Visualizzazione stampabile
-
Quote:
so per certo di almeno una persona che è morta usando quel sistema....se non ricordo male era francese
non ricordo di aver mai letto nulla del genere...
"ai miei tempi", c'era chi moriva al poligono sotto il fuoco delle mg, a causa di qualche insulso bm (esistevano già allora) che si faceva prendere dall'ansia di un inceppamento...
Quote:
ziofester io intendevo tra i due sistemi in discussione, il miles vero lo hanno e lo usano già.
il miles ti addestra per ingaggi a lunga distanza... nelle guerre moderne gli ingaggi a lunga distanza sono riservati allo sniper o al marksman in 7.62, in quanto i normali fucili in 5.56 hanno grosse lacune già a 200mt.
se il nemico è distante o ci pensa il tiratore scelto, oppure ci pensano i mortai.
gli ingaggi degli assaltatori invece si fanno a breve distanza, 50-100 mt.
il softair mi piace proprio per questo... l'enorme dinamicità in uno scontro... avversari vicini e veloci.
se aumentiamo le distanze.... il tutto si trasforma in un gioco "campale" tipo risiko.
infin , ribadisco.... se non vieni colpito da qualcosa.... che gusto c'è per le cellule cerebrali...hahahah
-
ziofester sul programma di sky-history channel dello scorso inverno,"inside afghanistan" mi pare questo fosse il titolo, di 6-7 puntate, che seguiva un rgt inglese, anglian fuciliers, se non sbaglio, dall'addetsramento fino alle missioni in afghanistan, nella prima puntata facevano vedere l'addetsranmmento dei fucilieri in inghilterra ed usavano il miles per il cqb e ratsrellamento in un villaggio.
purtoppo nelle puntate successive, alcuni dei fucilieri che si erano visti nelle prime puntate, perdevano la vita durante scontri con i talebani, molto impressionante e triste, a propoisito di realtà.
torno a ripetere meno male che i nostri solo solo giochi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ziofester
ho risposto che non sono interessato... in quanto la sensazione di esse colpiti sulla pelle è il nocciolo del softair... senza quella l'adrenalina va a farsi friggere.
da parte mia preferierei lo sviluppo dei gbbr.
delfino goloso ...... :asd:
-
Quote:
dhave
a me piacerebbe provare, anche solo per integrarlo con il softir.
se qualcuno della zona milano provincia (ovest) vuole venire a farci vedere il laser tag gli facciamo usare volentieri il nostro campo. :)
c'ho come l'impressione che giochiamo sullo stesso campo... quindi quando volete provare, basta dirlo ;)
-
io non l'ho mai provato, però mi piacerebbe molto provarlo, colma secondo me alcuni difetti che trovo nel sa come il poter colpire a distanze molto maggiori, giocare senza occhiali che si appannano ogni 2 sec o senza dovermi mettere protezioni alla bocca per paura di rimanere sdentato (sembreranno ridicolezze, ma per me non lo sono).
di contro però c'è il fatto dei caricatori che per me è un grave handicap, non sono un esperto, ma penso che si possa comunque risolvere dotando i caricatori di un chip, che una volta inserito un nuovo car viene letto dal fucile come carico o cose del genere, certo è che se non riesce a prendere campo, non ci sarà interesse nel migliorarlo...
-
matt leggi bene , è stato ripetuto più volte che i caricatori nel lt ci sono eccome , ormai da un pò di tempo , e sono persino più realistici che nel sa : infatti non è solo necessario cambiarli , ma anche armare il colpo nel caso questo non fosse in canna ;-)
e come hai detto tu funzionano con un chip che tiene in memoria i colpi al suo interno
-
io ho potuto notare che il softair non è molto apprezzato o comunque non è considerato come un attività interessante dalla maggior parte delle ragazze, che invece si approcciano al lasertag numerosissime (da me quasi il 30%) e con piglio deciso, tanto che spesso fanno fare brutta figura ai propri ragazzi..
questo per me è molto positivo se si intende ampliare il bacino di utenza del wargame..
-
accidenti ragazzi, si fa fatica a star dietro a sta discussione...
che dire, mi pare che negli ultimi post si stia divagando un pò dal senso di questa discussione...
cmq, mi par di capire che i commenti sono più o meno sempre gli stessi.
- c'è in primis chi non ha mai provato e spara sentenze senza conosscere il sistema. questi dovrebbero quantomeno provare o se non altro leggere i post prima di scrivere cose non completamente vere che potrebbero fuorviare chi si sta interessando al sistema.
- ci sono gli amanti del softair a cui piace prendere pallini in faccia e a cui di conseguenza non piace usare pallini elettronici... io preferisco divertirmi senza chiudermi in un guscio di plastica... de gustibus...
- ci sono i softgunners collezionisti e smanettoni, a cui piace smontarsi e rimontarsi l'arma... neh che dire a questi, certo con il lasertag al momento bisogna andar giù un pò di più con le doti modellistiche, ma per dire, io mi son fatto (anche se ahimè non l'ho ancora finito...) un romanian dragunov partendo dal corpo centrale di un ak, calcio e paracanna in legno autocostruito e ottica originale dragunov presa dalla russia... quindi alla fine se uno vuole smanettare può farlo tranquillamente.
- ci sono poi quelli che provano e non gli piace per via dei suoni, dell'estetica e di tutte quelle robe li... questione ovviamente di gusti anche se il sistema come hanno dimostrato i ragazzi della ire può essere adattato con qualsiasi variante estetica e funzionale a partire dai caricatori attivi sino ai rinculi e ai gearbox funzionanti.
- finalmente poi ci sono quelli che provano e trovano che gli piace. attualemnte tra noi di lasertagitalia, la ire, i ragazzi di rovigo e padova e qualche altro gruppo che sta muovendo i primi passi autonomamente, credo ci siano una ventina di gruppi.
questa discussione può essere molto utile per stilare una classifica dei desiderata, cosa che trà la'ltro è stata e continua ad essere ampiamente sviscerata sul forum americano laserforums, per chi masticazza l'inglese.
riguardo a noi (lasertagitalia n.d.r.) abbiamo sino ad ora privilegiato una politica di "do it yourself" perchè così è nato il sistema miles di jim robertson. tuttavia sono disponibili anche armi gia montate dal livello economico per i noleggi sino ad armi anche sofisticate, grazie all'uso delle repliche cinesi che avranno pure un gearbox da far rizzare i capelli ai softgunners più esigenti, ma in quanto a estetica sono del tutto simili a quelle di più alto blasone.
i costi di startup sono del tutto compatibili con quelli del softair se si considera l'acquisto di armi di media levatura (praticamente i 250euro per kit di gioco finito, arma+sensori)
dulcis in fundo, vorrei far notare che:
- tre quarti dei sistemi lasertag in vendita all'estero, con prezzi a volte proibitivi, sono di fatto basati come il nostro su un protocollo miles... basta andarsi a vedere le caratteristiche del sistema
- il sistema miles, anche nella sua configurazione base, ha già a disposizione praticamente tutte le funzioni per configurarlo a seconda dell'arma che si vuole realizzare.
- il lasertag, basato su miles tag 5.2.x, è al momento il sistema più diffuso, anche se in varianti diverse o rimaneggiate dai rispettivi costruttori.
- il mantenere il sistema miles più "immodificato" possibile, almeno per quanto riguarda il protocollo di gioco, garantisce la piena compatibilità
- e infine, soprattutto, il milestag è l'unico sistema che permette di fare wargame in molte nazioni dove sia il softair che l'uso di armi replica è totalmente vietato. con questo non voglio tirare nessuna sfiga addosso al mondo sa ma voglio solo far capire che è un sistema supercollaudato e giocato da migliaia e migliaia di persone nel mondo.
scusate la lunghezza, ma non ho tempo di rispondere a botta ai singoli messaggi causa rotture di co....ni in azienda...
ciao
fabio
-
Quote:
alvise
matt leggi bene , è stato ripetuto più volte che i caricatori nel lt ci sono eccome , ormai da un pò di tempo , e sono persino più realistici che nel sa : infatti non è solo necessario cambiarli , ma anche armare il colpo nel caso questo non fosse in canna ;-)
e come hai detto tu funzionano con un chip che tiene in memoria i colpi al suo interno
in realtà i caricatori attivi sono al momento utilizzati solo da ire che li ha implementati già da tempo. noi giochiamo ancora con il pulsante di ricarica o con il caricatore passivo (per ricaricare cioè devi togliere e rimettere lo stesso caricatore).
impostando il corretto delay di ricarica, il tempo che si deve attendere per la ricarica è il medesimo che togliendo e rimettendo il caricatore.
-
Quote:
maccorix
io ho potuto notare che il softair non è molto apprezzato o comunque non è considerato come un attività interessante dalla maggior parte delle ragazze, che invece si approcciano al lasertag numerosissime (da me quasi il 30%) e con piglio deciso, tanto che spesso fanno fare brutta figura ai propri ragazzi..
questo per me è molto positivo se si intende ampliare il bacino di utenza del wargame..
quoto in pieno. anche se so che ci sono molte ragazze che giocano pure a softair.
-
vorrei fare questo ragionamento:
mi concedete che il sa e il lt sono due modi simili per fare wargame?
il wargame è un gioco e anche uno sport giusto?
da questo darei due affermazioni:
- in entrambi si dovrebbe privilegiare il realismo dell'azione e non del sistema che si usa. mi spiego, dovrebbe contare quanto i due sistemi si adattano allo sviluppo delle tattiche e dell'azione, credo, e in questo la gittata tipica del lasertag e la sua precisione sono una caratteristica notevole, anche se non balisticamente ottimali ma del resto neanche il lt è realistico in questo.
- visto come attività sportiva, sicuramente al lt possono avvicinarsi anche ragazzi minorenni senza problemi in quanto la pericolosità è uguale a zero, ovvero il possibile pubblico è ben più ampio.
-
senza voler mancare di rispetto a nessuno, ma ci rendiamo conto che qualcuno sostiene che il bello del softair è prendere pallini in faccia o temere di prenderli? cosa siete, masochisti? sarebbe come dire che il bello dell'automobilismo è rischiare di ammazzarsi in curva, il bello del sesso rischiare di prendere l'aids, il bello della nutella rischiare la diarrea, il bello del sushi rischiare di prendere l'anisakis o come diavolo si chiama, il bello del volo il rischio di precipitare, etc etc etc. è totalmente illogico o nella migliore delle ipotesi un pelo depravato... già che ci siete arruolatevi, in guerra rischiate di perdere un arto o addirittura di essere ammazzati... sai l'adrenalina a palla? :crazy:
-
il laser tag è il futuro...c'è poco da dire
certo tutti noi siamo affezionati per vari motivi alle nostre asg, affettivo ed economico.
il limite del irg è che si tratta ancora di una produzione artigianale, niente ancora a livello di fabbrica vera e propria
io spero che presto qualcuno inizi a produrle
poi mi fa ridere sentir parlare di realismo, è una cosa che non esiste e che la possono nominare solo pochi softgunner
-
Quote:
dr_spengler
senza voler mancare di rispetto a nessuno, ma ci rendiamo conto che qualcuno sostiene che il bello del softair è prendere pallini in faccia o temere di prenderli? cosa siete, masochisti? sarebbe come dire che il bello dell'automobilismo è rischiare di ammazzarsi in curva, il bello del sesso rischiare di prendere l'aids, il bello della nutella rischiare la diarrea, il bello del sushi rischiare di prendere l'anisakis o come diavolo si chiama, il bello del volo il rischio di precipitare, etc etc etc. è totalmente illogico o nella migliore delle ipotesi un pelo depravato... già che ci siete arruolatevi, in guerra rischiate di perdere un arto o addirittura di essere ammazzati... sai l'adrenalina a palla? :crazy:
a me piace (''piace'' tra virgolette) sinceramente avere la sensazione di poter essere preso da qualcosa di doloroso, ti da quello stimolo in più a correre, ad essere silenzioso, etc. etc.
-
Quote:
fobya71
- visto come attività sportiva, sicuramente al lt possono avvicinarsi anche ragazzi minorenni senza problemi in quanto la pericolosità è uguale a zero, ovvero il possibile pubblico è ben più ampio.
sarebbe vero se la pericolosita' del softair tradizionale fosse da attribuire esclusivamente ai bb .
purtroppo non e' così e le casistiche di infortuni parlano chiaro .
nel 99,9 % periodico dei casi gli infortuni sono da attribuirsi all'ambiente .
fraqtture, legamenti ,cadute rovinose con traumi di vario tipo , per non parlare di quelli che avvengono o possono avvenire in urbano , generalmente ben piu' gravi....
il lt certo non mette al riparo da questo tipo di incidenti .
-
Quote:
alvise
azzo bello! vedi a volte l'ingoranza... grazie mille per la notizia, adesso non ho più scuse per non provarlo!! :d
-
bho,io da piccolo avevo il lasercombat...e mi piaceva da matti...ora come ora non saprei,probabilmente preferirei il softair...piu realistico,e meno da "star trek"..!!
-
Quote:
delfino goloso ...... :sogghigno:
slurp!:rofl:... gbbr is the way!
à calì, non posso nemmeno imaginare che quando vengo colpito un lampeggiante da cc sulla mia testa inizia a ruotare, una bitonale suona all'impazzata ed una vocina femminile sintetizzata mi canticchia "colpito, colpito".... senza aver accusato il benchè minimo pizzicotto sulla pelle... nooooo è un incubo:giggle:
-
dai....ci sono sempre i sassolini!!!!vuol dire che al prossimo game mi allenero anche a tirarli:d
anche se devo dire che hai veramente avuto un'incubo.......nn e' proprio cosi :d
-
Quote:
dai....ci sono sempre i sassolini!!!!vuol dire che al prossimo game mi allenero anche a tirarli:-d
ma un pallino ad un joule ti spaventa così tanto?... o forse dalle tue parti c'è un esubero di overj ed highlanders, quindi cercate di risolvere i problemi con lo lt?
-
Quote:
hilog
il laser tag è il futuro...c'è poco da dire
certo tutti noi siamo affezionati per vari motivi alle nostre asg, affettivo ed economico.
il limite del irg è che si tratta ancora di una produzione artigianale, niente ancora a livello di fabbrica vera e propria
io spero che presto qualcuno inizi a produrle
poi mi fa ridere sentir parlare di realismo, è una cosa che non esiste e che la possono nominare solo pochi softgunner
quoto in pieno; sintetico e innegabilmente condivisibile.
...a parte l'ultima parte dell'ultima frase, che onestamente non ho capito...
seriamente, se qualche azienda dovesse iniziare a produrre, commercializzare e pubblicizzare a dovere delle laser-tag-guns (o come diavolo si chiamano), sarebbe una gran cosa...
...anzi...domanda -e lo sottolineo- disinteressata (almeno al momento): c'è attualmente in italia qualche azienda o piccolo produttore che si occupa già della questione? se la risposta fosse "no", quali sono le "capacità" e gli "strumenti" necessari per avviare una piccola produzione..? sarebbe una "nicchia" di mercato interessante, prevedibilmente dalle alte possibilità di espansione...
-
sarei molto curioso di provarlo ed è già da tempo che seguo le varie evoluzioni nella sezione apposita proprio per vedere a che punto è arrivata la tecnica.
l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è l'impostazione un po' troppo da videogames che si è voluta dare, mi riferisco, ai punti energia, all'implementazione delle piastre che danno un "bonus" di vita ecc., avrei preferito qualche cosa che si avicinasse di più alla realtà, ma alla fine è un gioco e ci sta tutto.
un unico appunto che vorrei fare: è vero il raggio ir rispetto ai pallini arriva molto più lontano, non subisce il vento ecc., ma io non mi azzarderei a chiamarlo "realistico" dato che un proiettile vero subisce notevoli variazioni da diverse forze, in primis, dal vento, inoltre la sua è sempre una traiettoria a parabola discendente e non un cono dritto come può essere quello della luce, oltre al fatto che le velocità in gioco sono completamente differenti (velocità della luce contro la velocità di un proiettile). nella realtà colpire un bersaglio anche con un fucile da sniper è tutt'altro che semplice e richiede numerosi allenamenti, nel laser tag, in generale, basta mirare al bersaglio e il tuo raggio di luce "colpirà" il tuo obbiettivo, non c'è bisogno nemmeno di anticipare il colpo in caso di bersaglio in movimento poichè la velocità della luce è talmente alta che il colpo arriva instantaneamente.
comunque a parte questo, è un gioco che vorrei provare!
-
Quote:
ziofester
slurp!:rofl:... gbbr is the way!
à calì, non posso nemmeno imaginare che quando vengo colpito un lampeggiante da cc sulla mia testa inizia a ruotare, una bitonale suona all'impazzata ed una vocina femminile sintetizzata mi canticchia "colpito, colpito".... senza aver accusato il benchè minimo pizzicotto sulla pelle... nooooo è un incubo:giggle:
non so te ma io ,se mi mettessi un lampeggiante sul mich , sembrerei il camion della nettezza urbana :lol:
-
ma dai ziofester.......nn e' questione di pallini.......ne ho presi ti assicuro......ripeto,per me la questione e' sparare e nn colpire perche: l'avversario e' coperto dalle foglie oppure dista da me 40 m e io vedo la mia scia di pallini che finisce ai suoi piedi senza colpirlo....
-
domanda: calcolando la quantità mondiale di asg disponibile in tutti i negozi del globo + quella stivata nei magazzini dei distributori + quella ammassata nelle fabbriche asiatiche.... pensate sia così facile et rapido per un lt prendere piede e soppiantare il tutto?
ovvero... anche se l'opinione pubblica desiderasse profondamente questo lt,
pensate che i negozianti e distributori siano disposti in breve tempo a buttare nel cesso i dindi spesi per riempire i loro magazzini di asg?
-
Quote:
ma dai ziofester.......nn e' questione di pallini.......ne ho presi ti assicuro......ripeto,per me la questione e' sparare e nn colpire perche: l'avversario e' coperto dalle foglie oppure dista da me 40 m e io vedo la mia scia di pallini che finisce ai suoi piedi senza colpirlo....
con un raggio laser... punti il bersaglio a 300 mt. e lo colpisci....ogni santo aiuta
con un 5.56... punti il bersaglio, ma se non sai riconoscere le condizioni ambientali e non sai
correggere alzo e deriva, non becchi un fico secco.
se questo è realismo....
almeno il tragitto di un pallino può essere alterato da condizioni ambientali e dalla gravità...
-
ma guarda che per giocare a lt servono le asg.......quindi perche buttarle?e perche nn continuare a produrle........tanto si devono solo modificare......irreversibile o no...tutto qua........con la tua asg potresti cmq fare entrambe le cose :)
-
non accusatemi di essere ripetitivo ma:
Quote:
brunix
bho,io da piccolo avevo il lasercombat...e mi piaceva da matti...ora come ora non saprei,probabilmente preferirei il softair...piu realistico,e meno da "star trek"..!!
anche tu non sai bene di che si parla, leggi un po' di pagine addietro grazie :)
Quote:
erduca
sarei molto curioso di provarlo ed è già da tempo che seguo le varie evoluzioni nella sezione apposita proprio per vedere a che punto è arrivata la tecnica.
l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è l'impostazione un po' troppo da videogames che si è voluta dare, mi riferisco, ai punti energia, all'implementazione delle piastre che danno un "bonus" di vita ecc., avrei preferito qualche cosa che si avicinasse di più alla realtà, ma alla fine è un gioco e ci sta tutto.
un unico appunto che vorrei fare: è vero il raggio ir rispetto ai pallini arriva molto più lontano, non subisce il vento ecc., ma io non mi azzarderei a chiamarlo "realistico" dato che un proiettile vero subisce notevoli variazioni da diverse forze, in primis, dal vento, inoltre la sua è sempre una traiettoria a parabola discendente e non un cono dritto come può essere quello della luce, oltre al fatto che le velocità in gioco sono completamente differenti (velocità della luce contro la velocità di un proiettile). nella realtà colpire un bersaglio anche con un fucile da sniper è tutt'altro che semplice e richiede numerosi allenamenti, nel laser tag, in generale, basta mirare al bersaglio e il tuo raggio di luce "colpirà" il tuo obbiettivo, non c'è bisogno nemmeno di anticipare il colpo in caso di bersaglio in movimento poichè la velocità della luce è talmente alta che il colpo arriva instantaneamente.
comunque a parte questo, è un gioco che vorrei provare!
si è vero che il proiettile nella realtà ha un sacco di variabili (tra le quali hai dimenticato il surriscaldamento della canna che anche influisce sulla balistica. e tra l'altro noi della ire lo simuliamo facendo sì che a una data temperatura il fucile vada in blocco fino al raffreddamento) però ripeto che colpire un bersaglio lontano se pur con ottiche e dot è difficile te lo garantisco ma si tratta pur sempre di un gioco ;)
se avessimo chiesto ai nostri tecnici un raggio infra rosso che risente della distanza per la balistica avremmo ricevuto un bel.... ma vaffaaaaaaaaaanbiiip! :p
-
Quote:
ziofester
domanda: calcolando la quantità mondiale di asg disponibile in tutti i negozi del globo + quella stivata nei magazzini dei distributori + quella ammassata nelle fabbriche asiatiche.... pensate sia così facile et rapido per un lt prendere piede e soppiantare il tutto?
pensate che i negozianti e distributori siano disposti in breve tempo a buttare nel cesso i dindi spesi per riempire i loro magazzini di asg?
allora non è chiaro!! noi vogliamo che si continuino a produrra asg! il nstro sistema si basa su una modifica esterna! se non abbiamo asg da modificare ci attacchiamo al tram!
Quote:
ziofester
con un raggio laser... punti il bersaglio a 300 mt. e lo colpisci....ogni santo aiuta
con un 5.56... punti il bersaglio, ma se non sai riconoscere le condizioni ambientali e non sai
correggere alzo e deriva, non becchi un fico secco.
se questo è realismo....
almeno il tragitto di un pallino può essere alterato da condizioni ambientali e dalla gravità...
è un giocoooooooooooooo, se volevo calcolare tutto stò ben di dio mi arruolavo! e poi se non sai tarare ottica/dot o tacca di mira col piffero che prendi
(dici tu che ci vuole a tarare ma fidati che ne ho viste delle belle!)
-
Quote:
se avessimo chiesto ai nostri tecnici un raggio infra rosso che risente della distanza per la balistica avremmo ricevuto un bel.... ma vaffaaaaaaaaaanbiiip! :-p
della serie... "dumbi dumbi dubi du'... vuoi vincere facile?"
ribadisco... almeno il pallino risente delle condizioni climatiche e della forza di gravità... quando il gioco si fa duro... sfruttiamo l'abilità.
-
Quote:
ziofester
vabbè secondo me non è questo il discorso però...
alla fine altrimenti lo si potrebbe fare in parallelo anche per i tv al plasma o lcd in luogo di quelli a tubo catodico, o per le auto diesel all'inizio della loro commercializzazione, o con i tv sprovvisti del decoder digitale terrestre (che sonora "infioppata" questa) nel momento attuale, e probabilmente con altri esempi che al momento non mi vengono in mente...
...ma non credo sia questo il discorso, il progresso del futuro prossimo non si è mai fermato davanti ai tradizionalismi o alle convenienze del passato presente. al massimo ha solo rallentato un pò... ;-)
senza contare che non ci sarebbe mica da buttare tutto, come ampiamente dimostrato in questo topic...: le "armi" sono alla fine le stesse, solo modificate... perfino il gb se è concluso stia meglio lì dov'è per "l'effetto rinculo" e il sound...
la grossa differenza sarebbe nel mancato guadagno per i pezzi di ricambio e pallini, ma credo verrebbero facilmente rimpiazzati da aggiornamenti di programma o caxxi e maxxi vari...
domanda: come si tara (a spanne, in due parole èh) un'ottica nel laser tag??????
-
[quote=ziofester;1936431]della serie... "dumbi dumbi dubi du'... vuoi vincere facile?"quote]
la stessa cosa che mi e' venuta in mente nell' immaginare una certa persona che si aggirava per il campo con un termico sull'elmetto imbracciando una vulcan :giggle:
ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti non e' puramente casuale :prot:
-
Quote:
alla fine altrimenti lo si potrebbe fare in parallelo anche per i tv al plasma o lcd in luogo di quelli a tubo catodico, o per le auto diesel all'inizio della loro commercializzazione, o con i tv sprovvisti del decoder digitale terrestre (che sonora "infioppata" questa) nel momento attuale, e probabilmente con altri esempi che al momento non mi vengono in mente...
quelli sono oramai beni di necessità... il softair non lo è
Quote:
la grossa differenza sarebbe nel mancato guadagno per i pezzi di ricambio e pallini, ma credo verrebbero facilmente rimpiazzati da aggiornamenti di programma o caxxi e maxxi vari...
se guardiamo al numero di aziende di ricambi che sono nate negli ultimi due anni, in circolazione ci sono centinaia di migliaia di parti... se i dindi li vuoi recuperare dal software, non oso immaginare a quale prezzo dovrebbe essere rivenduto....
Quote:
ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti non e' puramente casuale :prot:
forse... ne ho già sentito parlare..., si tratta di.... ma... io non vedo-non sento-non parlo:rofl:
-
Quote:
ziofester
ribadisco... almeno il pallino risente delle condizioni climatiche e della forza di gravità... quando il gioco si fa duro... sfruttiamo l'abilità.
bhè, preciso che non ho mai provato il lasertag... ma a queste parole mi sembra ci sia una corrispondenza al contrario...
non lo sò con precisione (non mi ritengo depositario della verità assoluta), ma la mia impressione a prima vista è che il softair sia parecchio più facilino del lasertag... nel senso che a softair bene o male in molti casi ci si "vede" reciprocamente a distanze superiori a quelle di ingaggio, il che già è molto poco realistico... in secondo luogo, sparare ad un bersaglio a 40metri (nella maggior parte dei casi senza nemmeno utilizzare le tacche di mira ma seguendo il "pisciolino" di bb) credo sia molto più facile che centrarne uno a 100 utilizzando realmente gli organi di puntamento. in terzo luogo, proprio per le distanze di ingaggio, e quindi la necessità di stare molto più vigili ampliando il campo visivo, il lasertag mi pare a occhio più difficile e impegnativo. senza contare poi la varietà dei "calibri", "gittate" e quindi danni e precisione dei diversi "fucili" (che qui sarebbero diversi davvero, mica come nel softair che praticamente uno stubby è tale e quale ad un m14 o quasi) conferiscono (sempre per la mia impressione personale) molta più varietà, adrenalina e realismo...
insomma, io sarò ripetitivo, ma sono pro-lasertag! :right: :right: :right:
-
Quote:
rx-7
...ma non credo sia questo il discorso, il progresso del futuro prossimo non si è mai fermato davanti ai tradizionalismi o alle convenienze del passato presente. al massimo ha solo rallentato un pò... ;-)
senza contare che non ci sarebbe mica da buttare tutto, come ampiamente dimostrato in questo topic...: le "armi" sono alla fine le stesse, solo modificate... perfino il gb se è concluso stia meglio lì dov'è per "l'effetto rinculo" e il sound...
domanda: come si tara (a spanne, in due parole èh) un'ottica nel laser tag??????
si fanno delle prove di tiro , in genere ( perlomeno così facciamo noi ) almeno una sui 20m e una sui 50m , ma spesso si va oltre per avere una taratura pressochè ottimale.
l'ottica va regolata in modo che appena si mira sopra la testa i sensori segnalino solo il colpo di striscio... in questo modo si ottiene anche la possibilità di colpire anche mirando al bacino.
-
io sono arrivato fino a 200 mt.....
-
Quote:
ire_cowboy
non accusatemi di essere ripetitivo ma:
si è vero che il proiettile nella realtà ha un sacco di variabili (tra le quali hai dimenticato il surriscaldamento della canna che anche influisce sulla balistica. e tra l'altro noi della ire lo simuliamo facendo sì che a una data temperatura il fucile vada in blocco fino al raffreddamento) però ripeto che colpire un bersaglio lontano se pur con ottiche e dot è difficile te lo garantisco ma si tratta pur sempre di un gioco ;)
se avessimo chiesto ai nostri tecnici un raggio infra rosso che risente della distanza per la balistica avremmo ricevuto un bel.... ma vaffaaaaaaaaaanbiiip! :p
infatti è quello che ho detto io: è un gioco non è la realtà e quindi ci sono, come nel soft air, le dovute proporzioni e diversità, ma come non mi sognerei mai di definire il tiro di un asg realistica allo stesso modo non definisco realistica la balistica di un fascio ir per le ragioni che ho espresso prima. la balistica di un fascio ir può essere più realistica di un pallino sotto il punto di vista della distanza, ma non certo delle caratteristiche proprie di un proiettile.
ma ritengo che questi siano discorsi inutili e, come ho già più volte ribadito, che mi piacerebbe provare questo nuovo modo.
spero di essere stato sufficentemente chiaro.
-
come non quotarti rx-7.. addirittura ci si vanterebbe che il pallino subisca tutta questa influenza delle condizioni climatiche e della gravità.
ti assicuro che il tuo discorso reggerebbe molto se la distanza del pallino arrivasse almeno a 90-100m (e allora si eviterebbe la "passeggiatina" guardando l'avversario scoperto a distanza e ritrovandosi "impotente" dato che il pallino arriva a molto meno).
inoltre ottiche, red dot e quant'altro acquistano tutt'altro valore rispetto al softair dato che, attualmente, molti sono montati solo per bellezza sulle proprie asg (non dirmi che miri con l'ottica 4x perchè è assolutamente inutile a 40m).
-
Quote:
ziofester
della serie... "dumbi dumbi dubi du'... vuoi vincere facile?"
dumbi dumbi dubi du'... vuoi vincere facile tu? hai la minima idea di quello che dici? sei un fisico? ti risulta che qualche essere umano abbia mai piegato la luce? la mia era una battuta ma l'hai presa sul serio...
a questo punto posso anche chiedere ai nostri tecnici di creare dei fasci di luce che proiettino l'immagine del pallino olograficamente, e semmai anche uno stargate?
il pallino risente delle condizioni climatiche del tipo che con la pioggia al posto di 30metri spari a 20? con pioggia fitta a 10 metri? col vento vanno a cazzi loro e quindi spari a 5 metri a sinistra/destra del bersagio?
rifletti e mi fai sapere.
Quote:
rx-7
allora le ottiche, i red dot e le tacche di mira hanno alzo e deriva (uno per abbassare e alzare il tiro, l'altro per regolarlo più a destra o più a sinistra).
le irg sparano un cono quindi si spara (con impostazioni da notturna, cioè raggio minore) finche non si colpisce il bersagio sparando alla stessa distanza sopra/sotto/destra e sinistra rispetto al sensore. questo come base.
poi i cecchini di solito tarano in modo da colpire più in alto poichè nelle lunghe distanze un minimo di influenza la si sente, se invece si è di quelli che sparano a distanze brevi lo si tara un po' più in basso perchè così puoi sparare a occhio sulla sagoma e colpire perchè in realtà il fascio va sui sensori ;)
-
Quote:
ziofester
1-quelli sono oramai beni di necessità... il softair non lo è
2-se guardiamo al numero di aziende di ricambi che sono nate negli ultimi due anni, in circolazione ci sono centinaia di migliaia di parti... se i dindi li vuoi recuperare dal software, non oso immaginare a quale prezzo dovrebbe essere rivenduto....
1-vabbè son beni di necessità per la massa. il softair lo è per i softgunners. ;-) ...discorso per noi logicamente parallelo, quindi.
2-ok vero; ma occorre comunque sottolineare come già detto da altri che (almeno in principio) non è che l'uno deve necessariamente soppiantare l'altro wargame... sarebbe come a dire (quasi) che non si vendono più asg perchè hanno inventato cod per le consolle... :rofl:
...e poi come già spiegato una replica può essere contemporaneamente sia asg che lasertaggun ;-)
comunque dai, innegabilmente il maggior realismo (metto "maggior" proprio perchè fortunatamente il realismo totale non ci sarà mai in un wargame) è appannaggio del laser tag. proprio per i limiti del pallino che, in quanto corpo fisico che non deve costituire pericolo per i giocatori, non puo' assolutamente nemmeno avvicinarsi alle caratteristiche di un proiettile real-steel. ;-)