Visualizzazione stampabile
-
io è circa un paio di anni che uso solo più monofilari, ho iniziato con il box di caricatori star in plastica da 85bb che sinceramente costano poco e per iniziare mi ci sono trovato benissimo, dopo pochi mesi sono passato ai g&p da 120 ed ora sono un anno e mezzo circa che uso solo quelli, perfetti in tutto e per tutto.
il modo di giocare è cambiato in meglio, basta sparare migliaia di bb ogni domenica (sono arrivato a sparare 6 car da 300 a domenica) con i caricatori da 300 non sapevo nemmeno cosa fosse il singolo (lo usavamo solo in urbano) ora la raffichetta breve è stata sostituita con colpo singolo e le raffiche minchiaultramega non esistono più.
il cambio caricatore non è un contro ma è un divertimento e lo sparare mirando e non seguendo la scia è una virtù.
per concludere, i monofilari cambiano il modo di giocare radicalmente ed in meglio, basta vedere stubby con rof da 30bb sec e con padellone sotto da 2500bb, il fuoco di copertura può essere fatto senza utilizzare tanti bb ma pochi e mirati tanto per far tener nascosto l'avversario e per far muovere qualcuno per aggirarlo, oppure finalmente tornano realmente utili le minimi et similia.
per questo vorrei avvicinarmi e far avvicinare il mio club (piano piano sto convincendo tutti ad usare i mono) al regolamento fth.
w i monofilari e i softgunner che li usano!!! :D
-
pure io mi sono convertito al midcap ho sia i g&p da 120 sia gli star da 150 x il mio g36.all inizio ero un pò scettico,sai giocando ARF, pensavo che fosse una cosa impossibile colpire un elmetto con 120bb(abituato con caricatori da 600 ak e un drum) poi iniziando a comprare i dot tutto si sta rivelando incredibilmente facile.I caricatori da 600 li tengo solo ed esclusivamente x i tornei. midcap fino alla morte!!!
P.S. non c'è un immagine da mettere nella firma con scritto MIDCAP USER?
-
Quote:
Originariamente inviata da
caos
il cambio caricatore non è un contro ma è un divertimento e lo sparare mirando e non seguendo la scia è una virtù.
per concludere, i monofilari cambiano il modo di giocare radicalmente ed in meglio, basta vedere stubby con rof da 30bb sec e con padellone sotto da 2500bb, il fuoco di copertura può essere fatto senza utilizzare tanti bb ma pochi e mirati tanto per far tener nascosto l'avversario e per far muovere qualcuno per aggirarlo, oppure finalmente tornano realmente utili le minimi et similia.
w i monofilari e i softgunner che li usano!!! :D
parole sante, amen
-
appena arrivati i 10 G&P da 120, fantastici! non vedo l'ora che arrivi domenica :D
-
Quote:
Bomb
appena arrivati i 10 G&P da 120, fantastici! non vedo l'ora che arrivi domenica :D
Fidati divertimento assicurato ;)
-
Quote:
PippoNeuro
E anche io sono entrato nel mondo dei monofilari...giovedi scorso ritirato il mio nuovo kac pdw della vfc, decido di andare al mio negozio di fiducia per comprare una batteria da mettere nel peq 15; parlando con il negoziante mi fa vedere il box da 5 caricatori della king arms (quelli da 120 bb in plastica), visto che da un pò mi incuriosivano li compro.
Domenica in campo alcuni dei miei compagni mi facevano battute e prendevano in giro, facciamo qualche partita con obbiettivo la solita bandierina e mi vedevano sempre sorridere...Non mi sono mai divertito cosi tanto, è proprio un gioco diverso! E alla fine qualcuno nel club ha deciso di seguirmi xD. Io penso di comprarne altri 2 in modo da avere 6 caricatori nel tattico e uno nella replica.
Volevo sapere una cosa, il bb loader a forma di caricatore 5.56 della king arms com'è? Ho sentito dire in giro che si rompe dopo poche volte che viene utilizzato, qualcuno ne sa niente? Se no qualche bb loader un pochino più duraturo? (che non sia il marui che non si trova più :( )
concordo in pieno sul fatto che si rompe!!!
cmq io ho apportato una modifica che se riesco entro domani ti posto le foto!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da alex8104
concordo in pieno sul fatto che si rompe!!!
cmq io ho apportato una modifica che se riesco entro domani ti posto le foto!!!!!
Gentilissimo :D
-
io adesso con il nuovo fucile a gas (30bb :) ) sto cercando di adattarmi entro gennaio con il mio marui quando comprero gli altri caricatori... sono arrivato a farmi 3/4 di caricatore alla domenica (ed e ancora troppo :D) e spero di far spostare l idea anche dei miei compagni di club sull evitare le megaiper rafficone che tanto sono inutili (non avete idea quante volte hanno finito il car e io li tenevo giu con 3 bb alla volta!) ma loro per adesso si ostinano :(
-
non c'è nulla da fare...i monodilari sono per il softgunner maturo ed il gioco tattico e più reale...
Gli altri un po li compatisco e ancora mi domando perchè si ostinano....ma penso di sapere la risposta.....;)
-
Quote:
Legend_Killer
non c'è nulla da fare...i monodilari sono per il softgunner maturo ed il gioco tattico e più reale...
Gli altri un po li compatisco e ancora mi domando perchè si ostinano....ma penso di sapere la risposta.....;)
ottima affermazione!!!
-
1 allegato(i)
Quote:
PippoNeuro
Gentilissimo :D
ecco cosa ti avevo promesso....
Allegato 116289
Questa e la prima della due modifiche e quella piu sostanziale!! molto semplice da fare....
Ti serve
fil di ferro di quello acciaioso o simile basta che sia difficile da piegare
Una punta molto piccola di trapano
Colla a caldo
Allora e piu facile vedere le foto anziche descrivere il tutto!!!
-
Quote:
Legend_Killer
..e non comprendono il vero divertimento che si perdono
-
oggi prima giocata in urbano con i mono che dire,FANTASTICI!
non mi son mai divertito cosi tanto, la paura di rimanere a secco fà si di moderare i colpi e ti permette di giocare in modo piu tattico non rafficando a casaccio su ogni cosa si muova, 0 rumore,finalmente non suono piu le maracas quando corro o cammino e le mie dita ringraziano, idem i guanti che a furia di girare la rotella si stavano distruggendo sull'indice :D
-
Io continuo ad avere problemi con i bb loader :(
Uso il fidraon..
L'altro giorno per frustrazione mi sono messo a caricare un mag e mentre lo facevo ho messo una pila che da dietro illuminasse il carichino..
mi sono accorto che quando ho i quattro pallini pronti nel canale verticale dal quale escono il primo dente dell'asta che li spinge giù batte sul primo pallino che sta nel canale quello obliquo (quelli pronti ad entrare nel canale verticale per capirci) e ciò rende lo spingere giù l'astina estremamente duro a volte impossibile e mi tocca mettere il bb loader a testa in giù..
Succede solo a me? Cosa posso fare??
-
Qualche giorno fa un compagno di squadra ha lanciato l'idea di usare i monofilari, mettendomi la pulce nell' orecchio. Dopo un iniziale perplessità, ho deciso di provarli e leggendo questo topic la convinzione è stata solo rafforzata, anche perchè pure io sono uno che non spara più di 2 caricatori a Domenica e sento la mancanza della fase "cambio caricatore". Sono in attesa che arrivino i primi 5 monofilari KA in ABS, poi avrò modo di darvi anche le mie considerazioni!
Per chi possiede già questi caricatori, sapete se si possono montare i Magpul Ranger (ho già fatto questa domanda sul topic delle recensione, ma la ripeto qui che magari ha più visibilità...)? A vederli in foto non credo...
-
Io ho da pochissimo iniziato a usare monofilari....circa 3 domeniche che li uso!
Fino a poco tempo fà prediligevo asg con rof mostruosi...ero sempre lì a smontare e rimontare per guadagnare mezzo bb/s! Giocavo con caricatori da 320bb e ogni domenica mi accorgevo che nonostante il rof molto molto elevato arrivavo raramente a sparare 2 caricatori pieni! Allora ho pensato, visto che sparo solo a "botta" sicura...visto che non sparo nemmeno 600bb a domenica perchè non provare i mono???? Ho comprato da Giovani Marmotte un pacco da 10 caricatori della KA...quelli in abs che costano poco, almeno se non mi piacciono ho speso poco pensavo, ho iniziato a giocarci e...tutto un altro mondo...prima sparavo poco, adesso ancora di meno con 3 domeniche mi sono trovato che sparare si e no 100/150bb e comunque di "kill" ne faccio come prima...forse anche di più visto che la cosa mi ha portato ancora di più a un gioco tattico e ponderato, non agli assalti alla Rambo:D
Comunque con me per i mono è stato amore "al primo colpo":love::love::love:... E la cosa che più mi dà soddisfazione sapete qual'è???
Quando il tizio, che al parcheggio diceva : "chissà dove vuoi andare con 100bb", con la Minimi da 2500bb a difesa dell'obj fà cominciare la grandinata di bb su tutto ciò che si muove...tu con il tuo piccolo monofilarino da dietro lo elimini a colpo singolo...lui ti guarda, guarda il suo caricatorone, abbassa la testa e esce dal gioco!!!!!
TROPPO BELLO:winner::winner::winner::winner::winner::winn er::winner::winner::winner::winner::winner:
PS: quasi dimenticavo...ho aperto un 3d sul mercatino nella sezione Compro Accessori! Cerco P-mag originali da 120/75bb, neri...dateci un occhi se avete qualcosa!Grazie
-
non so se gia è stato detto ma io ho avuto l'esperienza inversa: ho giocato per piu di 10 anni in cqb mil-sim e quindi TUTTI i miei compagni e le squadre con cui giocavamo usavano monofilari, poi ho smesso per un po causa trasferimenti/lavoro/altro e ho ricominciato un paio di anni fa ma giocando a softair (ben diverso dal mil-sim) e per di piu in campi aperti.
tralascio l'impatto iniziale visto che ero completamente equippato da cqb simulativo da capo a piedi...
sta di fatto che inizialmente avendo solo 10 monofilari ho iniziato con quelli, beh dopo due domeniche mi sono andato a comprare uno di quegli elettrici da 1200 bbs...
la frustrazione derivante dall'incredibile numero di pallini che usavano era ENORME!! le prime due domeniche addirittura cercavo di contare i colpi (non letteralmente, ma quando uno ti spara 5 raffiche da 20 bbs ha quasi finito i colpi) e uscendo per muovermi venivo INNAFFIATO da MIGLIAIA di pallini...
dopo un po per fortuna sono rinsavito e ora uso i normali 350 (appena passato ai lonex da 360 che consiglio a tutti...), ma non dimenticherò mai quelle domeniche "da videogame col god mode" e la frustrazione che mi hanno dato!!
-
Quote:
vezzo83
Per chi possiede già questi caricatori, sapete se si possono montare i Magpul Ranger (ho già fatto questa domanda sul topic delle recensione, ma la ripeto qui che magari ha più visibilità...)? A vederli in foto non credo...
No, non il piatto sotto estraibile, quindi niente Ranger... massimo i classici estrattori Magpul da mettere fuori!
Se no c'è anche il simpatico modo che mi ha suggerito un "inserviente" di Piripà...con la colla!!!ma la cosa non mi ha nemmeno sfiorato la testa;)