Visualizzazione stampabile
-
mattex passameli su msn e te li carico io! Ti contatto con la mia mail in pvt! Comunque 4 denti in meno sono troppi.. già 3 è il limite! Anche secondo me con una 120 e 4 denti in meno starai a mezzo j.. considerando che normalmente con una 120 ti spara a 0.95...
-
ho detto alla moglie del presidente del mio club che voglio mettere la 14,8,mi ha detto che prossimamente prendera' un AK corto (probabilmente un beta) e vole anche lei la 14,8v ;-)....cmq mi sa che metto le 7,4v in parallelo.
-
Su ragazzi siete dei copioni!! Propongo un'idea e tutti che la provano :D
-
va be ma fidati che quando incominceranno a montare 14,8 a gògò, e vedere che non basta metterla su e via, ma che bisogna lavorarci, spaccare più volte, comprarsi un caricabatterie apposito , che queste batterie non etrano quasi in nessun claccio ecc ecc ... non le useranno tutti!!:)!! ti ho aggiunto , appena finisco di scaricare i video te li passo!! epoi dai io ho preso la tua idea e tu quella di accoppirlo con il dual sector! siamo apri!! aha! ;)!!
-
Veramente io l'accoppierò al dual solo per farvi il favore di sapere come va ;) Non ho intenzione di sparare a 60bbs :D
-
io non lo so, ora vedo se sarà un rof esagerato allora ci rinuncerò! comunque io mi faccio lo stubby da 14,8 con motore e ingranaggi hs e un altro stubby con il dual sector e una 11,1 credo!!
-
Quote:
e un altro stubby con il dual sector e una 11,1 credo!!
anche ioooo!! :D
-
Testato motore A&K iper lento (18bbs con lipo 11.1 con configurazione standard) con dual.. risultato circa 60bbs.. ovviamente distrutto il pistone cavia.. un povero pistone cinese in plasticaccia :D Non potevo attendere per provare il dual! ahah!
ORa cerco un pistone con denti in metallo!
-
Ordinato pistone deepfire con denti in titanio ;) Attento con ansia che arrivi!!
-
wow...devo assolutamente farlo anche io!!!!!
-
se siete in vena di prove ci sono anche le lipo da 22 ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
VOLPE-WHITE
non regge il motore ;-)
-
Esistono anche le 18.5v... ma in ogni caso, sempre se il motore regge, li davvero sia avrebbe troppa prontezza di sparo :D
-
Quote:
VOLPE-WHITE
Va bene provare nuove soluzioni ma c'è sempre un limite :D
Altrimenti penso che beta per com'è pazzo si era già fatto l'adattatore per portare la 220 di casa dentro il fucile :giggle:
-
hahahaha!! sopra le 14,8 non possiamo andare già i motorini ci salutano con ste batterie figuriamoci con voltaggi piu alti!! e èpoi costano uno sproposito!!!
-
Pistone arrivato.. il tempo di lavorare la dentatura e testo tutto!
-
Ragazzi, ma secondo voi che differenza c'è tra una 7.4 con 40/50 c di scarica e una 11.1 con 25 c di scarica? sorry per la domanda ma non me ne intendo proprio O.o
-
Quote:
Quake_T.T.
Ragazzi, ma secondo voi che differenza c'è tra una 7.4 con 40/50 c di scarica e una 11.1 con 25 c di scarica? sorry per la domanda ma non me ne intendo proprio O.o
La 11,1v avra' un voltaggio oltre i 12v,mentre la 7,4v avra' un voltaggio massimo di 8,4v circa,quindi in termini di rof la 11,1v sara' sempre superiore.
Proprio ieri ho voluto provare quello che molti sostengono,cioe' una 7,4v con alti C e alto amperaggio e' pari a una 9,6v....tutte caxxate,ho provato con 2 batterie da 7,4v perfettamente bilanciate e allo stesso voltaggio e da 12c l'una,quindi mettendole in parallelo avevo una 7,4v 2600 mah 24C di scarica e il rof era identico a una 8,4v sanyo,poi ho provato a collegare solo una delle 2 batterie e il rof era sempre lo stesso.....forse usando motori che succhiano e meccaniche HS una 9,6v ni-mh da 1100 mah avra' prestazioni inferiori a una 7,4v lipo,ma usando un fucile normale la differenza e' netta in favore delle 9,6v.
ciao
-
Voleva dire che con la 11.1v avrai un voltaggio di oltre 12v non c :D di solito intorno ai 12.5v!
-
grazie mille! comunque abbiamo fatto la tua stessa prova tra una 2400 8.4 carica e una 7.4 lipo 25c e la lipo è un po' meglio (non come una 9.6 ovviamente). Ora ho comprato una 7.4 1800 mah da 40/50 c e mi hanno assicurato che in effetti con meccaniche hs è come una 9,6....mah, appena mi arriva vi dirò!
-
Secondo me molti di questo forum sostengono questa ipotesi perchè confrontano una 7,4 lipo di ottima marca con una 9.6 cinese...
-
Quote:
BetaGod
Secondo me molti di questo forum sostengono questa ipotesi perchè confrontano una 7,4 lipo di ottima marca con una 9.6 cinese...
hiihi molto probabile :) nel mio caso era il contrario, lipo cinese e batteria sanyo :) che voi sappiate la "flightmax" è buona? (ah tra le altre cose mi + arrovata proprio mentre scrivevo haha)
*Zippy è la marca flyghtmax penso sia il genere
-
flyghtmax penso che sia per indicare le batterie per aerei.
cmq io ho confrontato una 9,6v 1100 GP con la 7,4v e girava di + la 9,6v,poi ho provato tra la sanyo 1700 mah e la 7,4v e girano uguali,se vogliamo stare li a orecchio teso ci sara' uno 0,5 bb/s in + (fate conto che 1 bb/s lo sento subito,e qui la differenza per me nn si sente),ieri ho provato con le 2 7,4v e la 8,4v sanyo e siamo nello stesso caso di una sola batteria.
Io ho provato anche batterie firefox 9,6v (che sono cinesi) e sono ottime....per me confrontano delle 9,6v di basso amperaggio usate su motori tipo HS o con ingranaggi HS,in questo caso il voltaggio nn ci fa una pippa perche' il consumo e' eccessivo e scende di voltaggio durante lo sparo data la scarsa capacita'....quando poi provano le 7,4v che hanno una capacita' di scarica molto elevate ecco che il motore riceve la corrente giusta e frulla come dovrebbe,ecco perche' poi dicono che le 7,4v girano meglio delle 9,6v.....io non dico di no,ma dico che puo' avvenire solo in alcuni casi.....su meccaniche hs "succhia corrente" se usi una 9,6v 4000-5000 mah non c'e' 7,4v lipo che tenga.....anzi un mio amico ha una 8,4v 2200 mah di marca buona e ha detto che rispetto alla 7,4v lipo fa girare il motore un pelo + veloce....cosa che poi sul campo, con il freddo, si inverte;-)
ciao
-
Quote:
jackal21
flyghtmax penso che sia per indicare le batterie per aerei.
SI infratti su internet le usano quasi tutti su aerei o modellini di elicottero, ma si possono adattare senza problemi al ciufiletto :)
-
le lipo sono state create per il modellismo perchè avevano bisongo di prestazioni migliori con un peso molto basso!! una 7,4 non gira come una 9,6 , io ho 7,4 - 8,4 - 9,6 - 11,1 e 14,8 !! la 7,4 gira poco piu di una 8,4 solo che la lipo rende di piu nel corso della partita!! poi ovvio che se prendi certi tipi di marche il discorso cambia!! quacke, a mio avviso 50 c di scarica sono inutili!
-
oh beh quello lo intuivo, solo che la ho presa a 20 euro nuova... sai mi serviva per domenica e non avevo tanto tempo per fare lo schizzinoso :) ma non esiste una via di mezzo lipo tra le 7.4 e le 11.1? Cioè a me 7.4 sembra pochino e 11.1 eccessivo... non esiste tipo una lipo con prestazione da 10.8 EFFETTIVI?
-
ci sono le 10,8 V che sono tra una 9,6 e una 11,1!! sono difficili da trovare però!! se l'hai pagata 20 euro non credere di avere 50 c di scarica effettivi!!!
dimenticavo sono lipo le 10,8 e se non mi sbaglio le fa la badbull e se cercho anche qualche marca di modellismo!
-
Quote:
Quake_T.T.
oh beh quello lo intuivo, solo che la ho presa a 20 euro nuova... sai mi serviva per domenica e non avevo tanto tempo per fare lo schizzinoso :) ma non esiste una via di mezzo lipo tra le 7.4 e le 11.1? Cioè a me 7.4 sembra pochino e 11.1 eccessivo... non esiste tipo una lipo con prestazione da 10.8 EFFETTIVI?
una 11,1v con riduttore di voltaggio;-)...io ne stavo facendo uno per avere un voltaggio medio,ma poi per vari motivi mi son trovato gia il fucile con il rof diminuito.
ciao
-
Aspetta ma intendi lipo da 10.8 (quindi +1.5 circa) oppure lipo da 10.8 effettivi? perchè le Nikel cadmio da 10.8 ci sono, ne ho provata una una volta ma fanno davvero ridere i polli (la rof diminuisce nel giro di un caricatore in maniera sensibile e quelle decenti costano una cifra spaventosa e sono enormi)
-
Quote:
mattex
ci sono le 10,8 V che sono tra una 9,6 e una 11,1!! sono difficili da trovare però!! se l'hai pagata 20 euro non credere di avere 50 c di scarica effettivi!!!
dimenticavo sono lipo le 10,8 e se non mi sbaglio le fa la badbull e se cercho anche qualche marca di modellismo!
Le 10,8v pero' non sono lipo e non sono una via di mezzo tra le 9,6v e le 11,1v,io le usavo e avevo lo stesso rof delle lipo 11,1v,forse un pelo inferiore,ma roba impercettibile,all'atto pratico cambiavano di 0,2-0,3 v tra la 10,8v e la 11,1v.
Cmq le mie 10,8v erano di quelle serie da modellismo,mai avuto cali di rof durante un game,al massimo te ne accorgevi la domanica dopo a confronto con una 10,8v carica che il rof era inferiore.
ciao
-
Quote:
jackal21
Cmq le mie 10,8v erano di quelle serie da modellismo,mai avuto cali di rof durante un game,al massimo te ne accorgevi la domanica dopo a confronto con una 10,8v carica che il rof era inferiore.
ciao
perchè non erano cinesate pazzesche come quelle del mio amico :D Erano veramente ingombranti (per ficcarle nel calico del mio m16 ci ho impiegato almeno 10 minuti haha) e soprattutto nonostante la stazza erano solo da 1400 o 1600 mah (non ricordo con esattezza ma ricordo che non era molto!)
-
Che palle il motore cinese HT che ho non riesce a muovere la 110 più lo spacer col dual.. devo comprare un buon motore ht :D
-
Quote:
BetaGod
Che palle il motore cinese HT che ho non riesce a muovere la 110 più lo spacer col dual.. devo comprare un buon motore ht :D
vai di turbo 3000 se cerchi un buon ht!!
comunque le 10,8 mi pare siano le A123, ovvero le Li-FePo... un'altra tecnologia ancora, ma per le nostre esigenze sono meglio le lipo...
EDIT: mi sa che sto facendo confusione... le life credo che siano da 3,3v per cella... ci sono le emoli che mi pare siano da 3,6v... non mi ricordo, ma su sam wiki c'è la guida che avevo fatto
-
L'ics 3000 è troppo lento.. tra i consigliati per il dual c'è l'm160 che sembra essere ottimo compromesso tra velocità e coppia.. solo che io lo vorrei entro domenica!! :D
-
Quote:
BetaGod
L'ics 3000 è troppo lento.. tra i consigliati per il dual c'è l'm160 che sembra essere ottimo compromesso tra velocità e coppia.. solo che io lo vorrei entro domenica!! :D
si è vero... ho letto molto recentemente una discussione che parlava di questo motore e del m150
-
l' m 150 non esiste! forse l' m140!! vai di magnum systema! ;) !! comunque si sono l LI-FE-PO e c'è la 10,8!! in effetti è di pocissimo inferiore ad una 11,1 ma sempre meno!
-
Quote:
mattex
l' m 150 non esiste! forse l' m140!! vai di magnum systema! ;) !! comunque si sono l LI-FE-PO e c'è la 10,8!! in effetti è di pocissimo inferiore ad una 11,1 ma sempre meno!
oooops :)
-
le 10,8v sono ni-mh ;-)
cmq ho sentito l'm140 con le 11.1v,se l'm160 e' migliore allora e' una bella bestia
-
Quote:
jackal21
le 10,8v sono ni-mh ;-)
cmq ho sentito l'm140 con le 11.1v,se l'm160 e' migliore allora e' una bella bestia
sisi ovvio ma c'è anche una tecnologia di batterie al litio che ha una capacità per cella di 3,6
-
Con sto dual ho sgranato 2 centrali (1 dente a centrale) in due raffiche.. devo trovare un buon centrale.. molto resistente!