eh bhe !!
bhe che vest usano ???
scusate ancora, "loro" usano qualcosa di simile?? https://cgi.ebay.it/PLAT-A-TAC-SCAR-...item19ba55e512
staffy.....
ovviamente SAS ....
epoca attuale......
teatro operativo iraq.....
se ultimamente sono presenti in qualche altre parte del mondo,magari in teatro giungle-boschi mi farebbe sapere il loro set-up ...
Al momento non mi risulta impiego operativo in Iraq, mentre l'attività è stata intensa fino a un paio d'anni fa.
L'impiego era prevalentemente rivolto ad operazioni "Direct Action" in contesto FIBUA per la ricerca e la cattura di membri di AQI, di caches di armi e IED, e di documentazione preziosa per l'intelligence.
Il libro di Mark Urban "Task Force Black" è un'ottima fonte di informazioni su quelle operazioni.
I vests impiegati per le DA ops. sono stati i body armours Releasable Assault Vests prodotti dalla MSA/Paraclete.
Con un PLCE vest puoi cominciare bene l'avventura nel BSCF..Staffy ti potrà confermare l'utilizzo di tale vest, anche fortemente modificato, in diversi teatri operativi, dalla prima guerra del golfo alle operazioni in afghanistan da parte di SAS (io aggiungo anche da parte degli SBS).
Poi dipende da cosa vuoi replicare...
Dai un'occhiata al topic SAS o SBS photo. Li puoi trovare qualche cosa di interessante.,..