Visualizzazione stampabile
-
purtroppo il soft air al posto di migliorare,peggiora,troppa affluenza da parte di chi si sente rambo uscito dalla tv.e per chi come noi gioca da 10 e passa anni........blhea.....però io son del parere che è possibile salvare il nostro gioco,in primis usando al meglio una piattaforma mestodontica come questa.....grazie a sam i vecchi possono far capire come va interpretato il soft air......poi ovvio,il nuibbo arriva,non legge,chiede.......sparisce....ritorna,non legge...dice la sua.....si offende.....e così tanti,dai 15 ai 40 anni
-
se il trend di espansione ed uso del termine "soft air" per indicare qualsivoglia attività svolta con giocattoli spara bb sotto le 7,5j, rimane questo, del sa come gioco puro e semplice come lo intendiamo noi resterà ben poco, e il popolo niubbo in crescita finirà per seguire l'esempio dei "padri fondatori" del sa portando sempre più in alto la potenza, distruggendo le finalità e la legalità del sa giocato come si deve.
ciao
mav
-
in realta non sono poi giocattoli sotto 7,5, comunque va beh....in realta non ho capito molto bene il tuo discorso...
-
idem...non sono riuscito a capirlo
-
probabilmente intendeva che i novelli (come sono anche io) non badano tanto al vero spirito del soft air ma quanto ad avere un asg il più potente e devastante possibile (qui sono escluso ^_^ )....
ho inteso correttamente ??
-
probabile che intendesse questo......cosa triste......il soft air non è "chi spara da più lontano"o peggio "chi spara più pallini",ma la squadra che gioca con più affiatemento e tecnica
-
bravi davvero raga tanto di cappello...:right:
anchio me la cavo abbastanza! peccato k dove sto io non ci siano associazioni soft air quindi ci tocca organizzarci noi raga in campagna, al mare o nella boschetta qui vicino...
cmq come sono in questa foto con un po di trucco, un telo verde, una mimetica, il mio fido mauser sr, e tanta voglia di far bene si possono far miracoli!!!
peccato però k avrei anchio bisogno di un osservatore in gamba!
https://www.softairmania.it/c:\docum...ini\k figo.jpg
prossimo acquisto...barrett m82!!!
.....lento vuol dire preciso.....preciso vuol dire veloce.....
-
Quote:
Originariamente inviata da
maverikoneil
se il trend di espansione ed uso del termine "soft air" per indicare qualsivoglia attività svolta con giocattoli spara bb sotto le 7,5j, rimane questo, del sa come gioco puro e semplice come lo intendiamo noi resterà ben poco, e il popolo niubbo in crescita finirà per seguire l'esempio dei "padri fondatori" del sa portando sempre più in alto la potenza, distruggendo le finalità e la legalità del sa giocato come si deve.
ciao
mav
guarda potrà anche essere, però dovranno sempre sbattere contro la legge, quindi si riguarderanno ben bene dal farlo!
-
-
Quote:
tiratore scelto
:crazy::crazy::crazy::crazy:
-
è una citazione tratta dal film "shooter"!
-
Quote:
originalmente inviato da tiratore scelto
?????????? mhh ????
-
Quote:
mariobabo
?????????? mhh ????
e' stato spiegato un post sopra al tuo!
https://fabio-darkbrain.blogspot.com...ciso-vuol.html
-
Quote:
teflon
è una citazione tratta dal film "shooter"!
:allah::allah::spank::chainsaw:
-
Quote:
the clown
:allah::allah::spank::chainsaw:
cos'è sta cosa?????cosa serve????questo si chiama spam....
-
Quote:
flaka
cos'è sta cosa?????cosa serve????questo si chiama spam....
allora...le prime due chiedono scusa per l'ignoranza, la terza è un'auto-punizione (vuol dire che lo vedrò al più presto), e l'ultima è solo perchè mi piaceva....:rainbowafro:
-
ok....però meglio scrivere qualcosa che lasciare faccine da interpretare.....:wink2:
-
-
arrivato oggi il bimbo nuovo..l'l96 well con calcio regolabile(o mauser sr pro tactical se preferite) :winner:
non male davvero, l'ho preso usato qui su sam ma come fosse uscito ora dal negozio!
stasera comincio a smontarlo per sistemarlo come si deve(eliminazione giochi, ottimizzazioni e lavoretti vari ecc.)
poi c'è da sistemare l'm1, ma con gli anelli alti che ho adesso non mi entusiasma come estetica..dovrò prendermeli bassi.
più in là prendo una canna di precisione per asg e monto anche il gruppo hu pdi già in mio possesso..
poi una bella sprayata al tutto..e ho un'idea anche per un accenno di custom.. :ok:
dopo tanti mesi senza ba per aver venduto il mio amato g-spec..sono tornato! :twisted:
-
grande r6!!!!!!
ho avuto modo di tenerlo in mano quel gioiellino e devo dire che è uno spettacolo! un pò pesantuccio (tutto in metallo!) ma un vero spettacolo!
per l'ottica assolutamente gli anelli bassi!
-
il mauser tutto in metallo??? -.-
non è in plastica tutta la parte di sotto, come nel mauser sr normale?
-
Quote:
dffmade
grande r6!!!!!!
ho avuto modo di tenerlo in mano quel gioiellino e devo dire che è uno spettacolo! un pò pesantuccio (tutto in metallo!) ma un vero spettacolo!
per l'ottica assolutamente gli anelli bassi!
per gli anelli sono in cerca..per il peso, non lo dire a nessuno ma ho già limato via 600gr :asd:
sono abituato col g-spec, e comunque per principio non porto mai peso inutile!
@.:demos:., hai ragione tu..il calcio rimane in plastica come quello normale :d
credo che dffmade si riferisse al fatto che proprio per il calcio regolabile c'è più metallo..
-
Quote:
r6member
per gli anelli sono in cerca..per il peso, non lo dire a nessuno ma ho già limato via 600gr :asd:
sono abituato col g-spec, e comunque per principio non porto mai peso inutile!
credo che dffmade si riferisse al fatto che proprio per il calcio regolabile c'è più metallo..
e da dove??????
-
Quote:
dffmade
e da dove??????
non te lo dico altrimenti poi vogliono farlo tutti.. :asd:
va bè dai, basta che non lo racconti ai quattro venti! ..praticamente nel calcio ci sono due pesi..600gr esatti esatti.
e siccome lo dovevo comunque aprire per sistemare l'indicatore di car vuoto che su tutti i well è montato all'inverso, ho pensato bene che non li rimonterò.
ps: è che i cinesi sono persone di principio..se lo hanno sempre montato male in modo che non funzioni continueranno così anche se glielo spieghi mille volte :asd:
seriamente..quando finisco magari faccio una guida(ma si trovano tranquillamente online), anche se mi sembra che pod nella sua recensione ne parlava già, ma non ne sono sicuro..
-
Aggiornamenti!
smontato il calcio e alleggerito..inoltre sistemati i giochi del calcio regolabile fissando bene tutto.
anche la meccanica è apposto adesso, smontato tutto e reingrassato con grasso migliore, quello cinese fa proprio pena.
ho sistemato per farli funzionare sia l'indicatore di car vuoto che quello che indica che lo schioppo è armato e pronto al fuoco :wink2:
(guide in arrivo appena ho due minuti e trovo le giuste foto su internet perchè non le ho fatte e non mi va di smontare il tutto per nulla)
unica nota dolente: ho dovuto rinunciare a smontare il gommino dell'hop up..avrei voluto nastrarlo col teflon ecc.
purtroppo non veniva via da solo e a tirare c'è il rischio di rompere il gommino!
quindi mi sono limitato a centrare la canna nel gruppo hu e nella canna esterna :ok:
ora rimane da rimontare il calcio..non so se rinforzarlo internamente o comunque riempirne le cavità con schiuma espansa ecc.
probabilmente faccio una e l'altra cosa :d
-
Quote:
r6member
non osavo immaginare un mauser full metal! ti portavi dietro un cannone con ottica montata su penso pesava meno!
comunque aspettiamo le guide , anche perchè è la prima volta che sento parlare di indicatori per il caricatore vuoto e per il colpo già caricato! :bricks:
-
i 2 indicatori sono una prerogativa del type96.....quello del car vuoto è avanti,a fianco all'outer,l'altro è sulla leva d'armamento se non erro
-
anche io ho un l96 della well, ho provato anche a sistemare gli indicatori seguendo una guida trovata su internet, ma non ci sono riuscito con nessuno dei due.
aspetto con ansia la tua guida a vedere se riesco a sistemare anche il mio schioppoz.
io per adesso non ci ho giocato ancora tantissimo con il mio, ma per le giocate che ho fatto sono stato molto soddisfatto, in più il ruolo dello sniper è veramente divertente.
-
ciao raazzi sono nuovo anche io. mi chiamo alessandro (in arte ianosh) e gioco da due anni e mezzo ho predo da sei sette mesi un type 96 essendo appassionato di sniper e a volte uso anche il mio m14 preparato da cecco. ero intento a prendere una ghillie ma non so mi sembra un po scomoda e il jacket nn lo si usa? mi sembrava molto melio quella aperta davanti ora valuterò se prenderla...
non ce niente di meglio di un bel colpaccio a colpo singolo per rallegrare l'intera giornata.
:snipersmile:un colpo. un morto. forza sniper che siamo tanti ormai ciao a tutti.
-
ma r6, togliendo i pesi sul calcio il fucile non risulta sbilanciato?
-
benvenuto su sam ianosh :ok:
@sniper-poch, a voler ben guardare un pò sbilanciato in avanti ora lo è.
ma su un asg che usi prevalentemente da sdraiato e in appoggio non è un gran male :wink2:
-
Quote:
r6member
benvenuto su sam ianosh :ok:
@sniper-poch, a voler ben guardare un pò sbilanciato in avanti ora lo è.
ma su un asg che usi prevalentemente da sdraiato e in appoggio non è un gran male :wink2:
si infatti, alla fine sono più i vantaggi di averlo alleggerito che gli svantaggi di sbilanciamento della asg!:wink2:
-
@ ianosh: una ghillie è un qualcosa che uno sniper deve avere, ma d'altronde come hai detto diventa difficile vestire qualsiasi tipo di jacket, io per esempio metto tutto in uno zainetto che tengo accanto alla gamba sinistra
-
nulla di difficile, un chest sopra la ghillie e hai tutto a disposizione.
-
Quote:
dffmade
nulla di difficile, un chest sopra la ghillie e hai tutto a disposizione.
sopra?
-
sì, all'inizio anch'io credevo fosse un porblema, poi qualcuno :whistle:(notare la firma....) mi ha illuminato...
chest rig, quello solo con gli spallacci dietro e il tutto sul davanti, lo metti normalmente sopra la ghillie e poi ti fai aiutare a ritirare fuori le ciocche di iuta che sono rimaste schiacciate dagli spallacci.
alla fine hai il tuo bel chest davanti, con tutta l'attrezzatura che ti serve, e dietro hai una bella ghillie...
-
oppure ti fai un ghillie-vest....eh heh eh!
-
Quote:
teflon
oppure ti fai un ghillie-vest....eh heh eh!
hahaha, la vendiamo come alternativa alla sauna...già i vest non sono l'ideale di traspirazione, ancora con la juta!!!
dobbiamo trovare un niubbo, convincerlo che è cosa buona e giusta e mangiarlo lesso a fine giocata :diablo:
ciao
mav
-
Quote:
dffmade
alla fine hai il tuo bel chest davanti, con tutta l'attrezzatura che ti serve, e dietro hai una bella ghillie...
accidenti, buona idea... potrei farci un pensierino..
-
ma sono proprio un niubbone senza speranza!!!! :mrgreen:
stamattina giocata in urban col mio fido ba dopo averlo sistemato per bene(giocato solo per testarlo meccanicamente..ma ancora non è perfetto) in difesa nel giardino dietro l'edificio principale mi vedo sfilare due davanti a 30m e mi apposto. sono coperti solo da un albero di fico spoglio.."vuoi che non li prendo??" mi dico, premo il grilletto e parte il colpo.. prendo un ramo e vedo il primo che si paralizza mentre ricarico..non ha capito ancora povero e ignaro giocatore, tiro ancora e stavolta..altro ramo! ma porc..:grr:
capiscono più o meno la direzione e cominicano a tirare bb come se piovesse mentre si allargano..non posso muovermi più e la mia copertura dall'alto dell'edificio, molto semplicemente non c'è..colpito!:bricks:
ecco cosa succede quando rigiochi dopo tanto con un ba che ancora non è perfetto e tira un pò dove vuole lui, ma sopratutto quando hai la voglia a mille di prendere qualcuno..o qualcosa o basta solo che spari..niubbone insomma. e ridersela comunque essendo consapevoli che certi errori/orrori solo per la foga dopo tanti anni non si dovrebbero più fare :roftl:
meno male che almeno mi sono rifatto negli altri game.
quanto mi piace questo gioco.