Salve gente, spero che sia la sezione giusta, sono entrato da poco nel mondo del softair e vorrei incominciare a capire un paio di cose riguardanti il rof..

Allora, possiedo un ak47 tactical della cyma (cm028u)
Ho apportato alcune modifiche al fucile:
molla m95 della element
gommino hop up
adesso uso una lipo 7.4x1300

Da qualche giorno sto incominciando a valutare l'idea di aumentare il rof nel mio fucile, per questo ho chiesto un po in giro, sentendo pareri ed opinioni riguardanti l'ipotesi di cambiare motore o batteria, ma mi spiego meglio..

Inizialmente avevo pensato di comprare un shs della classic army, ma mi è stato detto che per quanto possa frullare bene, spende troppa batteria e inizialmente gira piano, quindi ho ripiegato le mie idee verso l'm120, che a quanto pare sembra essere affidabile, potente e consuma sicuramente meno batteria rispetto al shs..
Continuando a chiedere in giro però, mi è stato consigliato di montare una lipo 11.1 piuttosto che cambiare motorino..
Io sapevo che è pericoloso montare una lipo poichè potrebbe sforzare troppo il motore (ancora ho montato il cinese) e gli ingranaggi (questo succederebbe anche con l'm120 probabilmente)..

Vorrei sapere voi cosa ne pensate, meglio una 11.1 o un m120? che danni potrebbero creare?

saluti

Roberto