Grazie delle risposte.
ho guardato un po' in giro. Sbaglio o sono più lunghi di quello dell'esercito?
Visualizzazione stampabile
Grazie delle risposte.
ho guardato un po' in giro. Sbaglio o sono più lunghi di quello dell'esercito?
Non posso dirtelo con certezza perchè in DPM ho dei 180 mentre di questi due ho trovato solo la 190.
Di sicuro però ti dico che mentre il modello "Police MoD" sembra seguire le taglie standard (es 190/112) quello RAF sembra usare taglie diverse (es 190/110).
Inoltre il modello Police NON ha alcun cordino/elastico al fondo, per cui non è possibile stringerlo al di sotto del bacino nè "rimboccarlo" come si fa alle volte con il modello dell'Army.. da più l'impressione di dover essere gestito come un "tre-quarti"
Un po' tipo impermeabile piuttosto che giaccone come quello dpm...
possiedo una mimetica DPM e non riesco a capire di che anno è:(
qualcuno mi può aiutare??
in allegato alcune foto...spero che qualcuno mi possa aiutare!:)
Dalle etichette sembrerebbe abbastanza recente come Dpm!
L' anno esatto è difficile da stabilire, ma come dal numero di contratto (ST1A) è una S95, sia la shirt che i pantaloni ;)
Dal 1995 circa ai primi anni del 2000
Grazie mille! Hai chiarito i miei dubbi:)
Salve ragazzi... Qualcuno saprebbe dirmi dove posso comprare una maschera antigas modello S10 a un prezzo normale...
Se non la trovi sul mercatino di SAM, l'unica è ebay.co.uk o qualcuno dei grossi negozi inglesi che vendono surplus online ;)
Allegato 263059
Il resto in area setup :)
Salve a tutti ragazzi, è il primo post che scrivo in questa sezione e perdonatemi se faccio delle domande da nabbo, ma sto per la prima volta provando a mettere insieme un setup che abbia almeno la parvenza relativa a un operatore reale. Non pretendo di arrivare ai livelli di molti di voi, ma inizierei chiedendovi:
D'inverno gioco con lo Smock DPM e in cinturone stretto in vita. Se volessi prendere un tattico (fino ad ora avevo caricatori e pallini in tasca) vorrei prendere una cosa di attinente alla mia tenuta DPM, un modello Arktis di quelli con 10 tasche (OD) sarebbe plausibile?
Ben venuto, prova ad assemblare un PLCE webbing, o a prendere un PLCE chest rig o anche un mod 42 della arktis.
Altra cosa, la domanda era più consona per questo 3D https://www.softairmania.it/threads/...e-mk-2/page218
Ciao
Provvedo ;)
------ Post aggiornato ------
Come ti ha suggerito Peerson, prova a partire magari con il PLCE webbing: la sua modularità ti permette di provare diverse configurazioni, con un sistema comodo da portare (tra yoke e cinturone puoi distribuire bene il peso).. oltre a caricatori e pallini avrai ampio spazio per acqua, batterie di riserva, uno strato impermeabile, qualcosa di commestibile ecc ecc.
Intanto grazie della dritta. Vi dico la verità, i cinturoni con spallacci e tasche mi è sempre piaciuto, ma sono sempre stato restio a comprarli per via della dubbia comodità in game avendo i caricatori lateralmente, voi lo trovate comunque comodo o prendereste un Vest come primo acquisto?
Il Chest rig Artkis proprio non mi piace, questione di gusti, un 1601 vi sembra esagerato? A me pareva il migliore visto che ti dava grande capacità di carico e si trova a prezzi bassi (anche se non sono issued, ma copie varie, giusto per dare una parvenza realistica).
Nel caso qualcuno ha qualche sito affidabile dove potrei prendere un PLCE webbing assemblato, io conosco solo siti Low Cost di San Marino...
Guarda negli ultimi anni ho trovato migliore il sistema spallacci e cinturone, ovvio che è soggettivo, e in base alla tipologia di giocata.
Ma a parità di prezzo prendi roba issued, per comodità battono qualsiasi cosa.
Cerca su Ebay.co.uk, meglio di qualsiasi altro sito.
Ciao.
Buon giorno, avete foto di PLCE vest modificati, non intendo se voi avete modificato dei vest e quindi di postarli, ma se pellegrinando sul web avete trovato qualche foto interessante.
Ciao.
vale anche roba non issued ??
------ Post aggiornato ------
o tipo questo?Allegato 265751Allegato 265752Allegato 265753Allegato 265754
Grazie Ten, diciamo che vale tutto, se ottenessi foto di materiale che realmente hanno portato in giro, mi farebbe ancora più piacere.
Quello in foto è tuo?
Ciao.
ciao Lorenzo, guarda da noi in zona (sono di forlì) se vuoi trovare qualche cosa le uniche sono le fiere a bologna (militaria alla torre) o a ferrara (softairfair); anni fa facevano anche a Ravenna al PAladeandre un piccola fiera militaria, ma non ho più notizie, a faenza la fanno ma è piccola e c'è poco o nulla, forse qualche cosa puoi trovare in un negozio di softair a forlì (non faccio nomi per non fare pubblicità ma se non lo conosci chiedi in PM). Noi in squadra abbiamo in tanti la UK MANIA… quindi abbiamo un po tutti gli equipaggiamenti che Ten, Peerson e gli altri ti hanno consigliato… Da noi quello che va più di moda è arktis mod.42, sarà poco bello o non attraente ma funge benissimo e ci sta il mondo.. sia negli arktis che in quelli issued di provenienza MOD. il PLCE (Yoke+ cinturone) io lo trovo poco comodo, si ci sta una villa con piscina ma non mi ha mai soddisfatto quando l'ho utilizzato.. Un 1601 o un PLCE vest sono molto easy to use e comodi, a me i vest piacciono poco ma comunque quando l'ho usato mi ha sempre soddisfatto. se hai bisogno ci consigli o vuoi vedere le cose dal vivo e provarle basta chiedere.
Affermativo.. le prime 3 foto allegate sono state fatte ancora nel magazzino dello "spacciatore", appena scaricato dal furgone dopo uno dei giri fatti in nord-Europa dagli stokkisti che ritirano roba dal MoD.. era il 30/07/2009.. bei tempi, arrivava certa roba... Acquistato al brucio, prima che finisse in negozio (all'epoca avevo una sorta di "jus primae noctis" sul materiale british in ingresso :giggle:). La quarta foto è di 2 giorni dopo.. Se ti servono immagini di dettaglio, chiedi pure: da qual che avevo rilevato, ci sono le tenuissime tracce di tasche "alte", evidentemente asportate e non sostituite, mentre le due tasche basse di sinistra sono state sostituite da un portacaricatori doppio del PLCE, cucito in maniera veramente grezza..
Mi hai messo una tristezza :)
Comunque se puoi manda altre foto, la modifica, porta car da PLCE su vest, è stata fatta da un mio compagno di club, con la stessa graziosità :)
Se non ricordo male, Massello sul forum tfb aveva un vest al quale tolsero tutte le tasche, tranne due, e misero file di pals.
Purtroppo non riesco a trovare foto di uso in teatro operativo.
Buongiorno, qualcuno ha idea di dove posso trovare delle refpic del BAOR?
Le uniche che ho trovato fin ora sono solo quelle sul sito del IWM.. ma per il resto le mie ricerche non sono state molto fruttuose.. :sad2:
cerchi qualcosa in particolare? La tua è una richiesta un po' generica, che ricomprende un sacco di reparti.. e 50 anni di storia ;)
Hola, diciamo che volevo mantenermi sul periodo fine anni 70 inizio anni 80.
Roba tipo:
DPM 68
Webbing 58 completo (il large pack sarebbe coerente?)
MKV
DMS/para boots
L1A1
Allegato 269071Allegato 269072Allegato 269073
Sò che più o meno l' equipaggiamento può ricoprire gran parte delle unità ma volevo ispirarmi ad un unità in particolare per non lasciare l' intestazione generica.
Saluti
ok.. secondo me potresti cercare il sito ufficiale/ufficioso di qualche reparto (magari ora disciolto) che abbia prestato servizio nella BAOR in quel periodo.. se ospita le gallerie fotografiche dei reduci, si può trovare (in mezzo alla solita marea di ritratti/gruppi di commilitoni) qualcosa di interessante ;)
Salve a tutti, premetto che non so bene se è il posto giusto ma ho recentemente acquistato questa softshell della Platatac perché fortemente scontata (45$)
https://vwnrng.bn1301.livefilestore....Pro.jpg?psid=1
Ovviamente non è issued (nel senso che non è fornita direttamente dal MoD) ma è fatta bene e dicono usata dagli australiani in teatri tipo l'Afghanistan: purtroppo non ho trovato notizie quindi chiedo a voi se sapete qualcosa sulle qualità del capo in questione, lo userò prevalentemente in montagna ;)
Ahab
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi sa dare informazioni su questo body armor?
Allegato 304991
Grazie.
W.