raga ma nella prima del golfo, a parte un PLCE OD, che tattico sarebbe filologicamente corretto per voi? meglio in ambito SF ma non è indispensabile, vorrei qualcosa da abbinare al parka night desert...
Visualizzazione stampabile
raga ma nella prima del golfo, a parte un PLCE OD, che tattico sarebbe filologicamente corretto per voi? meglio in ambito SF ma non è indispensabile, vorrei qualcosa da abbinare al parka night desert...
quindi o il classico chest DPM o il classic 42 al limite? bhe ottimo...
direi di sì... calcola che quello che si usava in all'epova ULSTER è stato portato direttamente in Medio Oriente... sia dall'esercito regolare, che dai riservisti (e questo spiega DPM tropical, webbing 58 e L1A1) che da SAS e compagnia bella.. ;)
Beh certo, la foto ritrae Danny Elliott in Oman, ma l'assault vest di questo tipo è stato largamente usato dai SAS callsigns che operarono nello "Scud alley" dell'Iraq nord-occidentale prima del lancio di Desert Storm...
Arktis rig '42, M-83 SAAF, Pattern '58, US ALICE, e PLCE '90 sono altre valide alternative...
https://konstipation.com/stuff/walt/...eststop8gc.jpg
Uomo in piedi:
https://konstipation.com/stuff/walt/...risoner2iu.jpg
Ciao a tutti, volevo chiedere consiglio su quale zaino prendere.
Con il tasto cerca ho seguito alcune discussioni ma ho ancora più confusione di prima, cercavo qualcosa che si adatti a 24h invernali con possibilità di bivacco, che possa essere usato in combinazione con un chest rig.
Qual'è il litraggio giusto? Fino ad ora ho guardato con interesse al Munro della Berghaus, allo Sleeka della Snugpak e al Rangemaster xr30, possono andare? L'ultimo in particolare mi da un'idea positiva, dopo aver letto la rece del gemello da 20 qui su sam, dove sarebbe più conveniente acquistarlo? Infine abbinerei il tutto a un chest rig di quelli che vende sulla baya eagleclaw.
Vi ringrazio per la pazienzia e la disponibilità.
non conosco il munro, per gli altri credo siano ottimi prodotti, l'xr30 lo trovo piccolino per una 24H invernale, (idea mia).
personalmente mi sentirei di suggerirti anche l' NI patrol pack, lo ho usato in 24H primaverili e autunnali, io mi carico parecchio e al contrario dai tuoi proposti mi sembra che tu viaggi leggero(o quantomeno questo è l'intento) quindi penso faccia al caso tuo.
è molto meno costoso di quelli da te proposti ma comodissimo e resistente!
se no ce ne sono comunque una marea di zaini dai blackhawk agli EI, o i kifaru. per le 24 in mezza stagione punterei a un 35L, per una invernale per me con meno di 40-45 L non ce la fai, anche se dipende ovviamente da cosa scarichi sulla buffetteria, se vuoi poter abbandonare lo zaino o no ecc.
appunto ragazzuoli......come si chiama quel vest che mcnab dice di aver usato e che viene indossato anche da elliot nella foto postata da staffy???
lo voglio da una vita ma non so dove rintracciarlo!!!!
Quando vuoi spendere qualche soldo, io sono l'uomo più giusto... :D
https://www.silvermans.co.uk/Product...0/Default.aspx
l'avevo visto....ma pensavo non fosse un granchè....ma se me lo consigli mi sa che allora è buono!
Paolo senti, girando ho trovato l'equivalente Platypus della source, a vista le tratterei allo stesso modo, tu che le usi punti alle Platypus per qualche fattore particolare? perchè le source le troverei a 6,50€ l'una in negozio, quindi se non ci sono controindicazioni particolari....
Beh ... se sono la stessa cosa, perchè complicarsi la vita, acchiappa le Source!
Le Platypus si trovano comunque facilmente anche da Decathlon e delle più varie pezzature: 0,5 L - 1,0 L - 2,0 L ... con tappo a vite, tappo a "snap" e tubo simil-camelback.
guarda io le Platypus non le ho trovate la le source le ho viste proprio da dechatlon;) infatti volevo stare sul semplice, ma non si sa mai che magari c'era un perchè...
Grazie
Effettivamente la foto sul sito di Silverman lo fa sembrare una plasticata posticcia.. tempo fa qualcuno ne aveva trovato uno su ebay e Linux l'aveva demolito dicendo che era una copia recente e decisamente scadente. L'originale ha girato parecchio addosso a SAS e SBS... è bellissimo, collezionisticamente è uno sballo, ma bisogna anche avere in mente uno scopo preciso per usarlo... è sostanzialmente composto da 3 tasconi (2 davanti, uno dietro) senza divisori o altro... il massimo della flessibilità ma anche il massimo del pasticcio se non stivi bene la roba. :mad:
E' certamente un buon sistema per portarsi addosso molto materiale (con o senza zaino al seguito), è compatibile con la biffetteria classica (webbing 58 e PLCE) ma potrebbe trasformarsi in un incubo logistico nel momento in cui devi ravanarci dentro per cercare "quella" cosa di cui hai un disperato ed immediato bisogno SUBITO. Buono quindi per riempirlo di granate o di caricatori senza mescolare troppo le cose.. ;)
ola!! domanda: si son visto degli hard plate carrier della paraclete ai sas?? o qualcosa di simile...
perfetto!! rep + =) solo una cosa ancora: è meno fasciante ed ingombrante di un rav giusto??
ten hai ragione.....in effetti si corre quel rischio, tra l'altro qualche tempo fa su e-bay ce n'erano tre, chiamati SAS jungle webbing.
uno era verde, gli altri due un pochino pasticciati con i colori spray......sono andati via in mezza giornata, uno perfino a 115 sterline!!!
ten però un bel setup plce e quell'articoletto li, magari con una bella dpm vissuta........un m16 sverdato con lo spray.....
oppure un jungle old style....in verde e buffetteria 58.......con un L1......
oppure un setup alla mcnab...anche se a me non è che mi ispiri tanto il parac.lo scrittore!
ULTIME NOTIZIE...!!!
Voci incontrollate (un armiere della RAF lo ha detto ad un amico, utente di UKAZ) danno per certa l'adozione da parte del 22° del Paraclete SOHPC anche in Multicam...
arrghh!! se a militalia lo prendevo sù, oltre che farci una foto!! :twisted:
ma attualmente nel "reggimento" che vest usano ??
no .... io intendo il "reggimento" ossia il 22° SAS che viene comunemente definito : " IL REGGIMENTO"
eh bhe !!
bhe che vest usano ???
scusate ancora, "loro" usano qualcosa di simile?? https://cgi.ebay.it/PLAT-A-TAC-SCAR-...item19ba55e512
staffy.....
ovviamente SAS ....
epoca attuale......
teatro operativo iraq.....
se ultimamente sono presenti in qualche altre parte del mondo,magari in teatro giungle-boschi mi farebbe sapere il loro set-up ...
Al momento non mi risulta impiego operativo in Iraq, mentre l'attività è stata intensa fino a un paio d'anni fa.
L'impiego era prevalentemente rivolto ad operazioni "Direct Action" in contesto FIBUA per la ricerca e la cattura di membri di AQI, di caches di armi e IED, e di documentazione preziosa per l'intelligence.
Il libro di Mark Urban "Task Force Black" è un'ottima fonte di informazioni su quelle operazioni.
I vests impiegati per le DA ops. sono stati i body armours Releasable Assault Vests prodotti dalla MSA/Paraclete.
Con un PLCE vest puoi cominciare bene l'avventura nel BSCF..Staffy ti potrà confermare l'utilizzo di tale vest, anche fortemente modificato, in diversi teatri operativi, dalla prima guerra del golfo alle operazioni in afghanistan da parte di SAS (io aggiungo anche da parte degli SBS).
Poi dipende da cosa vuoi replicare...
Dai un'occhiata al topic SAS o SBS photo. Li puoi trovare qualche cosa di interessante.,..