Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ghost_Basilisk
Pero' da niubbo non mi e' difficile intuire che tra l'ambito reale e quello del nostro gioco ci siano delle differenze insormontabili, soprattutto equipaggiamento e addestramento, dunque capacita' di riuscire a fare o non fare qualcosa. Pertanto mi pare che siano due facce della stessa medaglia, hanno qualcosa in comune ma non si incontreranno mai veramente.. Pertanto, come quando hanno inventato lo sniper/spotter pensavano ai contesti reali, con problemi reali; penso che se uno volesse inventare lo sniper/spotter per l'airsoft, dovrebbe partire dal contesto del gioco, con i problemi che nascono nel gioco..
Dipende, dal contesto in cui vogliamo vedere questi ruoli. Come già detto nel primo post, perchè non guardiamo queste figure come team FO, prima che tiratori? Dimentichiamo per un attimo le ASG/BA (viste le abbissali diversità di gittata tra il reale ed il "finto") e focalizziamo l'attenzione su ciò che nel softair può essere impiegato della realtà. Risposta: TUTTO tranne il tiro !!!
Ho capito che nel softair italiano, se non spari non stai facendo softair, ma questa è un'idea che bisogna dimentiare se si vogliono utilizzare alcune figure particolari.
Se continuiamo a pensare alla replica allora siamo fermi. Cominciate ad utilizzare gli sniper come realmente sono impiegati ... infiltrateli, fateli osservare l'obiettivo per ore giorno e notte, compilare le DA-FORM ed i Report di competenza e sopratutto utilizzateli per dirigere l'attacco della forza a cui sono aggregati. Poi si pensa al BA. (Ricordati che lo sniper/spotter non sono impiegati solo per tirare su un bersaglio ... questo lo vedi solo nei film).
Fatto ciò vedrai che le diversità tra reale e finzione non sono poi così abbissali come pensi. Ovviamente scordati di utilizzare uno sniper/spotter in missioni COMBAT o comunque con regolamenti non MIL-SIM, perchè non serva a niente !!!
@Teflon:
Scusami, ma ogni volta qui è sempre la stessa storia, cerchi di sviluppare un concetto nuovo ed alternativo e chi ti risponde? gente che a momenti sembra essere UN REDUCE G.O.I., ma per piacere !!! voglio vedervi a strisciare per un Km e mezzo nel fango con la ghille che pesa 80Kg per quanto è inzuppata, ed una volta sul bersaglio smontare, pulire il BA e rimontarlo ed essere pronti al tiro in 5minuti !!! (c'è chi lo fa ogni settimana in addestramento, non solo agli eventi)
Ancora scusami per lo sfogo !!!
-
Bho io non ho capito... per fortuna non esiste un solo modo di vedere le cose, lo scopo del softair è divertirsi, c'è chi si diverte a giocare da sniper la domenica mattina nei combat qual'è il problema? E' sbagliato? Per quale motivo?
Artig al tuo evento si sono divertiti? Ottimo! Ma il tuo non è e non può essere l'unico modo di vivere questo ruolo!
Un po' più di umiltà ci vuole!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Flaka77
il cecchino è utilizzabile in qualsiasi scenario,se lo si vuole utilizzare e ne ha le capacità,anche col bolt action......una recon fatta da chi sa muoversi e occultarsi in determinati modi porta frutti alla squadra d'assalto per la pianificazione,un nucleo sniper pre infiltrato e ben occultato può dare un appoggio a livello di coordinazione alla squadra molto altoappostarsi a distanza di tiro e occultarsi in maniera corretta sul fianco dell'obbiettivo(esempio),coordinare la squadra d'assalto che arriverà frontalmente e sulle raffiche e confusione del combat sparare a singolo eliminando avversari non è fantasia perversa, è fattibile,io e il mio socio abbiamo aquisito il campo base avversario da 11 mt misurati col telemetro,le foto siamo riusciti a farle con un cellulare.....arrivati,scattato,misurato,acquisito e andati via.....penso che sia un ottimo risultato....se avessimo avuto in zona la squadra e il torneo avesse ammesso attacchi all'hq avversario sarebbe venuto fuori un bel "cinema"
risposta data nel 2008 da Flaka...
-
tra l'altro, ho dato un occhio al loro regolamento e alle "prove" del loro contest sniper, e c'è scritto che "il limite massimo per le repliche BA è fissato in 2,5J" che cosa c'è da dire??? a parte il fatto che la cosa è ILLEGALE come sanno anche i muri, che utilità puo avere un contest dove si usano asg overjoule... MA PER FAVORE... pensate a giocare per bene sui campi e non a fare sti pseudo corsi che hanno valenza=0 nel gioco.
Saluti
-
Valenza zero...non lo condivido.
Sono esercizi molto gratificanti per chi ha la passione nel vivere il ruolo dello sniper/spotter...e ti possono anche insegnare molto, basta copiare quello che trovi on-line e di allenamenti sniper/spotter che possono essere copiati in parte anche da noi.
Poi il tutto va trasportato e adattata al mondo del softair...dove ci sono limiti ben chiari nell'uso delle nostre repliche, dove dopo aver fatto tanta fatica devi anche dare la possibilità a chi ha partecipato di divertirsi e vivere un avventura da lui tanto sognata.
-
Giusta risposta...ma ...ma ..2,5 J ...eccheccavolo!
-
sono stato eccessivo magari, ma quando si infrangono le leggi per me non han nessun tipo d'attenuante. Capisco che puo essere gratificante il ruolo del cecchino a 360° anche nei nostri contesti di gioco, in squadra ne abbiamo diversi pure noi, ma la cose devono essere sempre nel contesto di legalità, zero robe overjoule..."sai tanto si tira alle sagome..." non esiste.
Ciao
-
ecco..e alla fine, al solito, si scoprono gli altarini..abbandono la discussione, finché si parla di armi pari si può parlare anche del utilizzo dei fichi secchi come sagome..ma alla fine, se distogliere il discorso dalla asg, per portarlo a procedure, VECCHIE come SAM, sempre attuali, ma sviscerate in molte occasioni da veri esperti..se tutto ciò serve a nascondere l'uso di materiale Illegale, credo che qui non ci sia altro da aggiungere..
-
Sarebbe più o meno quello che ho detto io qualche post fà,con qualche aggiunta,poi si scopre che si usa anche il 7'62...cavolo appena finisco terapia e riabilitazione mi trasferisco su da voi yuhuuuuu...
-
No Kam ora si dirà che l'uso dei "punzonati" (le ASG ovviamente sono regolarmente nel J) è permesso per rendere la milsim maggiormente aderente alla realtà ...