Visualizzazione stampabile
-
La Cas-9line la conosco bene e nel mio gruppo la sappiamo fare con cognizione di causa dal xray point in avanti...e non per sentito dire.
la tua prova di esame...l'hanno fatta Flaka e Lukino nel lontano 2004 sui monti veneti, senza telemetri swarosky, ma con 5 giocatori esperti,non scribacchini, che li cercavano con i nostri spotting sope...sono partiti da 400mt e sono arrivati a bersaglio...con asg 0,87j....e a disposizione avevamo ben più di un campo di 800mt x 800mt...con dislivelli che hanno permesso ai due ragazzi di provarevari modi di movimento occulto.
strada facendo alzavamo delle lavagne con delle lettere scritte a pennarllo...e una volta compiuta la parola ce la siamo fatta dire via radio...ma questo è un allenamento...non un evento dove tu vivi il tuo film e compi una missione.
non c'è bisogno di guardare sky...ci sono persone che le hanno fatte e le sanno spiegare a chi ha voglia di ascoltare e passione per per provare... e poi adattare al gioco del soft air.
Sicuramente i ragazzi del vostro evento i saranno divertiti, e avranno vissuto un bel evento...mi piacerebbe leggere un loro deb., un bel racconto di cosa hanno imparato a fare...oltre a quello che si vede in tv, credo possano postarlo o parlarne senza problemi...tanto il rivistone è già uscito in edicola...o no?
O è meglio tenere tutto top secret...sul rivistone power!?
P.S.
non credo che siano state scritte minchiate...nel tread
-
Quote:
Originariamente inviata da
artig
@kamchaaka:
potresti pensare di cecchinare con la cerbottana oltre che con le freccette ... INFORMATI prima di parlare !!! (e rammento la prima frase)
Invece di andare in Irlanda, vivi gli eventi di un certo livello in Italia, che spendi meno !!!
Veramente oltre a viverli, gli eventi di un certo livello, Kamchaaka li organizza anche! :giggle:
-
Quote:
McMirko
La Cas-9line la conosco bene e nel mio gruppo la sappiamo fare con cognizione di causa dal xray point in avanti...e non per sentito dire.
Confermo, al Punto Zero di quest'anno sono stati i migliori a "compilare" la Cas-9line dopo aver passato 48h effettive su un campo "duretto"! ;)
Quote:
McMirko
Sicuramente i ragazzi del vostro evento i saranno divertiti, e avranno vissuto un bel evento...mi piacerebbe leggere un loro deb., un bel racconto di cosa hanno imparato a fare
Curiosissimo anche io, sarebbe bello leggere i commenti di chi ha partecipato in prima persona! ;)
-
Mi farò fare un debriefing approfondito da chi ne ha voglia e tempo e poi lo posterò qui, cmq su SoftAir Dynamics di Giugno c'era tutto.
Per rispondere ai precedenti, ripeto che la discussione era incentrata sul RUOLO sniper e non sulle missioni "film" da far vivere alle persone.
Voi continuate a parlare di eventi simulativi, ma la TOP SNIPER non è una missione e quindi NON può contenere ciò che nella realtà non è richiesto per diventare SNIPER.
Ad Agosto l'AWB, farà fare, solo a coloro che hanno raggiunto i 70/100 di punteggio totale alla TOP un'operazione complessa allora li si che faranno tutto ciò che li compete (come magari osservare per 24h i movimenti ostili in area).
Quest'esempio è per spiegarvi all'atto pratico quello che volevo dirvi. Qualificare (a livello softair) per poi utilizzare solo chi è in grado di essere uno sniper/spotter !!!
Tutto qui !!!
Io non sto dicendo che i nostri sniper sono meglio dei vostri (cosa che naturalmente, viste le risposte date fino a questo momento state pensando), ma che le vostre capacità e conoscenze (motivo per cui ho deciso di ripostare su SAM) possano aiutare AWB a fare selezione su vasta scala (e credo che sia anche un vostro obiettivo)
Vedete, a me non interessano numeri e quant'altro (dopo esperienze pregresse ... ma dagli errori si impara e se si è in grado si va avanti), ma qualità di gioco e sopratutto interpretazione di un ruolo.
Dopo questo, ripeto ... vogliamo parlarne di ciò che ho scritto nel primo post .. o dobbiamo continuare con ste "perdite di tempo".
P.S. Alcune risposte ai singoli:
@McMirko:
Leggo i tuoi replay e capisco che, butti sigle qua e la, sembri esperto, ma poi mi cadi su descrizioni di cose inesistenti e/o inventate da non so chi !!!
Mi vieni a commentare i 900mt... ma lo sai che il campo in cui nella realtà fanno la prova di mimetismo è di 900mt? che non ha dislivelli? che ha vegetazione per lo più bassa? ... e allora ... !!! ma sto parlando con bambini o con gente di un certo livello !!!
Poi ... un 9line non è che il minimo richiesto per una CAS. Come vedi anche qui mi caschi sulle banane. Chi usa le CAS simulate durante un evento deve saperlo compilare e basta ... non chi lo compila meglio. Nella realtà, sbagliarlo significa ricevere un Abort Mission dal pilota o addirittura fare dei BluOnBlu sicuri.
Standardizza e fai in modo che chi gioca in quel ruolo lo sappia fare perfettamente, prima di collocarlo in un evento ... è questo che facciamo noi !!!
@Kam:
Per fortuna anche da noi non ci sono ... le "citate persone" ... ormai da tempo !!! Su forum è inutile parlare con i dementi ... non si ottiene nulla, se non tonnellate di post "INUTILI" a chi veramente interessano gli argomenti !!!
-
Beh artig allora deciditi..perché se brontoli per i miei interventi fammi capire perché i tuoi sono diversi, scrivi di cose scritte su un giornale, che come avrai capito, su sam lo leggono in pochi perché fazioso, polveroso e inadatto a rappresentare il softair..se non per l appunto quello della massa di ragazzini che si fanno le pippe se leggono top gara, iperfigacontest e altre menate di sto genere.
Postare qui, quello che pare, ma non é, un corso di standardizzazione di capacità e procedure, ma scelte da chi? come? Da libri? Corsi effettuati? Video youtube copiati? No perché cuggini nel nono che mi hanno trasmesso la loro scienza lo hanno un po tutti.
Insomma anche solo AWB ma di che caspio stai parlando?, qui bene o male ci conosciamo tutti, siamo al corrente della storia pregressa del club, di cui ognuno fa parte, i tornei che abbiamo sulle spalle, degli eventi svolti..ma uno che parte in 4A mai visto ne conosciuto, che dice che fa il mondo a sua immagine..dovrebbe, se si vuole veramente confrontare, anche far vedere cosa sa fare FUORI dal piccolo giro, lo scrissi via mail, prima del vostro mega evento, lo scrissi dopo..se non avete esperienza, se nessuno vi ha mai visto, Sputare" il mio è modo giusto"...sembra uscito da quei BM che tu offendi...
scusa il diretto, ma in pratica..Chi cavolo sei, per dare dei perditempo a McMirko e gli altri che girano in quest'area?
A COD son bravi tutti, a scrivere anche...ma poi:giggle:
-
Parlo da vecchio giocatore (vecchio anagraficamente parlando).....io GIOCO a softair...non standardizzo nulla.....anche perchè in una "missione" ...ti può capitare di tutto e di nulla...mi tengo le mie conoscenze ed esperienze (poche o molte...boh) e la uso alla bisogna....non dimenticando di insegnarle a chi ha passione e voglia per quasto/i roli.
Di """missioni sniper/spotter"" ne ho fatte parecchie...ma non mi cucio la patch di "top-sniper" ...non mi interessa..., mi interessano i commenti degli organizzatori dei vari eventi e dei miei compagni, quando mi dicono: "bravo" sono felicissimo come un bambino...,quando mi dicono "potevi fare meglio..." mi impegno a migliorare.
Il ns. sniper trophy lo facciamo per far divertire la gente che ha passione per questo ruolo.....e sinceramente parlando ho letto un paio di volte "soft-air dynamics" ...e sempre personalmente parlando .....mi fà quasi totalmente cagare, ma sono sicuro che chi lo pubblica lo fà con le migliori intenzioni.
Sono sicuro che se mi metto di buzzo buono ti imparo tutte le terminologie militari esatte, .... ma non è questo il punto ..il punto è la passione ....tu ne hai? Ti metti in gioco? Sputi sudore (il sangue lasciamolo stare) ? Condividi un pasto sotto la pioggia e il freddo con il tuo coppio? Inciti e appoggi nei momenti di fatica i tuoi compagni?...Fai del tuo /vostro meglio per completare i compiti affidati? Hai del materiale che ti permette di faro? Si? Bravo!!
Non sei tutto o parte di questo?...Ma ti diverti / vi divertite?...Bravo/i lo stesso!
Vedi ...è solo questione di passione...non di standard!
Io conosco, McMirko....e Roz (che ho l'onore di considerarli fratelli) Kam solo per post e video-conferenza ...purtroppo....ma credimi sono gente brava e preparatissima.
Ora parlo da tutor d'area...il post potrebbe essere INTERESSANTISSIMO, non roviniamolo con pregiudizi e stereotipi ....
-
Ciao Teflon, sono daccordissimo con te !!!
Lo sto scrivendo dal secondo replay, di evitare qualsiasi tipo di OT e di incentrarci sul Ruolo sniper come da topic, ma i tuoi "amici" e/o conoscenti (e non io) scrivono quello che leggi su.
A quanto pare siete già super avanti ... e sopratutto "chiusi" ad ulteriori sviluppi sull'argomento, perfetto !!!
Bastava dirlo subito !!! La mia permanenza su SAM finisce qui ... e, per chi interessato continua sul solito sito di riferimento ... (non lo cito, se no mi dite anche che faccio pubblicità ... non è la prima volta)
Buona giornata !!!
-
Peccato....mi sembra avessi molto da dire sull'argomento...se vuoi noi siamo sempre qui.
Mettiamo (tutti intendo) un pò da parte l'ego e facciamo un re-set?
-
Nella mia modestissima opinione ossia due anni di attivita' con un BA e una ghillie (non oso scomodare termini tecnici perche' servono le pinzette), mi pare che molte persone abbiano fatto considerazioni interessati..
Pero' da niubbo non mi e' difficile intuire che tra l'ambito reale e quello del nostro gioco ci siano delle differenze insormontabili, soprattutto equipaggiamento e addestramento, dunque capacita' di riuscire a fare o non fare qualcosa. Pertanto mi pare che siano due facce della stessa medaglia, hanno qualcosa in comune ma non si incontreranno mai veramente.. Pertanto, come quando hanno inventato lo sniper/spotter pensavano ai contesti reali, con problemi reali; penso che se uno volesse inventare lo sniper/spotter per l'airsoft, dovrebbe partire dal contesto del gioco, con i problemi che nascono nel gioco..
-
Quote:
Teflon
Peccato....mi sembra avessi molto da dire sull'argomento...se vuoi noi siamo sempre qui.
Mettiamo (tutti intendo) un pò da parte l'ego e facciamo un re-set?
da come ha scritto dubito sul reset..spero che la finiamo qui tutti...