quando ancora il psg1 nn aveva frullato il gb mi portavo la mia fida m93r a gas e devo dire che mi bastava poi quando si è passato alle urban sono passato allo steyer e la sono cambiate tutte cose
Visualizzazione stampabile
quando ancora il psg1 nn aveva frullato il gb mi portavo la mia fida m93r a gas e devo dire che mi bastava poi quando si è passato alle urban sono passato allo steyer e la sono cambiate tutte cose
salve a tutti,,
allora da sniper sia in bolt action che in elettrico uso una uso marui elettrica,,,,,caricatore stand da 30 + 2 caricatori da 100,,,
molto comoda soprattutto in bolt action a molla!!!!
secondo me la cosa migliore, sarebbe una glock elettrica, piccolina, comoda, e i caricatori costano una scemata.
se c'è possibilità magari anche una mina claymoore col radiocomando (però purtroppo costa care e c'è troppo rischio di perderle se si gioca in posti che si conoscono poco o con boscaglia fitta.
spero di aver indovinato e non essere ot :worry:
come arma secondaria meglio una pistola elettrica o a gas?
se gas meglio co2 per avere una resa "simile" sia d'inverno che d'estate?
:2gunfire:
grazie! :)
elettrica..4 ever end ever.. xd
cmq la meglio è una pistola elettrica.
co2 90 su 100 sei over,il gas ha i suoi problemi....ma sempre meglio sparare parecchio underj che poco overj
io ho una usp marui elettrica
e' una bomba e per portarla la incastro fra le natiche dello spotter che mi guarda le spalle...:prot:
https://www.sitevacuum.com/publisher...iconshadow.gifhttps://www.sitevacuum.com/publisher...iconshadow.gif
non voglio sapere dove incastri lo spotting scope dato che lo spazio tra le natiche dello spotter è occupato......
dopo il proficuo risultato di 5 td al meeting in versione sniper infidel,con svd ka, ormai ho trovato la side arm perfetta.
marui mac10, mosfet, piu molla pdi, portato a 80ms, caricatori da 480 bb ne ho portati 4, silenziatore perfettamente funzionante..un paio di interventi elettrici per aumentarne la raffica....spettacolare
avrei una domanduzza in merito , diciamo senza cercare delle prestazioni limite , ma proprio come "extrema ratio" secondo te il mac10 è funzionale (così com'è appena preso dalla scatola)? ed eventualmente con il suo pacco batterie (strano) quanti pallini si fanno (anche a spanne)?
stavo (da parecchio) pensando proprio ad una soluzione similare o il mitico ed intramontabile kurtz.
eheh be per cercare prestazione limite si andrebbe di sp90, accorciata, mosfet, testa cilindro pdi, pistone metallico..e via..in giappone le conciano tutti cosi, e diventano una belva.
comunque per tornare it un pacco di batterie, standard senza cambio di molla ci si fà tranquilli tranquilli 4 caricatori maggiorati.
diciamo che come side arm classica, piu sicura, è meglio il kurtz, caricatori, batterie etc etc tutto standard e di facile reperibilità, oltre a gb ottimizzabile al infinito.
il mac 10 ha di buono che senza il silenziatore occupa ancora meno posto del kurtz, tranne in altezza, naturalmente, in più il gb è fragile quanto i primi marui..bisogna andarci con i piedi di piombo, a parte l'ingombro e la lunghezza dei caricatori non vi sono grossi problemi.
io però amo il suo rumore silenziato, montando il suo silenziatore, diventa un opera d'arte, raffiche corte e nessuno in notturna capisce la distanza ne la provenienza, purtroppo con quello la sua lunghezza torna ad essere da stubby..ma per un lavoro di fino, da sniper è perfetto.
@kam: lunghezza inner del mac?
denghiu!
potrebbe diventare quindi anche una replica leggera da hsa, tipo in caso di recon in cui eventualmente serve tirare poco o niente ma in caso di ingaggio essere cattivi qb.... dalla descrizione potrebbe essere il sostituto del g3sas...
enno.....mo il mac in pattuglia no....che cosa brutta...
ehehheheh sapevo che avrebbe disgustato..ma ci sto pensando seriamente anche io..una gold tiger, un set alice leggero, un minialicepack sulla schiena...e via per la boscaglia a mo di macvsog...ci sto seriamente pensando.
canna interna da 7 cm, ma sostituibile, io ad esempio dato che lo uso solo con il silenziatore conto di allungarla, il doppio, calibrata, cosi da equiparare la quantità d'aria, guadagnata in lunghezza.
aho però sia chiaro, mac 10 pitonato, comunque è come sparare con un marui non modificato, parliamo di 80 ms con i 0.25g
faccio un paio di foto del mio e poi posto.
ps il primo che dice che sembro chuck norris in delta force...lo vado a picchiare di persona.
kam...non servono le foto per dire che assomigli a lui....però,col mac pitonato,servono assolutamente gli stivali a punta...pitonati.....:giggle:
ma ora rientriamo in topic....metti una foto del set-up....
finalmente di nuovo kam in sniper area.. :d
mi spieghi dove trovi il pistone in metallo per il mac?? ho una bella mp7 da sistemare per le recon e la meccanica dovrebbe essere quella(ora mi muore flaka..)
ps: la differenza tra te e chuk è che dietro la sua barba si nasconde soli un altro pugno..dietro la tua, ancora un altro vest :prot:
https://www.dentrinityshop.com/pr_details.jsp?pid=12623
butti la molla...con quella l unica cosa che è overjoule sono gli ingranaggi che ti volano in faccia.
beh il mac10 è una bella sberla, essendo mooolto piu grande del cuginetto ingram in cal 9mm, anzi ti dirò che lo trovo esteticamente niente male, oltre che essere comodo, tranne l'ingombro verticale è senza orpelli di sorta smontato, è comunque ready use..il silenziatore lo puoi montare quando inizi l'avvicinamento..
io pensavo ad un sig da mettere dietro la schiena attraverso un sistema di cinghie, ovviamente uno con prevalenza abs e con calcio abbattibile. voi che ne dite? e' fattibile oppure mi darebbe troppo impaccio?
ti darebbe impaccio,alla prima raffica avversaria se ti butti di schiena ti fai male e lo rompi....l'estrazioen sarebbe lunga una quaresima,ora che riesci a prenderlo sei sotto una tonnellata di bb,le arme secondarie devono essere sì efficaci,ma in primis devono avere misure ridotte e estrazione rapida
grazie mille flaka, da quello che ho letto spulciando il topic, tu saresti unicamente d'accordo (in mancanza di spotter) solo alle pistole vero? io ci avevo anche pensato però avendo la ghillie la fondina cosciale mi darebbe troppo fastidio e mi trovo con un grande punto interrogativo al riguardo
la pistola la puoi anche mettere su una prima linea e non nel cosciale,comunque,vale lo stesso discorso per i vest,la ghillie e la sua yuta finiscono sotto il cosciale,non devi coprirlo,se arrivano a vederti il cosciale hai sbagliato in partenza....
ricevuto, proverò diversi set up, ora come ora comunque sono propenso per una pistola elettrica, però senza caricatori maggiorati che da quello che ho capito possono impacciare parecchio
come arma di backup consiglierei a chiunque la g18c elettrica marui, e eccezionale, mi ha salvato piu volta la "vita"
le mie pistole devono fare bang bang non frrr frrr frrr in pratica, se non scarrellano..possono rimanere nei negozi.
giochiamo con ba in un mondo di stubbytankazzy con caricatori da 5000..e ci portiamo una psitola con 100 colpi fissa...ma per cortesia!!!!
kam...purtroppo certe cose non le apprezzano..
kam se fosse come dici tu i ba dovrebbero avere 5 colpi e fare bam bam.....
davvero?? il mio svd ha 20 colpi, esattamente il doppio di uno vero, indi, le pistole al massimo 30/40, con le mie, dato che uso solo '911, solo 14 ergo tutti gli altri...cosè si teletrasportano??
bhà....io gioco con monofilari sul colt e col vsr,è vero che ho 30bb,ma ho anche solo un caricatore,sia la pistola marui che la kjw hanno una capienza di 28 bb,ma il gas contenuto nel caricatore consente di spararne a colpo sicuro mediamente 12(inverno) e 18(estate).....il tutto contro fucili in full auto ma con caricatori monofilari,ora,il discorso è semplicissimo,il soft air è diviso in categorie:
decidete dove e come giocare,poi scegliete l'equip di conseuenza,ma almeno,se il discorso è indirizzato alla simulazione pura parlate con obbiettività,se invece il discorso è improntato in altro modo...
- i bm e higlanders,e tutti sappiamo come sono e come giocano
- i frullini,rof da almeno 28bb/sec e 10 caricatori da 450(4500bb)
- i frullini con fucile zippat predicatori delle mel-sim...maddai,sti ratei e sti caricatori che c'entrano in una sinulazione della realtà????il fucile zippato perchè è più leggero e meno ingombrante....ma per favore
- i simulatori medi,quelli che giocano con fucili kittati con criterio,ratei da scatola e caricatori monofilari(max 120bb)
- gli utlimi,datemi tutto,basta che sia a 99 periodico,poi se cambia la luce e diventano 1,01 o più amen,ma almeno posso sparare più lontano
- ovviamente tralascio i vari mix del caso
io ho parlato di ba,solitamente l'svd ha il caricatore da ak da 200,io non posso sapere come giochi tu,anche io ho la 911 con il caricatore da 28,e se gioco con la usp elettrica ho il caricatore da 30.
quando gioco da cecchino con l'elettrico uso il caricatore da 120,solo perchè non mi va di spendere la stessa cifra per un caricatore che tiene 90 pallini.
ma gioco solo in singolo....
boniii...state boniiiii
uhmmm perchè nella realtà le pistole scarrellano..non mi sembra tanto difficile capirlo..e tu mi dirai, anche i fucili! e io ti rispondo, che tranne pochi m4 e ak tutti gli altri no...ma ci stiamo attrezzando.:wink:
una pistola elettrica non scarrellante la trovo la nemesi del softair realistico, come gli stubby al ptw...credo che gli appassionati dello sniper sappiano di cosa stia parlando.
buran non so che svd tu abbia usato ma su nessun pianeta il dragunov usa i caricatori da ak, tranne quel rutto di cinese del jingjonmilcelòpiulung, e quello non é un dragunov.
il mio è l svd della ka a molla...se non è un sr25/psg non userei mai un elettrico per lo sniper.
naturalmente quando uscirà semiautomatico...fatto bene, lo prenderò...ma credo che continuerò ad usare il ka troppe soddisfazioni.
onestamente kam nn ho ben compreso il senso del tuo messaggio!!!
preciso che anch'io gioco da sniper a volte con un m14 a molla...e la mi afedele 93elettrica!!!
prima quando giocavo da sniper portavo un ingram kwa ma il passaggio alle pistole elettriche è avvenuto esclusivamente perchè mi rompevo i marones a ricaricare il gas e portare le bomboline e a smadonnare con le basse temperature...se gioco penso al gioco e quindi all'efficienza del mio set-up...nn al realismo!!!
(ma penso che stubby,betaspetsnatz e g3sas debbano essere gettati tutti insieme nel cratere di un vulcano attivo!!!)
magari sbaglio, ma non dovremo parlare di come si trasportano le armi secondarie?
già che ci siamo porrei un quesito..
qualcuno ha mai provato la cinghia per smg, quella in vendita da saddafà? com'è?
https://www.safarasoftair.com/images/vg-2v70g.jpg
...scusate la mia domanda:
ma usate così spesso l'arma di back up?
perchè non riesco a vedere la necessità di tanti caricatori e di kurtz o sig 551 o beta o sas e chi più ne ha più ne metta.
io parlo di quello che vedo nel mio gruppo, in una domenica di gioco se senti usare una pistola, lo scontro finisce dopo 4 o 5 colpi, eliminato il povero pattugliatore lo sniper se la da a gambe, o lo sniper non fa in tempo ad andare via e viene eliminato..perciò si ha il tempo di andare a ricaricare o a nascondersi da qualche parte.
se poi mi dite che alternate il vostro ruolo, allora è un altro discorso..