Visualizzazione stampabile
-
è vero virus esagerare non è bello, pero io pratico il softair anche per superare i miei limiti ogni volta e per migliorarmi. Rimane comunque per me fondamentale la testa, perchè ho visto mille mila volte, mille mila giocatori allenati e super equipaggiati cedere con quella e mollare tutto.
-
personalmente tengo molto alla forma fisica, a prescindere che serva per il SA oppure no, lo sport è un attività che ho sempre praticato in diverse salse e che mi riesce discretamente bene, gli allenamenti di kick boxing (agonistico) li ho 3 volte alla settimana, più il sabato potenziamento in palestra, i restanti giorni alterno mountain bike (15-18 km ca) alla corsa (10-12 km) oppure quando fa freddo vado a nuotare. nelle vacanze sono uno di quelli che non sta fermo un minuto, ad esempio in montagna via con il downhill & rafting, camminate con zaino pesante (questo forse lo faccio per una finalità anche softairistica) poi, come tutti penso, in inverno si scia dalla mattina alla sera. fare sport è un modo per conoscere se stessi, imparare a capire e comprendere i propri limiti e in un certo senso a superarsi, mi fa sentire bene, e se non riesco a farlo ne sento subito la mancanza.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lova J.
Mmmmmh o saremo noi werwolf che siamo degli idioti, oppure non so che dirti :D Perchè, a parere nostro, le 8h sono molto più intensive rispetto alle 24h...mentre ovviamente le 24h hanno dalla loro la durata più elevata (MA VA'? :D )
Anche questo anche se non sempre è vero.
una 6/8H, generalmente ti impone uno sforzo fisico e di pianificazione maggiore, poichè a differenza di una 24H, se c'è un intoppo, hai moolto meno tempo per ri-pianificare il combat,rientrando nei tempi consentiti.
La mia analisi poi era fatta "in generale" poichè ci son troppe varianti delle quali bisogna tener conto.
Quote:
EVILZEK
al massimo tra qualche anno farò compagnia a die graune wolf a giocare a risiko:smile:e gli scrocco anche le sigarette :wink:
ahahaahhhh ! ;)
-
non ho seguito dalla prima pagina per pigrizia ma esprimo la mia opinione basandomi sul titolo del topic:
credo che tutto dipenda da come una persona e credo anche una squadra veda il Softair ed intenda interpretarlo.. e mi spiace dirlo ma qui si entra sempre nelle stesse discussioni in merito al fatto che venga considerato sport oppure hobby, ma non voglio entrarci. io me ne frego della mia condizione fisica in relazione al soft air in quanto per me è un gioco, un divertimento un motivo da condividere insieme agli amici nonchè compagni di squadra quindi di certo noi non andremmo mai a correre un mese prima di una 24 ore oppure a fare arrampicata per allenarci. ci sono molti clubs che lo fanno e non c'è niente di male nel farlo; si tratta solo di punti di vista.
Altra considerazione... credo sia più importante lo stato mentale che quello fisico, perchè se uno non ha la testa per andare avanti, la lucidità per fare le scelte giuste si può avere anche una gran preparazione tecnica ma il risultato non sarà quello sperato.
-
Quote:
I-Warrior
non ho seguito dalla prima pagina per pigrizia ma esprimo la mia opinione basandomi sul titolo del topic:
credo che tutto dipenda da come una persona e credo anche una squadra veda il Softair ed intenda interpretarlo.. e mi spiace dirlo ma qui si entra sempre nelle stesse discussioni in merito al fatto che venga considerato sport oppure hobby, ma non voglio entrarci. io me ne frego della mia condizione fisica in relazione al soft air in quanto per me è un gioco, un divertimento un motivo da condividere insieme agli amici nonchè compagni di squadra quindi di certo noi non andremmo mai a correre un mese prima di una 24 ore oppure a fare arrampicata per allenarci. ci sono molti clubs che lo fanno e non c'è niente di male nel farlo; si tratta solo di punti di vista.
Altra considerazione... credo sia più importante lo stato mentale che quello fisico, perchè se uno non ha la testa per andare avanti, la lucidità per fare le scelte giuste si può avere anche una gran preparazione tecnica ma il risultato non sarà quello sperato.
Ok, ma devi capire che certe persone (tipo me) non sono in grado di affrontare le manifestazioni senza un' adeguata preparazione! Beato te che non ne hai bisogno ;)
-
Quote:
Lova J.
Ok, ma devi capire che certe persone (tipo me) non sono in grado di affrontare le manifestazioni senza un' adeguata preparazione! Beato te che non ne hai bisogno ;)
non conosco i motivi per cui tu non sia in grado di affrontare certe manifestazioni ma se mi posso permettere ti consiglierei di partecipare a manifestazioni inizialmnete di meno ore, magari su campi pianeggianti, con equipagiamento tecnico adeguato alle tue condizioni fisiche, poi piano piano cerca sempre qualcosa di più impegnativo, ma non passare dalla pianura all'alta montagna vai gradualmente e credimi che oltre alla preparazione fisica naturale che si crea, il bagaglio di conoscenza del tuo corpo e dei tuoi limiti ed infine l'esperienza nella tua testa si creerà una sorta di motivazione che riuscirà a spingerti ben oltre agli obiettivi che ti sei posto.
-
aaaah, lo sport.
Io adoro lo sport.
Sono un vero drogato sia della teoria che della pratica, e grazie alle ciaccole con il mio istruttore in palestra (che ha seguito anche atleti olimpionici), mi sono tolto un sacco di luoghi comuni su come funziona il discorso. Nel mio club ormai abbiamo una vera e propria 'enciclopedia' di trucchi, nozioni eccetera, ma è tutto classificato come segreto militare di club :p
Le due sacrosante verità che i softgunner fanno fatica ad accettare sono queste:
solo l'allenamento regolare e prolungato nel tempo (leggi 'negli anni'), può veramente trasformare una persona. Altro che forza di volontà.
Ma pensate davvero di competere, stringendo i denti, con uno che macina sudore tre volte alla settimana da 10 anni?
Voglio dire, il mondo è ingiusto, ma non fino a questo punto. NESSUNO batte una persona che si allena da anni (se non un'altra persona che si allena da anni)
L'allenamento fatto in età evolutiva (prima dei 20-22 anni al max) può creare effetti permanenti.
Tutto il resto si perde per inattività (i muscoli che il copo non usa, li perde. Si può anche restare paralizzati, se ti impediscono di muoverti per mesi)
vi racconto tre fantastiche chicche:
ISTRUTTORE DELLE FORZE SPECIALI
Vicenza è città di una base americana, e una sera ho conosciuto questo istruttore americano (almeno lui si dichiarava tale), con cui sono uscito un po' di volte, poi non l'ho più visto. Per me poteva anche dire un sacco di palle, mica sono nato ieri. Poi una sera, ubriaco, ha fatto una cosa che non avevo mai visto in vita mia (e non ho rivisto mai più).
"Watch this!" mi fa.
Si è attaccato a un lampione con le mani, si è alzato da terra SULLE BRACCIA e si è messo a fare 'la orizzontale' attaccato al lampione, sospeso a circa mezzo metro da terra, con le braccia quasi stese, tutto il corpo dritto orizzontale e sospeso da terra.
E da ubriaco.
A tutti quelli che sono della scuola "basta la volontà", gli dico, ok, fatemi vedere :p
ultimo torneo di campionato asnwg triveneto:
obj non difeso con prova speciale, ovvero trasporto della barella su per circa 300 metri di salita nel bosco. La squadra sono i berretti verdi del mitico SCUDO. Partono i primi quattro a sollevare il ferito (ovviamente il ferito era di un peso adeguato, hehe), poi si fanno dare il cambio, quasi subito.
Subentra Scudo, l'unico cinquantenne della squadra, e finisce che è l'unico a restare praticamente dall'inizio alla fine. I ventenni si davano il cambio, e lui restava e gridava: "ma non è possibile! Ma siete delle XXXX! Io ho cinquantanni!".
Alla fine, lui è stato l'unico a portarlo per quasi tutto il tragitto.
E non è neanche la prima volta che lo vedo girare in torneo con la squadra di ventenni morti, mentre lui è lunico ancora sano.
Se non sbaglio scudo faceva triatlon.
ultimo aneddoto sul WGB
Nella nostra malattia mentale, a volte la squadra agonistica va a correre PRIMA dei game della domenica.
E' un allenamento soprattutto 'psicologioco', nel senso che ti abitui a combattere bene anche da stanco.
"Ok ragazzi, facciamo un percorso che va da tre a sette chilometri. Chi è stanco gira al punto x e fa il giro più corto"
Andiamo a correre.
Dopo poco meno di un'ora sto vomitando i polmoni, e non capisco perchè. La seratina del sabato e le due birrette, dico io.
Arrivati in fondo ho dei seri problemi psicomotori, e non capisco che cacchio di problema c'è.
Oggi ero veramente fuori forma, cristo.
Poi l'ideatore del giro, con l'ipod in mano su google earth, fa:
"eh mi sa che ho sbagliato un attimo i calcoli... erano undici chilometri, non sette"
Nel frattempo il resto del club cominciava ad arrivare in macchina, cominciavano a parcheggiare e cambiarsi, tutti freschi e pimpanti, e con un sacco di voglia di sparare.
Che voglia!!
(poi abbiamo giocato, ovviamente, sennò...)
Quote:
bodo
...porca miseria ragazzi ! sono sicuro che dopo 8 ore di gioco se vi trovate in un ingaggio e dovete correre 3 km non vi fermate .Quando ti trovi nel mezzo del combat non senti più ne stanchezza ne niente tutte le sigarette ,vodka ,birra e altro alcool che avette dentro di voi niente non si sente ,vedi sollo una cosa : contatto !! contatto !! magari alla fine senti la differenza ,se h'ai la passione non serve andar a correre in spiaggia ne la mattina ne la sera .:) :)
credere in se stessi è giusto, ma questa è una fesseria, e purtoppo il mito del "basta la volontà", ha fatto un sacco di 'morti' (non in senso letterale, eh?) sui campi (in vent'anni ho visto cali di pressione, svenimenti, stati confusionali... di tutto un po').
Qualunque MEDICO ti dirà che la tua attività fisica deve essere CONSONA a quella che fai abitualmente (vuol dire che se dopo un anno di vita sedentaria decido di cominciare a correre, non comincio con UN'ORA di corsa!!).
E' DIFFUSISSIMO INVECE NEL SOFT AIR DIRE: MASSI' E' SOFTAIR! UNA OTTO ORE! HAHAHA, CHE CAGATA!
e poi ti trovi a chiamare l'ambulanza perchè hai un ragazzo in stato confusionale, pallido come un cadavere, che non si muove più (lo sapete che il colpo di sole arriva molto prima su chi fa una vita sedentaria o è in sovrappeso?)
Ragazzi... NON FATE CAZZATE CON LA SALUTE! TESTA SULLE SPALLE E UMILTA'
-
L' internvento migliore in tutta la discussione! Bravo! Rep + :) Io ora come ora mi faccio tutti i giorni circa 2 chilometri, 1 dei quali in salita...Un "allenamento" piuttosto scarso in confronto ai vostri da Rambo...però non ho mai corso in vita mia, e il soft air è stato un fattore che mi ha spronato a iniziare! Spero di migliorare e riuscire ad affrontare bene il 24/25 settembre questa 24 h :)
-
grazie lova... :thx: :thx:
non pensare troppo male del tuo allenamento: poco ogni giorno o tanto tre volte alla settimana, possono dare gli stessi risultati.
Altro discorso, semmai, è che se non ti 'spacchi' mai (non provi mai i tuoi limiti, insomma, non soffri come un cane), non sarei pronto alla sofferenza del torneo, perchè il tuo corpo non è 'abituato' alla sofferenza.
Tutti gli sportivi sanno che se non 'provano' il loro limite almeno una volta al mese (la sessione suicida, in cui si prova a battere il proprio record personale), l'allenamento serve solo a metà :(
ps: come avrete notato, sono un logorroico dalla scrittura... quando non ho niente da fare butto giù pezzi di un manualetto sul soft air, in cui metterò anche tutte queste cose... specialmente sullo sport, perchè almeno dalle mie parti, c'è molta ignoranza sull'argomento. Poi ovviamente lo manderò un po' in giro a case editrici e speriamo bene :P
-
lova corri finche non sei stanco, fermati cammina poi ricomincia a correre, vedrai che inizierai ad avere dei buoni risultati.
se non ti basta, in pm ti posso linkare ki puo aiutarti.....