comviene prendere questa asg e spenderci i soldi sopra o mirare direttamente a qualche cosa di meno low.
Si avevo visto le tue foto, bel fucilozzo ;)
Comunque quello che chiedevo io e se si può smontare l'outer barrel (il pezzo che copre la canna interna) esterna, levando così il delta di mira saldato sopra, e magari sostituirla con una qualunque altra outerbarrel per m4, risolvendo così il problema...
-
SI - PUO' - FAREEEEEE :D
Certo che se decidi di eliminare il delta, allora devi montare una outer nuova, riutilizzando i side-lock (2) che ci sono adesso. L'attacco ai gusci è il medesimo delle altre ASG, male che ti vada non puoi più montare il suo ras originale ma devi prenderne uno "normale"
Una spesa che non vale il gioco, perchè a sto punto conviene orientarti sulla serie successiva che costa 170 euro e ha outer barrell e ris in metallo già di serie.
-
Quote:
Sabbia
SI - PUO' - FAREEEEEE :D ahahahahahah :D
Certo che se decidi di eliminare il delta, allora devi montare una outer nuova, riutilizzando i side-lock (2) che ci sono adesso. L'attacco ai gusci è il medesimo delle altre ASG, male che ti vada non puoi più montare il suo ras originale ma devi prenderne uno "normale"
Quindi 9 su 10 mi basta levare l'outerbarrel, sostituirla ed ho levato il delta? Ottimo ;) Ps. che sono questi sidelock?
-
Quote:
Z4buz4
Quindi 9 su 10 mi basta levare l'outerbarrel, sostituirla ed ho levato il delta? Ottimo ;) Ps. che sono questi sidelock?
dovrebbero essere dei fermi che reggono tutta obarrel!cmq in settimana smonto il mio cosi ti dico bene com'è fatto!
-
i side-block sono i due anelloni che fermano canna e ras, pay attention perchè senza quelli, il ras non si monta, quindi vanno adattati per la canna nuova
-
Quote:
Sabbia
i side-block sono i due anelloni che fermano canna e ras, pay attention perchè senza quelli, il ras non si monta, quindi vanno adattati per la canna nuova
Sempre più difficile :D Più che altro è che non ho mai smontato un m4 quindi tutti questi pezzi non li ho mai visti...
Quote:
numero1
dovrebbero essere dei fermi che reggono tutta obarrel!cmq in settimana smonto il mio cosi ti dico bene com'è fatto!
Magari, grazie! :D Così mi faccio un idea più chiara ;)
Ed io che mi illudevo che bastava levare il pezzo davanti e sostituirlo con una qualunque prolunga per canna :D
-
cmq c'è a<nche una utilissima guida qui sul foro che fa vedere propio una serie m4 come si smonta!
-
Quote:
numero1
cmq c'è a<nche una utilissima guida qui sul foro che fa vedere propio una serie m4 come si smonta!
Vista or ora, grazie ;)
-
si, il problema è che la canna del cm16 raider è un po' diversa rispetto ai classici colt.... occhio a non fare danni
-
Quote:
Sabbia
si, il problema è che la canna del cm16 raider è un po' diversa rispetto ai classici colt.... occhio a non fare danni
Tranquillo, non posso far danni senza avere il fucile :D Probabilmente me lo regalo per natale ;) Se poi per quella data avrò trovato un modo per levare l'odioso delta di mira tanto meglio...
Ps x sabbia= Ti ci trovi bene con quell'impugnatura strana in foto? (Non ricordo il nome, ma è fighissima :D)
-
Quote:
Z4buz4
Tranquillo, non posso far danni senza avere il fucile :D Probabilmente me lo regalo per natale ;) Se poi per quella data avrò trovato un modo per levare l'odioso delta di mira tanto meglio...
Ps x sabbia= Ti ci trovi bene con quell'impugnatura strana in foto? (Non ricordo il nome, ma è fighissima :D)
compratelo smonta e poi trovi la soluzione!cmq io ho un'altro m4 (marui) e la canna con l'aut è diverso molto diverso!
-
Ho trovato qualcosa! Questo qui ha smontato il pezzo e lo ha sostituito:
https://img402.imageshack.us/img402/...9218841436.jpg
ed ha montato una tacca differente abbattibile:
https://webcache.googleusercontent.c...tid=648&page=2
Voi che ne capite certamente di più, che pezzo ha sostituito? Mi sembra solo la parte finale della outer... si vende e come si chiama?
-
Quote:
Z4buz4
mi ci trovo bene, ha moltissimo grip ed è un filo più ergonomica di quella standard
-
Dopo avervi rotto con mille domande, ho ordinato questo fucilozzo :D E' in viaggio insieme ad una lipo 11.1 20c e dei caricatori monofilari :cool: Quando mi arriva vi faccio sapere le mie impressioni...
-
ma il delta di mira anteriore non è possibile regolarlo o mi sbaglio io?
-
E' arrivato!!! :D
Ho ordinato la versione L quindi ho la canna più lunga ma rimane in ogni caso abbastanza piccolo e usabile! Come dice la recensione il tutto è piuttosto solido tralasciando il calcio, non eccezionale in effetti. La Lipo 11.1 da un singolo veramente reattivo e una buona raffica, spero solo di non sforzarlo troppo :(
Qualche fastidio nell'inserire la batteria da tubo, che obbliga il calcio a rimanere esteso per 2/4 e non entra esattamente agevolmente :D Avete qualche trucchetto per sistemarla meglio?
Non ho ancora potuto fare delle prove di tiro, anche se confido in un ottima precisione XD
PS. Ho la versione con loghi G&G e lo spegnifiamma non era assolutamente incollato, anzi si svita molto facilmente!
-
Piccola guida, che probabilmente sarà ovvia per la gran parte di voi ma la posto per i pirloni come me :D
RENDERE STABILE IL CALCIO CRANE IN DOTAZIONE:
1)Staccare la pala del calcio dal tubo, tirando il perno sotto alla leva per cambiare posizione al calcio con un pinza (è molto duro! E deve uscire un mezzo centimetro circa in più di quanto esce con la levetta) e facendo scorrere la pala crane fino ad uscire. Questa era la parte più difficile :-D
2)Applicare all' interno del calcio, per esattezza nell'alloggiamento del tubo, due o tre strisce di nastro isolante nella parte superiore fino a prima del foro. Applicare poi un striscia per ogni lato escludendo ovviamente la parte inferiore con il perno. Le strisce ai lati, volendo, potete tranquillamente farle un po' più lunghe.
Ogni volta che applicate una striscia, fate qualche prova reinserendo il calcio nel tubo senza però rimetterlo in posizione (inseritelo quei 3/4 cm che potete, senza ritirare il perno per farlo entrare), perchè potrebbero servirne qualcuna in più od in meno a seconda della instabilità del calcio ;)
3)Una volta finito il lavoro, e posizionate bene le striscie senza fare pieghe o schifezze varie, potete reinserire il calcio, rifacendo il punto 1 al contrario :D.
Il calcio sarà ora MOLTO più stabile, se non ligneo, ed ovviamente ANCHE GLI SCATTI ED IL PASSAGGIO DA UNA POSIZIONE ALL'ALTRA sarà molto più duro ;)
Se ho scritto un procedimento potenzialmente mortale per la replica fatemelo sapere :D
-
Z4Buz4
per togliere la pala, non serve la pinza, basta prendere la leva anzichè premerla (come quando cambi posizione) la tiri verso il baso...et voilà...senza pinze...cioè proprio una cosa base eh :)
inoltre, il mio crane era già bello duretto di suo...ma capisco che tra una replica e l'altra ci sono delle tolleranze :D
-
ciao! ho lo stesso ciufile, in versione canna corta e nero. anzitutto volevo sconsigliare Z4buz4 ad usare una lipo 11.1 in quanto il ragazzo che me l'ha venduto, che tra l'altro gioca con me, mi ha sconsigliato di usare batterie così potenti in quanto si è un buon ciufile, ma fa fatica a reggere tanta potenza.. e soprattutto si rischia di sgranare..
poi, io ti dico quel che han detto a me, tu sei libero di attaccarci una batteria del camion da 24 volt ;)
detto questo volevo segnalare che va a capire perchè dopo 2 giocate ho dovuto sostituire il motore, dato che l'originale non andava più.. però ho messo un hi torque (non ricordo la marca), una canna di precisione (madbull), un gommino hop up più morbido dell'originale e con gli 0.28 a 50 metri ha una rosa di 15 cm al massimo... e che raffica! fantastico!
spero solo che il problema al motore non sia stato dato da qualche componente interna che lo fa sforzare troppo e me l'ha bruciato..
p.s. uso una lipo 7.4v 1300ma 15/25c
p.s. 2: ho fissato il calcio come dice Z4buz4 e in effetti adesso non balla più! grazie!
-
Quote:
alepere
ciao! ho lo stesso ciufile [...] e con gli 0.28 a 50 metri ha una rosa di 15 cm al massimo... e che raffica! fantastico!
Ma allora o hai montato una molla da camion e sei paurosamente over oppure siamo tutti dei cretini e le nostre asg fanno tutte cagare...
-
no no ho montato solo quello che ho detto.. può essere che ho mal valutato la distanza, anzi, sarà sicuramente quello.. non mi permetterei mai di sparar sentenze così pesanti, specie perchè son alle prime armi (in senso metaforico) e di certo non sono proprio una persona che spala cacca in giro vantandosi di ciò che è mio.. (se lo fossi non starei qui a leggere e commentare questo forum)
a me sembravano 50 metri, magari erano 40, e invece che 15 cm erano magari 30... abbiate pazienza, non ho misurato con precisione (anche se mi rendo conto che ne passa da 50m a 40 e da 15cm a 30), era solo per dire che è un gran fucile (il CM16 in generale, non il mio e basta) e che con 2 accorgimenti minimi diventa molto simile a modelli che costano più del doppio per le prestazioni che ha..
-
@ alepere
Scusa non intendevevo dire che "tu spari sentenze" ma questa è una recensione, e bisogna che ciò che si scrive sia "strumentalmente" più vicino possibile alla realtà...
In genere quando qualcuno si presenta di punto in bianco a dire che la sua ASG tira a 1000 metri con un delta di errore di 15 nanodecimi....capisci che dopo anni di permanenza su questo forum e altrettanti a giocare, conoscere e buttare via soldi... un po' sà di presa per il cuneo ;)
Anzi ti dirò di più... se con le modifiche che hai fatto, puoi fare un rilievo più preciso (foglio A4 a 20 e 30 mt; 10 colpi ogni foglio, scrivi le condizioni in cui ti trovavi durante gli shoot, se appoggiato a terra, in piedi, in morsa...vento...mica vento...etc...) fai anche un bel favorone alla community :)
-
Quote:
Sabbia
@ alepere
Scusa non intendevevo dire che "tu spari sentenze" ma questa è una recensione, e bisogna che ciò che si scrive sia "strumentalmente" più vicino possibile alla realtà...
In genere quando qualcuno si presenta di punto in bianco a dire che la sua ASG tira a 1000 metri con un delta di errore di 15 nanodecimi....capisci che dopo anni di permanenza su questo forum e altrettanti a giocare, conoscere e buttare via soldi... un po' sà di presa per il cuneo ;)
Anzi ti dirò di più... se con le modifiche che hai fatto, puoi fare un rilievo più preciso (foglio A4 a 20 e 30 mt; 10 colpi ogni foglio, scrivi le condizioni in cui ti trovavi durante gli shoot, se appoggiato a terra, in piedi, in morsa...vento...mica vento...etc...) fai anche un bel favorone alla community :)
no no figurati... anzi posso immaginare.. il mio era solo un modo per dire che comunque il fucile spara veramente bene, e per quello che mi è costato direi che sono molto più che soddisfatto! a mio parere è un'ottima arma per cominciare, ma altrettanto buona per chi vuole un fucile di backup, magari non troppo lungo (ma nemmeno uno stubby o un ak spetnaz), ma preciso e con un buon rof!
comunque mi hai dato una bella idea.. domani faccio sta prova e vediamo come va! così mi rendo conto anche io per benino di quel che succede :) peccato che oggi nessuno aveva dietro l'aggeggio per verificare la potenza del fucile, altrimenti vi dicevo già subito le velocità di uscita del pallino...
EDIT: ho un piccolo problema con l'otturatore (se si chiama otturatore la leva con finale a T che nell'arma vera si tira indietro per armare il proiettile), non sta agganciato alla molla, ossia, se lo aggancio alla molla non torna a finecorsa, se lo spingo a finecorsa si sgancia dalla molla.. è come se la molla avere quasi un cm di spirale di troppo... che faccio? taglio e cerco di ricreare l'occhiello dove si inserisce il beccuccio della leva dell'otturatore?
-
ho fatto la prova.. NON SO VALUTARE AD OCCHIO LE DISTANZE :D così mettiamo subito in chiaro che ho detto una cagata di dimensioni pazzesche nel primo post che ho scritto... tra un attimo metto anche le foto...
20 metri: https://img26.imageshack.us/img26/51...2012002.th.jpg
30 metri: https://img84.imageshack.us/img84/1208/09012012003.jpg
ho usato dei 0.23 sparando da posizione eretta, in assenza di vento.
premetto che ho il dot un po' troppo alto, nel senso che se punto a centro foglio i pallini vanno in alto..
sui fogli dove ho sparato in singolo ho fatto dei mirini dove più o meno ho mirato.. su quello da 30 metri ce ne sono 2 visto il problema del dot...
mi ha comunque sorpreso vedere come nonstante il dot starato, e la mia mano non esattamente ferma, da 30 metri in singolo son riuscito a mandarne 4 a segno.. resto comunque dell'idea che è un gran fucile, con un buon rof e una buona precisione specie quando si cerca di colpire un uomo e non un A4 che sembra un bigliettino da 30 metri :D
-
Quote:
Sabbia
Z4Buz4
per togliere la pala, non serve la pinza, basta prendere la leva anzichè premerla (come quando cambi posizione) la tiri verso il baso...et voilà...senza pinze...cioè proprio una cosa base eh :)
inoltre, il mio crane era già bello duretto di suo...ma capisco che tra una replica e l'altra ci sono delle tolleranze :D
Ti assicuro che la mia era troppo dura per farlo a mano ;) Forse sarà stato molto avvitato il perno, non so...
Quote:
alepere
ciao! ho lo stesso ciufile, in versione canna corta e nero. anzitutto volevo sconsigliare Z4buz4 ad usare una lipo 11.1 in quanto il ragazzo che me l'ha venduto, che tra l'altro gioca con me, mi ha sconsigliato di usare batterie così potenti in quanto si è un buon ciufile, ma fa fatica a reggere tanta potenza.. e soprattutto si rischia di sgranare..
poi, io ti dico quel che han detto a me, tu sei libero di attaccarci una batteria del camion da 24 volt ;)
p.s. 2: ho fissato il calcio come dice Z4buz4 e in effetti adesso non balla più! grazie!
Guarda io sto usando la 11.1 perchè ho letto di molti su questo tread dire che il motorino di base è molto lento e che quindi con una lipo 11.1 non costringe a prestazioni esagerate il gearbox... Sabbia sei daccordo no?
Mi fa piacere che la guida ti sia stata utile ;)
-
Sono daccordissimo!
con le 11,1 e il motorino di serie è impossibile avere problemi.
Ho montato un G&P M120 e con le 7,4 ottengo pressapoco le stesse prestazioni!
-
Io le sto usando ormai da piu di un mese con buoni risultati, 17bbs e un singolo a mio avviso stupendo. Posso assicurare che anche se non ha una raffica esagerta mangia gia troppi pallini :)
Per alepere, simo o baggio hanno fatto bene a dirti di non usare le 11.1, quando gli ho detto che le usavo pure io mi ha giustamente spiegato i lavori da fare per avere un fucile in ordine e affidabile, ho continuato ad usarle solo perche ho letto di altri che le usavano tranquillamente da mesi senza problemi. Poi secondo me dipende anche quanto lo usi, probabilmente con un uso intensivo di tutte le domeniche avra una durata molto inferiore rispetto ad usarlo 1 o 2 olte al mese ;)
-
@alepere
Ora capisci perchè ti avevo risposto in quella maniera? :) comunque hai fatto un ottimo lavoro, senza una morsa che tiene ferma l'asg e delle condizioni di "totale calma" è difficilissimo valutare al 100% le prestazioni, ma è anche vero che i risultati si avvicinano di più a ciò che accade in gioco (che è la cosa per noi più importante).
-
eh hai perfettamente ragione! beh dai, ingresso col botto nel forum :D :D :D
portate pazienza, ma io che ho messo un hitorque, e viaggio con le lipo 7.4, metto sotto sforzo gli ingranaggi meno che col motore originale e una 11.1?
-
una configurazione HT con 7,4 direi proprio che non stai sforzando nulla... il motore originale E' LENTO, ma è un trattore, quindi secondo me siamo lì... io con il M120 e la 7,4 sicuramente sto mettendo sotto sforzo la meccanica... ma regge alla grandissima, quindi si conferma anche la bontà degli interni.