ok^^ e se quando tasera la tolgo e corna facendo nn parte...come mi devo comportare ?
Visualizzazione stampabile
ok^^ e se quando tasera la tolgo e corna facendo nn parte...come mi devo comportare ?
pls raga mio padre mi impikkerebbe...t.t ngueeeeeeee:(
please, impiccherebbe, stasera. nel caso improbabile in cui non vada, se l'hai preso in un negozio hai diritto ad una garanzia quindi non hai di che preoccuparti.
no lo preso da un sito....ilsem*****.it
è pur sempre in garanzia... non vorrei dire boiate ma anche la legge italiana obbliga un venditore a fornire una garanzia. il traffic light poi... fai un colpo di telefono e risolvi la questione.... che poi non ci sarà perchè è la batteria che è scarica.
ragazzi sono preoccupato l ho caricata...per quasi 2 ore...e ho provato a vedere se va...ma nnt e come se la batterian ci fosse...l ingranaggio nn spinge nemmeno 1 millesimo....
mmh... magari è qualche contatto... siamo alle solite... mi tiro fuori allora
ma se e qualche problema di contatto e talmente difficile da risolvere o potrei anche riuscirci???
le possibilità sono molte:
1-cambia la batteria, se la tieni a caricare poco, anche 3 ore ad esempio, la batteria non possiede la capacità di dare lo spunto necessario a fare muovere la meccanica...lasciala caricare ore e ore, e aspetta, e vedi il risultato
2-il caricabatteria ti ha rovinato la batteria, prova con un altra batteria
3-la vite della regolazione del motore, si è mossa, e il motore è troppo spinto verso il primo ingranaggio...così la meccanica è inchiodata, è già successo, e il sintomo è quello....
4-c'è qualche contatto infame, lì ti consiglio di rimandarlo in negozio, perchè se non sei capace di aprirlo, fai danni e basta!
se vuoi provare a risolvere, sotto l'impugnatura (quella da cui tini il fucile con la mano destra) c'è un tappo, che ha 3 viti..toglile e sfila il tappo, trovi una vite sul culo del motore, svitala un pò , e prova a sparare..se spara, il problema era la regolazione del motore, se non lo fa, prova un altra batteria, se fallisce anche quello, rimandalo indietro...
doh...
questo è quello che c'è scritto nel sito delle luci semaforiche:
si garantisce che i fucili vengono testati al momento della spedizione, tuttavia se un oggetto acquistato presentasse un difetto alla consegna, procederemo con la sostituzione immediata dell’oggetto stesso.
- garanzia:
tale garanzia decade nei giorni successivi alla data di consegna, da qui in poi subentrerà un servizio di assistenza.
siamo in grado di offrire, ai nostri cliente, un servizio di assistenza per eventuali modifiche o riparazioni, grazie ad un tecnico esperto sempre presente nel nostro punto vendita.
- assistenza:
il costo della manodopera è pari a € 15,00/ora (preventivi su richiesta)
non è vero che le asg vengono testate al momento dell'invio.
la mia era chiusa e sigillata come da fabbrica...
la mia pure...anche se non l'ho acquistata li ma da un altro rivenditore ma era espressamente scritto che testava il prodotto prima dell'invio...
raga tutto risolto si era bruciato quel fusibile...che sta vicino alla canna quando togli il coprimano...insomma quello di veto...l ho cambiato e va bene vi amoooo xd
il fusibile prendilo da 25 a o anche di più, alemno non ti succede più......
parte il totosgrano :d
indovinate che cosa può aver ridotto così il mio centrale sul g36k?
https://gisje.altervista.org/_alterv...a/ingr_001.jpg
https://gisje.altervista.org/_alterv...a/ingr_002.jpg
configurazione: ingranaggi jg, pistone g&p bianco (rimasto intatto), molla sp100 tagliata per tornare in-joule, boccole cuscinettate (intatte pure loro), motore systema high speed, lipo 7.4v 25c da 1800mah
avanti avanti :asd:
:roftl:sei un assassino :wink2:
condoglianze...
ragazzi ho un grosso problema...il mio g36 dopo aver cambiato la molla e rimontato tutto.....non spara piu,mi spiego.
ho rimontato tutto come si deve solo che quando attacco la batteria il fucile non spara e non fa nemmero nessun rumore sembra che non ci sia contatto,cosa può essere????
grazie mille
hai cambiato gli spessori? controlla se cavi si riscaldano..
magari sbagliando hai messo qualche filo spellato a contatto e và in corto..
mi permetto di "riesumare" la discussione...
oggi ho aperto per la prima volta il fucile per dargli un'ingrassata e tolto il gb dalla sua sede ho provato a connettere direttamente la batteria (quella standard da 1100 mah perchè l'intellect non mi è ancora arrivata) e pensate un pò...funziona !
ho riprovato a rimettere il gb in sede e ad attaccare tutto come dovrebbe andare e dopo un paio di raffiche il problema riappare. -.-
ora il problema dove stà ? nei connettori o nei cavi che portano alla manopola ?
praticper vedere se è questo, monta tutto il gearbox, e prova a sparare..se vedi che dopo pochi colpi non spara più, smonta quel pezzo di metallo all'esterno del gear, sul lato destro, che ha la mollettina bastarda...se senza quello và, il problema è dell cutt-of...io non so come ho risolto, ho smontato ve rimontato, e si è messo a posto da solo....
no forse non mi son spiegato bene..il problema era che senza la "prolunga" che andava dal gear box a dove normalmente si attacca la batteria tutto filava liscio mentre quando connettevo pure quella faceva un paio di raffiche/colpi singoli (era indifferente) poi moriva.
comunque ho scoperto l'arcano ! ieri sera mi son messo col tester e il fusibile anche se era buono non faceva passare corrente certe volte !!!
ora, curiosità: a che serve un fusibile da 250 volt su un fucile che funzia a 9 volt ?? mah...beh io lo rimetto uguale a quello che c'era ;)
bhè, al corrente di spunto è più alta del normale voltaggio della batteria..se no sbaglio solitamente il fusibile è da 20-25a...
il fusibile è da 250v perchè è il taglio più comune, nelle asg è dai 20a ai 30a a seconda della molla.
se quando connetti la prolunga si blocca, come ha fatto a me, è perchè dopo pochi colpi aumenta la temperatura e di conseguenza la resistenza, fino a bloccare la corrente diciamo.
accorcia più che puoi i fili, non bypassare il fusibile e pulisci bene i contatti, dovrebbe andare
era il fusibile difettoso :crazy: anche se sano a volte non faceva passare la corrente...
ora ho il gearbox in "officina" da un amico per farlo rientrare nel joule...ho provato a smontarlo (e ci son riuscito)...l'ho ingrassato...ma il problema è stato il rimontaggio :cry::bricks::tapiro:...quindi meglio che lo faccio uno esperto :right:
le mollettine sono davvero la cosa più infida, però se osservi il gear 5 minuti, anche senza guida, capisci da solo per logica come vanno tutti i pezzi...
se fai passare un cacciavite attraverso il guidamolla fino alla base del pistone, lui ti tiene cilindro, molla, pistone e gli ingranaggi ceh restano in sede poichè la pressione della molla diminuisce,e tu con l'altra mano tieni il guscio che va a chiudere!
doh :allah:...beh mi servirà per la prossima volta...ora ce l'ha un mio amico così mi taglia pure la molla per farlo rientrare in joule :)
ciao a tutti, dovrei prendere la mia prima asg, e penso di prendere la g36c per la sua versatilità, sono orientato sulla versione della golden bow, è ossibile per caso montarci un calcio fisso?dove posso comprarla al prezzo indicato nella prima pagina del post?grazie a tutti!
ciao!
ciao e benvenuto ! allora golden, marui, ca.... il calcio fisso lo puoi montare al g36 di ogni marca; per quanto riguarda il prezzo... non so dove tu possa trovare i golden, però se vai un giro sui siti di san marino, asg low cost ne trovi in abbondanza. poi puoi guardare anche qui nel mercatino.. sono sicuro che qualcosa c'è... magari anche un marui a prezzo stracciato.. ! :wink2:
ciao ragazzi!!! faccio parte anche io dei g36-dotati!! :wink2:
vengo al dunque, ieri ho smontato il mio bel g36k fino ai minimi termini, aperto gb, pulito il grasso, smontato gruppo aria e gruppo hop-up....poi ho pensato, già che è in mille pezzi perchè non compro qualche piccolo accessorio per farlo andare ancora meglio?? detto fatto.. mi son messo a girare per siti ma mi sorgono dei dubbi ora..
1°: lunghezza canna, volevo prendere una madbull di precisione...ma vedendo le misure non ce n'è una della misura giusta..io righello alla mano l'ho misurata in 357mm....sui vari siti danno la 247 (immagino per il c...ma io ho il k!!) e altra misura c'è la 363...che è 6mm più lunga... che problemi potrei incontrare prendendo quella??
2°: gli ingranaggi sono in metallo e marchiati jg e sinceramente (è la mia prima asg) mi sembrano resistenti.. voi che esperienze avete avuto?
3°: che molla mi consigliate??
4°: gruppo aria... voi cosa consigliate di cambiare? pistone+testa? pistone+testa+cilindro+testa?
5°: pensavo anche di prendere un gommino hop-up sempre madbull... quelli rossi che chiamano 60°...che ne dite?
6°: se avete altri consigli/dritte dite pure, è tutto bene accetto!!
grazie a tutti quelli che risponderanno e complimenti per il forum, è una figata!! :allah::allah::wink2: :ok:
allora, per cominciare ti poso dire che la canna da 363mm la puoi montare, e non ti cambia proprio niente, non hai nessun problema, e non si vede che è più lunga perchè lo spegnifiamma la copre....
con gli ingranaggi che monti, che ho anche io e tutti i possessori di low-cost praticamente, tienili perchè sono ottimi, non ti danno nussun problema di sorta!
come molla, comprati una sp90 della guarder 8a anche della modify) e vedi a quanto esce al cronografo, se magari sei sui 93-94, aggiungi uno spessorino al guidamolla, e vedi che vai proprio a pelo, anche se con la canna di precisione puoi non farlo perchè ti dà lei qualche m/s in più....
copra un gommino hop-up marui o systema, che sono i migliori...
il gruppo aria controlla solo la tenuta con la prova siringa (metti pistone nel cilindro, tappi il buco della testa cilindro e spingi) perchè per il resto va benissimo, non hai ninete da comprare!
lascia perdere i gommini madbull, ancora troppo incerte le loro capacità!!!
penso di aver detto, tutto! ciao!
...grazie mille per la risposta velocissima!!
mi ero dimenticato una cosa... le boccole che monta di serie sono in nylon... pensavo di mettere quelle metalliche cuscinettate... che marca mi consigli??
grazie ancora!!
le boccole cuscnettate lasciale stare, perchè sono molto soggette a rottura, prendile in metallo piene, di qualunque marca (meglio se classic army, systema o modify) le monti e giochi quanto vuoi! ciao!