Visualizzazione stampabile
-
Saluto tutti
non sono quì per fare il de-briefing
vorrei che lo iniziasse il padrone di casa Marchino
non in questa parte del forum
ma su combat story
visto che questa fazione era presente in una piccola percentuale dell'ao.
ma comunque non mi tiro indietro e rispondo ai vari quesiti
visto che ne fanno parte diversi vekki amici.
questa mil-sim,è la 2° ideata insieme a marchino a costo zero........salvo il ristorante
ma ciò non vuole sminuire le altre + costose.......anzi lo spirito di amicizia tra i sodalizi che lo hanno ideato sono la garanzia
dell'impegno che da oltre 15 anni ci fanno girare e sbattersi x l'italia......vivendo questo film che è hsa.
ora vi prego
di non sminuire nessuno delle 2 parti con semplici affermazioni visto che in una mil-sim si riesce a pianificare soltanto il 20/30%
anche perchè l'interdizione sa ben poco......deve molto interpretare stando alle regole imposte dalla DE.
Non eravamo 50-70 come ho letto
dovevamo essere 40......ma alla fine eravamo 35
di cui 16 erano peones (8 fino alle 19.00)
ma questo non giustifica niente
task force formata da: TFL.,legionari romani,orsi bruni d'abruzzo
5 mezzi,2 equipaggi OMS.
con il compito di entrare in Calamata è accendere la rivolta contro il governo
riuscito in pieno su giora, e da quella direzione a pieno organico sono avanzati in ao nemica.
mentre il resto dei peones erano su pinguino
sapevamo che diamante era usato come cmd.
il resto era lavoro dei poa avanzati...........che però hanno avuto difficoltà a farci arrivare info su altri target
il cmd. task force era mio e di carter
alle 18.00 non vedendo come riuscire a liberare gli 8 di pinguino con 5 op. dal check point delta........siamo saliti di 800 mt.
tra rastrellamenti.......fir.......ingaggi fino su a pinguino
ma quì tra polizie ed esercito regolare.........non abbiamo avuto scampo
ore 20.30 liberati a 8 km. di distanza recuperati tramite pickup dopo 30 min.
anke i peones sono liberi.........ore 21.00
riusciamo a ricongiungerci al resto della task force
35 op. sul confine di pineland.......quì la polizia segreta sconfina e viene attaccata e distrutta......quì volevo affondare e marciare prima su soiano poi su diamante....
poi verso le altre costruzione che avevo visto durante la prigionia
ma le scaramucce......i mugugni del dopo mega ingaggio abbiamo deciso di non far aumentare di + il nervosismo
organizzando x le 06.30 un doppio attacco dal basso e dall'alto avvenuto.......ma con scarsi risultati.
vorrei concludere
che noi,non ci siamo dimenticati dei partecipanti visto che anke noi abbiamo fatto 500 km. già presenti dal venerdi sera.
ma può succedere che alcuni non sparino,non si divertano.........
noi ci siamo divertiti ed abbiamo provato a dare il max.
tenendo il check delta fino alle 10.30
alle 11.00 ho partecipato al de briefing fuori ao con la DE.
dove sono emerse queste difficoltà ad operare con così pochi op. in una ao. così grande.............ma la rifaremmo anke subito
questa missione è stata sposata subito da mè appena prospettata........ringrazio marchino.
il resto sono chiacchiere da bar.
vi ringrazio dell'ospitalità
british
da uno yankee convinto
hooah
p.
-
Innanzitutto piacere di conoscerti, e personalmente ti ringrazio di aver postato il tuo debrifing, il resto come hai detto tu, sono chiacchere da bar, ci vediamo alla prossima , magari....
-
Proff, fa piacere anche a me vedere che c'è volontà di confronto, e non sto a sindacare se le operazioni offensive hanno avuto scarso esito per carenze numeriche o per errori in fase di pianificazione o esecuzione...
Nelle mil-sim può succedere tutto e il contrario di tutto, e chi si presta a questo tipo di games deve essere cosciente che il rischio di passare uno o due giorni senza incontrare opposizione è presente e anche concreto...
L'unica cosa che mi darebbe fastidio sarebbe avere la conferma che qualcuno dei partecipanti (e parlo sia di interdizione che di contro) abbia abbandonato l'AO per farsi i caxxi propri (che sia la pizzeria, la partita, o qualsiasi altra cosa) dimostrando così di fottersene altamente di chi organizza e anche di chi partecipa all'evento...
Poi per il resto nessun problema anche se è andata come è andata...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Staffy
Proff, fa piacere anche a me vedere che c'è volontà di confronto, e non sto a sindacare se le operazioni offensive hanno avuto scarso esito per carenze numeriche o per errori in fase di pianificazione o esecuzione...
Nelle mil-sim può succedere tutto e il contrario di tutto, e chi si presta a questo tipo di games deve essere cosciente che il rischio di passare uno o due giorni senza incontrare opposizione è presente e anche concreto...
L'unica cosa che mi darebbe fastidio sarebbe avere la conferma che qualcuno dei partecipanti (e parlo sia di interdizione che di contro) abbia abbandonato l'AO per farsi i caxxi propri (che sia la pizzeria, la partita, o qualsiasi altra cosa) dimostrando così di fottersene altamente di chi organizza e anche di chi partecipa all'evento...
:right:
-
Quote:
Staffy
:allah: esattamente come la penso io
-
Vabbè ora pero' non esgeriamo...non penso che giocatori di certa esperienza si facciano centinaia di km...litighino con le rispettive donne-mogli rischiando ogni volta la 3a guerra mondiale:2gunfire:affrontano spese ...per andare a cazzaggiare mangiando e fregandosene....si puo' capire lo sfogo per l'attesa non ripagata sugli obj,ma come avete specificato,si tratta di simulazioni e tutti devono aspettarsi anche di non ingaggiare o avere ruoli attivi.
Penso che sia un obbligo quantomeno sottolinearlo.
Boni boni
-
Quote:
fabioveleno
Vabbè ora pero' non esgeriamo...non penso che giocatori di certa esperienza si facciano centinaia di km...litighino con le rispettive donne-mogli rischiando ogni volta la 3a guerra mondiale:2gunfire:affrontano spese ...per andare a cazzaggiare mangiando e fregandosene....si puo' capire lo sfogo per l'attesa non ripagata sugli obj,ma come avete specificato,si tratta di simulazioni e tutti devono aspettarsi anche di non ingaggiare o avere ruoli attivi.
Penso che sia un obbligo quantomeno sottolinearlo.
Boni boni
Fabio credo che nessuno di quelli che hanno scritto qui lo abbiano fatto per sfogo e per quello che ho visto prima e al ristorante poi la cosa mi è sembrata abbastanza calma senza discussioni rimane il fatto che comunque voci dicono che ad un certo punto della mil-sim per una ragione o per un altra chi a dormire chi in pizzeria ecc ecc l'interdizione ha smesso quindi qualcosa è successo.....e se è per una pizza con annessa finale di calcio magari a qualcuno può non aver fatto piacere.
a me del fatto di aver o non aver sparato e di non aver visto nessuno non me ne può fregare di meno io il mio compito l'ho fatto, e fatto bene per tutte le 24h
-
Concordo con Alexnavigator, non si tratta dei pallini sparati, ma di quello che c'è stato dall'altra parte.
Non tutte le pianificazioni si seguono alla lettera e la maggior parte delle volte succedono imprevisti e ritardi che fanno parte del gioco, quasi certamnte la maggior parte dei partecipanti aveva già fatto 24H dove non aveva sparato un colpo.
Però il sapere che l'interdizione si è accampata per tutta la notte senza fare niente, o che, enormemente peggio se ne è andata da altre parti, sbattendosene di tutto quello che era stato mosso per loro... bhe questa è certamente una cosa inaccettabile.
-
..dico sta cosa poi chiudo e leggero' il deb della DE su combat story.
@ Kaine:L'esser pronti a puntare il dito su questo o quello non è carino....ognuno pensi ai "suoi" di problemi,siamo tutti grandi....grossi e vaccinati.
ciao
-
Penso che sia nel diritto delle 100 / 120 persone presenti all'avento (me compreso) che ha atteso, investendo tempo, soldi e denaro in questo evento, sapere con chi si è avuto a che fare e quali sono state le motivazioni.
Direi che visto che le 100 / 120 persone della contro partecipavano all'evento, e che ci sono stati dei problemi, possiamo o non possiamo definirli "nostri" problemi e interessarcene?
Non avessi passato tutta la notte all'aria aperta e diverse ore sotto al sole cocente (da leggere: se non avessi partecipato all'evento) non sarei neanche intervenuto in questa discussione.
-
Quote:
Kaine
Concordo con Alexnavigator, non si tratta dei pallini sparati, ma di quello che c'è stato dall'altra parte.
Non tutte le pianificazioni si seguono alla lettera e la maggior parte delle volte succedono imprevisti e ritardi che fanno parte del gioco, quasi certamnte la maggior parte dei partecipanti aveva già fatto 24H dove non aveva sparato un colpo.
Però il sapere che l'interdizione si è accampata per tutta la notte senza fare niente, o che, enormemente peggio se ne è andata da altre parti, sbattendosene di tutto quello che era stato mosso per loro... bhe questa è certamente una cosa inaccettabile.
Kaine forse non hai colto quello ke ho scritto
l'interdizione
non ha campeggiato....come affermate voi....vorrei conoscere le fonti....
ma da Pineland ore 01.00 con tutti gli op. pronti ad entrare su Calamata con un azione di forza
entrando nel cuore dei target alcuni già ricogniti abbiamo avuto un grosso scontro sul confine con 17 op. della polizia segreta.
con una battaglia con molti strascichi da ambedue le parti
ero pronto una volta vinto lo scontro ad affondare sui vari target difesi da 5/6 op.
ma il clima teso ci ha fatto desistere......mea culpa non aver insistito!!!!!
dunque il campeggio non è per noi,la tenda ho affini non rientra neanche nel nostro setup interditore..............informati.;-)
ciao spero in una prox mil-sim
p.
-
Quote:
NEBBIA LEGIONARI ROMANI
Dopo un lungo scontro alla fine perso con non so' quanti operatori che venivan su' come matti veniamo catturati e scaricati a solaio sono circa le venti.
sentiamo il comando e decidiamo di fare tutti campo li'.
Proff, hai ragione, sono io che sono un visionario che mi invento le cose...
Fate un po' come volete, ci si vedrà alla prossima Mil-Sim ... spero ...
Chiudo
-
Calmi ragazzi,
io sono uno che è rimasto sorpreso/deluso/amareggiato dalla mancanza di qualsiasi attacco sugli obj
ma una volta che gli Interditori hanno dato le loro spiegazioni in base alle loro interpretazioni dello story board e ai loro stati d'animo la situazione deve diventare automaticamente più costruttiva,i deb devono servire proprio a questo.
Mi spiego meglio,Proff ammettendo di aver sbagliato a non continuare cercando di calmare i suoi ha già fatto un bel passetto in avanti perchè la prossima volta si faccia meglio.
Ho in mente un episodio che mi ha fatto riflettere molto su quanto una decisione che al momento sembra irragionevole poi si rivela di importanza fondamentale ai fini del divertimento:
NAIL CUTTING LAST TRAIN in Abruzzo,
nonostante una missione apparentemente impossibile per la conformità del campo noi interditori del GTT grazie ad un'azione Subaquea riusciamo ad infliggere dei buoni danni e ci ritroviamo alle 1.00 di notte con la totalità degli obj conquistati e
con tutti gli operatori stanchi che volevano rientrare al ns campo base, se nonchè il mio capaosquadra JOKER e il suo vice ASSO ci convinsero a continuare e a dirigersi tutti verso il loro campo base per attacccarlo, azione questa fuori ogni logica operativa,la motivarono dicendo"ci sono persone che hanno fatto centinaia di km e non ci hanno neanche visto,andiamo a farli divertire altrimenti queste manifestazioni andranno a morire"
Quella NC è diventata STORIA e credo grazie anche a quella decisione.
Al momento io volevo assolutamente tornare al nostro campo base ma imparai una grande lezione..
Questo è il mio pensiero.;-)
-
Concordo Aniko.......
ero sull'ultimo ponte ad affrontarvi....inutilmente per fermare la vostra avanzata
ma il cmd. queste cose le sà benissimo...visto il background op. tempo alle spalle
ma non sempre si può attuare,credete che dopo esser stato catturato....non volevo tornare
a salutare gli "amici".....eheh
si,sono punti di vista che rispetto!
ciao
p.
-
Quote:
Elfo Aniko
Calmi ragazzi,
io sono uno che è rimasto sorpreso/deluso/amareggiato dalla mancanza di qualsiasi attacco sugli obj
ma una volta che gli Interditori hanno dato le loro spiegazioni in base alle loro interpretazioni dello story board e ai loro stati d'animo la situazione deve diventare automaticamente più costruttiva,i deb devono servire proprio a questo.
Mi spiego meglio,Proff ammettendo di aver sbagliato a non continuare cercando di calmare i suoi ha già fatto un bel passetto in avanti perchè la prossima volta si faccia meglio.
Ho in mente un episodio che mi ha fatto riflettere molto su quanto una decisione che al momento sembra irragionevole poi si rivela di importanza fondamentale ai fini del divertimento:
nonostante una missione apparentemente impossibile per la conformità del campo noi interditori del GTT grazie ad un'azione Subaquea riusciamo ad infliggere dei buoni danni e ci ritroviamo alle 1.00 di notte con la totalità degli obj conquistati e
con tutti gli operatori stanchi che volevano rientrare al ns campo base, se nonchè il mio capaosquadra JOKER e il suo vice ASSO ci convinsero a continuare e a dirigersi tutti verso il loro campo base per attacccarlo, azione questa fuori ogni logica operativa,la motivarono dicendo"ci sono persone che hanno fatto centinaia di km e non ci hanno neanche visto,andiamo a farli divertire altrimenti queste manifestazioni andranno a morire"
Al momento io volevo assolutamente tornare al nostro campo base ma imparai una grande lezione..
e chi se la scorda...bastardazzi di toscani.. noi Wild eravamo su quel dannato ponte romano ad aspettarvi....con i diluvi dei giorni prima, il nostro OBJ era praticamente sommerso(con i piu una carcassa di un daino che puzzava da morire)..quando giunse la notizia del sub catturato...che nerrrrrrvoso..sparammo per tutta la notte ad ogni ombra nel fiume...
Ossequi..comunque..uno degli eventi storici a cui abbiamo partecipato.
-
Ragazzi prima di commentare o lasciare il debriefing della D.E. vorrei poter leggere il debriefing della fazione Berretti Verdi. Magari anche sottoforma di Mail personale che provvederò poi personalmente a postare su questa sezione o su quella che riterranno più opportuna. Non credo sia corretto da parte mia commentare comportamenti e scelte tattiche viste durante questi due giorni senza prima aver letto motivazioni valide.
Il debriefing della fazione berretti verdi è stato svolto in via confidenziale ed ufficiosa fuori dall'area operativa alle ore 10:30 della Domenica mattina. Non credo sia questo quello che i ragazzi che guidavano suddetta fazione giudichino un debriefing completo e serio.
Aspetto speranzoso.
-
-
Quote:
Elfo Aniko
Calmi ragazzi,
Io mi sono divertito molto a quella NC ma la penso diversamente.....avevate distrutto solo 2 ponti(di cui uno 2 volte e 2 incroci stradali)la stazione,il comando e l'eliporto sono usciti indenni dall'operazione....la monovra attuata a notte fonda prevedeva il blocco del ponte(per non far accedere truppe di difesa)e il blocco delle strade che portavano al comando(sempre con ilo medesimo intento) il tutto per radere al suolo il comando stesso....e nello stesso tempo un'aliquota si sarebbe portata sulla stazione per sabotarla,ma il gioco è bello lo stesso....se penso a tutte le tensioni di quei 2 gg di battaglia....ed ai sorrisi e le strette di mano del pranzo di coesione mi viene da pensare una sola cosa....erano altri tempi...con altri uomini.....meno rompipalle e piu' sinceri.
-
Quote:
fabioveleno
mi viene da pensare una sola cosa....erano altri tempi...con altri uomini.....meno rompipalle e piu' sinceri.
io non sò con chi tu ce l'abbia, ma stai calmino e sulle tue, qui qualcuno potrebbe offendersi ;).. c'è gente come staffy, agrippa, kam e elfo aniko, che hanno esperienza di gioco e "spendono" per questo gioco, e frasi così danno fastidio...
credo che la tua scritta rompipalle sia riferita a qualcuno in particolare che ha postato in questo tread precedentemente e, questo tuo essere "volgare" può dar noia... certe considerazioni vanno tenute per sè, e non postate in un forum...
anche io ne ho tante, su tanta gente, ma non le esterno così e in questo modo...passo e chiudo...
ciao ;)
-
....è solo un dato di fatto.....nei bei tempi di UEBB....le rivalita' erano mooolto piu' accentuate....alla fine prevaleva SEMPRE il buon senso e la Fratellanza.....qui qualcuno ha dato giudizi pesanti sol,o perchè non ha sparato 1 bb......nessuno si senta offeso.
-
Quote:
fabioveleno
....è solo un dato di fatto.....nei bei tempi di UEBB....le rivalita' erano mooolto piu' accentuate....alla fine prevaleva SEMPRE il buon senso e la Fratellanza.....qui qualcuno ha dato giudizi pesanti sol,o perchè non ha sparato 1 bb......nessuno si senta offeso.
bè...la cosa è molto differente da quella che hai detto prima... ;)
-
Su, cessiamo il fuoco, in attesa del DEB di DE e Interdizione, se lo pubblicheranno!?! allora se ne potrà discutere...qui non si mette certo in dubbio la possibilità di non sparare su, un Obj, ma sul 80%di una tale AO, con poco o nulla azione..qualcuno à dubbi leciti o meno.
-
mi sa che ce tanta gente che rischia di più di "sgranare" tastiera che asg.
Lima 3: 24h a difesa di OBJ Unghia e unica vittima è stata una serpe, una Ford Fiesta bandellata 2 volte e maledetto vigile vicino al campo fotovoltaico che ci ha messo in allerte x 2h.
-
Posterò gli intenti di missione visto che qualcuno sta per partire per la tangente!
Almeno risolleviamo il livello della discussione!
Operazione: Inside Green the Berets
Nel 1995 in Calàmata repubblica del sud America si istaura, grazie ad un colpo di stato, una giunta di militari guidata da golpista Fernando Mirande. Il pacifico e rigoglioso stato viene militarizzato dall’imponente numero di soldati al comando del generale Gilberto Suchoparez capo di stato maggiore del vecchio governo di Calàmata addestrato e armato dagli Stati Uniti D’America, nonchè alleato fidato del neo dittatore. La repressione, nei confronti dei vecchi leader politici, è assoluta ogni libertà di stampa e di opinione vengono cancellate o manovrate dalla polizia segreta al comando di Mirande.
La situazione politica ha portato Calàmata a diventare un centro di smistamento di armi e di droga che, fin dai primi anni 2000, ha portato non pochi problemi agli USA. Il governo Bush aveva alla fine degli anni ‘’80 instaurato rapporti di collaborazione per tenere sotto controllo il traffico illegale di armi e droga in tutto il sudamerica. La CIA addestrava l’esercito Calamatense alla guerra contro il contrabbando e l’aveva armato con le migliori tecnologie che il mondo conoscesse, di controparte riceveva un tacito assenso a tutte le operazioni di guerriglia e di sabotaggio che la CIA intraprendeva per destabilizzare i governi filo comunisti del Sudamerica. Il governo Di Mirande nel 1995 da prima ha continuato ad appoggiare la CIA, a ricevere armamenti e addestramento per le proprie truppe; in un secondo tempo invece ha denunciato (2004) la nuova amministrazione di W. Bush di usare le banche di Calàmata per riciclare dollari sporchi e sovvenzionare gruppi indipendentisti negli stati confinanti.
Ultimi aggiornamenti: Al 18\5\2010
Nello stato confinante a sud di Calmatà imperversa ormai una guerra civile da circa 3 mesi che ha ammassato al confine trai due stati quasi 300.000 profughi. Questa situazione ha dato il via al dilagarsi di malattie molto pericolose in tutta l’area, si raccomanda massima prudenza agli operatori in zona.
Presupposto Tattico: Fazione Berretti Verdi
Il governo Bush non tollera più queste insistenti voci sullo sfruttamento di Calàmata da parte della sua amministrazione. Le basi della CIA sul territorio sono state tutte smantellate e i vari operatori dislocati in zona sono stati allontanati dal paese. Visto l’ingente impegno bellico che coinvolge il vostro paese in IRAK e Afghanistan è impensabile un impiego di truppe regolari in questa situazione. L’amministrazione impone un approccio di tipo Undercover da parte operatori dei berretti verdi con l’appoggio di consiglieri della CIA nello stato di Calàmata.
La vostra missione è la seguente:
-Infiltrarvi in territorio ostile sotto copertura e contattare nei paesi all’interno di Calàmata i dissidenti Politici.
-Convincere i dissidenti presenti in Calàmata a fornirvi truppe e conoscenze della zona per portare a termine la vostra missione.
-Ricognire, Attaccare e Distruggere gli eventuali obbiettivi tattici presenti in Calàmata
-Rovesciare il governo di Mirande in modo da metterlo a tacere una volta per tutte.
-Ogni azione armata non deve essere riconducibile agli USA, è imperativo che la liberazione di Calàmata avvenga per mano di insorti.
Numero massimo operatori a disposizione: 20
Mimetica di squadra: Mimetica spezzata 50% boschiva 50% desertica o Vestiario Civile non chiazzato.
Regole speciali:
Ogni villaggio che passerà dalla parte vostra potrà essere considerato come punto cache per i pallini. Attenzione non saranno considerate zone franche.
Le Bandelle per i mezzi verranno consegnate al Randez vous del sabato mattina insieme ai vostri intenti di missione.
L’esplosivo dovrà essere auto costruito.
Presupposto tattico: Peones
I peoni sono civili o ex militari che vivono in Calàmata, rispondono generalmente ad un capo villaggio che decide per loro. Sono in tutto e per tutto civili ed il loro orientamento è neutrale. Non hanno iniziative personali.
Numero massimo Peoni: 20
Mimetica di squadra 100% Civile.
I peoni dovranno presentarsi al check point DELTA alle ore 9:00 di sabato 22 Maggio 2010 Li incontreranno il loro capo villaggio che gli scorterà fino alla loro dimora.
Regolamento speciale per i Peoni.
Devono essere vestiti in 100% Civili possono tuttavia portarsi alla propria dimora tutto l’equipaggiamento da operazione fucile compreso, fatta eccezione di caricatori e pallini. Se vogliono possono ,una volta convinti a tradire il proprio paese, a vestirsi 50% desert 50% boschivo. Una volta tradito il loro paese seguiranno le regole della fazione Berretti verdi.
Presupposto tattico Fazione Esercito Calàmata.
Esercito regolare di difesa del territorio di Calàmata, rispondono agli ordini del generale Suchoparez, sono posti a difesa degli obj sensibili (vedi allegato cartina AO) e pattugliamento delle zone più a rischio. Il loro orientamento è di totale obbedienza al loro generale. Le loro tecniche di combattimento sono molto avanzate possono avvalersi di mezzi motorizzati, mine anti veicolo e di tutto quello ritengano necessario per difendere la loro nazione.
Numero MINIMO operatori: 120
Mimetica di squadra. Mimetica completa e coerente (cioè i pantaloni devono essere dello stesso mimetismo della camicia)
Regole speciali:
Devono presidiare gli OBJ in un massimo di 6 operatori possono viaggiare in pattuglia fuori dagli obj in un numero illimitato, possono richiedere l’intervento della Polizia Segreta di Mirande in qualsiasi momento (secondo disponibilità di quest’ultima). Dovranno provvedere autonomamente alla dislocazione del loro bivacco in AO a non meno di 200 metri dall’obj a loro assegnato.
Presupposto tattico: fazione Polizia segreta
La polizia segreta di Mirande ha svolto durante il colpo di stato del 1995 il lavoro di repressione dei dissidenti politici e controlla ogni forma di propaganda. Sono tutt’oggi assegnati a queste mansioni e sono l’occhio di Mirande su tutto il territorio. Rispondo solo ed esclusivamente con cieca fedeltà a gli ordini impartiti dal loro leader.
ODM:
- allestire 2 check point e presidiarli a tempo indeterminato e eseguire
-allestire una FIR composta da 1-2 mezzi
-allestire campo base con relativa prigione
-rastrellare villaggio pinguino in orario da comunicare per sequestro donne e bambini (sagome)
Numero Operatori: 30
Mimetica di squadra: Minimo 50% nero (pantaloni, camicia o gibernaggio neri)
-
Quote:
fabioveleno
Io mi sono divertito molto a quella NC ma la penso diversamente.....avevate distrutto solo 2 ponti(di cui uno 2 volte e 2 incroci stradali)la stazione,il comando e l'eliporto sono usciti indenni dall'operazione....la monovra attuata a notte fonda prevedeva il blocco del ponte(per non far accedere truppe di difesa)e il blocco delle strade che portavano al comando(sempre con ilo medesimo intento) il tutto per radere al suolo il comando stesso....e nello stesso tempo un'aliquota si sarebbe portata sulla stazione per sabotarla,ma il gioco è bello lo stesso....se penso a tutte le tensioni di quei 2 gg di battaglia....ed ai sorrisi e le strette di mano del pranzo di coesione mi viene da pensare una sola cosa....erano altri tempi...con altri uomini.....meno rompipalle e piu' sinceri.
Fabio,
io ricordo che noi Elfi eravamo la testa della colonna di terra in attesa della luce verde dalle 2 coppie di sub che arrivò quando ne avevamo persa la speranza così prendemmo possesso dell'incrocio principale in alto insieme alla Legio Solengo mentre i Raids andarono a conquistare l'eliporto tagliando così in 2 l'area operativa rallentando l'avanzata dell'esercito nemico come voleva l'opord.Poi una volta recuperati i sub e rientrati in alto ci fù la decisione di cui ho scritto sopra...
Tieni conto che ho solo dei flash dettati dall'adrenalina di quei momenti di alta tensione,comunque io la ricordo più o meno così...:cry:
-
https://www.4shared.com/document/UeF...de_carter.html
Buongiorno...signori..Giovani e Vecchietti..provate a leggere...la prossima volta faremo tutti meglio....
-
Quote:
chiccocarter
Concordo, "faremo tutti meglio"
-
Quote:
chiccocarter
Perche' non la posti in un normale pdf, per noi vecchietti..........
-
Quote:
chiccocarter
...provate a leggere...
????
-
l'ho letto tutto... ma piu che un deb mi pare un curioso ed interessante escursus storico sui berretti verdi... :-) non ho ben capito quale sia stato l'approccio generale alla milsim,gli obiettivi raggiunti e quelli non raggiunti... ciao
-
direi che e ora di chiudere il topic, dato che il suo scopo l'ha raggiunto e ormai stiamo esulando dal bsfc...