Visualizzazione stampabile
-
Ciao Hacky.....le domande non sono mai idiote se poste nel contesto giusto...anzi, volevo solo capire .......più che domande mi sembravano solo provocazioni .....ma forse la colpa e' mia .....la mia mente stagionata non e' più elastica come una volta. . La cosa che non capisco e' che in questi post si continua a parlare di "difetti o problemi" quelle che sono caratteristiche di un prodotto rivolto ad un ben determinato tipo di giocatore, che sicuramente non e' e non vuole essere il tipico acquirente del prontoscatola, assolutamente legittima la scelta, che entra in un qualsiasi negozio compra un "fucile" un kg di pallini......basta che siano tondi ....mette la batteria e va a giocare.....il mondo dei training weapon non e' questo. Ribadisco un concetto a carattere personale. La volpe che non arriva all'uva dice che e' ......acerba. Il systema Ptw fan club e' assolutamente aperto ai pareri e alle considerazioni di tutti, ma dico proprio tutti anche a quelli che magari sono guerrieri solo davanti ad un videogioco, proprio per questo cerchiamo di non dare informazioni distorte, la cosa vale anche per me ...non ne sono esonerato, grazie e Ciao a tutti. Mav
-
Quote:
Originariamente inviata da
mav
...più che domande mi sembravano solo provocazioni .....ma forse la colpa e' mia .....la mia mente stagionata non e' più elastica come una volta. . La cosa che non capisco e' che in questi post si continua a parlare di "difetti o problemi" ...
Io non posso parlare di difetti o problemi non avendolo ancora...certo che se un utente mi dice che ha parecchi svantaggi, allora gli chiedo...! Ascolto l'opinione di tutti e dopo mi formo la mia.
Io l'ho dovuto comprare altrimenti perdevo un'occasione, i difetti li potrò valutare con calma, anche e soprattutto in termini di comparazione con un Marui od eventualmente un Celsius. Se non sarò soddisfatto, ho la grande fortuna di poterlo rivendere senza rimetterci... Quello che voglio dire è che la volpe dice che l'uva è acerba se non ci arriva, io però non sono di quelli che mettono lo zuccherro se l'uva è veramente acerba! Ben inteso che la verità ancora non la so...
Aggiungo che dopo una settimana di ricerca e "studio", sti gran pregi non li ho capiti neanche io ... non li ho capiti nè chiedendo direttamente ai possessori sui vari forum, nè leggendo recensioni e guardando video... Anzi MOLTI DI VOI mi hanno detto che non vale i soldi che costa e se non avevo l'occasione sinceramente non lo avrei preso (anche se prima della decisione finale sarei comunque andato a vederlo)!
Principalmente perchè il Celsius sembra praticamente uguale (a quanto dicono anche su alcuni forum USA...) e costa 800/900 euro in meno, e poi perchè come dice un responsabile della Systema in un video di presentazione: "non è un fucile per il softair" (da qui la domanda se i Navy Seals giocassero a softair....) come pure il Celsius.
Quelli bravi bravi usano di solito un fucile in particolare? PTW, ASG, misti?
-
Ciao hacky, le tue domande avranno risposta non appena lo proverai e inizierai a capire come funziona...
Ciao :)
-
Per me hai fatto un ottima scelta, con tutti i pro e contro. In ogni caso il ptw è come avere un'assegno circolare, oltretutto se lo hai preso a buon prezzo....
Goditelo e scoprilo pian piano, di accessori ci puoi mettere tutto quello che vuoi di originale...dal classico ras knight's alle più estreme soluzioni, se vai nella ptw gallery puoi vedere già un po' di lavoretti.
Ciao
-
Quote:
Sabbia
@ Locksmith
A dire il vero esistono anche i monofilari per le asg normali, della stessa capienza di quelli Systema o Celcius, e moltissimi newbee che (fortuna) cominciano a giocare in questo modo.
Anche i giocatori più accaniti ed in età ormai apprezzano ed utilizzano i caricatori monofilari, quindi non vedo come ci si possa sentire in "deficit" utilizzando questa quantità di pallini.
In ogni caso, non so se hai un PTW/CTW ma la sostanza è ben altra. ci sono vantaggi tecnici senza ombra di dubbio, ma anche notevoli svantaggi, e questi non riguardano nè la potenza nè la quantità di BB.
La differenza la si capisce solo USANDOLI... e penso che il 99,9% di chi usa PTW/CTW possa capire ciò che dico. Il rimanente 0,01% è solo gente che ha soldi in abbondanza e si sente automaticamente superiore con un Systema.
anche a me piacerebbe usarli, ma fino ad ora devo ancora trovare dei monofilari buoni che non abbiano problemi.
comunque quello dei caricatori era UNO dei vari aspetti negativi
Quote:
hacky
1) Quelli veramente bravi, nei tornei cosa usano?
mi sa che non ti è molto chiaro un concetto fondamentale: l'arma non fa il giocatore.
Quote:
hacky
2) Se i Navy Seals giocassero a softair (attenzione ho detto giocassero, non se si esercitassero ad usare un M4...), secondo voi userebbero il PTW oppure qualcos'altro?
che cacchio c'entrano adesso i Navy Seals? se un Navy Seals verrebbe a giocare a softair lo tratterei come tratto tutti coloro che non hanno mai giocato a softair e che vogliono provare. ficcati bene in testa che softair e GUERRA sono due cose che non stanno bene nella stessa frase
Quote:
hacky
Io non posso parlare di difetti o problemi non avendolo ancora...certo che se un utente mi dice che ha parecchi svantaggi, allora gli chiedo...! Ascolto l'opinione di tutti e dopo mi formo la mia.
fai bene, ma dovevi farlo prima di comprarti il PTW.
Quote:
hacky
Quelli bravi bravi usano di solito un fucile in particolare? PTW, ASG, misti?
uno può essere bravo (essere "bravi" è un concetto un po particolare) anche usando una pistola a molla, questa domanda non può avere risposta
-
@ Locksmith
Scusa, sembra che ce l'ho con te, ma in realtà mi sento solo in dovere di darti delle info che magari non hai :)
I caricatori della King Ams (quelli in plastica nera da 40 euro x 10 pezzi) funzionano su tutte le asg in modo impeccabile :D
10 di quello costano come uno dei Systema. Ecco qui che il problema number one è risolto... monofilare is the way :)
Volendo c'è anche la versione in metallo, costano un euro in più forse... e sono identici, funzionano bene e sono anche belli resistenti :)
PS: per chi ha chiesto cosa usano quelli bravi
Quelli bravi molto spesso usano dei plasticoni che si sono resi superaffidabili con il tempo e l'esperienza :) ma anche ASG di marca... ptw...ctw... ogniuno si compra quello che gli piace, senza categorizzarsi su questo o quell'olimpo.
-
Quote:
locksmith
anche a me piacerebbe usarli, ma fino ad ora devo ancora trovare dei monofilari buoni che non abbiano problemi.
comunque quello dei caricatori era UNO dei vari aspetti negativi
mi sa che non ti è molto chiaro un concetto fondamentale: l'arma non fa il giocatore.
che cacchio c'entrano adesso i Navy Seals? se un Navy Seals verrebbe a giocare a softair lo tratterei come tratto tutti coloro che non hanno mai giocato a softair e che vogliono provare. ficcati bene in testa che softair e GUERRA sono due cose che non stanno bene nella stessa frase
fai bene, ma dovevi farlo prima di comprarti il PTW.
uno può essere bravo (essere "bravi" è un concetto un po particolare) anche usando una pistola a molla, questa domanda non può avere risposta
mi sa che i casi sono due:
a) o non hai capito il senso di quello che ho scritto
b) o non hai letto bene ...
---------- Post added at 20:11 ---------- Previous post was at 20:10 ----------
Quote:
Sabbia
@ Locksmith
Scusa, sembra che ce l'ho con te, ma in realtà mi sento solo in dovere di darti delle info che magari non hai :)
I caricatori della King Ams (quelli in plastica nera da 40 euro x 10 pezzi) funzionano su tutte le asg in modo impeccabile :D
10 di quello costano come uno dei Systema. Ecco qui che il problema number one è risolto... monofilare is the way :)
Volendo c'è anche la versione in metallo, costano un euro in più forse... e sono identici, funzionano bene e sono anche belli resistenti :)
Quelli bravi molto spesso usano dei plasticoni che si sono resi superaffidabili con il tempo e l'esperienza :) ma anche ASG di marca... ptw...ctw... ogniuno si compra quello che gli piace, senza categorizzarsi su questo o quell'olimpo.
grazie Sabbia chiaro!
-
ciao Hacky.......nel copiare una parte del mio post ti sei fermato su " difetti e problemi" scusa ma io continuo a chiamarle caratteristiche, nonostante le opinioni di tutti, per quanto riguarda il fatto che possa o meno valere i soldi che costa.....il valore aggiunto di un marchio "RICONOSCIUTO"tale dai consumatori fa in modo prezzo salga in maniera spropositata abbiamo esempi tutti i giorni su altri settori,ed e' assolutamente strategico commercialmente parlando, voler colpire una ben precisa nicchia di pubblico anche dichiararando attraverso canali ufficiali in rete frasi del tipo :questo "non e' un prodotto per il softair".........ma ...............ecco il gioco e' fatto, lo starnutitore dilaga il virus e di botto aumento la domanda, avere per essere, e il prezzo nonostante sia molto alto passa in secondo piano, cosa diversa vale per il Celcius CTW, questo prodotto ha delle caratteristiche molto simili al PTW in termini di affidabilita', precisione e fascino ma viene prodotto in un paese molto diverso dalla patria del Systema che e' il Giappone, il CTW viene prodotto e distribuito ad HONG KONG, cioe' la parte tecnologicamente e legalmente piu' all'avanguardia della Cina, e quando si parla di Cina le cose cambiano in fatto di costi di mano d'oera e costi industriali,quindi il prezzo di questo prodotto si avvicina molto al vero valore dell'oggetto.Ora ...... "cosa usano i bravi", ti faccio un piccolo esempio .....pochissimo tempo fa vengo invitato dal mio caro AMICO ZEUS BF a giocare con loro in uno scenario favoloso di un piccolo borgo abbandonato,sapevo che il suo gruppo gioca in maniera notevole e mi sono trovato davanti l'esempio del perfetto amalgama di squadra affiatata che mixa come da copione l'uso di CTW con ASG, caro hacky , quelli bravi sono prima di tutto una squadra, la scelta della dotazione dell'arma individuale e' assolutamente lasciata all'operatore,cosi come la scelta di usare una asg oppure un training weapons, io come ho scritto gioco solo con training weapon e con caricatori da 30 colpi, mi sono affiancato ad un giocatore molto reattivo che impugnava un M4A1 asg, la sua caratteristica era quella di essere un saturatore......ci siamo trovati subito, io chirurgo e lui .......l'addetto alle pulizie, ABBIAMO FATTO UNA STRAGE, io sfoltivo il gruppo in singolo e lui ripuliva ,nella giocata successiva il mio supporto e' stato mio figlio con un classico AK47, STESSO RISULTATO ordine e pulizia sono stati la parola d'ordine........ quindi ti voglio solo ribadire il concetto, LA SQUADRA RAGGIUNGE CIO' CHE IL SINGOLO NON E' IN GRADO DI CONSEGUIRE DA SOLO, a te ora la scelta, vedo che sei di Milano,io sono a 30 km quindi quando sarai pronto io sono qui, sara' un piacere poterti conoscere di persona, ti auguro una buona domenica ,a presto ........mav
-
Quote:
Sabbia
@ Locksmith
ho avuto una bruttissima esperienza con i monofilari king arms, purtroppo.
Quote:
hacky
mi sa che i casi sono due:
a) o non hai capito il senso di quello che ho scritto
b) o non hai letto bene ...
penso che opterò per la lettera "a"
-
Ciao
Giusto un parere
In occidente gli oggetti valgono quanto il mercato è disposto a pagarli, vedi il mercato del lusso, mai in crisi
Esistono caricatori da 120 in resina che costano come quelli per asg e vanno molto bene per cui si può risparmiare ma solo se si vuole, e spesso gli hobby servono per spendere i soldi e non per risparmiarli
E ora il carico da 90, quando avrai fatto un po di esperienza ti accorgerai che non esistono giocatori bravi ma ottime squadre, come dice MAV, non giochiamo a calcio e il singolo non fa la differenza, l'affiatamento è molto più importante della prestazione del singolo in termini fisici.
Mi pare tu sia appassionato di Marines, fai tuo il motto "Due è uno, uno è nessuno"
Quando vuoi ci si può confrontare se ti interessa provare un po di tutto, ti accordi con Mav e ci si vede, mi fa sempre piacere.
A presto
Ciao