Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
7even
io un lev 1 pcu cartellinato l'ho pagato 20 euro, 8 i pantaloni e 12 la maglietta maniche lunghe.
hai pm!!
-
c'è da dire che ognuno "sente" il freddo a modo suo, io non lo soffro molto. io metto una armourfit cold a manica lunga della canterbury da rugby sotto la mimetica e via! la uso anche x lo sci alpinismo e in bicicletta d'inverno, solo quella maglia da ciclismo e la giacca windstopper, ci vado fino a circa 5 gradi dove la temperatura percepita a 25-30km/h (indice wind-chill) è circa 1 grado e vado circa 2-3 orette.
-
Quote:
ludo_95
grazie per la spiegazione!!
il livello 1 dello spear lep dove posso trovarlo?? quanto costa in media??
in pratica la linea cold gear ua, la linea 200 woolpower, il lev1 pcu e il lev2 spear lep svolgono la stessa funzione??
in testa qualsiasi cappello o berretto in pile o thinsulate, magari con paraorecchie credo vada bene, o sbaglio??
usando 2 paia di guanti una sull'altra non perdi sensibilità?? con solo i guanti in pelle si ha molto freddo alle dita?? e con gli oakley pilot, senza nessun altro guanto sotto si ha freddo??
per adesso il mio "carrello della spesa" sarebbe composto così:
-linea 200 woolpower o ua coldgear o lev2 spear lep o lev1 pcu
-goretex dpm issued pantaloni+giacca, quest'ultimo ho visto che usato si trova a pochissimo, conviene prenderlo oppure conviene puntare sul nuovo??(circa 15 euro al pezzo, a volte anche meno)
-guanti oakley pilot o guanti ua coldgear o hau-15 da pilota
-eventualmente pile, avete consigli in merito??
grazie mille!!
p.s. su un paio di guanti (gli hau-15) del valore di circa 10 euro si paga la dogana?? la spedizione diventa carissima lo stesso??
io in testa preferisco avere un cappello e basta, per poi mettermi un berretto di lana, che al contrario del materiale sintetico mantiene caldi anche bagnato dal sudore, quando mi fermo per un pò.
veramente di goretex dpm usati ce ne sono parecchi su ebay.co .uk..poi se hai qualche soldino in piu nuovo lo trovi a poco di piu.
si gli oakley bastano ed avanzano.
-
Quote:
kamchaaka
io in testa preferisco avere un cappello e basta, per poi mettermi un berretto di lana, che al contrario del materiale sintetico mantiene caldi anche bagnato dal sudore, quando mi fermo per un pò.
veramente di goretex dpm usati ce ne sono parecchi su ebay.co .uk..poi se hai qualche soldino in piu nuovo lo trovi a poco di piu.
si gli oakley bastano ed avanzano.
beh grazie ancora!!
i guanti allora prenderò gli oakley pilot, magari cercando bene si trovano anche a meno :glu::glu:
di goretex ne ho visti una marea ma ho paura che prendendolo usato, e non essendo molto esperto negli acquisti sulla baia, rischio un prodotto non più impermeabile!!
con cosa si deve trattare il goretex per farlo tornare impermeabile??
la linea woolpower 200 equivale al lev1 pcu oppure tiene più caldo, magari come lev1+lev2 pcu??
grazie!!
-
se sono strausati ti conviene prenderne uno nuovo, di prodotti specifici, ce ne sono ma ti renderebbero il goretex non piu traspirante. io ne uso uno da 10 anni e tuttora è perfetto...finchè è un prodotto issued..vai sul sicuro.
-
Quote:
kamchaaka
se sono strausati ti conviene prenderne uno nuovo, di prodotti specifici, ce ne sono ma ti renderebbero il goretex non piu traspirante. io ne uso uno da 10 anni e tuttora è perfetto...finchè è un prodotto issued..vai sul sicuro.
provo a cercare un po' nel nuovo e vedere quanto costano all'incirca.....tu ne hai acquistato uno in dpm nuovo??
che tu sappia ci sono rivenditori in italia dei prodotti woolpower?? perchè mi interessava provare i prodotti prima di acquistarli....
-
Quote:
ludo_95
beh dopo essere finalmente riuscito (grazie al vostro prezioso aiuto) a completare il set-up (mi devono ancora arrivare alcuni pezzi ma ci sono quasi :glu::glu:) vorrei dei consigli sull'abbigliamento invernale.
mi spiego meglio: stavo cercando qualcosa tipo abbigliamento termico (non sono per niente esperto in materia, ma stavo cercando qualcosa tipo la classica maglietta termica e gli scaldamuscoli che uso a calcio) che mi permettessero di scaldarmi senza imbottirmi fino a somigliare all'omino della michelin ed essere impacciato nei movimenti.
quindi dovrebbe rispondere, possibilmente, ai seguenti requisiti:
-sottile e composto da pochissimi strati tipo completo termico + mimetica
-preferirei che non faccia sudare, o comunque molto poco
-mi serviva possibilmente maglia, pantaloni, berretto e guanti
-lo userei prevalentemente per partite di corta-media durata
-i guanti (se esistono) che tengano caldo senza perdere grip e troppa sensibilità
-reperibile possibilmente in italia o se all'estero in negozi dove non venga a costare una fucilata la spedizione e tutto il resto (dazi, obolo, ecc..), quindi all'interno dell'ue
grazie!!
sotto maglietta per il sudore della quechua (serve a buttare fuori il sudore, così non ti si asciuga addosso), sopra maglietta per assorbire il sudore, pile, giacca della mimetica. in linea di massima facendo così non ho mai sofferto più di tanto...
magari anche un collarino in pile farebbe comodo in alternativa ad una sciarpa...
edit: ci sono pure i giacconi in goretex, quelli inglesi in dpm li trovi sui 40-50 euro se non ricordo male dall'ebay inglese.
-
non ho ancora capito una cosa:
-la linea ua coldgear e la linea woolpower 200 "tengono più caldo" del semplice lev1 pcu, magri come lev1+lev2 pcu??
lo spear lep dove si può trovare?? non lo trovo da nessuna parte :steamedup:
quanto costa più o meno il completo spear lep??
grazie!!
-
Quote:
ludo_95
non ho ancora capito una cosa:
-la linea ua coldgear e la linea woolpower 200 "tengono più caldo" del semplice lev1 pcu, magri come lev1+lev2 pcu??
lo spear lep dove si può trovare?? non lo trovo da nessuna parte :steamedup:
quanto costa più o meno il completo spear lep??
grazie!!
si tengono piu caldo, lo spear lep, lo trovi su ebay.
mentre per provare i woolpower, li hanno sopratutto nei negozi specializzati in sciistica, su tutto l arco alpino.
trovi l'elenco dei rivenditori sul sito woolpower.
-
io per l'inverno mi sto organizzando così:
completo ua tactical coldgear (mock+legging)
maglia sod gear a maniche lunghe da tenere sotto la mimetica
sod gear stratos per il freddo peso
sod gear vipera se mi tocca mpallinare pinguini, trichechi e orsi bianchi vari...
p.s. notare che a spezia al max la temperatura va a 0/-1