Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 91

Discussione: Abbigliamento invernale

Spina
    Club
    Wolverine S.A.T.

Predefinito Abbigliamento invernale

beh dopo essere finalmente riuscito (grazie al vostro prezioso aiuto) a completare il set-up (mi devono ancora arrivare alcuni pezzi ma ci sono quasi ) vorrei dei consigli sull'abbigliamento invernale.
    mi spiego meglio: stavo cercando qualcosa tipo abbigliamento termico (non sono per niente esperto in materia, ma stavo cercando qualcosa tipo la classica maglietta termica e gli scaldamuscoli che uso a calcio) che mi permettessero di scaldarmi senza imbottirmi fino a somigliare all'omino della michelin ed essere impacciato nei movimenti.
    quindi dovrebbe rispondere, possibilmente, ai seguenti requisiti:
    -sottile e composto da pochissimi strati tipo completo termico + mimetica
    -preferirei che non faccia sudare, o comunque molto poco
    -mi serviva possibilmente maglia, pantaloni, berretto e guanti
    -lo userei prevalentemente per partite di corta-media durata
    -i guanti (se esistono) che tengano caldo senza perdere grip e troppa sensibilità
    -reperibile possibilmente in italia o se all'estero in negozi dove non venga a costare una fucilata la spedizione e tutto il resto (dazi, obolo, ecc..), quindi all'interno dell'ue
    grazie!!

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

se cerchi un capo solo che ti difenda dalla temperatura invernale, stai fresco.

non so se si è notato il gioco di parole...

vestirsi a cipolla è l'unica soluzione, oltre che la più pratica.

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

oggi ho fatto un paio di acquisti da decathlon... domattina con la temperatura gelida faccio la prova.... ho preso i pantaloni con isolamento termico per il running... speriamo bene

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

quest discussione interesa moltissimo pure me.
    d'accordissimo con il vestirsi a cipolla, ma che materiali usare?
    stavo ponderando l'acquisto di una underarmour cold gear shirt + maglia antivento da running (elasticizzate, aderenti e poco spesse) da mettere sotto la mimetica, da unire in caso di pioggia ad uno smock goretex inglese.. che ne pensate? tra poco la temperatura inizierà a scendere vicino allo zero la mattina.

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

la soluzione è nei capi sintetici, perchè non assorbono il sudore e quindi non senti freddo.

maglietta termica maniche lunghe, polartec sopra, e poi giacca in trilaminato.
    sei leggero, fresco e asciutto senza sentire freddo o ammalarti.

ai piedi calzini tecnici ed un buon paio di scarponi.+

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

quindi come idea ci sono.. con polartec cosa intendi? polartec è un tipo di materiale giusto?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se ti muovi con solo un completo underarmor fino a 0°c stai tranquillo

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

il problema delle basse temperature si pone al momento di fermarsi...
    durante il movimento scoppi di caldo, sudi...dopo 10 minuti che ti sei fermato cominci gia a sentire qulche punta di frescolino...
    la soluzione è vestirsi in maniera da non scaldarsi eccessivamente mentre ti muovi e non raffreddarsi troppo al momento delle pause. personalmente ho trovato un buon compromesso all'ultima wsn dell'anno passato, con temperature che sono andate sotto -10 (e neve onnipresente) nella notte, ho sofferto un po i picchi di gelo, sopratutto alle gambe,ma niente di insopportabile. consiglio vivamente l'accoppiata di calzamaglia da sci (di quelle utlima generazione, non anni '70!), che sono molto comode,calde e confortevoli, pile o giubbino pcu in primaloft (leggerissimo e caldissimo) da abbinare se veramente freddo per il torace (la zona da riscaldare primariamente), calzini da sci, e sopra tutto il trilaminato o parka in goretex (meglio xche traspira).
    ciao

Recluta L'avatar di Heidi_Frog
    Club
    Frogmen Team

Predefinito

personalmente consiglio:

-completo ua cold gear (maglia collo alto a maniche lunghe + pantaloni lunghi)
    -polartec (pile)
    -ecwcs level 7

su quest'ultimo apro una parentesi. capo estremamente caldo e morbido, rischi di addormentartici dentro...primaloft, rinforzato in gomiti e ginocchia. io l'ho trovato solo grigio, dotazione us army ma la beyond te lo fa come vuoi.

Recluta L'avatar di Sisko
    Club
    Black Stones (catania)

Predefinito

confermo il discorso di sniper78...il gioco e' propio quello ,per il resto non si avra' mai tutto il confort in movimento e allo stesso tempo quando ti fermi.
    bisogna fare un buon compromesso e stringere i denti quando si mette male! tanto per morire di freddo ragazzi ce ne vuole e non penso che chi si cimenta in questo gioco debba pretendere lo stesso comfort paragonabile a portarsi dietro un camper!

esempio personale:in settimana bianca livigno sciando a -10° ,andavo tranquillo solo con under armour cold maniche lunghe e cappuccio!

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

intimo

Woolpower

primaloftwoolpower.comhttp:www.softairmania.itthreads121463-Abbigliamento-invernalepage5http:www.softairmania.itthreads121463-Abbigliamento-invernalecalzini
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.