l ho fatto anche io sol mio mp5 jg va da dio gli ingranaggi sono a&k
Visualizzazione stampabile
l ho fatto anche io sol mio mp5 jg va da dio gli ingranaggi sono a&k
studi/studiato meccanica eh?
montando degli ingranaggi elicoidali dopo servirebbe un mollone per tenere l'ingranaggo nella giusta posizione. la componente assiale non è da sottovalutare.
con un mollone si provocerebbe un discreto attrito tra ingranaggio-eventuale spessore-boccole. si potrebbe montare un cuscinetto a rulli sotto gli ingranaggi, tipo quello dello stubby china... dopo si che si avrebbe un discreto vantaggio.
cmq, ricordo quello che disse un mio professore fino allo sfinimento: quello che non c'è non si rompe.
voi avete mai sentito parlare di uno spessorino rotto? io no. di molle rotte-snervate?....
io rimango sulle mie idee... un buon spessoramento è meglio dal punto di vista affidabilità.
comunque ottimo lavoro montana... sicuramente un ottima idea, copia i pregi e i difetti dei vfc.
c'è anche da dire che la molla non è sottoposta ad un grande sforzo e che se si rompe comincerebbe a grattare... un orecchio fino lo sentirebbe e smetterebbe subito di sparare... ma stavamo cercando l'affidabilità no?
;) certo.... comunque sara' culo ma ha sgranato poche settimane fa!! dopo non so quanti bb abbia sparato ;)
poi ragazzi questo era un mio esperimento.... come da titolo poi :d
....codesto signore è un criminale a piede libero!! :asd:
scherzi a parte, l'esperimento è geniale: credo proprio che lo proverò anche io sul mio fucile degli inciarmi!! :d ottimo lavoro, come sempre sei geniale.... ;) keep up the good work!! a quando "come creare una vulcan con un barattolo di pelati"? :asd:
per colpa tua ho messo mano ad una terna di ingranaggi che avevo da parte.... certe amicizie sono dannose... :roftl:
ho letto tutto ora, un mio parere personale è quello di farti i complimenti, perchè sarà una cosa buona o sbagliata, ma ci vuole "coraggio" a fare certe cose! :d
al prossimo torneo che capita di incrociarti vengo a stringerti la mano! grande!
ps secondo me è un ottima trovata low cost :p