che ingranaggi usavi? con che ROF?
Visualizzazione stampabile
a quanto ne so io quando si pialla il dentone è per un cattivo spessoramento della testa pistone o se preferisci un angolo di ingaggio del settoriale con il dentone troppo piccolo
però aspetta TEX che di sicuro è più preciso e affidabile
ecco non ci ero andato neanche vicino
menomale che ci sei tu TEX :allah::allah::allah::allah::allah:
locksmith Mi è capitato con tutti gli ingranaggi che ho provato : A&k , Jing Gong (Golden Bow) , 5KU , G&P , ICS e anche con questi Super Shooter... Quindi escluderei il fattore ingranaggi. I ROF mediamente erano intorno ai 25bb.
devil1992 La tua osservazione è corretta , lo spessoramento della testa o una dentatura stretta del settoriale a certi regimi sono fattori importanti. E' fondamentale un preciso angolo di contatto ed una buona superficie di contatto. Ma è sempre molto difficile capire la posizione perfetta , dato che le pacche del Gear B non sono trasparenti...
TEX_ZEN In effetti anch'io vedo la molla come potenziale causa , ma anche con le guarder non sono ancora riuscito a fare il miracolo. Il mio prossimo tentativo sarà con un pistone molto serio , giusto per escludere anche quello come causa...
beh 25bb/s sono un po pochini per distruggere un pistone con la cremagliera in metallo.
secondo me bisognerebbe ampliare la questione "pistoni con denti in metallo", cioè spiegando quando bisogna usarli e perchè, insomma i pro e i contro. io sicuramente non sono all'altezza, ma potrei proporla a Tex (uno a caso, eh) :prot:, anche perchè io sono molto interessato sulla questione
Forse non mi sono spiegato bene. I pistoni con tutti i denti in metallo , mi fanno sgranare gli ingranaggi , quindi li utilizzo molto raramente.
I problemi che non riesco a risolvere , avvengono con dei pistoni con dentatura parziale in metallo. Quindi si tranciano , schiacciano o consumano i denti precocemente nella parte di dentatura in materiale plastico , mentre quella in metallo resta integra. Normalmente si creano danni ai primi denti di ingaggio , non agli ultimi. Fino a 20bb tutto regolare , ma nell'arrivare a 25bb , cambia tutto. Per non parlare dei 30bb...
Non sono un bimbominkia :) , ho 35 anni , ho questo hobby da parecchi anni e oltre al tempo e a centinaia di ore , ci ho buttato anche parecchi soldi. Il golf non mi piaceva...:giggle: Che ci devo fare....
Credimi che conosco bene l'argomento , in particolare quello dei Colt. Ma come dico sempre NON HO MAI FINITO DI IMPARARE. Quindi amo SAM perchè mi da modo di confrontarmi con voi e di crescere con i vostri consigli.
Ora ho sotti i ferri un pistone lonex. Quale provo la prossima volta ?
Allegato 46348
sisi scusa avevo capito poi ho confuso tutto... il ragionamento era giusto, solo che devi invertire ingranaggi con pistone ^^
comunque anche io avevo addocchiato il lonex (che se non sbaglio è quello di ebaybanned, giusto?). prova quello, in caso passa a qualcosa di più serio
"Scrivendo" di fretta mi capita spesso di incartarmi , di avere le idee più veloci delle dita e di mescolare le parole... :)
Guardando il Lonex (che arriva giusto da dove dici tu) , sembra ottimo e nelle prime raffiche sembra rispondere bene. Ma prima di parlarne farò tutte le prove del caso.
I pistoni seri , li ho sempre evitati per i costi impegnativi , ma facendo 2 conti , hai proprio ragione... Demolendo svariati pistoni economici , avrei guadagnato spendendo meglio... Comprando pistoni professionali.:right:
Tra i vari , leggo che i più ambiti sono i Prometheus e gli SRC rossi , voi cosa dite ?
a mio parere l'element arancio è un ottimo pistone, l'azimuth con tutti i denti in metallo io sono riuscito a romperlo facilmente ovvero si è rotto l'attacco della cremagliera con il resto del pistone, l'ics ho letto che è molto valido ma mai provato