Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 91

Discussione: Abbigliamento invernale

Spina
    Club
    Wolverine S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    a prescindere che mimetica usate, compra su ebay un buon dpm goretex, con quello è i capi citati precedentemente sarai a posto, in più il goretex lo potrai sempre usare, cambiando ciò che è sotto, fra mimetica e pelle.
    ok grazie ancora!!
    ricapitolando:
    -maglietta ua estiva+ completo 200 woolpower o completo ua coldegear
    -guanti oakley pilot, o in pelle o ua coldgear da baseball con sopra gli altri guanti
    -goretex dpm
    se ho ben capito mi avete consigliato queste cose, è così??
    avrei ancora alcuni dubbi:
    -il completo 200 woolpower dovrebbe essere l'equivalente del completo ua coldgear, qual'è il migliore?? creando il mio set-up ho preferito oggetti di qualità ma leggermente più costosi ma non so se il costo di questi articoli sia giustificato dalla qualità visto che andando dal decathlon si spende un terzo, valgono realmente quello che costano??
    -il completo 200 posso usarlo anche senza il jacket della serie 400/600??
    -i guanti oakley pilot tengono abbastanza caldo?? se prendessi i pilot visto che costano circa 40 euro li posso usare anche in estate o tengono troppo caldo??
    -i guanti ua coldgear dove si trovano??
    grazie!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bimbogip
    Club
    GIP LODI

Predefinito

Quote Originariamente inviata da viper07 Visualizza il messaggio
    bene, dopo una mattinata di gioco con 5 gradi posso affermare di aver trovato una soluzione per quanto riguarda almeno le gambe.

https://www.decathlon.it/it/collant-...2000-90378471/

sono spettacolari !!!! non li senti addosso e mantengono una temperatura interna che equivale a quella corporea.

consigliati a tutti... per la parte sopra giocando con il ciras non ho freddo per ora... poi penso di comprarmi la maglietta che correda questi pantaloni :d
    la maglitta ce l'ho io..ti garantisco hce è divina pure quella, lavoro in officina e spesso e "volentieri" sono fuori al freddo con i clienti, ovviamente è sempre su di me e è davvero fantastica
    15 giorni fa ho giocato con termico, maglietta di lana e mimetica, c'erano 8/10 gradi,si stava da dio

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da viper07 Visualizza il messaggio
    bene, dopo una mattinata di gioco con 5 gradi posso affermare di aver trovato una soluzione per quanto riguarda almeno le gambe.

https://www.decathlon.it/it/collant-...2000-90378471/

sono spettacolari !!!! non li senti addosso e mantengono una temperatura interna che equivale a quella corporea.

consigliati a tutti... per la parte sopra giocando con il ciras non ho freddo per ora... poi penso di comprarmi la maglietta che correda questi pantaloni :d
    evviva, finalmente qualcuno che è arrivato a capire che non serve spendere un milione di dollari in equipaggiamenti americani (che alla fine son uguali).

la maglia cel'ho, acquisto consigliato!

decathlon insegna!

+1

Itztefainalcaundauuuunnn tararaaa taratattatataaaa... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Volta Softair Team - Padova

Predefinito

mm io non sparei consigliarti....io metto un pile sotto la mimetica........quelli in mircopile della dechatlon.....e sto bene, se fa tanto freddo(l anno scorso ho gicato a -5) ho messo la calzamaglia sotto la mimetica....

Recluta L'avatar di Heidi_Frog
    Club
    Frogmen Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    sudare sudi dato che corri e ti muovi, l'importante è che i vestiti non si impregnino del tuo sudore che si raffredda e ti fa stare male.
    quindi sintetico sotto e sintetico sopra.
    il polartec del sistema ecwcs non si bagna.
    il lev7 è inutile non capisco come si possa consigliare una tuta da sci per i nostri climi.... è una forzatura.
    ci si ferma al parka che è il lev6.
    livelli oltre il 6 se necessari, dioventa una scelta personale se giocare o meno.
    si consiglia quando si parla di freddo, ti garantisco che alla wsn di qualche anno fa (che il buon kam organizza nei giorni della merla che sono i più freddi dell'anno) non avrebbe retto neanche il polartec ecwcs level7. se hai l'esigenza di stare caldo a -10 senza muoverti non c'è goretex o mimetica che tenga, devi passare a qualcosa di più.

se poi la tua idea è di continuare a muoverti allora non hai bisogno di questi materiali.

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

date un'occhiata a questa tabella riassuntiva, che indica come combinare i vari strati dell ecwcs di terza generazione (praticamente simile al pcu recensito quà su sam)

è utile quantomeno per avere linee guida su cosa avere indosso.
    detto alla grezza è così
    livello 1- intimo tecnico leggero
    2- intimo più pesante
    3- pile
    4- giacchetto antivento in spandex
    5- la famosa level5, softshell, pantaloni e giacca
    6- goretex
    7-parka e pantaloni in primaloft da extra extra freddo (7even l'ha definita "tuta da sci", rende bene l'idea)

ovviamente questi strati si possono sostituire con roba non militare ma funzionale allo stesso modo (in molti casi migliore), come già detto correttamente da altri.

magari per quei pantaloni della decathlon, io li uso per correre, ma alla lunga sono fastidiosi, sarebbe meglio prendere un qualcosa di non eccessivamente attillato.

io uso un pò quello che ho sottomano; sono passato da quello che era il livello uno dell'ecwcs (l'intimo lungo marrone)+la bear suit (un tappeto praticamente, assolutamente non traspirante)+ goretex allo spear lep: sembrava all'epoca un altro mondo.

una combinazione che funziona per me è:
    -calzettoni da trekking+combat boots classici all leather (goretex se è stra-freddo, ma è raro)
    -intimo
    -livello 1 dello spear lep (simile al livello 2 della pcu, cerca la recensione). la maglietta ha le maniche lunghe coi fori per infilarci le dita, così non sale, fantastica. la parte sotto è lunga, ma non eccessivamente attillata, così non dà fastidio.
    -pile

poi dipende dal livello di freddo: bdu/bdu+improved rain suit se piove (anche se traspira poco per non dire nulla)/softshell o goretex ecwcs se è freddissimo. a me non serve altro generalmente.

-in testa (indispensabile): patrol cap con paraorecchie/watch cap (berrettino) di lana o thinsulate/ pakol

guanti in pelle + sottoguanti (d3a gloves) o gli hau-15 da pilota, ma sto cercando qualcosa di ancor più caldo.

ripeto, questa è un'idea su come stratificare, io uso roba abbastanza issued, ma probabilmente se entrassi in un qualsiasi decathlon o negozio di roba da trekking usciresti con ottimi sostituti civili.

shemagh o recon wrap per scaldare il collo e tirare su in faccia.

e generalmente applico la regola "meglio due strati leggeri che uno pesante"
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ludo_95 Visualizza il messaggio
    ok grazie ancora!!
    ricapitolando:
    -maglietta ua estiva+ completo 200 woolpower o completo ua coldegear
    -guanti oakley pilot, o in pelle o ua coldgear da baseball con sopra gli altri guanti
    -goretex dpm
    se ho ben capito mi avete consigliato queste cose, è così??
    avrei ancora alcuni dubbi:
    -il completo 200 woolpower dovrebbe essere l'equivalente del completo ua coldgear, qual'è il migliore?? creando il mio set-up ho preferito oggetti di qualità ma leggermente più costosi ma non so se il costo di questi articoli sia giustificato dalla qualità visto che andando dal decathlon si spende un terzo, valgono realmente quello che costano??
    -il completo 200 posso usarlo anche senza il jacket della serie 400/600??
    -i guanti oakley pilot tengono abbastanza caldo?? se prendessi i pilot visto che costano circa 40 euro li posso usare anche in estate o tengono troppo caldo??
    -i guanti ua coldgear dove si trovano??
    grazie!!
    io preferisco il woolpower al ua, anche se sono similari come tenuta.
    io sinceramente considero il materiale deca, semplice materiale budget, dalla scarsa durata e di scarsa efficenza, tutti coloro che conosco, prima o poi li hanno buttati per qualcosa piu performante...sopratutto per quanto riguarda il materiale invernale.
    i guanti oakley factory pilot, sono molto caldi, traspiranti, indi piu o meno idonei per ogni clima, tranne il caldo torrido.
    i guanti ua coldgear, li trovi su ebay.

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    date un'occhiata a questa tabella riassuntiva, che indica come combinare i vari strati dell ecwcs di terza generazione (praticamente simile al pcu recensito quà su sam)
    ottima spiegazione. occorre specificare che da 0° a 20° f significa da -7° a -18° c.

condizioni praticamente già impossibili per chi oltre al divertimento richiede anche buonsenso. stiamo parlando di sa, non di vita o di morte.

Spina
    Club
    Wolverine S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    una combinazione che funziona per me è:
    -calzettoni da trekking+combat boots classici all leather (goretex se è stra-freddo, ma è raro)
    -intimo
    -livello 1 dello spear lep (simile al livello 2 della pcu, cerca la recensione). la maglietta ha le maniche lunghe coi fori per infilarci le dita, così non sale, fantastica. la parte sotto è lunga, ma non eccessivamente attillata, così non dà fastidio.
    -pile

-in testa (indispensabile): patrol cap con paraorecchie/watch cap (berrettino) di lana o thinsulate/ pakol

guanti in pelle + sottoguanti (d3a gloves) o gli hau-15 da pilota, ma sto cercando qualcosa di ancor più caldo.
    grazie per la spiegazione!!
    il livello 1 dello spear lep dove posso trovarlo?? quanto costa in media??
    in pratica la linea cold gear ua, la linea 200 woolpower, il lev1 pcu e il lev2 spear lep svolgono la stessa funzione??
    in testa qualsiasi cappello o berretto in pile o thinsulate, magari con paraorecchie credo vada bene, o sbaglio??
    usando 2 paia di guanti una sull'altra non perdi sensibilità?? con solo i guanti in pelle si ha molto freddo alle dita?? e con gli oakley pilot, senza nessun altro guanto sotto si ha freddo??
    per adesso il mio "carrello della spesa" sarebbe composto così:
    -linea 200 woolpower o ua coldgear o lev2 spear lep o lev1 pcu
    -goretex dpm issued pantaloni+giacca, quest'ultimo ho visto che usato si trova a pochissimo, conviene prenderlo oppure conviene puntare sul nuovo??(circa 15 euro al pezzo, a volte anche meno)
    -guanti oakley pilot o guanti ua coldgear o hau-15 da pilota
    -eventualmente pile, avete consigli in merito??
    grazie mille!!
    p.s. su un paio di guanti (gli hau-15) del valore di circa 10 euro si paga la dogana?? la spedizione diventa carissima lo stesso??

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

io un lev 1 pcu cartellinato l'ho pagato 20 euro, 8 i pantaloni e 12 la maglietta maniche lunghe.

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

intimo

Woolpower

primaloftwoolpower.comhttp:www.softairmania.itthreads121463-Abbigliamento-invernalepage5http:www.softairmania.itthreads121463-Abbigliamento-invernalecalzini
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.