Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
cabora777
il paragone della porsche rende benissimo l'idea (anche se per me è l'esatto contrario di quello che vuoi dire tu).
se io voglio un'auto che fa 0-100 in 4,2 secondi e non ho i soldi per comprare una porsche, è ovvio che comprerò l'opel speedster. poi non sarà la stessa cosa, ma se ciò che voglio io è un'auto che fa 0-10 in 4,2 secondi mi va benissimo. poi so che non ha gli stessi optional e magari mi potrebbe durare meno, ma vista la differenza di prezzo a me sta bene.
facciamo una gara sul corto e riesco a competere con uno con un porsche.
punto. a me è questo che interessa. un'arma che in gara sia equivalente (o quasi visto che costa di meno) ad una marui o vfc ecc. poi se dura di meno ecc. io l'ho pagata di meno.
io non ho 4000 € da spendere per il soft air, nessuno di quelli che praticano soft air con me li ha. alcuni sono ragazzi di 18 anni che vanno ancora a scuola e vengono mantenuti dai genitori.
noi non vogliamo armi uguali a quelle vere, vogliamo armi che ci facciano divertire ogni domenica. punto.
ultimo esempio:
un paio di gucci da 500 euro durano più di un paio di nike da 80? sono migliori? ma neanche per sogno. paghi semplicemente il marchio. alcuni piccoli stilisti fanno delle imitazioni delle adidas però fatte in pelle marrone con il loro marchio. costano almeno il doppio di un paio di adidas originali.
non ho detto che la porche è migliore
ho detto che è diversa dal opel
e che ognuno sceglie l'una o l'altra solo in base a quello che sta cercando
idem per le scarpe di gucci o paciotti e le mike o abibas
e per i fucili è la stessa cosa
dipende tutto da quello che uno cerca
se cerchi il fucile a poco
se cerchi il fucile di metallo
se cerchi il fucile che spara sempre
se cerchi il più fedele possibile alla controparte vera
ognuno fa le sue scelte in base a quello che cerca
ma si sta parlando di prodotti diversi
anche se svolgono la stessa funzione
-
mah, a 16 anni mi sono iscritto in un club, un pò più serio del gruppo di amici:
-asg sulle 100€, un m653 marui usato
- un caricatore da 300
- batteria esterna da 1700mha
abbigliamento
- anfibi usa in cuoio da 10€
- woodland usata 10€
- gibernaggio m56 originale (l'unico pezzo costoso): 70€, ma per un'anno giocavo con un cinturone ed una giberna attaccata.
perchè bastava quello.
ora leggo:
"ciao, sono nuovo, volevo comprare il ciras"
(perchè proprio il ciras??)
"ciao, ho appena iniziato, che ne dite del m7m4a247 tactical? il sito dice che è tutto in metallo, tutto rinforzato e spara al jiaules... ah, che vuol dire jiaules?"
(non leggo da una vita roba tipo "che ne dite dell'm4 marui?")
vuol dire che adesso si cerca di partire già con asg ed equip già "elaborati". e qui cascano a fagiuolo i cloni cinesi.
quando ho cominciato, i gusci in metallo erano appannaggio di veramente poca gente... quando ho preso il primo m4 della ca (seconda serie, che truffa!), pensavo di avere in mano il martello di thor o la spada del dio khrom....
non è un gran male, percarità, ma il softair (airsoft!!!) si è evoluto al punto in cui c'è davvero "troppa scelta"...
non so voi, ma quando ho avuto le prime disponibilità economiche un pelo più serie, avrò dilapidato un capitale in caxxate, penso che se avessi cominciato oggi, magari ancora da studente, sarei già sul libro mastro di qualche strozzino...
-
Quote:
kraven
ma ci hai fatto caso che poi non ci si monta su nulla?
per quanto riguarda ris e ras sinceramente non ho fatto caso che non ci si possa montare su nulla, per esperienza personale posso dire che su tutte le slitte dello scar jls ci va tutto.
Quote:
kraven
non ho detto di essere contrario al low cost, sbaglio?
e io non ho detto di avercela con te, era riferito al discorso di prima :wink2:
Quote:
kraven
questo è quello che pensiamo tu o io, ma c'è sempre chi si sente meglio... purtroppo.
purtroppo su questo hai ragione... dove c'è competizione succede sempre che qualcuno si senta "il top" però suona male lo stesso :wink2:.
-
Quote:
hitman
per quanto riguarda ris e ras sinceramente non ho fatto caso che non ci si possa montare su nulla, per esperienza personale posso dire che su tutte le slitte dello scar jls ci va tutto.
no, intendevo che si montano i ris o i ras e poi sopra più che una maniglia non si vede spesso...
è vero che i ras cinesi costano poco, ma c'è n'è davvero così bisogno è semplicemente un acquisto dettato dal mero gusto estetico? se ho pochi soldi, cerco di ridurre all'osso gli accessori...
tantopiù che poi non vedo molta gente coprire le slitte per sicurezza... mi son passati per le mani tanti ris che erano sbeccati come i piatti di una massaia distratta...
-
vabbè, il vantaggio del ferraccio cinese, rispetto all'alluminio è che difficilmente si rovina, comunque si, su questo hai ragione, è puro gusto estetico, o semplicemente "in futuro se ne ho bisogno ci metto qualcosa" oppure c'è chi come me ne approfitta per sciacallare (slitte laterali dello scar una sotto l'ak e l'altra è destinata al socom). :d
ok, l'estetica, quando è in omaggio alla funzionalità e non incide sul prezzo è bena accetta da tutti.
(vedi m14ebr... un carro armato, ma proprio bello :wink2:)
-
l'ebr è un casciabanco esagerato... la scomodità pura. quante gente che conosco l'ha venduto dopo pochissimo!
eppure si dice sia cool.
-
"casciabanco"? what is casciabanco?:-d
cmq cool nel softair non l'ho mai sentito, ma da quanto ne sò pesa più della minimi ca... un affarone :-d.
...però è bello!
-
ehm.. gergo meridionale. originariamente era il tavolo con cassettiera e piedi larghi. oggi si usa per descrivere qualcosa di enorme e inutilmente ingombrante. come l'ebr... o ferrara! :d
-
...gergo meridionale... guarda che io sò di sorrento, mica di milano!
comunque questa mi mancava, prendo appunti!
ah, trovandoci in tema... qualcuno sà se un m14 con kit unicorn pesa ed è sbilanciato quanto l'ebr?
-
non siamo in tema, stai andando ot.
comunque, il calabro-siciliano è molto diverso dal napoletano. ;)