Visualizzazione stampabile
-
concordo con berserk...ora come ora, paragono i post di kuro (non me ne volere, lo dico con tono affettuoso) un po' come il comportamento dei giocatori alla prima prova...
Mi spiego meglio...sicuramente se avete avuto modo di aver giocatori alla prima esperienza, avrete notato comportamenti quali "puoi farmi una foto" e si mettono in posizioni "plastiche" che però fanno ridere i polli...ma per loro sono posizioni da "figo" ... oppure quando vengono a raccontarti con emoziono che si sono sdraiati dopo aver visto un tipo, e sono sgusciati via strisciando, scampando "morte certa"...
Ecco...quelle cose che, chi ha un minimo di esperienza, evita di fare...si...ci sta la foto con il setup bello, fatta bene...ci sta anche il raccontare l'aneddoto particolare...ma il tutto avviene con toni e circostanze diverse...
I post di kuro li vedo così...come se un giocatore alla prima esperienza vada a raccontare agli amici le avventure provate (magari esagerando un po', come quando l'amico pescatore ti dice di aver preso un pesce lungo un metro)...ecc.ecc....
L'unico problema è che queste esternazioni non le fa con gli amici ignari...ma le fa in un forum dove c'è chi dispensa consigli perchè ha conoscenze per farlo, e chi recepisce come una spugna quello che gli viene detto...
Presentarsi come giocatore "esperto" o comunque con un certo livello di esperienza, può infastidire gli admin, in quanto un novizio potrebbe non distinguere il consiglio dato da un vero esperto, da quello dato da un novizio che si atteggia da esperto...e questo può causare malinformazione...ecco perchè probabilmente il consiglio più saggio che viene dato è quello di appoggiarsi ad un gruppo riconosciuto, e di ascoltare e attingere dai messaggi di gente più esperta, piuttosto che provare a dispensare direttamente messaggi, che, giusti o sbagliati che siano, arrivano da fonte incerta...
-
In effetti aree con alta presenza di animali selvaggi o pecore, capre ed affini hanno un elevato rischio di contatto con zecche, pulci e parassiti vari (non so se sia meglio una zecca o un faccia a faccia con cinghiale!).
ATTENZIONE VecchioVolpone wikipedia sarà anche amica ma essendo fonte aperta al mondo (e di coglioni ce ne sono tanti) non è sicuramente il sito migliore in cui prendere info sanitarie
-
Quote:
Originariamente inviata da
zerosoft
Interessante l'unico lato negativo è che puzza
Vorrei sfatare una leggenda: prodotto naturale non è sinonimo di innocuo, ci sono in natura una miriade di veleni anche micidiali usati in passato dagli alchimisti. Diffidate dunque dal binomio naturale/innocuo.
Nutro infine qualche dubbio, naturale o chimico che sia il repellente, che il solo metterlo dietro nuca ed orecchie copra tutto il corpo, visto che a quanto mi risulta la repellenza da insetto prevede una copertura di tutta la superficie esposta e non a chiazze, pare che gli insetti non abbiano il ns olfatto.....
Un ultima curiosità scrivi : "zero zecche addosso mentre con i repellenti chimici spesso mene trovavo.." ma dove cavolo giocate? Mai successo di vedere una zecca addosso a qualcuno in anni di gioco
------ Post aggiornato ------
Non voglio ed non ho elementi per entrare nella polemica di Kuromatsu, ma per onestà riconosco a lui l'idea dell'apertura del 3d che io ho dovuto replicare perchè il suo anticipatamente chiuso dai custodi del sito
Come vedi dal link che ho messo, è un rimedio che viene usato nei paesi dove cresce la pianta da millenni. ovviamente devi usare degli accorgimenti per usarlo che puro puzza molto, ma sai, essendo noi nei boschi x 24H non è ci facciamo molto caso, certo a una serata di gala non lo metterei... ;-) è ATOSSICO e naturale, so bene che le sostanze naturali POSSONO essere anche veleni, ma non è il caso dell'olio di neem, addirittura in erboristeria lo consigliano anche x i bimbi piccoli proprio perche non fa male come quelli chimici... Per le zecche, purtroppo, nei boschi sono molto comuni, dove ci son animali selvatici tipo daini,cinghiali,caprioli ecc. sono presenti. spesso me le sono trovate addosso, fortunato tu che non ne hai mai beccate, noi goni volta che viene fuori il caldo, dobbiamo fare l'ispezione post game!
-
Quote:
dodo930
No scusate l'intromissione... Berserk sono 19 anni che giochi a softair?? Hai 32 anni, hai incominciato a 13??
sono di settembre 1980...ed ho giocato nell'agosto del 1994...quindi avevo 13anni ed 11mesi.
piccolo lo so...ma erano altri tempi...3 o 4 fucili...ammortizzatori di camion nelle asg...niente permessi...ma anche niente seghe mentali.
-
in verità io ho solo fatto domande su domande e espresso ciò che supponevo indicandolo con un "secondo me" o "forse?" aspettando che qualcuno più esperto confermi o mi dica che è sbagliato
Mai mi sono esposto da "espertone" Il più che ho fatto è ripetere risposte di vecchi post sul forum ai thread dei nuovi
A differenza di molti conosco l'umiltà di chi è inesperto e mi pongo sempre come tale.
Porre domande logiche (ad esempio sul trapasso, per me logicamente non valeva) lo faccio proprio perchè essendo inesperto, ciò che a me sembra logico potrebbe non essere corretto, es c'è chi pensa che i tiri a mortaio non valgono, per me valgono perchè la logica mi suggerisce che il pallino alla fine ti ha colpito
Tornando IT
Io invece ho imparato a fidarmi poco dei prodotti naturali e non testati XD (essendo di origini cinesi incensi, amuleti e thè miracolosi sono all'ordine del giorno) anche perche i cosidetti prodotti che "non finanziano big pharma" costano tre volte i prodotti della esosa big pharma
Io ho un cattivo ricordo dell'off: da piccolo, nonostante mi cospargessi di off le zanzare tigre mi mordevano a volontà (per chi non lo sapesse, visto che ho notato che in giro c'è tanta disinformazione, le zanzare tigre sono le aedes albopictus ovvero quelle a righe bianche e nere, non le tipule che sono quei elicotteri dalle parvenze di zanzare (che invece sono assolutamente innoque)
Su richiesta di berserk:
Clubs in gioco:
Neptunes, al-fa
Cannaioli:
qualche membro dell'al-fa
Segugio:
Arik
Data:
attorno a febbraio... boh qualche mese fa
Campo di gioco:
Mi ci hanno portato loro
-
dalle nostre parti, sebbene il nostro campo sia frequentatissimo da pecore, cani pastore e cinghiali, non ho mai avuto la sfortuna di trovarmi una zecca attaccata...
che io sappia (mi scuso se non è così) POTREBBERO attaccarsi solo in zone come il pube o le ascelle, ma CREDO sia piu una questione di temperatura e/o irrorazione sanguigna che non di peluria in quanto ho la barba lunga fino al petto e se fosse solo la peluria dovrei ritrovarmele in faccia essendo per di piu scoperta!
credo cmq che vari da persona a persona il fatto di essere "appetitosi" per certe bestie, ad esempio le zanzare mi ignorano ma mio fratello se lo magnano!! :D
boh... :D
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
sono di settembre 1980...ed ho giocato nell'agosto del 1994...quindi avevo 13anni ed 11mesi.
piccolo lo so...ma erano altri tempi...3 o 4 fucili...ammortizzatori di camion nelle asg...niente permessi...ma anche niente seghe mentali.
è che pensavo che il "giocare a softair" si iniziasse a contare da quando si è affiliati ad un club o comunque si pratica con tutti i crismi... altrimenti io gioco da ancora più tempo visto che mi han regalato una glock a molla a 10 anni.
Non prenderlo come un attacco personale, ma vedo che si dice tanto ai ragazzini e li si carica di miserie e poi vedi che alla fine la storia è sempre la stessa...
oltretutto, facendo un rapido conto: nell'89-90 arrivano le asg in italia... fino al 95-96 non sono state introdotte quelle dotate di hop up (fa fede Magnum Magazine) e quindi nemmeno i ricambi e gli eventuali upgrade... dovevate essere molto intraprendenti e pure molto avanti rispetto a tutto il resto della penisola! Chapeau! ;)
Quote:
n effetti aree con alta presenza di animali selvaggi o pecore, capre ed affini hanno un elevato rischio di contatto con zecche, pulci e parassiti vari (non so se sia meglio una zecca o un faccia a faccia con cinghiale!)
il cinghiale se non è un maschio dominante ed è nella stagione riproduttiva di solito scappa prima lui... la femmina è più fetente, specie se ha i cuccioli... la zecca in sè, salvo pericolose eccezioni (quella delle capre mi dicono sia molto pericolosa per il rischio meningite fulminante), non è un problema... si toglie passando olio o benzina o altre sostanze meglio se oleose che le impediscano di respirare... l'infame ha bisogno di ossigeno e se gli passi sta roba sopra deve togliere la testa dal buco... con una pinzetta la prendi bene (tutta), fai una torsione di 180° e la togli e poi disinfetti la zona punta... per due o tre giorni stai all'occhio se sale la febbre o altro ed in quel caso corri al PS... diversamente non succede nulla...
-
Zanzare e c
Ahahah mo anche l'orecchio assoluto perché sente uno strumento!!! Ahahahah!!! L'orecchio assoluto é quando riesci a capire quale nota sta suonando e per averlo ci vogliono anni e anni ... Mi piacerebbe vederti sparare a cazzo note ... Ahahahah
Scusate l'off topic ...
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
-
Quote:
dodo930
è che pensavo che il "giocare a softair" si iniziasse a contare da quando si è affiliati ad un club o comunque si pratica con tutti i crismi... altrimenti io gioco da ancora più tempo visto che mi han regalato una glock a molla a 10 anni.
Non prenderlo come un attacco personale, ma vedo che si dice tanto ai ragazzini e li si carica di miserie e poi vedi che alla fine la storia è sempre la stessa...
oltretutto, facendo un rapido conto: nell'89-90 arrivano le asg in italia... fino al 95-96 non sono state introdotte quelle dotate di hop up (fa fede Magnum Magazine) e quindi nemmeno i ricambi e gli eventuali upgrade... dovevate essere molto intraprendenti e pure molto avanti rispetto a tutto il resto della penisola! Chapeau! ;)
il cinghiale se non è un maschio dominante ed è nella stagione riproduttiva di solito scappa prima lui... la femmina è più fetente, specie se ha i cuccioli... la zecca in sè, salvo pericolose eccezioni (quella delle capre mi dicono sia molto pericolosa per il rischio meningite fulminante), non è un problema... si toglie passando olio o benzina o altre sostanze meglio se oleose che le impediscano di respirare... l'infame ha bisogno di ossigeno e se gli passi sta roba sopra deve togliere la testa dal buco... con una pinzetta la prendi bene (tutta), fai una torsione di 180° e la togli e poi disinfetti la zona punta... per due o tre giorni stai all'occhio se sale la febbre o altro ed in quel caso corri al PS... diversamente non succede nulla...
Scusami ma assolutamente NON dovete passare alcunchè sulla zecca prima di toglierla, se la intorpidisci con benzina o olio rischi che l'animale vomiti all'interno della puntura, aumentando il rischio d'infezione. la zecca va SEMPRE rimossa con una pinzetta, prendendola il piu possibile alla base dell'attaccatura alla pelle e tolta con una torsione secca. Dopo puoi disinfettare la lesione cutanea con alcool o disinfettante. Inoltre la zecca non è sempre infetta, anzi i casi sono rarissimi e si riferiscono a precise aree geografiche dove so sono registrati casi di morbo di lyme.
-
Quote:
Sniper78
Scusami ma assolutamente NON dovete passare alcunchè sulla zecca prima di toglierla, se la intorpidisci con benzina o olio rischi che l'animale vomiti all'interno della puntura, aumentando il rischio d'infezione. la zecca va SEMPRE rimossa con una pinzetta, prendendola il piu possibile alla base dell'attaccatura alla pelle e tolta con una torsione secca. Dopo puoi disinfettare la lesione cutanea con alcool o disinfettante. Inoltre la zecca non è sempre infetta, anzi i casi sono rarissimi e si riferiscono a precise aree geografiche dove so sono registrati casi di morbo di lyme.
Esatto, anche io ho sempre saputo che non vanno intinte in olii di nessun genere, ne fatte girare con particolari angolazioni, solo rimuoverle e controllare nei giorni successivi la ferita e i sintomi descritti qualche post più su.