Visualizzazione stampabile
-
Tts / Area6
grazie legio,
contentissimo che vi sia piaciuto, sono sicuro che tra breve sarete anche voi un nuovo laser tag team.
p.s. ho rivisto il filmato (molto bello) ora dovrà essere montato con audio e titoli, appena sarà pronto vi avviserò.
saluti a tutti i ragazzi del tts
-
devo dire che quando sento questi commenti di softgunner che hanno provato questo tipo di simulazione.... e poi sono tutti positivi... bè posso solo dire sia a ire che a lti grazie per il supporto e complimenti per la preparazione
-
Quote:
Originariamente inviata da
laser
grazie legio,
contentissimo che vi sia piaciuto, sono sicuro che tra breve sarete anche voi un nuovo laser tag team.
p.s. ho rivisto il filmato (molto bello) ora dovrà essere montato con audio e titoli, appena sarà pronto vi avviserò.
saluti a tutti i ragazzi del tts
puoi giurarci comincia pure a far lavorare furio, che quelli che hanno provato ieri vogliono già una irg ,
stiamo pensando di cominciare a lavorare per configurare le nostre asg.
:snipersmile::snipersmile::snipersmile:
-
Quote:
legio
puoi giurarci comincia pure a far lavorare furio, che quelli che hanno provato ieri vogliono già una irg ,
stiamo pensando di cominciare a lavorare per configurare le nostre asg.
:snipersmile::snipersmile::snipersmile:
ciao legio! sono davvero contento che vi sia piaciuto! ripaga gli sforzi e il tempo che investiamo in questo sport.
ci vediamo presto ;)
fabio
-
vorrei complimentarmi con voi per il lavoro che state svolgendo per migliorare questo sport, oltre al fatto che siete un gran gruppo, con questo nuovo sistema sembra proprio di entrare in una nuova dimensione, come ha gia detto il nostro vice presidente legio ci saranno molte meno discussioni, sia su chi non si dichiari, sia sulle spese da sostenere per questo bellissimo sport (sgranamenti, pallini, ecc ecc ) bravi ottimo lavoro :right::snipersmile:
-
domenica in gioco con la nuova minimi laser tag elaborata dalla ire, è stata un' esperienza esaltante non c'è cespuglio dove ti puoi nascondere, la sua raffica è devastante......da provare assolutamente!!!!!!
https://irevolutionlegion.forumfree.net/?t=27545739
-
purtoppo sono stato tra i bersagli della minimi, veramente una "brutta fazenda".
-
Quote:
pirata64
vorrei complimentarmi con voi per il lavoro che state svolgendo per migliorare questo sport, oltre al fatto che siete un gran gruppo, con questo nuovo sistema sembra proprio di entrare in una nuova dimensione, come ha gia detto il nostro vice presidente legio ci saranno molte meno discussioni, sia su chi non si dichiari, sia sulle spese da sostenere per questo bellissimo sport (sgranamenti, pallini, ecc ecc ) bravi ottimo lavoro :right::snipersmile:
grazie per complimenti pirata64, è un grande impegno preparare tutte le armi e tenerle sempre efficienti oltre ad organizzare questi combat "introduttivi" al laser tag ma se poi vediamo gente soddisfatta e contenta....beh allora siamo contenti anche noi e...avanti tutta. :-d:right:
-
quoto laser... il lavoro alle spalle è veramente tanto e mi fa sempre più piacere scoprire che il laser tag riceve sempre più consensi....."cazzate la randa!!!!" :-d:-d:-d
-
Quote:
rancor
quoto laser... il lavoro alle spalle è veramente tanto e mi fa sempre più piacere scoprire che il laser tag riceve sempre più consensi....."cazzate la randa!!!!" :-d:-d:-d
alla via così! :-d :-d
-
per simulare il colpo ricevuto, magari sarebbe interessante una tuta che appena vieni colpito ti da una "scossettina" nella parte in cui sei colpito...:robot:
ho visto troppe volte star treck?:snipersmile:
p.s.= sarebbe bello invece che quando si viene colpiti l'arma simulasse il suono di un uomo colpito...
mi sono guardato star wars...
-
Quote:
mister npa
per simulare il colpo ricevuto, magari sarebbe interessante una tuta che appena vieni colpito ti da una "scossettina" nella parte in cui sei colpito...:robot:
ho visto troppe volte star treck?:snipersmile:
p.s.= sarebbe bello invece che quando si viene colpiti l'arma simulasse il suono di un uomo colpito...
mi sono guardato star wars...
con la flessibilità del sistema miles, puoi fare quello che vuoi anche con l'audio, il mio xm8, quando mi eliminano emette un effetto simile ad una persona colpita a morte, a volte mi diverto a sostituire il chip audio e invece dell'effetto audio di un'arma reale, uso l'effetto di un laser preso da un video game di star wars.
per quanto riguarda la scossettina, sorvolerei, non si sa mai come potrebbe reagire una persona a continue scosse elettriche quando sei sotto il fuoco intenso ma più importante come reagirebbe il suo cuore.
non scherziamo!!!!
se mai si potrebbe usare un corpetto contenente un motorino con massa rotante sbilanciata (come il pager dei cellulari conosciuto anche come vibracall) di dimensioni adeguate per trasmetere le vibrazioni sul corpo del giocatore.
molto più semplice e sicuro.
:right::right::-d:-d
-
Quote:
laser
con la flessibilità del sistema miles, puoi fare quello che vuoi anche con l'audio, il mio xm8, quando mi eliminano emette un effetto simile ad una persona colpita a morte, a volte mi diverto a sostituire il chip audio e invece dell'effetto audio di un'arma reale, uso l'effetto di un laser preso da un video game di star wars.
per quanto riguarda la scossettina, sorvolerei, non si sa mai come potrebbe reagire una persona a continue scosse elettriche quando sei sotto il fuoco intenso ma più importante come reagirebbe il suo cuore.
non scherziamo!!!!
se mai si potrebbe usare un corpetto contenente un motorino con massa rotante sbilanciata (come il pager dei cellulari conosciuto anche come vibracall) di dimensioni adeguate per trasmetere le vibrazioni sul corpo del giocatore.
molto più semplice e sicuro.
:right::right::-d:-d
ma io mica parlavo di scosse elettriche...
l'idea mi è venuta quando giocando a softair con qualche mio compagno, il colpo singolo che lui ha sparato, non lo ho sentito perchè il mio cellulare si era messo a vibrare nelle vicinanze in cui è finito il pallino...
ot grande master chief:allah: fine ot
-
Quote:
mister npa
ma io mica parlavo di scosse elettriche...
l'idea mi è venuta quando giocando a softair con qualche mio compagno, il colpo singolo che lui ha sparato, non lo ho sentito perchè il mio cellulare si era messo a vibrare nelle vicinanze in cui è finito il pallino...
ot grande master chief:allah: fine ot
scusa ho capito male ma sai il termine "scossa" per uno come me che lavora nel campo.......intende propio quello...........e comunque non saresti il primo che chiede una cosa del genere.
ok quindi sarebbe la seconda proposta, e fattibile alla grande.
-
wow ragazzi più leggo del laser tag più mi piace!!!chissà se riuscirò a trovare un passaggio fino salerno,sono di casoria(napoli)...comunque alla fine si tratta solo di cambiare armi...per il resto mi sembra compatibile cn il soft air.si posso fare le missioni "disattiva la bomba"usando quelle da soft air e tutto il resto...
e dato ke non me ne intendo sparo una cazzata...non si potrebbero creare anke granate a ir??mettere sti led in qualche contenitore trasparente e farli "esplodere"(attivare) dopo un tempo determinato?xkè la funzione granata non mi piace...neanche quella medico la vedo troppo da gioco da pc...alla fine il soft air piace anke x l equipe e si potrebbe anke kreare un "medi kit" ke cura invece del fucile
-
Quote:
gis
wow ragazzi più leggo del laser tag più mi piace!!!chissà se riuscirò a trovare un passaggio fino salerno,sono di casoria(napoli)...comunque alla fine si tratta solo di cambiare armi...per il resto mi sembra compatibile cn il soft air.si posso fare le missioni "disattiva la bomba"usando quelle da soft air e tutto il resto...
e dato ke non me ne intendo sparo una cazzata...non si potrebbero creare anke granate a ir??mettere sti led in qualche contenitore trasparente e farli "esplodere"(attivare) dopo un tempo determinato?xkè la funzione granata non mi piace...neanche quella medico la vedo troppo da gioco da pc...alla fine il soft air piace anke x l equipe e si potrebbe anke kreare un "medi kit" ke cura invece del fucile
ciao gis ti aspettiamo :-d
per ciò che riguarda mine antiuomo, granate, flash bang e tutto ciò che ti puo venire in mente, il sistema ti permette di simulare tutto quello che vuoi. se spulci un pò il forum fra le varie discussioni ti accorgerai che fra i nostri interventi e quelli del gruppo lti abbiamo evidenziato più volte questa peculiarità:wink2:. non ti resta che provare!!!! per ciò che riguarda il medico quella di inserire le abilità di cura direttamente nelle armi è stata una nostra scelta dettata da due esigenze. la prima che non volevamo realizzare altri circuiti solo per implementare il medico. la seconda che a noi non piaceva che il medico con il suo kit potesse lanciare cure a destra e manca e sparare in contemporanea. quindi quando cura tramite la sua arma non può fare altro e la sua arma resta bloccata per il tempo delle cure che varia in funzione delle abilità mediche. questa soluzione costringe il gruppo ad organizzarsi in modo da portare soccorso ai feriti, visto che il medico è completamente vulnerabile quando è intento a svolgere il suo compito. poi si può scegliere come si vuole.:lilangel:
-
Quote:
rancor
ciao gis ti aspettiamo :-d
per ciò che riguarda mine antiuomo, granate, flash bang e tutto ciò che ti puo venire in mente, il sistema ti permette di simulare tutto quello che vuoi. se spulci un pò il forum fra le varie discussioni ti accorgerai che fra i nostri interventi e quelli del gruppo lti abbiamo evidenziato più volte questa peculiarità:wink2:. non ti resta che provare!!!! per ciò che riguarda il medico quella di inserire le abilità di cura direttamente nelle armi è stata una nostra scelta dettata da due esigenze. la prima che non volevamo realizzare altri circuiti solo per implementare il medico. la seconda che a noi non piaceva che il medico con il suo kit potesse lanciare cure a destra e manca e sparare in contemporanea. quindi quando cura tramite la sua arma non può fare altro e la sua arma resta bloccata per il tempo delle cure che varia in funzione delle abilità mediche. questa soluzione costringe il gruppo ad organizzarsi in modo da portare soccorso ai feriti, visto che il medico è completamente vulnerabile quando è intento a svolgere il suo compito. poi si può scegliere come si vuole.:lilangel:
quoto rancor rimarcando il fatto che con il laser tag in effetti non c'è limite alla fantasia.
ricordo però a rancor che i nostri kit medici, per curare devono essere avvicinati ad i sensori del "malcapitato" o "sfortunato giocatore" per poter inviare la cura.
ho abbassato la potenza di trasmissione proprio per non trasmettere le cure e/o i caricatori (kit medico/geniere) a distanza (va bene la fantasia ma un po di realtà anche se simulata, ci vuole.
e comunque se un medico che mi sta curando, non si difende e non mi difende dal fuoco nemico mi "arrabbio" -.-, quindi ecco perchè (in accordo con il ragazzi del gruppo e tutti i giocatori che sono venuti e vengono tutt'ora da noi a giocare abbiamo scelto questa variante nei combat.....lasciando l'arma libera da altre incombenze.
ovviamente un kit medico per squadra con eventuale sosituto medico di riserva nel caso il primo venga....."seccato".
:-d
-
attenzione che ti stai sbagliando alla grande quello che hai provato tu non è il laser tag come lo intendiamo noi anzi tutt'altro lo definirei più laser game...
nel laser tag il funzionamento è simile ma devi pensare a spazi aperti nessuna musica anzi molto silenzio per la tattica e tiri sino a 150 mt...
io ti consiglio di leggere qualche pagina dei threads della categoria e vedrai che si parla di tutta un'altra cosa
andrea
-
Quote:
bebboz
ci giocai a suo tempo, parlo di 2 anni fa circa a palermo con la mia ragazza, divertente all'inizio.il gioco era basato su un labirinto nel quale tu giravi e ti sparavi con chi trovavi,musica alta,buio...all'inizio divertente ma alla fine...preferisco il classico bb che mi lascia il bozzo sulla pelle :d
anche qua a cagliari lo misero un periodo, durò 2 mesi. meglio il bb
di conseguenza il mio voto è pienamente negativo
impossibile che con tutte le discussioni aperte su laser tag (e che di laser non si tratta) su questo forum, non ti sia informato bene prima di sparare ad alzo-zero???
mi sa che si rimasto indietro di due anni...........forse a furia di bozzi sulla pelle e in testa.
:wink2::-d
-
Quote:
laser
impossibile che con tutte le discussioni aperte su laser tag (e che di laser non si tratta) su questo forum, non ti sia informato bene prima di sparare ad alzo-zero???
mi sa che si rimasto indietro di due anni...........forse a furia di bozzi sulla pelle e in testa.
:wink2::-d
:crazy:quando ce vò,ce vò!!
caro bebboz anch'io fino ad un anno fa giocavo a softair,ora sono passata al lasertag per vari motivi che non sto ad elencare, posso solo dirti che nessuno ti puo convincere che sia meglio uno piuttosto che un'altro ma prima di parlare e giudicare documentati su come si svolge veramente un game di lasertag!:-d
-
Quote:
valez
:crazy:quando ce vò,ce vò!!
caro bebboz anch'io fino ad un anno fa giocavo a softair,ora sono passata al lasertag per vari motivi che non sto ad elencare, posso solo dirti che nessuno ti puo convincere che sia meglio uno piuttosto che un'altro ma prima di parlare e giudicare documentati su come si svolge veramente un game di lasertag!:-d
q8 valez alla grande, ottima compagna di squadra!
:robot: yellow team :robot:
-
con questo intervento mi scuso con tutti voi,per essere andato fuori tema.vi spiego in breve, parlavamo del laser tag su un altro forum e un ragazzo ha postato questo link di discussione,ce n'era un altro aperto riguardante il laser game e mi son confuso. non volevo intromettermi in maniera sbagliata nella discussione. non è mia abitudine.
scusate ancora per l ot
alberto
-
tranquillo alberto tutti possiamo sbagliare...
ti invito comunque a visitare il nostro fan club così puoi renderti veramente conto di cosa stiamo parlando.
mi scuso per chi come laser ti ha magari risposto in maniera un po brusca però devi capire che è quasi sei mesi che è aperto il fan club e stiamo parlando di laser tag e come al solito c'è sempre qualcuno che rifà le stesse domande/considerazioni senza un minimo di cognizione... è come mettere meglio marui o ca in softair arena...
capisci?
comunque spero di rivederti quanto prima postare una recensione positiva perchè avrai provato questa nuova modalità!!
ciao
andrea
-
Quote:
bebboz
con questo intervento mi scuso con tutti voi,per essere andato fuori tema.vi spiego in breve, parlavamo del laser tag su un altro forum e un ragazzo ha postato questo link di discussione,ce n'era un altro aperto riguardante il laser game e mi son confuso. non volevo intromettermi in maniera sbagliata nella discussione. non è mia abitudine.
scusate ancora per l ot
alberto
Quote:
andreamarz
tranquillo alberto tutti possiamo sbagliare...
ti invito comunque a visitare il nostro fan club così puoi renderti veramente conto di cosa stiamo parlando.
mi scuso per chi come laser ti ha magari risposto in maniera un po brusca però devi capire che è quasi sei mesi che è aperto il fan club e stiamo parlando di laser tag e come al solito c'è sempre qualcuno che rifà le stesse domande/considerazioni senza un minimo di cognizione... è come mettere meglio marui o ca in softair arena...
capisci?
comunque spero di rivederti quanto prima postare una recensione positiva perchè avrai provato questa nuova modalità!!
ciao
andrea
scusatemi se sono stato irruento ma non era mia intenzione.
:tapiro:
-
sono molto impulsiva,rispondo subito come penso e purtroppo sono prevenuta..........
il fattore è che (non è nel tuo caso bebboz,e l hai dimostrato)solitamente chi gioca a softair pensa di essere sempre migliore.........ogniuno gioca come e a quello che vuole.
tanti saluti valez
-
cambio discorso e chiedo ai club: vendete le pcb già assemblate e pronte per essere installate nelle asg?
agli ire: il k.a.l.t è stato abbandonato o lo vendete?
-
Quote:
bebboz
scusate ancora per l ot
alberto
ciao bebboz, mi sa che quello che aveva scritto su quel forum ero io :d
che forum era di preciso? ho scritto su due o tre dove si parlava di softair o lasergame e mo non ricordo bene...
-
Quote:
accipiter
cambio discorso e chiedo ai club: vendete le pcb già assemblate e pronte per essere installate nelle asg?
noi abbiamo il kit completo pronto per essere installato in un asg. include le due schede, cpu e audio, e tutto l'occorrente per relaizzare una irg, inclusa ottica, lente e ammennicoli vari. il costo non so se posso dirlo qui alla luce...
ti serve in più solo l'arma di partenza.
ultimamente ho fatto un paio di g36 jing gong... costicchiano un filo di piu dei plasticoni di san marin, ma sono una vera figata. esteticamente uguali ai classic army ;d
-
Quote:
accipiter
perdonami per la risposta non repentina ma siamo un po' presi ultimamente:allah:.come già anticipato da fobya sia loro che noi ire siamo in grado di fornire tutto l'occorrente per modificare una sa (schede complete,ottica,lenti etc, etc). invia un mp per la risposta sui costi :wink2: o invia una email tramite il nostro sito o quello di lti. per il kit di modifica rapida......assolutamente non abbiamo abbandonato anzi !! se sei interessato ci sono mote novità rispondo sempre tramite mp o indirizzo email tramite il nostro sito. ciao :smile:
-
se volete mettere una sorta di "negozio" scrivete qualcosa sull'area in evidenza è li apposta.
non ci deve essere però una compravendita qui sul forum perchè vietata dal regolamento specificate che è solo un'informativa
-
sarà anche una bella idea, però ho qualche riserva in merito...
1. i suoni, li ho sentiti su youtube e c'è molto da lavorarci su...
2. la "vibrazione": avendo il gb vuoto, è possibile metterci una bella massa battente! ;)
3. sono (almeno mentalmente) legato alla "fisicità del bb", non so se cambierei! :d
4. spesso è utile vedere dove ti stanno sparando (nel senso che sai se ti hanno visto, sai anche da dove sparano - nella realtà vedi eccome da dove ti stanno sparando!)
5. il bello del softair è anche non avere distanze interstellari, ma arrivare a 10 metri e spararsi 2-3bb addosso, oppure arrivare quatto quatto da dietro e dire "dichiarati"... per tutto il resto c'è mastercard! :asd:
comunque auguro al team di sviluppo tutta la fortuna possibile, staremo a vedere con interesse come prosegue! :)
-
ciao “just a sniper” (uno sniper che ama sparare a 10 metri??? strano :)) stai rispondendo ad un vecchio post, e nel frattempo è passata molta acqua sotto i ponti.
gearbox funzionante con lo sparo ir, caricatori attivi,selettore di fuoco funzionante, armi full metall.. etc etc etc.
visto che sei poco distante da noi perché non pensi di venire a provare, potresti sciogliere qualche tua riserva ;) !!!!
www.lasergamesalerno.com
-
ma scusate... non sarebbe bello unire i vantaggi di questo sistema lasertag o come si chiama al softair? ovvero, unire un dispositivo come questi a una normale asg e tararlo in base al tiro utile reale dell'asg, quindi circa 40-50m... questo significherebbe una notevole diminuzione di highlanders (ne rimarrà solo uno!), almeno credo.
certo sarebbe bello mettere il "sound" pure sulle asg (sempre se è decente, non avendolo mai sentito non sò se fa troppo videogame..).
e magari per gli sniper lasciar perdere i pallini e utilizzare solo il "laser"... ma con il suono di sparo molto più udibile (almeno dalla distanza di tiro utile del "asg-laser") e magari con un "flash" visibile ad ogni sparo...
dite che una fusione tra le 2 cose non sarebbe possibile?
-
porebbe essere pure possibile accontentandosi del risultato finale in quanto bisognerebbe aggiungere un surplus all'arma non indifferente...
il fatto è che una delle potenzialità del lt è proprio la distanza d'ingaggio per cui sarebbe come limitare una ferrari e farla andare solo ai 130 velocità rispettabile ma non voluta da uno che si compra un ferrari.
per i suoni ci sono (spero) buone nuove con l'utilizzo di altri sistemi diversi dall'isd... se arrivasse sto programamtore del ******** forse lo studio potrebbe pure procedere
-
ciao a tutti, vi informeremo sulle sensazioni e giudizi degli operatori di settore, dato che faremo supporto ad un addestramento tipo mogadiscio con tanto di vm , per un giorno intero.noi faremo i miliziani somali,chiaramente in un area militare ove previsto pattugliamento e posti di blocco. ovviamente ci hanno richiesto i nostri i.r.g. per tale impiego. per noi tts sarà una bella esperienza che non mancheremo di riportarvi.
tts
-
chiamare qualcuno sniper nel softair, è a mio avviso una bestemmia! non si può cecchinare assolutamente a 10 metri, secondo me a meno di 50 è un uso improprio della parola "sniper", io ho il piacere di farlo a 300 - 400 metri e non tornerei mai indietro con i pallini, quando si cresce si vuole più simulazione di guerra e meno giochini. non uso mezzi termini, il lasertag mi da quello che più si avvicina all'utilizzo di un'arma reale, io ho rinculo, rumore pari ad una asg softair (wa), gittata notevole. se poi qualcuno dice che in un conflitto a fuoco riesce a capire i colpi da dove arrivano e paragona questa situazione alla vista dei pallini di softair, o non è mai stato in guerra (e quindi mai fatto il servizio militare), o crede di poter vedere i proiettili stile matrix! non diciamo corbellerie, per cortesia, limitiamoci alle critiche costruttive, quelle si che servono, il sistema lt non è perfetto, ma di critiche sensate ne vedo molto poche.
-
la settimana scorsa ho visto i limiti del softair. distanza 20 m, vento laterale a raffiche , sparo a uno come un matto ma i pallini se li portava via il vento e quei pochi che arrivavano li schivava tipo matrix. in certe condizioni ti passa la voglia di giocarci.ragion per cui non vedo l'ora di provare il lasertag per farmene un'idea precisa. :wink2:
-
Quote:
mortiscaine
chiamare qualcuno sniper nel softair, è a mio avviso una bestemmia! non si può cecchinare assolutamente a 10 metri, secondo me a meno di 50 è un uso improprio della parola "sniper", io ho il piacere di farlo a 300 - 400 metri e non tornerei mai indietro con i pallini, quando si cresce si vuole più simulazione di guerra e meno giochini. non uso mezzi termini, il lasertag mi da quello che più si avvicina all'utilizzo di un'arma reale, io ho rinculo, rumore pari ad una asg softair (wa), gittata notevole. se poi qualcuno dice che in un conflitto a fuoco riesce a capire i colpi da dove arrivano e paragona questa situazione alla vista dei pallini di softair, o non è mai stato in guerra (e quindi mai fatto il servizio militare), o crede di poter vedere i proiettili stile matrix! non diciamo corbellerie, per cortesia, limitiamoci alle critiche costruttive, quelle si che servono, il sistema lt non è perfetto, ma di critiche sensate ne vedo molto poche.
quoto mortiscaine, quando a militare sparavo con l'mg vedevo giusto gli sbuffi di terra alla fine del poligono di tiro o i pezzi di legno che volavano via dalla sagoma, mica vedevo i proiettili uscire, i bossoli quelli si, mi finivano tutti sull'elmetto:):).
comunque il soft air è così e deve essere giocato in quel modo.
__________________________________________________ ______
Quote:
sandokan2000
la settimana scorsa ho visto i limiti del softair. distanza 20 m, vento laterale a raffiche , sparo a uno come un matto ma i pallini se li portava via il vento e quei pochi che arrivavano li schivava tipo matrix. in certe condizioni ti passa la voglia di giocarci.ragion per cui non vedo l'ora di provare il lasertag per farmene un'idea precisa. :wink2:
ciao sandokan, domenica ci conosceremo meglio e spero che tu possa apprezzare questa nuova disciplina.
-
Quote:
tts
ciao a tutti, vi informeremo sulle sensazioni e giudizi degli operatori di settore, dato che faremo supporto ad un addestramento tipo mogadiscio con tanto di vm , per un giorno intero.noi faremo i miliziani somali,chiaramente in un area militare ove previsto pattugliamento e posti di blocco. ovviamente ci hanno richiesto i nostri i.r.g. per tale impiego. per noi tts sarà una bella esperienza che non mancheremo di riportarvi.
tts
sempre attivi i ragazzi del tts, complimenti!!
-
Quote:
mortiscaine
...sono perfettamente d'accordo con te su tutto... solo su una cosa riesco a trovar qualcosa da dire...: il bello del softair non è che "si vedono i pallini come si vedono i proiettili" (è una bestemmia :crazy: se qualcuno lo dice), ma che se un avversario ti "raffica" a un metro di distanza "senti" a orecchio i colpi sul terreno/albero/cespuglio, che è una cosa che "in qualche modo" può far capire quanto è distante/in che posizione è approssimativamente l'avversario che ha "cannato" clamorosamente il colpo. questo non credo che il laser tag lo faccia. certo sicuramente si sentirà il rumore dello sparo dell'arma. comunque ci sono indubbiamente più vantaggi che nel softair, e probabilmente c'è davvero anche molto più realismo... anche se non saprei precisamente perchè non ho mai provato...
il softair va preso così com'è, con i suoi (pochi) pregi e i suoi (tanti ed enormi) difetti, che però lo caratterizzano e ce lo fanno amare per quello che è.
certo, magari provando il laser tag non tornerei più indietro, chi lo sa?
ma, giusto per...: è vero che per ogni arma, oltre a un rumore differente, c'è anche una "gittata del raggio" differente? cioè, un mp7 lasertag (se esiste) sparerà meno lontano di un vsr-10 lasertag (se esiste anche questo) ad esempio? e anche la raffica (se c'è) è differenziata? ...se così fosse, la cosa mi attizza...
precisione delle lasergun? cioè, se inquadro uno nell'ottica a (poniamo) 100m, e volutamente miro mezzo metro alla sua destra per non beccarlo, il sistema riconosce che ho mancato il bersaglio o è un pò "alla bene e meglio" e mi dà comunque il bersaglio? (chiedo perchè non sò)
e poi...: è praticato ancora pochissimo sto lasertag o ha preso piede (se non come, almeno quasi) come il softair?
quanto costa/dove si trova (considerando che non ne ho mai viste) in vendita una lasergun? c'è molto assortimento di modelli/marche come per il softair?