Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 91

Discussione: Abbigliamento invernale

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

Quote Originariamente inviata da heidi_frog Visualizza il messaggio
    personalmente consiglio:

-completo ua cold gear (maglia collo alto a maniche lunghe + pantaloni lunghi)
    -polartec (pile)
    -ecwcs level 7

su quest'ultimo apro una parentesi. capo estremamente caldo e morbido, rischi di addormentartici dentro...primaloft, rinforzato in gomiti e ginocchia. io l'ho trovato solo grigio, dotazione us army ma la beyond te lo fa come vuoi.
    sraquoto e se heidi permette rilancio con:
    beretto di lana fuori e micropile dentro della sealskinz che consiglio a tutti anche perchè è waterproof (l'ho testato in un torneo di otto ore ed ha fatto il suo sporco lavoro).

Recluta L'avatar di Calu
    Club
    Wolflings Milano

Predefinito

io uso + o meno i capi che metto quando vado a sciare:
    maglietta termica h&h
    micropile sempre h&h
    pile tecnico della scott (lo metto solo quando ci sono veramente i pinguini)
    e poi la mimetica.
    per le gambe una calzamaglia dello stesso materiale della maglietta termica h&h ma solo se ci sono i pinguini.

ultima domenica ho giocato con questa combinazione + un parka americano...i primi strati hanno funionato benissimo perchè permettevano al sudore di traspirare, peccato che il parka non abbia lavorato altrettanto bene infatti bloccava il sudore. mi sa che comprerò un hardshell della taggear o qualcosa di simile!

Spina
    Club
    Wolverine S.A.T.

Predefinito

beh che dire, grazie mille mi avete risposto molto velocemente e dettagliatamente...
    Quote Originariamente inviata da heidi_frog Visualizza il messaggio
    personalmente consiglio:

-completo ua cold gear (maglia collo alto a maniche lunghe + pantaloni lunghi)
    -polartec (pile)
    -ecwcs level 7

su quest'ultimo apro una parentesi. capo estremamente caldo e morbido, rischi di addormentartici dentro...primaloft, rinforzato in gomiti e ginocchia. io l'ho trovato solo grigio, dotazione us army ma la beyond te lo fa come vuoi.
    -il completo ua coldgear mi sapreste consigliare un negozio in italia dove reperirlo a buon prezzo?? se non sbaglio è quello composto da under armour men's coldgear action legging e dalla maglia, ma non ho capito quale sia la maglia adatta (da dardi e balestre) perchè c'è ne sono di 4 tipi differenti:
    - under armour techteegraphic ii (29 euro)
    - under armour tactical crew (59 euri)
    - under armour heat gear longsleeve tee (32 euro)
    - under armour coldgear apparel manica lunga (63 euro)
    qual'è tra queste??
    il pile polartec non fa sudare?? perchè lo scorso inverno utilizzavo un pile "classico" e mi faceva sudare (con la maglietta sotto e mimetica sopra)
    poi per l'ecwcs level 7 se è quello che ho visto mi dispiace ma è fuori dal mio budget
    se usassi il completo ua+ pile ed eventualmente mimetica, per partite di media durata ho freddo??
    i guanti termici o che comunque tengano caldo alle dita senza essere spessi come quelli da sci esistono??
    grazie mille a tutti!!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

guanti ua cold gear da baseball sotto ad un paio di mechanix, oppure guanti in pelle e sei a posto, non perdi sensibilità ne assorbi freddo
    altrimenti guanti oakley pilot.
    sotto ua estiva, woolpower jacket 600 oppure crewneck200 se fa veramente freddo..ma veramente freddo..prodotti svedesi, gente che con confort e freddo ci vivono, roba americana sintetica je fanno na pippa a questi.
    Ultima modifica di kamchaaka; 15/11/2009 a 17:12

Spina L'avatar di Il Kami
    Club
    ASD Rattlemen

Predefinito

ti cosiglio di andare in un negozio tipo decathlon o simili e di guardare nel reparto "montagna"... io ho preso un pantalone e una maglia di un tessuto aderente e termico adatto per le basse temperature, quindi ingombro 0.
    il problema però arriva con la pioggia,quindi a meno che tu non abbia un parka o simili bagnadoti la mimetica ti si bagna anche quel tessuto li diventando fastidioso!!!

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

ragazzi il problema (per me) non è resistere al freddo, ma finire la gara in condizioni di salute ottime, perchè come anche voi credo, il lunedì si lavora.
    quindi la mia priorità è stare bene, anche se ciò comporta un ingombro maggiore.
    secondo voi è sufficiente
    - ua cold gear come primo strato
    - pile polartec 2° strato
    - 3° strato, poichè l'ecws7 è assolutamente fuori budget per me, un goretex issued dpm inglese?

Spina
    Club
    Wolverine S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    guanti ua cold gear da baseball sotto ad un paio di mechanix, oppure guanti in pelle e sei a posto, non perdi sensibilità ne assorbi freddo
    altrimenti guanti oakley pilot.
    sotto ua estiva, woolpower jacket 600 oppure crewneck200 se fa veramente freddo..ma veramente freddo..prodotti svedesi, gente che con confort e freddo ci vivono, roba americana sintetica je fanno na pippa a questi.
    i guanti oakley pilot si possono usare anche nelle altre stagioni o tengono troppo caldo?? perchè li ho trovati intorno ai 40 euro e poi utilizzarli solo 6 mesi l'anno mi dispiace!!
    ti posso chiedere il perchè di un ua estiva e non coldgear??
    i woolpower jacket 600 o i crewneck200 quanto costano più o meno?? si trovano in italia?? producono anche i pantaloni??
    grazie mille!!
    p.s. i guanti ua coldgear da baseball dove posso trovarli??

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ludo_95 Visualizza il messaggio
    il pile polartec non fa sudare?? perchè lo scorso inverno utilizzavo un pile "classico" e mi faceva sudare (con la maglietta sotto e mimetica sopra)
    poi per l'ecwcs level 7 se è quello che ho visto mi dispiace ma è fuori dal mio budget
    sudare sudi dato che corri e ti muovi, l'importante è che i vestiti non si impregnino del tuo sudore che si raffredda e ti fa stare male.
    quindi sintetico sotto e sintetico sopra.
    il polartec del sistema ecwcs non si bagna.
    il lev7 è inutile non capisco come si possa consigliare una tuta da sci per i nostri climi.... è una forzatura.
    ci si ferma al parka che è il lev6.
    livelli oltre il 6 se necessari, dioventa una scelta personale se giocare o meno.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da voodoo Visualizza il messaggio
    ragazzi il problema (per me) non è resistere al freddo, ma finire la gara in condizioni di salute ottime, perchè come anche voi credo, il lunedì si lavora.
    quindi la mia priorità è stare bene, anche se ciò comporta un ingombro maggiore.
    secondo voi è sufficiente
    - ua cold gear come primo strato
    - pile polartec 2° strato
    - 3° strato, poichè l'ecws7 è assolutamente fuori budget per me, un goretex issued dpm inglese?
    può andare il, dpm ha protetto eccellentemente i soldati di sua maestà per molti anni, e tuttora come layer esterno è fra i migliori, non cè bisogno di spendere un patrimonio per stare bene, certo il meglio è sempre costoso, ma l'ottimo no.

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

grazie kam, ho sempre preso le tue parole come una bibbia, mi fido!
    seven secondo te quella che ho postato io poco sopra potrebbe essere una soluzione funzionale?

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

intimo

Woolpower

primaloftwoolpower.comhttp:www.softairmania.itthreads121463-Abbigliamento-invernalepage5http:www.softairmania.itthreads121463-Abbigliamento-invernalecalzini
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.