staffy è proprio un posticino tranquillo il tuo...
Visualizzazione stampabile
staffy è proprio un posticino tranquillo il tuo...
ciao one, scusa la domanda, ma tu hai un completo s.o.d. potresti fartmi/ci una gentilezza? da quello che ho letto sulla rece della vipera sarebbe interessante vedere una foto sia al visore che al termico delle suddette attrezzature, scusami se la richiesta e' pretenziosa, e scusami eventualmente se puo dare fastidio questo mio post,
thanks
consiglio per one_shot... :)
non utilizzare la visione rain.
meglio la iron oppure se hai tempo e voglia potresti fare una scala woodland con i parametri delle temperature sopra i 35°c di rosso! :robot:
riprendo il thrd...
1)se non sbaglio avete detto che i visori con tecnologia militare non si possono usare, mentre quelli civili si ma con delle licenze. quali licenze servono per poter usare un gingillo del genere? si possono avere o bisogna per forza lavorare in qualche campo specifico?
2)ho trovato in rete un tipo che vende un psv 14, per chi non lo conoscesse dovrebbe essere tipo un ottica (da montare sull'asg o sull'elmetto) ma con visione termica, qualcuno sa se si può acquistare così o ci sono delle leggi in proposito?
grazie in anticipo
prova sul campo del visore termico , nn ha rivali...
guardate un po'
https://i333.photobucket.com/albums/...12/ir_0197.jpg
si ma sto visore termico quanto costa? mi sentorei molto splinter cell... che figata!! :azz::azz::azz::azz:
dai 3000 euro in su in base ai modelli
mmm.. no, forse perchè faccio parte della schiera dei "maniaci" non sono d'accordo con te stavolta, kad...
il "guarda cosa ho qui" è fuori luogo.. perchè è ovvio che chi possiede un determinato equipaggiamento ne sia fiero e che tale orgoglio trapeli nel discuterne con gli amici (così dovrebbe funzionare il forum), poi chi sceglie di rosicare.. beh è padronissimo di farlo...
nella fattispecie comunque, se ho ben colto, oneshot è stato velatamente accusato di non avere mai maneggiato l'equip in oggetto, e di aver editato le immagini secondo un programmino di pubblica disponibilità, quindi siamo peraltro oltre la questione del "guarda cosa ho qui" ;)
ho letto tutta la discussione sicuramente è davvero una bella "macchina" usata spesso per individuare dispersi in mare o cmq per salvataggi perciò va da se che la sua prerogativa sia individuare. non penso che avere un visore termico sia "normale" come non è "normale" avere un gen 2+ una persona lo compra per uno scopo... o per pura passione. le notturne a volte possono essere giocate anche senza tutti questi ammennicoli usando i sensi che madre natura ci ha donato anzi forse sarebbe lecito imparare prima ad usarli e poi dotarsi di queste tecnologie, come per l'orientamento ;). se sia giusto usare questi visori termici non saprei, se in un torneo si sa che potresti trovarti contro certe cose lo sai , e magari è una sfida personale :) . certamente la vedrei più indicata come un attrezzatura da affidare ad una obj. come hanno dimostrato testimonianze adattarlo ad un fucile è possibile e se allora è possibile vedere una squadra avvesaria a 150 metri quando le nostre distanze di ingaggio sono nemmeno 35 metri bhè a cosa stiamo giocando? qui non si discute di non ammettere in gioco una tecnologia perchè eretica, ma perchè costituisce un vantaggio eccessivamente tangibile per chi può permetterselo, spesso si discute per cose molto più futili dopo un torneo, "no io l'obj l'ho toccato ... no io l'ho preso prima che lui mi prendesse etc etc" le regole vanno fatte per tutti e non ad personam poichè come ci siamo noi che amiamo queste cose cè chi non le ama o non puo permettersele e la libertà mia finisce dove inizia la sua.
beh sicuramente ki organizza il torneo farà un regolamento base..e se vuoi partecipare ti adegui..ci sono molti tornei nei quali sono esclusivamente vietati i gps, altri addirittura i visori notturni, ragazzi basta specificare e nn ci saranno polemiche o battibecchi..tutto qui
chiudersi alla tecnologia è inutile... al posto di polemizzare sul suo impiego o meno bisogna iniziare a pensare come annullare ,o ridurre questo vantaggio escogitandosi qualcosa... e cosi che bello il softair.. quando sei 4 contro uno e hai un solo caricatore e te la giochi lo stesso non fermi la parta dicendo è "troppo squilibrata", ne molli perchè è impossibile... te la giochi e solo cosi si migliora... io non vedo l'ora di confrontarmi con nuove tecnologie e poi se le regole lo permettotono si fa perchè non usarlo sarebbe non dare il 100% dell'impegno.. soi gioca per divertirsi ma per per divertirsi bisogna impegnarsi al massimo.. (se ti da un vantaggio cosi grande smetti autonomamente di usarlo perchè non ti diverti ma un visore non ti rende sprinter cell)
in conclusione viva iul termico e anche io dico... su con una bella replica low cost!!!
bastano i soldi per averlo o ci vogliono autorizzazioni e/o altro?
ekkime un po in ritardo ma dico pure io la mia..
cosa penso dei termici e della tecnologia applicata al sa? più ce n'è meglio è..
in fondo tutti noi simuliamo una azione militare, certo in scala ridotta e con i bb, però è anche vero ceh "quelli veri" queste cose le usano e se possono trarre vantaggio dalla tecnologia la usano e fanno bene, quindi io non ci vedo niente di male
ho avuto modo di vedere il termico in azione..che devo dire..è una figata stratosferica,certo averlo contro riduce praticamente a 0 le possibilità di aggiramento e quant'altro e riduce praticamente a 0 le possibilità di vittoria..però visto che ai tornei ci si va x fare il meglio possibile(dire x vincere non sono daccordo e presta il fianco a furbate, one ovviamente non parlo di te personalmente il mio è un discorso in generale) chi ce l'ha fa bene ad usarlo,x non parlare delle milsim esa..li sarebbe la ciliegina sulla torta
a vederlo ho avuto la stessa impressione che ho avuto la prima volta che mi hanno sparato con un nvg(sempre dallo stealth x altro) che volete che abbia pensato..cacchio loro ce l'hanno..io no..la prossima volta mi muovo diversamente e faccio più attenzione,cerco un modo x non farmi scoprire..certo è quasi impossibile ma uno ci prova
ragazzi.... basta scrivermi pm.. sul termico, dove l'ho preso, quanto costa ecc ecc...... se leggete il topic è gia scritto tutto
il termico e' di thermal qui sul forum.........
contattate lui
non risponderò a successivi pm su questo argomento
però resta il rischio che il soft air si trasformi in una di quelle me---de di giochi alla magic, dove vince chi spende di più (e su alcune cose, lo è già).
ci vogliono regole.
a me sti aggeggi lasciano alquanto perplesso....
che gusto c'è a giocare così?
questi rilevatori hanno una portata che supera la gittata dei nostri fucili,rendendo di fatto impossibile avvicinarsi all'avversario o al suo campo base,pur essendo perfettamente mimetizzati.
di questo passo si sarà costretti a fare solamente attacchi frontali di massa,senza nessuna tecnica o abilità particolare,con buona pace di coloro che negli anni hanno sviluppato tecniche ed equipaggiamento di infiltrazione fra le linee avversarie.
vogliamo veramente questo?
io no.....:(
certo riuscire ad avvicinarsi in occultamento ad una sentinella dotata di termico, è un'impresa bella dura....... in campo aperto è pressochè impossibile, anche se si procede strisicando nell'erba alta.
l'unica è tentare di sfruttare le asperità del terreno come copertura, ammesso che ve ne siano...
ricordo il termico montato sul "mio" carro leopard.... era qualcosa di impressionante.... in una notte senza luna riuscivo a vedere gli insetti che volavano dentro ad un bosco lontano 200-300 mt. dal carro. assurdo pensare di portersi avvicinare in occultamento.
applicando la cosa al nostro gioco, bah... non sono mai stato contrario alla tecnologia..... il vantaggio che comporterebbe un termico è indiscutibile.... ci si potrebbe scordare di occultamento ed effetto sorpresa.... ma a quel punto, sapendolo, si carica l'obbiettivo tutti contemporaneamente a torce spianate....
questa ditta produce una tuta in grado di filtrare il calore https://www.texplorer.de/index.php/e...produkte/21/34
se attacchi in una patuglia, 8/10 elementi, una postazione fissa...non è che cambia molto.Quote:
ma a quel punto, sapendolo, si carica l'obbiettivo tutti contemporaneamente a torce spianate....
ne avere o no le torce accese da che a un termico non fanno nulla...porterebbe solo ad esser visibili anche da chi non usa il termico.
ripeto, e poi chiudo perchè già in passato ne è scaturito un flame.
in controinterdizione lo vedo nocivo, anche avvertendo la gente che gioca, lo vederei solo come una perdita di tempo.
anche perchè può vedere fino a 250mt (quello che ho incontrato io), e perciò anche tentare un avvicinamento di sorpresa sarebbe impossibile, a meno che il tizio in questione non sia fermo a guardare solo da una parte (allora potrebbe andare di culo che tu scegli senza sapere il lato scoperto) e non faccia il giro a 360° della postazione.
dico solo una cosa: che tristezza...
secondo me intendeva attaccare tutti insieme con le torce accese, così è vero che ti vedono..ma almeno fai un attacco suicidio e chissà può andarti anche bene :asd:
e comunque la tecnologia nel softair fa bene per me, chi vuole giocare senza questi mezzi può semplicemente evitare i tornei dove è permesso utilizzarli oppure evitare di giocare con chi li usano...
certo...a saperlo prima di trovartelo sul campo...Quote:
e comunque la tecnologia nel softair fa bene per me, chi vuole giocare senza questi mezzi può semplicemente evitare i tornei dove è permesso utilizzarli oppure evitare di giocare con chi li usano...
come dissi nell'altro tread e forse anche in questo.
posso capirlo in interdizione, sicuramente sarebbe una cosa divertente da provare.
ma metterlo in una postazione fissa che va attaccata per forza, senza che nessuno dell'interdizione lo sappia, è un pò frustrante per quelli che attaccano che si ammazzano di fatica per strisciare per 40 50 mt stando attenti al minimo rumore.
scusatemi se dissottero un vecchio thread, ma cazzeggiando con la termocamera di mio papà (la usa per lavoro) ho trovato un piccolo punto debole..:)
ho notato che se si cerca di vedere al dilà di un vetro, questo riflette gli IR, rendendo impossibile vedervi attraverso.
ora,non so (e non credo) se ciò sia comune a tutte le termocamere (ed ai visori termici) e con tutti i tipi di vetro.
Grazie della sintesi illuminante :ok:
In Tremors 2 era sufficiente spruzzarsi addosso la schiuma dell'estintore :intrigante:
@ Ghoss: di nulla :)
@ Tibbs: ma l'effetto funzionava perchè ciò ti trasformava in un ghiacciolo umano o perchè la schiuma faceva da isolante?xD
ragazzi ma andate di claymor!! un visore termico no le vede....
Buonasera. Il termico in questione è un Helmetir-50 (se non erro) e sempre se non mi sbaglio lo trovi su teatri operativi moooolto specializzati , in particolar modo, sempre se non erro, viene dato in dotazione più che a fanti a Serventi di mitragliatrici pesanti , o razze similari.... Una domanda " per il fortunato che lo possiede". Ammettendo di avere la fortuna di trovarne uno uno negli states, per una cifra magari di 8.000$ (prezzo regalato ammesso che trovandolo costicchia sui 17.550$) come si installa su in mitch o un pastg ? Qualcuno saprebbe darmi una dritta?
in verità, credo si trattasse di un termico "civile", comunque una grossa bomba al tempo del post...senza autorizzazioni, in italia cose del genere non dovresti proprio averle (leggasi autorizzazioni: necessità per lavoro) ma non sono sicuro come fosse e come sia cambiata la storia...
ultimo post pagina 5: https://www.softairmania.it/threads/...l=1#post861981
Ciao Kollabees, io mi riferivo al Helmetir-50 . In una foto è postato. Si tratta di un termico di derivazione militare (anzi Militare) da montare su elmetto. Secondo te che tipo di supporto e come si puo montare su un elmetto?
l'unica foto di visore su elmetto è questa:
[img]https://www.nightvisionsystems.com/w...elmetir-50.jpg[/img]
il sito è www.nightvisionsystems.com , non so se ci sono info a riguardo
ma era solo un link così, non credo ce l'abbia nessuno. o per lo meno non lo direbbe per non finire al gabbio :D
PS "kollabees" mi sà di appicicaticcio :D
Vanno bene le belle parole.. ma le foto dove sono? In prima pagina non sono piu' disponbili.
Non si possono ricaricare?
Panda