Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 91

Discussione: Abbigliamento invernale

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ludo_95 Visualizza il messaggio
    i guanti oakley pilot si possono usare anche nelle altre stagioni o tengono troppo caldo?? perchè li ho trovati intorno ai 40 euro e poi utilizzarli solo 6 mesi l'anno mi dispiace!!
    ti posso chiedere il perchè di un ua estiva e non coldgear??
    i woolpower jacket 600 o i crewneck200 quanto costano più o meno?? si trovano in italia?? producono anche i pantaloni??
    grazie mille!!
    p.s. i guanti ua coldgear da baseball dove posso trovarli??
    li trovi sulla baya.
    mentre la ua estiva, per un fattore sudore, con sopra il woolpower..ti posso assicurare che fino a 0/-5 non hai bisogno di niente altro, naturalmente coperto da un leggero goretex o pcu/hoodie/special wazzamerigan jaket, per non disperdere calore, aperto nei punti giusti.
    il costo dei jacket woolpower è di 120 euro...costano un leasing, ma alle wsn e nelle 24h che facciamo noi, a quota mille e passa, -10/-12 con vento che ti sega a metà.. mi ha fatto tornare a casa stanco ma in salute.
    mentre per le crewneck si parla di 60 euri.

Spina
    Club
    Wolverine S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    sudare sudi dato che corri e ti muovi, l'importante è che i vestiti non si impregnino del tuo sudore che si raffredda e ti fa stare male.
    quindi sintetico sotto e sintetico sopra.
    il polartec del sistema ecwcs non si bagna.
    il lev7 è inutile non capisco come si possa consigliare una tuta da sci per i nostri climi.... è una forzatura.
    ci si ferma al parka che è il lev6.
    livelli oltre il 6 se necessari, dioventa una scelta personale se giocare o meno.
    si non sudare è impossibile, l'importante è che non si bagnino i vestiti!!
    nei pantaloni pantaloni cosa cambia tra long johns e long johns whit fly??
    p.s.ho editato perchè mentre scrivevo mi avete già risposto
    p.p.s. perchè costano più i prodotti della serie 400g/m2?? se non sbaglio non sono quelli della serie 200 a tenere più caldo??
    Ultima modifica di Ludo®; 15/11/2009 a 17:59

Spina L'avatar di WGB.Vandal
    Club
    Wgb1994

Predefinito

figa ma per girare col lvl7 dove giocate? in alta montagna spero...
    io uso maglietta ua coldgear e mimetica (o softshell) per il freddo moderato, aggiungo pantaloni ua coldgear e micropile tecnico in caso di freddo serio (intorno allo 0) ovviamente con sopra la mimetica. se piove e tira vento una hardshell e via. ai piedi calzini tecnici da hiking e i miei fidi belleville 790 e sto da papa.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ludo_95 Visualizza il messaggio
    si non sudare è impossibile, l'importante è che non si bagnino i vestiti!!
    nei pantaloni pantaloni cosa cambia tra long johns e long johns whit fly??
    p.s.ho editato perchè mentre scrivevo mi avete già risposto
    p.p.s. perchè costano più i prodotti della serie 400g/m2?? se non sbaglio non sono quelli della serie 200 a tenere più caldo??
    nono quelli da 600/400 g, sono da portare sopra a quelli da 200g...i 200 sostituiscono tutti i vari ua coldgear ed affini.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wgb.vandal Visualizza il messaggio
    figa ma per girare col lvl7 dove giocate? in alta montagna spero...
    io uso maglietta ua coldgear e mimetica (o softshell) per il freddo moderato, aggiungo pantaloni ua coldgear e micropile tecnico in caso di freddo serio (intorno allo 0) ovviamente con sopra la mimetica. se piove e tira vento una hardshell e via. ai piedi calzini tecnici da hiking e i miei fidi belleville 790 e sto da papa.
    dalle mie parti il freddo serio è un tantino piu basso dello 0

Spina
    Club
    Wolverine S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    nono quelli da 600/400 g, sono da portare sopra a quelli da 200g...i 200 sostituiscono tutti i vari ua coldgear ed affini.
    ok ho capito grazie!!
    se giocassi con il completo coldgear o woolpower serie 200 con sopra la mimetica, in partite di max12h ho problemi di freddo quando mi fermo??

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

ci sono molti se: per quanto ti fermi??
    fra un partita e l'altra o per ore??
    che temperatura cè di solito da voi??
    che grado di umidità?
    etc etc insomma molti se ma in grosso modo sino a 0 gradi, con mimetica, shemag al collo qualcosa in testa, meglio se di lana e basta, non altre minchiate misto cazzzuppo vari, piedi ben caldi, ma non calzettoni di lana e basta, che fanno sudare i piedi, guanti con le dita..non i mezzedita tanto di moda.... beh direi che per una sosta di 10/15 min non dovresti neanche sentire il cambiamento.

Spina
    Club
    Wolverine S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    ci sono molti se: per quanto ti fermi??
    fra un partita e l'altra o per ore??
    che temperatura cè di solito da voi??
    che grado di umidità?
    etc etc insomma molti se ma in grosso modo sino a 0 gradi, con mimetica, shemag al collo qualcosa in testa, meglio se di lana e basta, non altre minchiate misto cazzzuppo vari, piedi ben caldi, ma non calzettoni di lana e basta, che fanno sudare i piedi, guanti con le dita..non i mezzedita tanto di moda.... beh direi che per una sosta di 10/15 min non dovresti neanche sentire il cambiamento.
    si in effetti ci sono troppi "se" , scusate.
    altitudine 200-600 metri. la temperatura in questo periodo è di circa 8-10 gradi, al mattino, quando iniziamo a giocare più presto ci sarà qualche grado in meno.
    andando in là con l'inverno fa molto più freddo fine dicembre-gennaio-inizio febbraio ci saranno 2-3 c al massimo, molto spesso di meno circa 0, -1 con delle punte a massimo -5,-4
    non facendo ancora gare importanti(e di lunga durata) essendo minorenne (i vari tornei asnwg ) gioco una media di 5h a domenica ma quando facciamo tornei in cui posso giocare la durata max è di circa 8-12h.
    il problema di star fermi si presenta molto quando devo stare fermo appostato a difendere un obbiettivo, comunque non sto fermo più di 30min.
    l'umidità dipende moltissimo dal tempo e sinceramente non la sò
    dovrei trovare anche qualcosa tipo un goretex così in caso di pioggia, non un diluvio perchè contro quello non credo funzioni niente, riesco a giocare senza dover usare il poncho che è scomodissimo
    grazie!!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

a prescindere che mimetica usate, compra su ebay un buon dpm goretex, con quello è i capi citati precedentemente sarai a posto, in più il goretex lo potrai sempre usare, cambiando ciò che è sotto, fra mimetica e pelle.

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

bene, dopo una mattinata di gioco con 5 gradi posso affermare di aver trovato una soluzione per quanto riguarda almeno le gambe.

https://www.decathlon.it/it/collant-...2000-90378471/

sono spettacolari !!!! non li senti addosso e mantengono una temperatura interna che equivale a quella corporea.

consigliati a tutti... per la parte sopra giocando con il ciras non ho freddo per ora... poi penso di comprarmi la maglietta che correda questi pantaloni :d

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

intimo

Woolpower

primaloftwoolpower.comhttp:www.softairmania.itthreads121463-Abbigliamento-invernalepage5http:www.softairmania.itthreads121463-Abbigliamento-invernalecalzini
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.