Visualizzazione stampabile
-
allora non hai capito, nel softair lo sniper non deve contare sulla distanza, ma su silenziosità e mimetismo, poi anche con un fucile over non li fai 200 metri.
poi hai capito male anche il fatto del peso dei bb, a parità di velocità (ad esempio una costante di 100 m/s) se si aumenta il peso dei pallini aumentano pure i joule, ma a parità di velocità, con le nostre molle invece se cambi il peso del pallino la velocità si abbassa, ma i joule no (ad esempio 1j con gli 0.20 sono 100 m/s, 1j con gli 0,25 sono 89 m/s).
p.s. non si possono mettere link nei post.
-
Quote:
Originariamente inviata da
al_rebel
sai quanti touch kill ho fatto? senza ghillie ..portandomi un m16 in giro...
manco te lo dico..io ste soddisfazioni gia' le ho avute...
per il calcolo del joule ti passo un link edit by flaka:a conferma che non hai letto i regolamenti,non si possono mettere link a negozi etc etc
da quanto ho capito aumentando il peso del bb aumenta il j
x flaka
nei campi dove sono capitato io ci sono spazi aperti che fanno 200mt
e vedo pattuglie niubbe camminare in spazi aperti fino a quando non arrivano a 40mt come idioti...passeggiando...viva la realisticita'
non ho mica detto "andiamo over" che ce ne frega della legge..
ho detto che il rapporto tra b.a e aeg di potenza dovrebbe essere diverso...
allora bene si...mettiamo i b.a a 98ms e le aeg a 50ms!
se vi piacciono di piu i termini e vogliamo giocare dietro il cortile di casa
facciamo diminiure sotto mezzo joule le aeg!
per sfruttare bene i mimetismi e aumentare le soddisfazioni!
mai neanche una tauc chill , se non consideriamo il pugilato....
soddisfazioni ancora devo prendermene tante senno cambio sport
per gli ultimi due punti va benissimo cosi per me , sai che noia altrimenti...
li si che passerei a fare l'assaltatore...
@ kadri guarda che flaka odia le bic.....lui usa montblank......
-
allora, la fisica non è un opinione...
1) e' pertanto ovvio che a parità di velocità che se aumento il peso del bb, aumento i j in uscita. ma questo è palese e matematico.
2) e' pertanto altrettanto ovvio che qualsiasi legislatore sul pianeta, fissa il limite per le "armi" giocattolo in j e non in ftp o msec.
3) e' pertanto altrettanto ovvio che quando si discute di 0,99msec, si parla per pallino da 0,20g.
dico solo per decenza per favore.... e ci siamo capiti. non servono post, quello che hai dichiarato riguardo l'america è sbagliato punto.
del resto discutiamone...
per me potete farvi sparare addosso anche con una balestra, pensavo che la maschera servisse per proteggerci da bb quando si gioca a soft air, non per pratiche sadomaso.
e si no ho toccati pure io qualcuno, la mia idea che piuttosto per uno sniper per come concepito nel softair, dovrebbe essere il massimo andare in campo senza armi fiduciosi di poter fare una giornata così.(e spero si sia capito essere una provocazione).
-
Quote:
al_rebel
sai quanti touch kill ho fatto? senza ghillie ..portandomi un m16 in giro...
manco te lo dico..io ste soddisfazioni gia' le ho avute...
le mie soddisfazioni sono state osservare per ore un campo base avversario da pochi mt e dare ottime info alla pattuglia d'assalto,le kill touch non me le calcolo di strscio,non sto giocando a splinter cell
Quote:
al_rebel
nei campi dove sono capitato io ci sono spazi aperti che fanno 200mt
e vedo pattuglie niubbe camminare in spazi aperti fino a quando non arrivano a 40mt come idioti...passeggiando...viva la realisticita'
e questo è un motivo per poter sparare da lontano???così li prendi tutti e loro non possono reagire???che bell'ego personale che hai,io preferisco l'adrenalina di una pattuglia che dopo il primo colpito risponde al fuoco e mi cerca
Quote:
al_rebel
non ho mica detto "andiamo over" che ce ne frega della legge..
ho detto che il rapporto tra b.a e aeg di potenza dovrebbe essere diverso...
allora bene si...mettiamo i b.a a 98ms e le aeg a 50ms!
se vi piacciono di piu i termini e vogliamo giocare dietro il cortile di casa
facciamo diminiure sotto mezzo joule le aeg!
per sfruttare bene i mimetismi e aumentare le soddisfazioni!
nessuno ti accusa di aver detto "andiamo over",ma ti ho chiesto perchè dovresti avere la possibilità(con annesso rischio di far male)di sparare a una pattuglia che non ha modo di rispondere al fuoco,gioco da una vita,il fucile più potente che ho fa 0,87j,mi stradiverto tutte le domeniche,colpisco quanto basta per divertirmi e far divertire....e uso un bolt action.
chi ha detto che devi abbassare le aeg a 0,5j,io intendevo:
ma perche caxxo ogni volta si deve parlare di aumentare la potenza????vuoi più gittata????abbassate quella degli altri fucili,se proprio vuoi uno scontro impari sulla gittata,il soft air non è solo fatto di pallini sparati da distanze siderali e colpiti da annotare su un taquino.
i fucili da soft air non sono il motorino che se non lo elabori sei uno sfigato,è così difficile capire che si ci diverte lo stesso anche a potenze umane???
concludo,tutti sappiamo che al mondo ci sono paesi dove si sparano con potenze assurde,se solo avessi letto qualcosa prima di postare avresti capito subito che del resto del mondo non ce ne può fregare de meno per ovvi motivi,e che l'over joule comne argomento non è gradito su sam
-
io aggiungerei (non motosegatemi..)che se si vuole l'over si va al berget, qui in italia la potenza è di un j, io non ho mai avuto modo di lamentarmene, così come non ho mai visto come qualcosa di sbagliato che il mio schioppo tirasse come l'm4 di mio fratello..
secondo me chi vuole il realismo a tutti i costi si metta d'accordo con gli amici e vada a giocare a laser tag con le armi a salve, il softair è un gioco e come tale va vissuto, noi non abbiamo in mano strumenti di distruzione di massa, ma giocattoli. divertiamoci senza patemi.
@ flaka, guarda che chi non tamarra il motorino non è per forza sfigato ;)
-
Quote:
flaka
le mie soddisfazioni sono state osservare per ore un campo base avversario da pochi mt e dare ottime info alla pattuglia d'assalto,le kill touch non me le calcolo di strscio,non sto giocando a splinter cell
e questo è un motivo per poter sparare da lontano???così li prendi tutti e loro non possono reagire???che bell'ego personale che hai,io preferisco l'adrenalina di una pattuglia che dopo il primo colpito risponde al fuoco e mi cerca
nessuno ti accusa di aver detto "andiamo over",ma ti ho chiesto perchè dovresti avere la possibilità(con annesso rischio di far male)di sparare a una pattuglia che non ha modo di rispondere al fuoco,gioco da una vita,il fucile più potente che ho fa 0,87j,mi stradiverto tutte le domeniche,colpisco quanto basta per divertirmi e far divertire....e uso un bolt action.
chi ha detto che devi abbassare le aeg a 0,5j,io intendevo:
ma perche caxxo ogni volta si deve parlare di aumentare la potenza????vuoi più gittata????abbassate quella degli altri fucili,se proprio vuoi uno scontro impari sulla gittata,il soft air non è solo fatto di pallini sparati da distanze siderali e colpiti da annotare su un taquino.
i fucili da soft air non sono il motorino che se non lo elabori sei uno sfigato,è così difficile capire che si ci diverte lo stesso anche a potenze umane???
concludo,tutti sappiamo che al mondo ci sono paesi dove si sparano con potenze assurde,se solo avessi letto qualcosa prima di postare avresti capito subito che del resto del mondo non ce ne può fregare de meno per ovvi motivi,e che l'over joule comne argomento non è gradito su sam
per il fatto dei touch kill, sono stili di gioco..certamente con un ba
puoi permetterti di sparare alle spalle di qualcuno..con un aeg no..se vai dietro un appostamento e spari un colpo singolo sei 100% busted
poi tu mi parlavi di soddisfazioni..e ti ho risposto ;)
io non volevo parlare di over..parlavo di proporzioni
volevo semplicemente spiegare le potenze e sentire opinioni
se vogliamo parliamone...non vogliamo specificare m/s o j
va bene...parliamo di proporzioni...parliamo di bb/s se volete
secondo me
b.a 1/5 + potenti (non over) delle aeg
aeg con ratei di fuoco da replica e non 20 bb/s
ora che ci siamo chiariti ..replicate
-
a me piacerebbe un sacco giocare con asg che sparano a 120m in linea retta...
realisticità al massimo, adrenalina, scontri molto più distanti. ma se la legge ci dice
che oltre il joule è pericoloso e non si può... non si può e basta :d:d:d
-
che si parli di proporzioni,m/sec o j,l'over in italai non è consentito,anche a me piacerebe avere un piper in garage,ma non posso,anche a me picerebbe avere gli ac/dc che mi fanno la sveglia live,ma non posso...ergo...limitiamoci a parlare di quello che è possibile.......
-
credo che a tutti piaccia avere un bolt action che spara bb distante quanto un arma da fuoco
-
allora visto che non possiamo fare osservazione su joule o overjoule parliamo di una cosa piu tecnica. e' meglio uno
steyr aug classic army o marui?
e' meglio come funzionalità un psg1 o uno steyr?
ps flaka visto che sei di canegrate e parli di mimetismo e affini ti sfido apertamente a venire a cameri (scusate la pubblicita) e provare a mimetizzarti e vediamo chi di noi 2 ha la meglio!
-
Quote:
allora visto che non possiamo fare osservazione su joule o overjoule parliamo di una cosa piu tecnica. e' meglio uno
ps flaka visto che sei di canegrate e parli di mimetismo e affini ti sfido apertamente a venire a cameri (scusate la pubblicita) e provare a mimetizzarti e vediamo chi di noi 2 ha la meglio!
che mi***ia centra?
-
beh non è mika la sezione sniper arena?mi sembrano 2 fucili da sniper quelli di cui o chiesto psg1 e steyr aug?la domanda tecnica su quale marca è meglio mi sembra oltretutto pertinente quindi dov è l errore zal?ho sbagliato discussione dove postare?
-
no, il fatto è che lo steyr non è un fucile da sniper..
-
che strano le recensioni dicono che è un ibrido tra fucile d assalto e uno sniper..
-
Quote:
dark_nemesis
beh non è mika la sezione sniper arena?mi sembrano 2 fucili da sniper quelli di cui o chiesto psg1 e steyr aug?la domanda tecnica su quale marca è meglio mi sembra oltretutto pertinente quindi dov è l errore zal?ho sbagliato discussione dove postare?
scusa, mi sembrava un post con aria incazzosa, da sfida, probabilmente ho inteso male:bricks::ops:
-
Quote:
dark_nemesis
che strano le recensioni dicono che è un ibrido tra fucile d assalto e uno sniper..
se vuoi nel softair puoi fare sniping anche con uno stubby, tanto altre il j non vai, il fatto è che un elettrico, a prescindere da quale sarà più rumoroso di un ba, quindi, visto che nel nostro sport la silenziosità dello sniper è fondamentale si preferisce usare un ba
-
Quote:
dark_nemesis
questa domanda la vai a postare cortesemente nel fan club dedicato allo steyr,le sfide personali tipo rissa alle medie o karate kid non le faccio da quando avevo 15 anni,non penso di avere nulla da dimostrare a nessuno,men che meno a te,ergo,rimani pure nella tua convinzione come io rimango nella mia..........un'altro off topic e partono segnalazioni,e preciso,lo steyr è off topic perchè non è un fucile da sniper e in sniper area parliamo di bolt action,al max di psg1.....a malapena mandiamo giù l'm14,questo perchè vi sono le sezioni dedicate,poi se si vuole per forza accapigliarsi,esistono i pm
-
dimenticavo.....l'utilizzo del maiuscolo,è considerato come urlare,invito tutti a non utilizzarlo a sproposito
-
https://www.softairmania.it/showpost...1&postcount=18
io volevo essere il più diplomatico possibile e poi devo scoprire che manco ce l'hai uno steyr.....va bhè....con questa penso che si possa proprio mettere fine a questa inutile diatriba fatta da "sentito dire"
-
Quote:
flaka
questa domanda la vai a postare cortesemente nel fan club dedicato allo steyr,le sfide personali tipo rissa alle medie o karate kid non le faccio da quando avevo 15 anni,non penso di avere nulla da dimostrare a nessuno,men che meno a te,ergo,rimani pure nella tua convinzione come io rimango nella mia..........un'altro off topic e partono segnalazioni,e preciso,lo steyr è off topic perchè non è un fucile da sniper e in sniper area parliamo di bolt action,al max di psg1.....a malapena mandiamo giù l'm14,questo perchè vi sono le sezioni dedicate,poi se si vuole per forza accapigliarsi,esistono i pm
tranquillo, qualcuno (8-) ) ha già segnalato, ha fatto la stessa domanda in 6 post diversi.....sti bm.... :nono:
-
piuttosto, visto che si parla di steyr, la fabbrica farebbe un bellissimo ba... (lo scout tactical) secondo voi che ba si avviacina di più per eventualmente fare una replica custom?
-
posta la domanda in niubbo sniper area,magari con una foto del fucile,questo topic è per discutere della sniper area.....l'abbiamo già sporcato abastanza....
-
chiedo scusa la storia che il maiuscolo fosse un tono da aria incazzosa non lo sapevo veramente.
zal non volevo dare fraentendimento.
flaka per quanto riguarda la pseudo sfida che tu reputi non è una rissa da 15enni ne niente di simile è una visione all atto pratico di 2 ideologie diverse anche perche esattamente come gli esperimenti scientifici dopo la discussione teorica c'è la verifica pratica quindi la mia era un idea per vedere in uno ''scontro''tra 2 culture quale dei 2 possa essere piu corretto o meno.
-
in piu la recensione fatta da tom del 01/08/2006 lascia intere che è un ibrido quindi è corretto ''almeno in parte''il post su sniper arena.il fatto che io stia cercando un fucile non significa che nn ne abbia gia uno...
-
- non è corretto in sniper arena perchè non è sniper arena ma sniper area,un topic nato per discutere dell'area stessa,semmai andrebbe postato in "niubbo sniper area"
- non è corretto lo stesso perchè in sniper area si parla di altri fucili,per lo steyr c'è il fan club apposito
- non metto in dubbio che tu abbia altri fucili,ma lo steyr non ce l'hai ergo...parla per prove e non per letto/sentito dire
- se qualcuno in una recensione dovesse scrivere che la desert eagle è una pistola con cui si può fare sniping non vuol dire che sia corretto,tutti cerchiamo di dare più valore ai nostri amati fucili nelle recensioni perchè sono i nostri,per questo di solito alla domanda:"che fucile prendo" io rispondo di sceglierselo da soli dopo aver letto quanto c'è scritto
- per me un invito a un confronto a 2 è pari a una sfida da terza media,non sono una cavia,non devo dimostrare praticamente quello che scrivo,chi mi conosce davvero sa che se scrivo qualcosa è perchè l'ho provato di persona e non perchè l'ho visto in tv,letto su un libro o fatto in un video game
- per il discorso maiuscolo nessun problema,ti ho fatto presenta una cosa che comunque compare nei regolamenti e netiquette(argomento sconosciuto a troppi)
- per concludere.....non sei il primo e manco sarai l'ultimo che dirà che tale fucile è perfetto per lo sniping,ma fin quando non vedo una comparativa scritta e documentata,io mi fido di quello che ho potuto constatare di persona sul campo quando ancora vi era uno steyr nel mio clan.....ovvero...lo steyr non è uno schioppo da sniper,nel soft air,e tanto meno nell'ambito reale
detto tutto ciò.....pace a tutti e buon continuo
-
Quote:
flaka
"niubbo sniper area"
scusate spam e ot, ma sapete che ho appena scoperto che c'è scritto ''niubbo sniper arena e non area?
lo sapevate già o non ci avevate fatto caso come me?
-
mea culpa...im principio era sniper arena,poi è stato cambiato in niubbo sniper arena....ma io mi ero fissato in niubbo sniper area....la confusione è mia
-
no problema, ma per me è meglio niubbo sniper ''area''
-
appena rientra r6 mi sa che partiremo con un programma di oulizia e ristrutturazione di tutta la sniper area
-
-
da gestore di infrastrutture informatiche butto li un parere, la prima cosa che mi viene in mente:
un area dove vi sono 26 post, di cui piu del 50% closed, ha qualcosa che tocca....
non lo dico per dire qualcosa di buttato li e provocatorio. vuol generalmente dire che ci sono problemi alla base della questione, tra cui si potrebbe trovare:
-cattiva spiegazione di quelli che sono gli argomenti che si trattano e i modi in cui si postano, nell'area
-un ingresso eccessivo di newbies. non e' una dittatura fare un discorso del tipo: limitiamo l'ingresso. il forum,e quindi gli utenti attivi ne traggono indubbiamento vantaggio.
-una pessima definizione di cio' che si tratta: forse e' il problema maggiore e quello meno avvicinabile, si tratterebbe di fare un discorso del tipo "lo sniper fa questo, comincia li e finisce la, i suoi metodi sono questi e quelli ecc". questo permette di riportare ordine molto in fretta, anche perche in questo modo si definiscono in modo chiaro gli off-topic e gli eccessi. adesso non sono molto chiari(secondo me alcune cose utili vengono tolte mentre altre vengon tenute ad esempio.un altra cosa da trattare e' la legislazione in merito cosa che tutti, meno pochi, sembrano ignorare (siamo tutti fuorilegge,dice niente?))
ecc
questi sono solo alcuni esempi, pensandoci sono sicuro che ne vengono in mente altri....giusto per dire che secondo me la cosa, cosi', non va
-
sono d'accordo con te lemorragia, soprattutto per i punti 2 e 3, mentre non condivido il primo punto.
se noti, quasi l'80% dei post sono domande non inerenti all'area o domande che trovano risposta nelle discussioni in rilievo (e quindi discussioni chiuse)
al momento abbiamo i due redattori dell'area alle prese con una serie di newby che non gli permettono di gestire l'area al megio, senza contare che r6 è fuori per lavoro per tutto il mese e flaka si è fatto asportare mezzo cervello perchè era uno sniper troppo bravo e voleva potersi paragonare al resto di noi poveri inesperti...
l'idea di limitare l'area potrebbe essere interessante, magari una limitazione nello scrivere, non nel leggere e una discussione newby dove può scrivere chiunque e, all'interno della quale venga valutato dallo staff.
il ruolo dello sniper è ben presentato nella discussione in rilievo pizza sniping for dummies. se si leggesse anche solo 1/5 del primo post si capirebbe di cosa si parla in quest'area e di cosa non si parla, non per cattiveria, ma giustamente per lo steyer c'è il fun club, come per l'm14 e per il p90.
se il nuovo arrivato, invece di chiedere come portare il suo vsr low cost a 1,7j (senza sapere che esce a 1,8 di serie!!!!) leggesse le discussioni in rilievo l'area sarebbe molto più tecnica e pulita, di miglior utilizzo e di più facile reperimento del materiale cercato....certo, bisognerebbe sempre usare quel maledetto tasto "cerca"....
-
il problema è legato alla pigriza,nessuno ha voglia di spulciare e leggere,molto più semplice postare una domanda a caxxo.....non si può limitare l'accesso a nessuno,altro problema,appena si inizia a pulire.....nascono gli stessi identici post nel giro 24/48h.......altra cosa fastidiosa sono ile reply con scritto:
grazie
hai ragione
figo
bravo
queste cosa dettate dall'educazione,purtroppo non hanno utilità se non quella di essere un reply in più da cancellare....i ringraziamenti meglio farli in pm.
l'area è ben definita,se prima di postare si leggessero almeno i titoli dei 3d,posso capire che 200 e passa pagine sul vsr ne scoraggiano la lettura,ma caxxo,nelle prime 10 pagine c'è praticamente tutto,e nessuno le legge
-
hum....beh faccio un esempio,a me il post di pizza non piace un granche' anche perche leggendolo tutto, a mio modestissimo parere, non si hanno le idee chiare....crea molte ambiguita' secondo me ...comunque
@dffmade: secondo me non e' molto limitata l'area, personalmente sposterei tutto cio che a prescindere riguarda l'elettrico o anche solo il backup nelle apposite sezioni....(hum...questo parere e' variabile, a volte vorrei tenere dentro tutto,va a mattinate).dire qualcosa tipo:tu puoi accedere e tu no, e' difficile, e la base meritocratica sarebbe senza dubbio opinabile.certo pero' che si potrebbe dire :"qui si parla solo di bolt action e di ghillie" se ora e' cosi, sembra che il messaggio non traspaia molto.
@flaka: purtroppo i newbies con i multi-post e i ringraziamenti sono un fenomeno comune.in piu in questo ruolo c'e' il contro che "oh vecchio, figo lo sniper, mo' me ne prendo uno e vi killo tutti da 200 metri", salvo poi schiantarsi contro la dura realta'.questo pero' non fa ce aumentare la spazzatura....
apprezzo molto il lavoro di admin e mod, ma secondo me bisognerebbe limitare (nel senso di ridurre cio' che viene trattato) ancora la sniper area, in modo da renderla talmente specialistica da auto-escludere le persone indesiderate (se ci pensate si fa cosi in molte cosi,anche nel softair.i giocatori "della domenica" si autoescludono quando si tratta di fare allenamenti e cose del genere)
-
non so se sia il luogo adatto per la discussione ma flaka prima ha detto che qui si parla "della" sniper area quindi credo si possa continuare, in caso contrario (s)cancellami!!
leggendo un pò random in tutta l'area troverai, ogni 10 post uno che dice che qui si parla solo di ba e di psg1, ma come giustamente dice flaka il problema è che nessuno si sente in dovere di leggere cosa è già stato scritto.
il newbbo della situazione che chiede come potenziare il suo ba c'è sempre e sempre chiederà come farlo. poi c'è il suo amico che chiede perchè non usare lo steyer, e l'altro che vuole sapere se si può portare il vulcan come backup. queste tre domande, unite al "che fucile compro" presente in tutto il forum, fanno il 90% dei nuovi post giornalieri.
ora, come giustamente diceva flaka ed r6 tempo fa, anche scrivendo a caratteri cubitali "qui non si parla di elettrici e di over" il niubbo con 6 post totali farà sempre la sua domanda.
in rilievo c'è tutto ciò che serve sapere per capire di cosa si parla, creto che se non c'è la voglia di leggerlo non vedo perchè il bm della situazione debba leggere una discussione sul "cosa si tratta in sniper area"
-
i topic in rilievo hanno una media di 150 pagine a testa, ma ogni 5 pagine si ripetono domande e risposte, quindi basta leggere 5 pagine a topic per sapere tutto ciò che c'è da sapere, quindi più o meno un'ottantina di pagine. in un'oretta massimo due si riesce a leggere tutto
-
la sniper area va sistemata,ma come ho già detto,il tempo di cancellare e siamo già punto e a capo,l'ideale sarebbe chiuderla per un tempo x,pulirla,sistemarla e riaprirla,ma come si fa???tutti i post cazzuti con le solite domande scontate verrebbero aperti nelle altre aree,dando lavoro agli altri redd.....
-
l'unica secondo me è iniziare a sanzionare gli utenti, non hai letto il regolmento? ti ostini ad aprire topic o postare senza usare il tasto cerca? peggio per te!
bisogna essere piu ferrei! si passa per stronzi a volte ma il regolamento è quello, non ti va bene? esistono altri forum di softair per fare i cazzoni!
se ho offeso o sbagliato qualcuno edito senza problemi.
-
hurutz......per questo esiste il tasto segnalazione,ma non si può sapere prima chi ha letto o meno i regolamenti,quindi.....uno si iscrive,si logga e posta,solo dopo i primi post capisci chi ha letto o meno,e non si può limitare l'area a nessuno....
-
si capisco, ultimamente segnalo i topic, ma non si può andare avanti così.
ci sono almento 7/8 thread nuovi a settimana che trattano sempre i soliti argomenti, alla fine vengono chiusi ok, ma se non si inizia ad infrazionare questo "vizio" non finirà.