Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
kraven
hai ragione anche te, ma allora vuol dire che ci sono tante persone poco mature che giocano a sa, viste certe discussioni sui low cost.
secondo me bisogna essere equilibrati nei giudizi in entrambe le direzioni.
io uso un g&g che secondo alcuni è una merd@, secondo altri è eccezionale.
per me è semplicemente un giocattolo meccanico, soggetto a rotture in quanto tale. finchè va bene son contento, quando si rompe lo aggiusto. ma non pretendo che vada sempre e comunque, sarebbe assurdo.
se prendessi una lc sarebbe lo stesso.
ora come ora se dovessi prendere una asg nuova prenderei una low cost, ne ho viste, ne ho provate e secondo me sono ok.
probabilmente io non faccio testo. gioco solo da due anni e ho la stupida convinzione che uno scarpone rifugiodolomitico-tested della scarpa (o trezeta, o fate vobis) sia meglio di un battle-tested vattelapesca americano.
o che uno squallidissimo pile di decathlon scaldi come un fantasmagorico fleece della marcamericanarandom (e sorrido quando uno disprezza il pile e adora il fleece, senza sapere che son la stessa cosa)...
tutto questo non perchè non ho voglia di spendere. e' solo che in 30 anni ho visto molte volte attrezzature da unmilionedidollari sfasciarsi dopo un mese, e attrezzature prese al mercato servire alla loro funzione per anni e anni.
e quando cedono, ti dispiace così tanto che ti vien quasi voglia di fargli il funerale.
si tratta solo di stare attenti a quel che si prende, senza pregiudizi.
-
come scritto e riscritto da molti di voi non esiste l'asg perfetta, ci sono marchi che usano una componentistica ottima con assemblaggi curati e finiture di tutto rispetto...ma tutto questo ha 1 costo...che non tutti possono permettersi.
la smisurata passione per il soft air mi ha spinto ultimamente ad acquistare + repliche, essendo anche 1 collezzionista ho deciso di orientarmi sulle low cost (ma non solo) il risultato è che con il prezzo di 2 asg top di gamma...me ne ritrovo 6 + 1 pistola(marui) e vi assicuro che anche per le marche blasonate c'è sempre qualcosa da sistemare(naturalmente in misura minore rispetto alle low cost) cmq 1 ottima alternativa per chi vuole iniziare o per chi si diletta ad up grade meccanici ed estetici.
-
quoto pienamente le parole di wotan...
-
ma in tutte le cose c'è la marca che fa la furba, xke ci saranno sempre i gli stupidotti convinti che chi spende di + c'ha la cosa + prestazionale e + figa. guardate la ducati, fino a qualche anno fa, faceva moto che andavano alla culo, ma siccome avevano le rifiniture a regola d'arte ed erano italiane, allora tutti alzavano le mani, dicevano ooooooohhh che grande moto e ci spendevano sti 20.000€ sopra e si vedevano sverniciati dalle meno costose jappo. in tutte le cose succede, c'è chi vende overcost e chi vende il giusto, poi nel caso della softair c'è da dire che a volte abbiamo davanti delle repliche esattamente uguali, ma con 200€ di differenza sopra... bè... li non stateci troppo a pensare su se volete giocare con la coscienza pulita, perchè sti 200€ da qualche parte devono essere finiti, quindi c'è solo da immaginarsi in che stato lavorino in determinate fabriche per colmare questo gap...
-
io sono un neofita nel softair, insieme ai miei amici abbiamo cominciato da poco e quasi tutti si sono comprati armi della marui.
io invece ho preferito uno steyr aug golden bow, e sono sicuro (anche se mi è arrivato lunedì e non l'ho ancora provato sul campo) di avere fatto la scelta migliore.
qualcuno ha detto che per 60-70 euro in + conviene scegliere la marca migliore.
beh, questa sarebbe un'affermazione giustissima.
ma un marui costa 60-70 € in + di un golden bow? (peraltro la jg golden bow a detta di molti fa roba molto buona considerando il prezzo)
assolutamente no.
uno steyr aug golden bow con 115 euro te lo prendi con 1 caricatore da 330 (o 270?) batteria e caricabatteria.
uno steyr aug marui su safarà costa 205 € senza batteria senza caricabatteria e senza caricatore (il caricatore ci sarebbe ma porta 80 colpi).
quindi:
aug golden bow = 115 €
aug marui = 205+ batteria (mettiamo 35€)+caricabatteria (18€)+caricatore da 330 marui(29€) = 287 €
quindi per un neofita è conveniente scegliere un marui? mah...
considerando che se a me si rompe il fucile lo ricompro e mi danno una batteria nuova un caricabatteria nuovo e un caricatore nuovo...
-
Quote:
cabora777
io sono un neofita nel softair, insieme ai miei amici abbiamo cominciato da poco e quasi tutti si sono comprati armi della marui.
io invece ho preferito uno steyr aug golden bow, e sono sicuro (anche se mi è arrivato lunedì e non l'ho ancora provato sul campo) di avere fatto la scelta migliore.
non è detto che tu abbia fatto la scelta migliore, comprando un marui i tuoi amici sanno che attaccheranno la batteria, metteranno il caricatore e inizieranno a giocare con un fucile dalle prestazioni discrete e soprattutto sotto al joule
se come dici, tu sei un nofita del softair dubito che tu sia in grado di fare i lavoretti minimi ma necessari per rendere un po più affidabile il tuo low cost (reingrassamento, spessoramento, depotenziamento)
Quote:
cabora777
quindi:
aug golden bow = 115 €
aug marui = 205+ batteria (mettiamo 35€)+caricabatteria (18€)+caricatore da 330 marui(29€) = 287 €
quindi per un neofita è conveniente scegliere un marui? mah...
considerando che se a me si rompe il fucile lo ricompro e mi danno una batteria nuova un caricabatteria nuovo e un caricatore nuovo...
e' questione di punti di vista... a meno che i tuoi amici non usino batterie esasperate, pallini cubici o il fucile come una clava i loro marui dureranno anni
il tuo, non è per portar sfiga, durerà di meno, quindi, a conti fatti:
ti conviene comprare un fucile all'anno (o ogni due anni) o un fucile che ti dura moooolto di più ??
ps:
la batteria e il caricbatterie forniti coi fucili low cost sono tutt'altro che di qualità...:bleah:
-
nulla da togliere ai low cost,ma con un marui puoi stare anche tre anni senza ingrassare il gear e spara benissimo senza mai lasciarti a piedi. poi se sei uno smanettone metti mano su tutto,sia esso funzionale o meno,ma questo è un altro discorso. in poche parole penso che si debba contare più sull'affidabilità di prodotti che hanno anni di esperienza alle spalle come la tm che su repliche sfarzose poco costose e non proprio affidabili,almeno per un neofita,ed io parlo come tale!
-
Quote:
ludwinprinn
ragazzi ma è la solita discussione trita e ritrita. e le conclusioni sono le solite...
se volete dormire sonni tranquilli, vi comprate il vostro bel marui. non ci mettete le mani (e ora non venitemi a dire che vostro cugino ha sgranato alla prima giocata, perchè se è successo aveva una 9,6 fly sotto, o aveva l'hop-up chiuso all'inverosimile o i pallini quadrati)
se volete l'm4 in metallo vi comprate il ca il g&g, il g&p e ve lo aprite nel 90% dei casi per cambiare il gommino hop-up, stringere la vite dell'hop-up, ecc.
se volete spendere poco vi comprate un low cost.
ma i fucili non sono tutti colt. e dato che anche nei marui la serie colt è stata quella che ha dato sempre più problemi (canna ballerina) non vi potete aspettare che i colt a&k, jing gong, ecc. siano esenti da difetti. e più che altro non vi potete aspettare che un prodotto da 120€ sia meglio del jappo da 240€.
alcuni modelli di low cost invece (vedi ak & ak74 cyma, g36 jg, e altro) sono degli ottimi pezzi ad un ottimo prezzo.
molte persone vanno sul low cost con l'aspettativa di una meccanica marui dentro un'estetica g&g. il tutto per 100€...
credo che lud abbia riassunto in maniera ineccepibile la sostanza del discorso.
tanto per parlare, vi racconto l'esperienza di un socio del mio club. ragazzo over 30, ha iniziato a settembre e come tutti i neofiti, per risparmiare, si è preso un m4 dboys. l'ha fatto ottimizzare dal meccanico del club, per risolvere alcuni problemini di hop up e via, bello fiero col suo m4...
domenica scorsa, il caso ha voluto che la sua batteria a dato forfait, e così per continuare a giocare, il nostro caposquadra, che seguiva l'allenamento senza fucile, gli ha prestato il suo.
trattasi di m4 marui con frontale cqb, customizzato ad hoc, bella raffica....insomma una gran bella asg...
morale della favola, il socio in questione a fine game, ha ripudiato il suo low cost, esigendo a tutti i costi (costi quel che costi) un'asg al livello di quella che aveva utilizzato durante tutta la mattinata...
fate un pò come volete, però io alla minardi, da che c'è il campionato di formula 1, non gli ho mai visto vincere un gran premio, e sono certo che "mr x", pilota della minardi, avrebbe voluto la ferrari sotto le natiche per competere assieme agli altri.
così vale per le asg, per le canne da pesca, per le chitarre, per i pattini a rotelle e non ultimi, anche per i preservativi...
...tra uno scazzone 1 uno bono, c'è di mezzo un figliolo....
-
Quote:
angus
domenica scorsa, il caso ha voluto che la sua batteria a dato forfait,
il socio in questione a fine game, ha ripudiato il suo low cost
esagerato
-
Quote:
wotan
esagerato
forse si...ho esagerato...ma ti giuro che non lo considera più come prima...