Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
edo.brianza
guarda sugli ingranaggi g&p non mi esprimo ... ma hai fatto solamente bene a cambiarli ... ;)
bè + uno li pulisce e meglio è ;)
insomma io utilizzo cuscinetti di ottima fattura e rettificati sulle flange perchè quelli venduti per softair fanno pena e sono tutti , ma proprio tutti , cinesate ;)
attenzione ai cuscinetti da 8 mm per gearbox gen 2 o 3 ...
non hanno le paratie laterali e quindi non essendo schermati , si vedono le sfere a ochio nudo , sono pericolosi ... in quanto polvere , terra o qualunque cosa entrano nella gabbie dei cuscinetti con l' andar del tempo e sicuramente non è bello ... per di + il grassaccio all' interno dei cuscinetti trattiene tutte le impurità e quindi prima o poi si sgabbieranno o chissà cosa ... se li usate cambiateli ! consiglio vivissimo !!!
l' olio da turbina è il top , poi si possono usare anche olii appositi per cuscinetti ad alte velocità , ma il prezzo non è molto + basso ...
fai conto che con una latta di olio ci ingrasserai tutti i cuscinetti della tua vita + tutti quelli della vita dei tuoi amici,parenti ...:lol::)
:d
appunto, la spesa non è proprio bassa per l'olio enon lo sfrutterei tutto :)
i cuscinetti senza protezioni laterali mi fanno letteralmente paura.. praticamente sono soggetti ad una rottura sicura.... specialmente se uno gioca in ambienti molto sporchi e ventosi come i campi nostri da soft air :crazy:
tu i cuscinetti dove li hai presi?
-
Quote:
themash
:d
appunto, la spesa non è proprio bassa per l'olio enon lo sfrutterei tutto :)
i cuscinetti senza protezioni laterali mi fanno letteralmente paura.. praticamente sono soggetti ad una rottura sicura.... specialmente se uno gioca in ambienti molto sporchi e ventosi come i campi nostri da soft air :crazy:
tu i cuscinetti dove li hai presi?
bè io li acquisto da un mio fornitore giapponese , che utilizziamo anche per le auto rc .
cmq se cerchi sulle pagine gialle ciscinetti troverai penso qualche distributore di cuscinetti dalle tue parti , non prendere quelli cinesi ;)
se non trovi mandami un pvt !
-
Quote:
edo.brianza
bè io li acquisto da un mio fornitore giapponese , che utilizziamo anche per le auto rc .
cmq se cerchi sulle pagine gialle ciscinetti troverai penso qualche distributore di cuscinetti dalle tue parti , non prendere quelli cinesi ;)
se non trovi mandami un pvt !
ti ringrazio, cercherò, anche se ogni volta che cerco qualcosa nella mia città che non sia molto comune faccio sempre un buco nell'acqua :asd:
ora vado a nanna, èt ardino..
domani si lavora!
notte, e grazie ancora.
-
domanda:
se si usasse del grasso al bisolfuro di molibdeno?
vorrei usarlo sulle boccole del mio g&p ( sono da 8 mm )
ciao all
-
Quote:
gosu
domanda:
se si usasse del grasso al bisolfuro di molibdeno?
vorrei usarlo sulle boccole del mio g&p ( sono da 8 mm )
ciao all
no ... nei cuscinetti non dovresti mettere il grasso , li rallenta e si imbrattano tutti ;)
metti dell' olio apposito dopo averli puliti ;)
-
piccolo test.. provato centrale mosso a mano con gb aperto con boccola con grasso originale (8mm g&p) risultato giravano per circa 7/9 secondi.. ho pulito la boccola con solvente nitro e udite udite siamo a circa il doppio.. 15/17 secondi di giro!! certo ancora devo oliarli (domanic ompro l'olio) però penso che non cambi molto.. che dire.. iper consigliato a chi ha boccole cuscinettate!!
-
altra piccola notifica.. provato con la stessa spessorazione di prima e in confronto prima seppur spessorato perfettamente giravano moooolto meno :shock: domani lubrifico.. sono curioso di sapere se si guadagna qualcosa in rof (considerando il miglioramento direi proprio di sì!!)
-
io ho usato un mix di olio per la macchina un 5w40 misto a crc spray.. ho lasciato a mollo un'ora e direi che dopo varie raffiche (da 40bbs) ancora l'olio si vede che sta li nelle boccole e non le rallenta per niente! :d
-
ma se io uso lo svitol grasso spray va bene lo stesso? ho letto che è anche per cuscinetti...
-
non è una buona idea mischiare oli / grassi di diversa viscosità / marca.