a me di solito con le 110 restano cmq over...scaldo e schiaccio delle spire e resto a filo J!
La 90 è troppo morbida e rischi qualcosa...
Visualizzazione stampabile
a me di solito con le 110 restano cmq over...scaldo e schiaccio delle spire e resto a filo J!
La 90 è troppo morbida e rischi qualcosa...
mmm....quindi tutti qui scaldano e schiacciano la 110 per restare nel J? no perche se e cosi credo sia una cosa importante da aggiungene alla guida iniziale....se monto una 100 magari e poco veloce e rischio, se monto una 90 troppo morbida e rischio....con la 110 senza cuscinetti sono cmq over....mah....sapete come la risolvo.....lascio stare tutto cosi, e incomincio a tagliare 4 spire della 110 vediamo che succede....
ma mi chiedo sono l'unico ad aver avuto sto problema, o questa guida ha bisogno di una riguardatina?
grazie a tutti cmq!!!
io esco a filo joule con la 110 t&t e la testa pistone ics senza cuscinetti, guidamolla in metallo senza cuscinetti...
Sul mio kac ho usato 110 modify e guidamolla cuscinettato e basta.
Esco a 84m/s con gli 0,25.
direi piu che perfetto ;)
oggi l'ho provato in game togliendo il cuscinetto dalla testa, sembra essere nel J anche se nn l'ho ancora misurato....la cosa bella e che e aumentata sensibilmente la raffica.....gira fortissimo con lipo 11.1, motore CA standard, ingranaggi normali con modifica e delayer(abbligatorio), forse mi aiuta un po la testa della tot che da pochissima resistenza in fase di caricamento...ora sta a vedere la durata del pistone....se dura abbastanza penso che e una modifica veramente eccezzionale...presto in video!
kadri volevo chiederti siccome l'ho fatta questa modifica sul mio gearbox della G&P perche stavo a 1.06j e sono arrivato ora a fare 0.88j, se taglio un solo dente del settore dovrei stare a nn piu di 0.94j con i 0.20gr BB !! che ne pensi di questa cosa?? calcola ho una lipo da 7.4 con 18c e molla variabile 90 T&T
ciao e grazie!
Ho gia il guidamolla spessorato e sono sicuro che con una cento salirei molto oltre! Cmq volevo dirti che ho tagliato il dente ieri e ho cronografato il tutto sto tra 0.99 - 1.01juole!!
Credo di esserci riuscito grazie lo stesso!!!
P.S.Spero che questa cosa nn comporti danni dal punto di vista meccanico degli ingranaggi a lungo andare!
usate i ms non i j per le misurazioni......
quindi hai 3 ms di lasco indice di una piccola perdita che si puo vedere di risolvere o anche definire trascurabile ...vedi tu:)!
detto questo, io cercherei di abbassar eun attimino la potenza dato che sei al limite e anche solo una variazioen di temperatura puo farti andare sempre over....
Stai distruggendo le mie certezze... ;)
Ero convinto che il foro determinasse la quantita' d'aria che viene rilasciata nella canna (che fondamentalmente e' un cilindro piu' piccolo e piu' lungo) e che determinasse il punto di fine. Correttamente calibrato l'aria smette di spingere il pallino nella canna quando questo e' appena uscito cosi' da evitare turbolenze successive ... ma non e' cosi'.
Chiarissima spiegazione cmq, grazie mille. Prossimamente provero' la modifica nell'L85.
comunque il ragionamento ti torna?
che modifica devi fare all'l85?
Taglio i 3 denti del settoriale come da topic. Voglio dargli un po' di verve visto che i centrale e' diverso dagli ingranaggi standard.
Ho finito orora di montare un M4 Custom. La raffica e' migliorata, non so di quanto, la potenza ci siamo ma mi piace un sacco lo "stock" che emette come suono. Decisamente diverso nonostante la componentistica sia la stessa.
con guidamolla e testa pistone cuscinettati è sempre bene usare la molla 110 o sarebbe opportuno scendere a 100?
vorrei evitare i tagli
io direi la 100 se hai cuscinetti sia su testa che su guidamolla
T&T m100?
come la vedi?
io monto la t&t 110 e mi trovo bene ;)
con 3 denti in meno?
se cuscinettato davanti e dietro una sp100 potrebbe darvi ottime velocita altrimenti, per le 110, personalmente prediligo le madbull che a parita di energia sprigionata rispetto le guarder o t&t sono un po piu morbide da comprimere...
comunque ho usato parecchio anche io le tt da 110 e vanno benone...
per esperienza vostra questa modifica è indicata su un fucile jg con meccanica originale, pistone e guidamolla sostituiti con rinforzati e betteria 9,6 o 7,4 lipo, il settoriale regge?
con questa configurazione il rischio di riaggancio in corsa dovrebbe essere minimo e forse per aumnetare il rof si puo pensare ad altre soluzioni, che ne dite?
per bar8, il settoriale dovrebbe reggere se reggeva anche le lipo, come riagganci in corsa non dovresti avere problemi.
volevo chiedere quanti m/s si perdono con questa modifica e se si riscontrano problemi con i cilindri forati..
ed eventualmente, è possibile usando un pistone da 7 denti in metallo limare 6 denti al settoriale e mettere una molla da 120? sarebbe fattibile come cosa?
a ogni dente, dipende da che molla usi e resto ma perdi perssapoco 8ms ma è una modifica a mio avviso da fare comunque dopo molte altre.
è inutile amputare un settoriale per fare 25bbs, per un rof cosi basta una buona lipo....
per i cilindri e la modifica la questione era stata trattata e da li ne è nata una guida...
https://www.softairmania.it/threads/...-cilindri-fori
a quanti bbs si rischia il riaggancio in corsa con molle m90? con meccaniche originale e lipo 11.1 nn c'è questo problema o sarebbe meglio usare molle piu dure.
ho visto che la SC fa un settoriale che permette di sparare 2 pallini ogni sua rotazione, ha 2 file di 8 denti ma si consigliano molle da 150ms per arrivare a 1J
esatto, il dual sector o dual cyclone è sicuramente un accorgimento meccanico d'eccellenza ma, oltre a non avere il singolo, l'affidabilita è comunque bassa...semplicemente perche si abbassa con l'aumentare del rof :)
anche io faccio esperimenti ma poi gli schioppi che davvero durano stanno sui 30 max 35bbs, cosi se fatti bene si è abbastanza tranquilli
Solo parole...come si fa ad avere affidabilità con 30-35 bb/s ??? che intendi x durano, quantifica il numero di pallini sparati... il mio massimo e' stato circa 8000 pallini a 31bb/s, poi il pistone implodeva ( marui ).
sol il pistone non e' il massimo, ma sono certo che cmq non si parla di affidabilità con rof da 30-35 bb/s secondo me già intorno ai 25bb/s il fucile cala drasticamente di affidabilità.
io uso il prometheus da quando ho creato il topic, avrò sparato 4-5 sacchetti per ora comodamente, 30-31 bb/s con la 11.1, ora giro sia con la 11.1 che con la 7-4 e il pistone è ancora perfetto.
ok che il pistone non è tutto, ma superare 23-24 bb/s con un marui lo vedo un suicidio :asd:
mmmm 5 buste di pallini in 7 mesi?....certo che ti dura, ci credo...
Io ho abbandonato questa modifica e insieme all'idea di HS in generale, perche effettivamente in un mese se ne vanno 2/3 buste sicuro tra tornei ecc ecc....quindi l'affidabilita se si spara molto a 30bb/sec se ne va a benedire!!!
Credo che invece se avete un fucile di 30 bb/sec, lo usate solo la domenica per le giocate interne, dove al massimo si sparano 3/4 caricatori, li magari ti dura come kadri...
bhe, l'affidabilita la danno i bb sparati, non il tempo in giorni...
30bbs o giu di li ormai è un risultato che si ottiene facilmente e con durabilita molto elevate, basta fare le cose fatte bene e tutto funzia per un bel po!
io ho giocato per un anno (almeno 50.000bb con 28bbs e pistone marui che poi si è rotto perche la molla si è spezzata), mi sembra una ottima affidabilita.....sopra i 30 è il vero problema, li gli interventi fatti un po piu alla leggare o con meno precisione si fanno sentire:)
Se mi dici affidabilità totale non posso che darti ragione.
Se parliamo di affidabilità in generale ti rassicuro coi fatti:
ho quattro repliche hs da 30 ad oltre 35bb/s e regolarmente le alterno.
Ti assicuro che l'ultimo pistone che ho cambiato è stato il TOT che si è rotto perchè ho spessorato a membro di segugio la testa pistone per l'AOE......e la cremagliera è scorsa in avanti.
Questo è stato nel gennaio del 2009......circa,ad occhio e croce,un cartone da 30 kg di pallini fà.
Le repliche in questione hanno:
pistone matrix (aim top) full metal teeth,
ics rosso
king arms rosso
src verde
Tutti opportunamente lavorati e con angolo di ingaggio migliorato.
Sinceramente;
ritengo le mie repliche affidabili.
Io le cose le faccio bene, infatti rompo solo pistoni... e' una vita che non sgrano + gli ingranaggi :-)
rianimo questa discussione per chiedere a tutti di la relativa potenza di uscita del pallino, con che molla e gruppo aria
praticamente dopo aver accorciato la corsa del settoriale sul mio mc51 con sp100 e guidamolla cuscinettato esco a circa 85 m/s !!!
ho provato anche una sp110 ma la potenza e' salita di appena 2 M/s, noto cmq che i valori sono incostanti, monto un cilindoro con foro a 3/4 leggermente allargato by dreamel, la prova siringa e' ok.
85ms sono giusti con 3 denti in meno, sei perfettamente in linea (perdita di circa 20ms) ma con la 110 dovresti andare sui 95 o giu di li almeno, sicuro di non aver perdite e che il crono sia ben carico (magari legge male i tiri...)...
TEX secondo me potrebbe essere un problema di cilindro :-( almeno spero, stasera appena rincaso dal lavoro voglio smontarlo, anche perche' usare una 110 e comunque sparare a 85 non mi sembra una bella cosa rimetto la 10 e ne guadagno di stress meccanico, un cilindro con foro troppo avanzato secondo te puo' causare un perdita del genere ?
stavo pensando anche al pressore dell' hopup, avendone montato uno ricavato da una ORING abbastanza spesso ( infatti con hopup a zero cmq si intravede circa 1/3 di gobba invece di essere libera la canna ) potrebbe frenarmi il pallino ???
bhaaa vedremo stasera, grazie della risposta celere come al solito comunque.
PS quel maledettissimo gronografo e' sempre carico :-)
Mi è arrivato tutto il necessario per la modifica, appena monto il mosfet e la faccio vi do notizie!
Sto aspettando tutti i pezzi per dedicarmi alla modifica del mio kac.
Applicherò sicuramente questa modifica! spero di riuscire a fare tutto per bene e postarvi i risultati :D
io invece pensavo di modificare l'ingranaggio marui e rimettere la terna marui, perchè quello d/boys fà un rumore metallico bruttissimo e più aggiungere un tendimolla cuscinettato..
voi che dite?? dimenticavo il tutto gira con una lipo con 3 diodi