Ti ho dato rep positiva, credo che questo sia il comportamento che in teoria si debba applicare all'interno di un forum , grazie.
Visualizzazione stampabile
esatto, anche perchè tutti dovrebbero avere la possibilità di intervenire con serenità.. Curz ha avvisato il suo presidente, se c'è l'interesse a far chiarezza non mancherà.
E non vorrei che si avesse il sentore che questo 3d assomigli ad una piscina con gli squali che girano in tondo in attesa del boccone da divorare.
Fosse per me la chiuderei qui
chiudere secondo me non ha senso,anche perchè i toni non si sono mai alzati e i dubbi che hanno un po tutti ancora non sono stati chiariti,piu che altro possiamo solo aspettare e vedere la cosa come va,sperando fili tutto liscio
non è per i toni ma per i contenuti, con le "supposte" ci facciamo poco
Una doverosa precisazione: non sono iscritto al torneo in questione, quindi ho davvero poco di cui scaldarmi. Il mio intervento è stato, a mio parere, calmo e composto: ho semplicemente fatto notare che *magari* far rispondere per interposta persona gli organizzatori non è proprio una bella idea.
Già questo thread è abbastanza grottesco così com'è, con utenti che hanno apostrofato bw.curz come se fosse il responsabile diretto dell'evento e si sono buttati a pelle d'orso sulla teoria dell'evento-truffa senza nemmeno avere delle prove...ci manca solo che lui, che a quanto ci dice non centra nulla con l'organizzazione, inizi a fare da messaggero tra noi e gli organizzatori.
Se gli organizzatori sono preoccupati dalla piega che sta prendendo il thread possono tranquillamente dire la loro direttamente: in via indiretta complicano solo le cose. Se non sono preoccupati possono altrettanto tranquillamente ignorare il thread, così come hanno fatto sinora. In entrambi i casi persone che non sono coinvolte nell'organizzazione dell'evento non dovrebbero discutere di dettagli che non conoscono. A me sembra molto chiaro, semplice ed esposto in maniera pacata. Se per gli standard di SAM questo è mancanza di calma non so che dire.
Tutto molto condivisibile, ma perchè hai quotato il mio post? Che ci azzecca con l'essere non costruttivi e buttare benzina sul fuoco?
A me pareva di aver consigliato a chiunque non abbia notizie verificate e verificabili di non intervenire, proprio per evitare flame e degenerazioni del thread. Se questa è un'esortazione che butta benzina sul fuoco farò ammenda. Ma dal mio punto di vista è decisamente il contrario...
Beh... meglio qualche post dai toni un po' più caldi e qualche parola di troppo se servono a dare risalto a queso thread e a tutta la vicenda.
Noi siamo stati ad un passo dall'iscrizione a questo torneo, nonostante la grande diffidenza per le davvero incredibili scenografie ipotizzate e livello di realismo.
Per sicurezza abbiamo chiesto in giro notizie sugli organizzatori e su eventuali tornei simili svolti in passato, senza mai trovare riscontri positivi, e alla fine quindi abbiamo deciso che impegnare 1000 euro senza avere garanzie non era accettabile.
Mi sembra che adesso questa discussione (dalla quale ancora non credo sia possibile trarre una conclusione sulla vicenda) possa dare un quadro chiaro su chi siano i Blackwater e quanto siano veritiere le promesse di tornei mirabolanti che hanno pubblicizzato...
Quindi, o tagliare una volta per tutte le gambe a gente che passa troppo tempo davanti alla Playstation, oppure dare il giusto merito e risalto a grandi lavoratori che si impegnano veramente per migliorare il nostro sport.
Attendiamo fiduciosi ;)
Facciamo così....onde evitare flame o continue supposizioni,che non stanno portando a nulla di concreto,chiudo la discussione.
Quando kurz avrà news(che mi auguro arrivino molto presto) è pregato di contattarmi,al che io riaprirò la discussione è così si potrà ricominciare a discutere.
ps
kurz,naturalmente sei pregato di rendere la cosa veloce,io chudo la discussione per evitare flame e supposizioni errate,ma la tua risposta(o quella di Bombarda) deve essere veloce e possibilmente molto esaustiva.
Ti ricordo anche che essendo noi "vicini di casa" mi è facile controllare se le cose che dite sono veritiere...;)
Perciò per favore niente fumo negli occhi.....
Dietro richiesta di alcuni utenti riapro il 3d riguardante Red One.
Dato l'argomento il 3d verrà costantemente monitorato dallo staff,dunque evitate spam o commenti inutili e lasciate la parola ai team che erano iscritti all'evento.
Grazie
Lo staff
ringrazio nightrider, di aver accontentalo la mia richiesta.
motivo di essa , per chi non lo sapesse , e l'annullamento del medesimo torneo a meno di 1 settimana dal suo inizio .
e questa volta non si tratta di un ulteriore slittamento ma di un annullamento totale.
la mia come, presumo, molte altre squadre , erano iscritte al torneo , avendo pagato , anticipatamente la bella somma di 1000 euro per 8 operatori (125 a testa)
il tutto per partecipare a questo evento che , almeno sulla carta, sembrava molto cinematografico e interessante da questopunto di vista.
il motivo della richiesta di questa riapertura e necessaio per scambiarci info , fra le squadre che si sono iscritte, su cosa hanno saputo loro , e in che condizioni lo hanno saputo.
quello che voglio dire , e che , per esempio , io sabato 30 aprile ho parlato al telefono con l'organizzatore per avere info sull'eventuale book che ci sarebbe dovuto pervenire in merito alla competizione, e ,come risposta mi sono sentito dire che , il tutto sarebbe stato spedito ins ettimana.
ovvero che il torneo era tutto ok.
da li a 5 giorni e' stato annullato per la stessa identica ragione di gennaio.......
e' ovvio che sabato 30 aprile era veramente impossibile credere che l'organizzazzione, non ne fosse, gia, al corrente.
ma anche un mese fa ho avuto una conversazione telefonica , sempre con l'organizzatore,proprio in merito a voci che lo davano per, ulterormente, rinviato.
anche allora sono stato rassicurato che cio' era tutto falso e che il torneo (per cui abbiamo pagato 1000 euro a squadra) si sarebbe svolto senza intoppi .
insmma era tutto apposto.
ieri sera e arrivata una mail anche molto triste (manco si sono scusati del disservizio) dove veniva solo detto che , "a causa del solito problema all'elicottero"
il torneo era annullato e ci avrebbero rimborsati .
ne scuse ne nulla .
anzi ci viene detto che , coloro che sono stati i referenti del torneo fino ad ora ,non che (nel mio caso) colui a cui ho effetuato il pagamento, ora non fanno piu' parte del direttivo e ,pertanto per qualsiasi info bisogna rivolegersi al nuovo direttivo......
per il quale ci viene fornito un solo indirizzo mail.....ne un nome ,un indirizzo o altro......
a me e' sembrato uno scarica barile molto inquietante.......
poco importa io, a nome del mio gruppo,come presidente di esso, visto come si svolta la cosa e le varie vicende ,poco chiare , ho messo le mani avanti e ho gia provveduto a comunicare , sia al nuovo direttivo (il famoso indirzzo mail) sia a colui che ha gestito l'organizzazzione fino ad ora, i miei estremi x il rimborso....facendo ben presente a tutti , che in caso di problemi, le azioni che andremo ad intraprendere verranno attuate sia sul nuovo direttivo , ma altrettatno con la vecchia organizzazzione che , legalmente ha la responsabilita oggettiva della cosa, anche se ora non ne fa piu' parte.
per il resto lascio la parola a voi.
se qualche squadra , anche essa iscritta vuole commentare la cosa.
ho fatto riaprire il trend proprio per questo.
ovviamente io non sto accusando nessuno.
per ora la situazione e che staimo attendendo un rimborso.
daltrocanto , sono accaduti eventi, almeno per quanto mi riguada, decisamente poco chiari e corretti.
non c'e' nessuno che vuole commentare la cosa o che e' a conoscienza di fatti anloghi ai miei?
tipo i max ten?
Che vuoi che ti diciamo, non essendo a conoscenza dei fatti direttamente l'unico commento che viene da fare è che siano dei ladri truffaldini, MA non conoscendo direttamente l'accaduto non sarebbe corretto esprimersi in merito.
Ti auguro di riuscire a risolvere la questione e di riavere indietro i soldi, personalmente non parteciperei mai ad un torneo così oneroso economicamente, se non altro perchè, a mio avviso, il softair non è ancora abbastanza maturo da potersi permettere di organizzare tornei simili e far andare tutto secondo i piani con conseguente rammarico dei partecipanti. Non si riesce ancora a fare tornei dove tutti i giocatori si dichiarano al primo pallino e dove la metà dei giocatori sono ubriachi già alle 3 del pomeriggio, figurati se si può concepire un torneo strutturato in quella maniera.
In bocca al lupo per tutto
Penso che lui si riferisse alle altre squadre iscritte al torneo Daffy...;)
Effettivamente mi pare strano che nessuno commenti dato che sò che molte squadre che bazzicano su SAM erano iscritte.
Lascio aperto il 3d ancora per un pò,se poi nessuno interverrà chiuderò questo 3d definitivamente.
porta pazienza... vedrai che prima o poi il rappresentante di qualche altro club iscritto al torneo, ti risponderà.
magari contatta direttamente via PM qualche membro dei max ten presente su SAM.
Non voglio dire stupidate, ma mi par di ricordare che i max ten avessero chiesto il rimborso già al primo annullamento.
be sapere se , a loro , in quella occasione, e' stato effettuato il rimborso correttamente, sarebbe gia una buona nuova.
personalmente non e' tanto una questione di soldi (e ovvio che comunque li pretederemo indietro a prescindere).
ci siamo iscritti consapevoli del fatto che fosse una cosa ,diciamo , mai vista prima.
abbiamo voluto dare fiducia....anche se io sotto sotto , avevo un presentimento negativo......
adesso vedremo come si concludera' .
do 'per scontato che i rimborsi avverano senza intoppi.
quello che mi piacerebbe poter discutere , in questa sede, e dell'organizzazione in se.
mi piacerebbe se qualcuno dei blackwater venisse a dire la sua....in meirto a questa cosa.
sarebbe anche corretto sentire la loro opinione.
..hummm...non si sono presentati quando è stato rimandato la prima volta...e solo uno dei Blackwater, per di più poco informato, è finito sotto fuoco incrociato..il loro presidente nonchè organizzatore no si è mai fatto vivo.
McMirko ... mi pare sia stato scritto (e detto) tutto pagine fa', cosa si vuole aggiungere?
Forse che certe volte è meglio prestar fede a chi ha più esperienza e cita fatti e informazioni "vere"?
Lo Staff di SAM aveva lokkato il topic così che i fatti parlassero poi da soli, visto che evidenti comportamenti da irresponsabili e cialtroni erano accompagnati dall'accorata difesa "ma noi, ma loro, ma lui ...": si è voluto accordare garantismo anche se certe posizioni si presentavano oggettivamente indifendibili.
Mi chiedo se questa esperienza (che non è la prima e neanche l'ultima ... non so se vi è arrivato l'invito all'evento softair "mai visto in Europa!") insegneranno qualcosa.
Una reputazione oggi la si guadagna con "il-mio-set-up-della-domenica-ma-non-mi-dite-nulla-di-cattivo" e non esponendosi a dire "il re è nudo!".
Ma probabilmente neanche ieri ...
Paolo "Grigio"
...ricevuta Paolo, ricevuta...
Ci si riesce... Ma sono eventi noti, di club veramente con una storia, e MAI di club nuovi/mai sentiti/eccetera.
Per arrivare a organizzare cose del genere, ci vuole almeno qualche anno di prove e eventi molto più semplici, organizzati senza problemi... e di tutto questo lavoro, la gente si ricorda (che poi è stato l'errore di embassy... Almeno metà del nostro club non è voluta andare perchè: "club al primo evento o quasi/evento grosso/evento complicato = non ci divertiremo". E quella metà aveva ragione...(con tutta la stima per i blackout, perchè adesso si stanno davvero muovendo nella direzione giusta).
Quello che voglio dire è che per evitare pacchi, basta fare un paio di telefonate. Noi dai club 'senza passato' che organizzano cose così, non ci andiamo. Proprio perchè sappiamo quanto complicato è.
Il fatto poi di raccogliere soldi prima di essere in grado di fare un torneo, poi... Vuol dire proprio fare i conti senza l'oste, o essere ladri.
ps: forse dopo questa figuraccia gli toccherà cambiare nome.. proprio come ha dovuto fare la vera blackwater, che adesso non esiste più... hahaha
blackwater di nome e di fatto :p
Viva chi lo fa per il suo paese, abbasso i fottuti mercenari :tie:
... in realtà dovrebbero proprio aver ricevuto una telefonata da quelli "veri", per nulla gratificati da quanto i loro omonimi softgunner andavano proponendo/spacciando (vi ricordo la sezione su combattimento corpo a corpo, servizi di sicurezza e minchionate varie).
scusate, ma...... anche se non faccio più parte dello staff, vi ricordo il motivo per cui questo topic è stato precedentemente chiuso :
"Facciamo così....onde evitare flame o continue supposizioni,che non stanno portando a nulla di concreto,chiudo la discussione.
Quando kurz avrà news(che mi auguro arrivino molto presto) è pregato di contattarmi,al che io riaprirò la discussione è così si potrà ricominciare a discutere."
perchè non lasciate spazio a chi è INFORMATO sulla cosa, ed in grado di rispondere alle precise domande di spaturnobis...?????
Ecco,bravo calcifer.
Per favore invito tutti a evitare commenti.
Ho riaperto questo topic dopo aver ricevuto richiesta,nella speranza che anche altri iscritti al torneo esprimessero la loro opinione,dato che di sicuro qualcosa non torna....
Evitiamo speculazioni e lasciamo parlare chi è coinvolto in prima persona.
Per tutto il resto,credo che l'opinione di tutti sia unanime,e non è necessario ribadirla di nuovo.
Speravo che anche altri iscritti si facessero vivi,ma evidentemente dei 70 club iscritti pochissimi bazzicano anche su SAM o non ritengono di dover pubblicamente prendere parte alla discussione.
Io lascerò aperto il 3d fino a domani sera,ma scaduto questo termine lo chiuderò definitivamente.
Calcifer ... sai benissimo che nessuno risponderà: cosi ti aspetti, che il vicepresidente dei BlackWater "il-club-organizza-cioè-è-il-presidente-chehatantaesperienza-noi-diamo-una-mano-siete-maligni-non-avete-fiducia-lasciateci-lavorare-a-noi-giovani-voi-siete-vecchi-fatevi-gli-affari-vostri" si affacci a chiedere scusa?
Questi vanno cancellati e chi gli ha dato credito provasse a vergognarsi un pochino per la propria credulità.
grigio, spaturnobis ha chiesto l'intervento di altre squadre iscritte, probabilmente per capire se a tutti sono state date le stesse motivazioni e/o spiegazioni , e se qulcuno è già stato rimborsato.
Di certo nessuno si aspetta interventi nel topic da parte di qualcuno dei "blackwaters"...... anche se non è escluso che qualcuno di loro possa scrivere...
No,non credo che qualcuno dei blackwater scriverà qualcosa.
Ma l'intenzione di spaturnobis era proprio queslla di sentire altri club nelle steesse condizioni.
Io a stò punto dubito che ci fossero così tanti iscritti come veniva millantato,dato che mi sembra strano che fin'ora nessuno sia intervenuto...
magari non tanti come reclamizzato ma comunque più di quelli che hanno visto e scritto sul post che permettimi di dire che una volta chiuso,come in altre occasioni di altri eventi con "magagne",uno non lo segue neanche più....poi loro neppure su SAM avevano postato ma solo sulla rivista quindi non tutti bazzicano SAM di sicuro......spero anche se dubito che abbiano rimborsato poi che te lo dico a fare che sai chi sono......e come questo ce ne sono stati e ce ne saranno altri di sicuro di eventi bluff-truffa almeno fino a che ci saranno i Totò&Peppino che vendono la fontana di Trevi e trovano il "pollo" che la compra
Si,evidentemente la amggior parte non bazzicano su SAM.
E la domanda sorge spontanea....ma quanti cavolo sono i club di softair in Italia???:o
Beh ... la "di fatto" deregulation che vive anche il Softair su Facebook sta favorendo proprio su questa piattaforma incontri/lancio eventi/reclutamenti: è il grande circo dove ciascuno è finalmente al centro di un mondo personalizzabile, dalle mucche alle fattorie, dalle foto ganze al curriculum da ammazzasette, dal link del suo gruppo di contractors al blog dove risponde alle domande del softgunner che cova in chiunque passi di là.
Per quanto sia, un forum è invece una community raccolta intorno a regole e mentre si può essere orgogliosi di far parte di SAM, vedo oggettivamente difficile "sentirsi" parte di Facebook.
Decisamente più pratico, per il softair del terzo millennio.
Compro l'ASG, vado a "sparare", facciamo la squadra con i miei compagni di classe ... aggiorno il mio profilo su FB!
A maggior ragione, l'offerta di eventi strabilianti ("i più grandi del mondo del softair ... non hai bisogno di far parte di un club ... hai 16 anni? Vieni accompagnato oppure con l'autorizzazione di mamma&papà ... solo 100,00 euro cadauno!) viene praticata lì dove il consumatore-pollo razzola libero.
Almeno questo è quanto crede lui ...
ad oggi ,non mi e' arrivata nessuna mail di risposta.
e tanto meno una mail ufficiale , con ,magari anche delle scuse.
ma provate a cliccare sul loro sito, fino a ieri accessibile...... e guardate cosa appare oggi?
il ragazzo che faceva parte della squadra BLACKWATER , che ha postato su questo topic, potrebbe spiegarmi cosa e' accaduto , al sito.....visto che da oggi e diventato "FORBIDDEN".
problemi al server, quindi strana coincidenza in occasione dell'annullamento del torneo...o cosa?
qua le anomalie aumentano.
il sig. tommaso bombardienre possessore della carta postepay a cui ho fatto la ricarica, non e' un fantasma, e' una persona reperibile.
una persona che ha lasciato diverse traccie di se.
non vorrei che cancellando il sito , pensasse di cancellare delle prove del fatto che ,il suo nome , il suo n. di cellulare, il suo n. di postepay, fossero abbinate ad un evento , da lui organizzato che ha prodotto dei debiti non pagati (alle squadre iscritte).
perche in tal caso gli posso gia dire che ho fatto una copia di tutte queste cose e ve ne sono anche altri in rete.
casomai si trattasse di dove dimostrare la sua appartenenza a questa cosa, sappia che non 'bastera oscurare un sito......
mah.....
invito qualunque sqadra che , abbia preso parte a questo evento di farsi avanti, qua sul questo topic, per cercare di capire cosa sanno loro in merito, e scambiarci informazioni.
Si,il sito è inaccessibile......:shocked:
ps
7300 visualizzazioni e nessun commento di squadre partecipanti...
Forse ha ragione Grigio quando dice che ormai faccialibro(di cui io NON ho un'account...preferisco vivere..;)) ha soppiantato tutto il resto.
Potere alla nuova carne,morte a faccialibro!!!...hem...scusate...:giggle:
La legione Maxentia e i Max Ten se non erro erano iscritti a questo evento, e qualcuno di loro passa su SAM, magari non hanno visto il tread.
Eccomi qua! :)
Ho appena visto la riapertura del tread. Nella precedente occasione non ero mai intervenuto nella discussione perché avevo notato più interventi di persone non interessate e spamming che altro ma ora, visto anche le novità, mi sento di farlo.
Confermo che noi eravamo iscritti all'evento e che abbiamo chiesto il rimborso. Ho ricevuto pochi giorni fa una mail da parte del direttivo blackwater riportante le seguenti informazioni:
1 Tommaso Bombardiere e i "suoi" sono stati espulsi da direttivo e team a marzo per il comportamento avuto
2 il team si impegna a rimborsare i partecipanti entro la fine del corrente mese quando riceverà indietro i soldi dalla ditta di elicotteri
Detto questo posso ammettere di essere rimasto anch'io allibito dallo svolgersi dei fatto che hanno portato a questa conclusione. Voglio credere alla buona fede dei Blackwater che fin dall'inizio hanno preso le distanza da Bombardiere e che ora dimostrano interesse a sistemare le cose. Per quanto riguarda Tommaso Bombardiere... Su di lui non si proprio cosa dire se non che nonostante la buona volontà del suo ex team per me lui resta il diretto responsabile dei trascorsi e dei disagi e se le cose non andranno bene ci rivolgeremo a lui per una soluzione.
La mia mail è in calce alla firma per chiunque ne avesse bisogno
spero di sbagliarmi...... ma la storia che i soldi siano già stati versati alla compagnia di noleggio elicotteri mi "puzza" tanto... ma proprio tanto.
Qualsiasi attività commerciale seria innanzitutto richiede soltanto un acconto, prima di erogare il servizio, e poi rimborsa immediatamente in caso di "cause di forza maggiore", come appare in questo caso.
Ho paura che tutti quei soldi siano finiti invece nelle tasche sbagliate...... e visto che il conto su cui sono stati versati era intestato a tal tommaso bombardiere... si fa presto a fare 1+1.
Ragazzi, viste le cifre in gioco dovreste cominciare a pensare di riunirvi tra più club "truffati" e contattare un legale che possa spiegarvi come e quando eventualmente intraprendere un'azione legale congiunta.
quindi, in pratica , voi state aspettando un rimborso da gennaio?
qua la cosa si fa molto oscura ,perche sorgono , altre ,nefaste situazioni.
aggiungo un'altra cosa molto piu ovvia.
la ditta ,presunta di elicotteri, chiede un acconto pari ad una % sul costo totale.
in caso che quest'ultima ,prenotata e accontata , non riesca ad effettuare il servizio, di solito non solo effettua il rimborso dell'acconto , ma paga anche delle penali a fronte di rimborso.
noleggiare un elicottero, anzi 3, non e' una cosa che si puo rigestire in 5 minuti , in caso di problemi.
ma la cosa piu' ovvia e' questa.
dei 1000 euro che ogni squadra ha pagato ,una parte saranno anche finiti alla ditta di elicotteri, ma la parte rimanente dove e' finita?
le squadre che , a gennaio, hanno deciso di rinuciare a tornare a maggio, e sono in attesa di rimborso, non potevano essere rimborsate con i soldi che avanzavano (qualla famosa parte non usate per il noleggio degli elicotteri?)
perche se tu mi dai ad intendere che , ad oggi siete ancora in attesa di essere rimborsati dopo 6 mesi....allora la situazione a molto grave.
non e' che qua , si sono tenuti i soldi delle squadre che hanno chiesto il rimborso e in + si sono pure intascati quelli delle squadre che, si sono iscritte ex novo , per maggio?
inizio a credere che non esista nessuna societa di elicotteri......aggiungo un'altra cosa.....hanno annullato un megatorneo , per 1 problema ad 1 elicottero.....
sicuramente molto estetico ,ma si trattava di 40 secondi di volo a squadra.
voglio dire ,organizzati ,nell'eventualita (gia accaduta a gennaio) per fare l'evento senza elicotteri.
capirai 40 secondi di volo su una pattuglia combat di 6 ore.
ovviamente riconosci un rimborso sul costo originale dell'evento.
ma fallo lostesso senza elicotteri.
i balck water possono scrivere tutto cio che vogliono ma se le cose si mettono male e si dovesse finire in tribunale, oltre al sig. bombardiere , la squadra avendo concesso il nome non che lo spazio sul loro sito web , per pubblicizzare un evento sponsorizzato dal loro stesso nome.
avendo permesso e concesso questo, si sono resi legalmente complici.
e anche se non hanno partecipato all'organizzazzione , hanno una responabilita oggettiva legale.
insomma ,spero che sto bombardiere, non le abbia sparate grosse (e il nome non promette bene)
aproposito avete provato a fare una ricerca su google di tommaso bombardiere?
sembra che il suo nome sia allacciato a diverse realta del poker online.........
magari si tratta di un omonimo.......
o magari i nostri soldi sono finiti in poker online?...................
mah......qua la situazione si complica.....
e il sito perche e "forbidden"?
Doveva essere molto grosso stò elicottero....:giggle:
Per chi ci crede ancora....;)