Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
ice90
11.1. In pratica quando per me la meccanica di un fucile era ancora un tabù, me ne hanno sempre parlato male...eh sai com'è.. quando qualcuno ti mette delle , seppur sbagliate, idee in testa ce ne vuole prima che vadano via =)
evidentemente i lavori fatti ai fucili di queste persone nn erano fatti bene se hanno avuto problemi di rotture con le 11,1v ,oppure pensavano di avere fucili da 40 bb/s avendo l'affidabilita' di un marui originale....e' ovvio che + osi e + e' facile spaccare,ma se stai sui 20-25 bb/s non rischi nulla,io attorno a quei rof con lipo 11,1v e' da un anno e mezzo che gioco,e quando c'e' da sparare mi attacco anche svuotando un intero caricatore(in caso di copertura...se no sparo poco) e nn ho mai rotto nulla.
-
ahimè il tabù lipo e lipo 11,1 è ancora presente in alcuni softgunner, dal pericolo che possa esplodere a quello di liquefare tutto l'impianto elettrico. Molti che conosco, che giocano da anni e anni e hanno iniziato quando io ero in terza elementare (1995) non hanno mai aperto un gearbox e non sanno nemmeno com'è fatto, e vabbè ci può stare...ma appena vedono una lipo ti guardano sconcertati e spesso attendono che sgrani per prenderti in giro....
-
Quote:
jackal21
evidentemente i lavori fatti ai fucili di queste persone nn erano fatti bene se hanno avuto problemi di rotture con le 11,1v ,oppure pensavano di avere fucili da 40 bb/s avendo l'affidabilita' di un marui originale....e' ovvio che + osi e + e' facile spaccare,ma se stai sui 20-25 bb/s non rischi nulla,io attorno a quei rof con lipo 11,1v e' da un anno e mezzo che gioco,e quando c'e' da sparare mi attacco anche svuotando un intero caricatore(in caso di copertura...se no sparo poco) e nn ho mai rotto nulla.
non vorrei andare troppo OT ma puoi dirmi la tua configurazione?
-
la mia con lipo 11.1 1200mAh 12C era:
terna originale jg, spessorata e ingrassata
gruppo aria originale con molla sp100 e primo dente dopo il dentone tolto (le solite cose)
motore originale
ROF: 23bb/s
Dopo 2/3 mesi di gioco (tutte le domeniche) con una media di 1500bb a domenica (quando va bene XD ) nessun segno di usura nel pistone..vedi te!
-
Quote:
jek_91
la mia con lipo 11.1 1200mAh 12C era:
terna originale jg, spessorata e ingrassata
gruppo aria originale con molla sp100 e primo dente dopo il dentone tolto (le solite cose)
motore originale
ROF: 23bb/s
Dopo 2/3 mesi di gioco (tutte le domeniche) con una media di 1500bb a domenica (quando va bene XD ) nessun segno di usura nel pistone..vedi te!
solo il mio g&g fa 19bbs con gli setssi interventi??? e poi uno compra fucili buoni...:mad:
-
Quote:
angeloshooter
solo il mio g&g fa 19bbs con gli setssi interventi??? e poi uno compra fucili buoni...:mad:
ne avevamo gia parlato?
-
se parli del G&G come quello che ho ora (quello della recensione in firma) esce di serie con un motore un po lento..
io parlavo del mio vecchio M4 base Jg..
il G&G con la 7.4 2200mAh 22C sta a 16bb/s con una lipo da 11.1 (di quelle più "deboli" 1200mAh 12C) dovrebbe stare sui 20bb/s quindi non è solo un tuo "problema".
-
Quote:
ice90
non vorrei andare troppo OT ma puoi dirmi la tua configurazione?
normalissimi fucili cinesi,ingranaggi cinesi,motore eg1000 o analogo(hi power della goldenbow,mi gira come l'eg1000), boccole in acciaio CA o originali dello stubby cinese,pistone marui,in uno ho una molla etabeta e nell'altro quella originale cinese da 120 m/s,ma avendo canna corta mi esce a 91 m/s costanti......niente fucili con 200 euro di pezzi,tutto genuine china made a parte l'eg1000 e il pistone marui.....ovviamente spessorati ad hoc,testa pistone modificata su mie specifiche(e' una marui modificata in maniera da rendere effettivo l'antivuoto che forandola solamente nn vale niente perche' il vuoto lo fa lo stesso,quindi allargo leggermente la cava dell'o-ring con il tornio cosi' da dargli + gioco e renderla effettivamente antivuoto).
ciao
-
Si tex ne avevamo parlato, ma come dice jek91 e anche altri miei conoscenti è normale, c'è qualcosa di lento in questi fucili, magari il motore o la molla dura o qualcosaltro, fino ad ora non mi ha dato problemi, o meglio mi basta dove arriva, però prendere un fucile da 300 euro e paragonandolo con uno che costa la metà in termini di rof, con meccanica originale, il divario è tanto. Almeno ha i gusci esterni troppo spacchiosi:D.
scusate l'ot, non sporco più il 3d:sad2:
-
Quote:
jackal21
,motore eg1000 o analogo(hi power della goldenbow,mi gira come l'eg1000)...
Quasi come l'EG1000, però gira bene..
Il SHP gira circa il 5/10% in meno dell'EG1000.
Rimane a mio avviso un ottimo motore comunque!