L'anno scorso di questi periodi una squadra della nostra zona aveva contattato il nostro "organizzatore" e aveva proposto di affiliarci a loro, ne abbiamo discusso e abbiamo valutato la proposta, però alla fine abbiamo deciso di non accettare.
Forse sarebbe più saggio affiliarci e crescere di fianco a chi questo gioco lo pratica da anni e anni, però noi preferiamo provare da soli a crescere, come ho detto l'a.s.d. è uno dei punti che appena sarà possibile, raggiungeremo, alla fine l'esperienza si fa con gli errori, e poi nel caso possiamo sempre chiedere a chi ne sa qualcosa più di noi.
Alla fine sento parlar spesso di irregolari, un po' mi da fastidio perchè c'è chi si sbatte per andare a fare i permessi ogni volta, contattare i propietari e tutto quello che serve per permetterci di passare una bella giornata in compagnia.
Gli articoli su gruppi di ragazzini(anche piuttosto piccoli) che giocano dove non potrebbero e combinano ca**te ogni tot di tempo saltano sempre fuori, però mi è capitato di leggere storie di tornei finiti con gomme tagliate, calci e pugni, e penso che lì fossero tutti affiliati ad una A.s.d., o sbaglio?
Io spero che in un futuro non molto lontano riusciremo a regolarizzare il tutto al 101% fondando l'associazione, per ora ci limitiamo a giocare seguendo le regole e il buon senso.