Fate ''a voi''?
Visualizzazione stampabile
bhà.....e ancora oggi c'è chi mi ha chiesto perchè ho mollato la redazione della sniper area....
R6...alex....ma chiudetela quest'area,oppure rendetela privata solo ad utenti col pedigree....
volevo solo fare un saluto,ma a leggere ancora certe bimbominkiate....mi scatta la molla....
Flaka lo sai che hai ragione..ma non potendola chiudere, siamo ancora qui a combattere sperando che ogni tanto qualcuno impari qualcosa :ok:
muhahahahahahaha Flaka ha ragione R6, è un ruolo troppo inflazionato e attira giocatori poco appassionati di questo ruolo...non cambierà mai!
Bisogna cercare le info interessanti destreggiandosi in mille post dove chiedono quale BA comprare...
bhà....saremo scemi noi che all'epoca,quando iniziammo,e sam non esisteva,le info le estrappolavamo da commando modificandole al gioco del soft air,e poi,col 56k ad attendere un'ora per l'apertura di una pagina...ehhhh già...la pazienza non si trova sugli scaffali dei supermercati....
comunque ciao a tutti i vecchi amici e compagni di sventura....:p
se si creasse un 3d chiuso con le info base che servono per iniziare lo sniping, e se uno si ritiene idoneo e sufficentemente, e quindi conosce tutte le cose base, può venire a postare in Sniper Arena..
che ne dite??
"uno si ritiene idoneo...." roba da autoregolamentazione spinta , con l'ego smisurato e la poca umiltà che serpeggia tra noi giocatori di sa , saremmo travolti ......!
Non dico che la tua idea e malsana....per carità ....se vogliamo provare proviamo, ma la vedo dura!
...ancora una guida che nessuno leggerà?
Niente da fare, ha ragione Flaka..se la gente sapesse davvero autoregolarsi non ci sarebbe bisogno di redattori, mod e admin..questo su un forum come SAM.
Succedesse nella vita reale sarebbe un sogno, niente più governi, la gente si aiuterebbe a vicenda e saremmo tutti più felici. Ma sappiamo che l'anarchia è sono un sogno utopico :D
IO continuo a non capire, forse a non voler ammettere che ci sia sta specie di "razzismo".. boh
ok s'e' capito che i bimbominkia sono na rottura di palle, che quelli nuovi richiedono tempo per essere istruiti, fatica, energia mentale..
Gli avete fornito TUTTO il materiale possibile disponibile che c'e' in giro, mi chiedo cosa ci sia di cosi' malvagio a farli provare.
tutti erano niubbi all'inizio. nessuno nasce tiratore scelto.
ripeto, con questo atteggiamento negate ad un futuro possibile buon cecchino di perfezionarsi, di migliorarsi avvalendosi della VOSTRA collaborazione, quella che soloi nonni possono dare.
io solo leggendovi mi son autocostruito una ghillie da zero, ho imparato a manutenzionarmi i miei fucili, a renderli perfetti, a calibrargli il tiro , le ottiche , ma mimetizzazione, i movimenti in campo, mi son scaricato i manuali usmc FM. I LOG BOOK, le tabelle balistiche personalizzate, ho imparato a smontare rimontare e upgradare ilmio m24.. e questo solo leggendovi, interagendo com voi non immagino cosa si possa imparare..
perche volete negare tutto cio a chi ne sarebbe degno? a chi potrebbe esserlo , divenirlo..
state esclusivizzando un gruppo di eletti per cosa poi?
se dopo la morte di Hatchock non si fosse addestrato piu nessuno ,xche lui era il migliore e BASTA sarebbero arrivate persone come Furlong , o come Steve Reichert.. ?
mmmmh...capisco il tuo fuoco sacro....ma vedi , il solo tirare in ballo "penna bianca " e altri sniper "professionisti" ...pecca di buon senso, il nostro gioco e il ns. ruolo , passami il termine ...."specializzzato" , non ha niente a che vedere con il mondo reale (tanto meno le tabelle balistiche)..., quantificami la balistica nel soft-air!
Poi , scusa , lo dici tu stesso ...che leggendo ti sei imparato quasi tutto lo scibile del ns. ruolo.....e se lo hai fatto tu , perchè non lo possono fare anche gli altri?
Qui non si nega nulla a nessuno, ma almeno impegnarsi un pochetto a "scartabellare" l'enorme archivio di informazioni presente su SAM e nell'area preposta......!
Fare domende su dove non si è capito , esporre nuove esperienze e nuovi set-up chiedere chiarimenti o darne.... questo e quello che si dovrebbe fare , non la solita storia..."devo mettere una molla da 700% , quanto guadagno in gittata? e in precisione? e quanti anni ha il panettiere sotto casa?" ............ dai su che ce la possiamo fare!
Lo so.. ma almeno uno per poter postare in ques'area deve leggersi quella.. un po come il regolamento di sam..
@Teflon: esattamente..
Leggi il grassetto...
Se tu hai imparato, senza fare delle domande da tech center ogni giorno...perchè non possono farlo anche gli altri.
E ora che tu hai imparato, dai una mano alla sniper area, rispondi a un pò di domande, aiuta i softgunners ad appassionarsi a questo ruolo che non è il solo sparare un pallino alla lattina o al povero raccoglitore di bandiera.
Racconta le tue avventure, non racconti da miocugggino miocugggino che con un pallino ne becchi 5, sia eventi lunga durata che partite domenicali....così in mezzo ai mille messaggi da tech center ci sarà qualcosa di bello da leggere...
@profeta......
non è il bm che infastidisce,tutti lo siamo stati....è l'arroganza che si prendono postando domande del caxxo a cui esistono miriadi di risposte,risposte che non hanno manco provato a cercare,e se ci hanno provato....non hanno letto perchè l'occhio pigro del bm,non va alla prima reply di un 3d ,ma a quante pagine ci sono....sbagliano,ovviamente....
ad esempio,la sezione dedicata al vsr ha 200 e passa pagine,verissimo,scoraggiante....ma nelle prime 10 si trovano tutte le risposte utili...quindi...come mi scrivevo in firma una volta,se non si ha la pazienza di cercare e leggere,con che pretesa si vuole avere la pazienza di essere uno sniper??nel soft air sopratutto,dove distanze d'ingaggio e balistica costringono ad essere DAVVERO parte integrante della vegetazione...mosche bianche che hanno avuto la pazienza di cercare,leggere e apprendere...in tot anni che sono su sam,forse ora inizio a contarle su due mani...
riassumendo,potete star qui a suggerire o partorire tutte le idee che volete,ma fin quando non cambia la mentalità degli utenti,la sniper area rimarrà la più martoriata di tutte,e non serve essere mod o red per rendersene conto....
tutto cio se ci penso e' triste, e' vero .. e' la voglia di far cap'ire a chi vorrebbe capire.. che muove questi "scleri" :) non so se mi spiego..
cmq si. iniziero' a dare una mano anche io nel mio piccolo seposso a chi ne ha bisogno, spero di poterlo fare bene e di creare ancor piu spirito di squadra qui dentro.
;)scusate x queste due pagine di semipolemica ma era quello che mi sentivo di dire
un salutone a tutti
meglio 2 pagine di semipolemica ma con un senso di fondo che 200 pagine di domande trite e ritrite,o peggio post ad cazzum con cavolate a nastro....
certo.. secondo me bisognerebbe o ricominciare da zero il 3d e cancellare tutte le domande, che non si ritengono adatte e rispondere alle altre.. in modo da fare poche pagine con tutte le domande essenziali.. oppure ripulire il vecchio 3d (ma penso sia un procedimento troppo lungo).. oppure fare un 3d chiuso in cui inserire tutte le risposte più utili, in modo da fare una specie di guida..
Anche questo è stato in parte già fatto.
Tempo fa decidemmo di riordinare i topic tecnici e altri eliminando i messaggi di spam, di overj ecc.
Inutile dire che è un lavoro immane..bisogna rileggersi tutto il topic e decidere di volta in volta cosa è essenziale e cosa no.
Ed ora che siamo solo in due è più difficile(perchè io mi interesso ancora all'area visto che ci tengo, ma sistemo anche le segnalazioni, i problemi del mercatino e il resto insieme agli altri mod :D)
Brian ma quanti degli utenti che postano ( epoi gli vengono chiuse le discussioni) hannop letto il regolamento di SAM? Quanti hanno letto il regolamento interno dell'area? Quanti hanno letto le guide che sono state fatte? Non dico tutta la discussione sul VSR o L96 ma almeno le guide!
risposta: NESSUNO!
Negli ultimi anni ci siamo sbattuti tutti a fare guide e controguide, io per primo pensavo che servissero e ho spinto in quella direzione ma purtroppo, come mi avevano avvisato Flaka ed R6 all'epoca, non le legge nessuno dei rompipalle. Mi consolo nella speranza che ci sia qualche utente silenzioso come Profeta_m16 che possa averne tratto beneficio.
Le guide sono belle e utili ma purtroppo se manca la testa per usarle non servono a niente.
Troppa gente è passata di qua e poi è scappata per i BM. Perchè qui non si può fare come si è fatto per il gruppo Special Forces di un pò di tempo fa dove si entrava solo su rischiesta e approvazione da parte dello staff?
Abbiamo perso gente come Doc, Pizza, Kamchakaa, One_Shot, (direi anche) Flaka, ilCastigamatti e non so quanti altri che si sono pian piano disamorati dell'area perchè popolata di questi personaggi pretenziosi e ignoranti (non perchè non sanno di softair ma perchè non si sanno comportare).
e lo so.. :( volendo io mi potrei offire a dare una mano.. magari invece di pulire il vecchio 3d.. la cosa miglire è aprirne un'altro e rispondere alle domande sensate, e cancellare tutte quelle da BM in questo modo rimangono solo quelle valide.. e rimanendo poche pagine tutte valide da leggere e non si arriva a n-mila pag... di cui solo 5 sono sensate.. dove per provare a pulirle è un'impresa..
in parole povere, la pulizia va fatta subito.. non in seguito.. continuare a mantenerlo pulito.. io potrei dare una mano..
e allora inizia, crea un tread sul VSR, o su quello che vuoi, ordinato, con foto anche rubate da gli altri tread e poi ci penseranno i mod a sistemarle dove serve.
Su rimboccatevi le mani e date una mano a R6.
ok.. in febbraio ho la pausa dall'uni.. e mi dedicherò a questo.. ;)
io potrei provare a farla sul vsr, visto che ne sono possessore..
chi ha L96 potrebbe iniziare a sistemare quello ecc.. dai che se ci mettiamo d'impegno tutti assieme possiamo farcela..
« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo »
(Mahatma Gandhi)
-----------------
Qualsiasi cosa tu faccia,
sarà insignificante.
Ma è molto importante che tu lo faccia.
...Perchè, nessun'altro al farà.
Bravo Brian!
Scusate l'ot ma finche il ruolo del cecchino continuerà ad essere interpretato da tantissime persone come il ruolo di quello che arriva si sdraia e aspetta passare il "nemico" avoja a ripulire....
Può darsi che mi sbagli ma quando vado a leggere le informazioni che mi servono le trovo postate sempre dagli stessi utenti appartenenti sempre degli stessi SAT quindi non pensate che la colpa non sia di chi posta domande assurde (non mi escludo) ma dei club che non danno le giuste impostazioni ai loro sniper magari con giocate e obbiettivi specifici....
e si torna sempre al solito discorso...il problema sta negli utenti...ancor di più in quelli appartenenti a club campati in aria o un pò troppo all'acqua di rose che hanno come unico obbiettivo quello di vomitare miriadi di pallini in giro per i boschi e poi parlare come rambo la sera al bar.....grazie al soft air "facile" ormai son tutti special force...tutti "imparati"....tutti professori....ma poi...tutti a chiedere qual'è il miglior fucile che c'è in commercio,ma che non costi più di 80€....domanda che trova più risposte e lucchetti di chiusura 3d di qualunque altra....
Quello del costo per l'attrezzatura base e un altro argomento che volevo toccare ma che mi sono risparmiato, la possibilità di comprare un fucile con ottica e bipede a 90 euro fa cecchino anche chi non lo è e non lo vuole diventare, solo per il semplice fatto che iniziare da cecchino costa meno....
penso che Flaka non intendesse questo (poi non so come la pensa a riguardo), bensì parlava del fatto che tanti che iniziano hanno la pretesa di trovare il fucile migliore e spendere poco, che nel caso dei ba è un'utopia assoluta
...costa meno...non lo sanno fare, dopo 3 domeniche...vedono immortali ovunque e vogliono il fucile più potente per farli dichiarare o per sparargli da più lontano perchè se no li beccano subito.
Ne ho visti abbastanza di questi tipi..solitamente poi decidono di smettere di giocare questo ruolo perchè "Nel softeir il cecco col boltacsion non serve a nulla..meglio un fucile da 50bb/s" :D
Oppure quando non si spiegano come mai vengo visti con tutta la ghillie anche nel bosco più fitto, mentre te che stai sdraiato fermo in un prato deserto non vieni notato :giggle:
Io ho appena consigliato ad un amico (rimasto affascinato dal fucile da cecchino ba) di prendersi un bel G3 et similia e montarsi un ottica, sicuro del fatto che era affascinato più dal mildot che dal logorante stile da sniper
p.s. a proposito di prati deserti, devo provare a sdraiarmi in una grossa zona d'ombra del tutto scoperta! Sembra che, superato l'ostacolo psicologico dell'essere senza copertura, costituisca una gran mimetizzazione!
Puoi pure sdraiarti al sole in mezzo ad un prato..se sembri parte del prato non verrai comunque notato. Questo per dire che il mimetismo giusto serve comunque come dice McMirko.
E non è detto che debba per forza essere una ghillie, molti ad es. usano cucire sulle normali bdu dei passanti per mettere all'occorrenza della vegetazione e aumentare il mimetismo.
Anche le piante grasse vanno bene se ti ci stendi in mezzo :D
https://i248.photobucket.com/albums/...nipers3kv8.jpg
Ragazzi, uscirà uno numero della SoftAir Fanzine speciale Sniper
https://www.softairmania.it/threads/...Fanzine/page11
https://img153.imageshack.us/img153/5432/copertinap.jpg
P.S.
non fate caso alla faccia da pirla che c'è in copertina, dentro ci sono degli articoli degni di nota molto belli da leggere, recensioni, tutorial, deb. dei vari eventi sniper che sono stati organizzati in Italia, e il fumetto della SoftAirFanzine.
toh !! va che bel faccione :razz: in copertina:-D
Versione BM che vede la copertina:
Caxxopaura!! Che barba da duro!! Ma quello in foto è uno delle spescialforszzsassbsdeltaalfasolodiosacos'altro!!
:lol:
PS: Mc se poi trovi uno come è successo a me che ti chiede se la miltec fa il boar sei apposto :D
La barba l'ho fatta crescere per lo Scud Hunter, ma poi giovedì volevo ritoccarla per farla come quella del Teflon...zacc!...errore nel lavoro...barba sparita!
https://lh4.googleusercontent.com/_j...otturna-15.JPG
muahauahua R6member mi immagino la tua faccia!!
Abbiamo raccolto un pò di deb. e un po di racconti su gli eventi sniper, un pò di attrezzatura e qualche racconto.
Spero che ai lettori di quest'area faccia piacere questo speciale Sniper.