si un traliccio nella notte... ma non vedo molta differenza.. :-)
Visualizzazione stampabile
si un traliccio nella notte... ma non vedo molta differenza.. :-)
infatti..come dicevo,SE c'è una differenza in gittata non è percettibile per via della torcia,forse con una 60-70 lumen dovrebbe notarsi meglio....mmmhha....comunque anche ad occhio nudo,illuminando il boschetto,l'illuminazione non sembrava variare tanto...
Tanto per gradire, posto 3 foto fatte ieri con la mia M951 con normali batterie da 3v acquistate al ferramente, le batterie non sono nuove ma sono state usate in una 24h circa 1 mese e mezzo fa e varie altre volte in casa ed in gioco:
https://i201.photobucket.com/albums/...9/IMG_2288.jpg
https://i201.photobucket.com/albums/...9/IMG_2287.jpg
https://i201.photobucket.com/albums/...9/IMG_2286.jpg
il "bersaglio" era un granaio abbandonato a circa 130 metri e forse più dalla strada, dove sono state scattate le foto (la prima con lo zoom)
Chi mi manda in PM un link per una Element M951 ad un prezzo ragionevole con i loghi SF? Grazie mille!
dai un'occhiata da safara e da armysport ;)
Il secondo la ha disponibile... grazie!
di nulla :)
oggi mi è accaduto questo, vado a caricare la cr 123 2 da 3volt , le metto nella torcia e .... niente! Non si accende più! strano perchè ha sempre funzionato benissimo con queste batterie... mah... come si fa a vedere se il bulbo è bruciato?
a quanto so le CR123 da 3 VOLT non sono ricaricabili!
Si trovano ricaricabili anche da 3 v oltre a quelle da 3.7v ;)
---------- Post added at 14:38 ---------- Previous post was at 14:28 ----------
Sei sicuro che sia il bulbo e non le batterie,sei riuscito a provare con altre cr123?,la replica dovrebbe avere il bulbo a led,nel caso è più facile che si rovina qualche resistenza all'interno che il led stesso,ti consiglio di riprovare con altre batterie ciao
si le cr123 da 3v ci sono ricaricabili,le uso io.però mi sembra strano che sia "saltato" il led.è più comune che siano queste cavolo di batterie a fare cilecca(parlo per esperienza)che i led.prova con altre batterie.
bella rece! ho la piccolina e, anche se non gioco, mi ci trovo molto bene!
ora però...domanda:
è normale che quando sia accesa emetta tipo un sibilo dal bulbo?
:-o
In teoria dovrebbe esser un emettitore di luce non di suoni..
:-D
Hai provato anche con altre batterie?
onestamente...no...:prot:
comunque emette tutti e due....
ho provato la mia (951) e non emette nessun sibilo.hai la torcia protonica dei ghostbusters :giggle:
ahahahah...
Mi viene in mente una partita...
Eravamo in 3 a far fuoco su un "nido nemico" ed ad un certo punto il mio socio urla:
STATE ATTENTI A NON INCROCIARE I FLUSSI, AVREMMO UN INVERSIONE PROTONICA!
Risata generale (fortuna il nemico l'avevamo preso)
Fine OT.
Il fatto che la torcia sibili non è normale, succedeva una volta alle lampadine prima di bruciarsi, ma questi sono Led.
Forse c'è qualche componente elettronico che sotto tensione vibra producendo il suono.
Ti ho detto magari di provar con un altro paio di batterie, magari il sibilio è dato da una tensione superiore, esempio usando le CR123 da 3,7V invece che le 3V.
Anche se alla mia non avviene, oppure non lo avverto.
nono io uso le 3V.....
più in la proverò le 3.7...
comunque in sti giorni vedo se riesco a documentare la cosa...
Sto cercando questa torcia (em600) e non riesco a trovarla. sapete se qualke sito la vende ancora?
la differenza tra due a123 e una 18650 è che le prime hanno una curva di di scaricamento diverse dalla seconda, nello specifico le prime danno il massimo fino alla fine per crollare di botto mentre le seconde hanno una curva di scaricamento un pò più morbida e a pari amperaggio durano di più anche se negli ultimi momenti rendono meno... purtroppo non riesco a trovare più il grafico esplicativo.
---------- Post added at 02:52 ---------- Previous post was at 02:51 ----------
forse ho trovato
https://light-reviews.com/eagletac_t...time_turbo.gif
grazie Ibanez, prendo il grafico e lo posto come immagine nella prima pagina...
ibanez dove chacchio sei stato questi mille mila mesi???a costruire chitarre??potevi passare prima da qui invece di farci fare esperimenti da maniaci con le ragazze per boschi per capire il rendimento delle batterie:p cavolate a parte,grazie mille,finalmente chiarito il mistero...grazie!!!!!
altra domanda come mai a luce accesa si sente una sorta di sibilo? da cosa dipende?
mmm un altro con la torcia dei ghost busters:giggle:.nella pagina precedente c'è un altro utente con il tuo "problema",ma nella mia e in quella di altri non sentiamo alcun sibilo.personalmente non ho idea da dove provenga....
ho risolto cambiando batterie :)
per la m600 esiste una sorta di tappo per evitare che qualche pallino mi sfondi la lente?
m951, presa un anno fa, non perde un colpo nonostante diverse gare, sotto la pioggia, il fango, la sabbia, fino ad ora in giro non ho visto una torcia migliore e molti dopo gli ingaggi o gli obiettivi notturni mi chiedono info sulla torcia, molti credevano che avessi un faro attaccato al fucile. Con le cr123 prese su ebay a 8 euro con caricabatterie ho una discreta autonomia. Negli urban acceco gli avversari che spesso si dichiarano prima di ricevere i pallini, la uso al posto del "sotto tiro" e funziona bene anche di giorno, con l'oscurità degli interni degli edifici s'intende....La uso anche a lavoro, insomma un ottimo acquisto.
io uso la m600 da prima che scrivessi la RECE e mi trovo benissimo!
Ciao a tutti, io ho la M961 e devo dire che è favolosa. Da postazione elevata posso tranquillamente permettermi di illuminare l area in cui si trovano gli avversari senza essere raggiunto dai loro colpi, e permettendo ai miei compagni nel buio di colpire i nemici.
Per l uso che ne faccio visto le distanze delle asg direi che è perfetta, solo che da un po di tempo non funziona più :( le pile erano nuove, poi cmq diamine hanno una scadenza di anni e anni, non penso che 6 pile cr123 mi si siano fottute.... quindi temo sia un problema del bulbo led. La mancanza di un ricambio e pazzesco...fai la torcia, fai anche i bulbi di ricambio, no???...saranno bravi sti cinesi a replicare...ma fanno le cose a metà -.-" o qua in italia si riforniscono alla stessa maniera in cui l inter compra i giocatori ( sono interista -.-) ahahahah
Scusate se riesumo questo topic, ho una m961 element con 3 cr123, che voi sappiate, 3 3.7v ricaricabili vanno bene?? O solo 3.0v?
Non vorrei dire una cavolata, pero ho letto in giro che è preferibile usare 3 batterie da 3v, perché il bulbo regge tensioni fino a 9v superandoli rischi di bruciarlo!
Se ho detto qualche cavolata ditemelo xD
Allora,io possiedo il modello M961. E' da tempo che non mi funziona più ed ero arrivato a pensare che si trattasse del led. Ho letto in giro che il led di ricambio non si trova, e in effetti cercando non l ho mai trovato. Oggi però ho voluto fare un ultimo tentativo e sono andato da un negozio del mio paese a testare il led. Siccome la torcia và a 9 volt, per non rischiare di bruciare il led nel caso non fosse lui il problema, lo abbiamo testato mandandogli un imput pari ad 1/3 della normale potenza che riceve...con una scarica di 3 volt il led ha funzionato.
Quindi, dedotto che non fosse il led il problema, abbiamo provato a cambiare/ testare le pile ma la torcia non ha funzionato lo stesso.
Sono tornato a casa e non contento, con mio padre ci siamo messi a smontare la parte finale della torcia...diciamo il culo.abbiamo svitato la vite interna dove si trova la molla che spinge le pile. Abbiamo tolto una guarnizione metallica a forma circolare e tastandoci le palle siamo riusciti ad arrivare all interno del pezzo finale della torcia. Li dentro abbiamo trovato un chip...un circuito elettrico (scusatemi raga ma non me ne intendo molto di queste cose). I cavetti neri che dal pulsante di accensione, si collegano al chip e dal quest'ultimo, tramite saldatura arrivano alla guarnizione metallica a forma circolare che fa contatto con l interno della torcia dando corrente, beh questi cavetti neri estremamente piccoli erano completamente bruciati. Erano marci! Facendo vari tentativi con il tester abbiamo dedotto che il problema è proprio dovuto ai cavetti che bruciati non passano più la corrente. Provvederò in questi giorni a recuperare cavetti nuovi, risaldare il tutto e rimontare il pezzo. Testate anche voi il vostro led dandogli 3 volt di potenza (ovvero 1/3 di quella che riceve normalmente da 3 pile cr123....se il led funziona passate direttamente allo smontaggio del culo. Probabilmente anche voi troverete la cavetteria totalmente bruciata e a pezzetti. Se volete posso postare anche delle foto dei vari pezzi smontati ma sono foto estremamente brutte in quanto fatte con cellulare scadente e mentre mio padre mi diceva "che cazzo fai???"
ahahahahaha
+ REP per te, per le utili informazioni.
Qual'ora avro problemi controllerò la cavetteria!
;)
Questa mattina ho ri-aperto la mia element modello 961.
Appurato che il led funziona mandandogli una scarica da 3 volt ovvero 1/3 di quella che riceve dalle tre pile, ho cambiato tutta la cavetteria interna che era completamente bruciata.
Io ho riparato solamente la cavetteria del pulsante primario, non quelli del remoto in quanto non lo utilizzo, e poi perchè si è trattato di un lavoro complicato (anche se non sembra) quindi non mi son voluto complicare la vita.
Allegato 131075
Vi ho riprodotto anche se in maniera infantile l interno della torcia.
Smontato il pulsante dello spegni/accendi, ho trovato due lamelle attaccate ad esso. Da li dovrete saldare due cavetti (NEL DISEGNO COLOR AZZURRO) di cui, le altre due estremita andranno saldate al chip (VERDE). Dal chip partirà un altro pezzo di cavetto che andra saldato ad una lamella posta internamente a quello che è il coperchio che separa la cavetteria e il chip dal vano delle pile. A questo "coperchio" andrà avvitata la vite con la molla. La punta della vite dovrà andare a toccare il chip una volta stretta, in modo da fornire contatto per il passaggio della corrente al pulsante.
IO PERO' per semplificarmi la vita, visto che non faccio uso del remoto, ho elimitato il chip. Ho semplicemente saldato i due cavi alle lamelle poste sul pulsante d'accensione, e poi le altre due estremità le ho saldate 1° alla lamella posta internamente a quello che è il coperchio che separa la cavetteria dal vano delle pile e 1° direttamente alla vite stessa (la vite con la molla). In questo modo la corrente arriva tranquillamente dalle pile al pulsante on/off
Allegato 131076
Spero di essermi fatto capire...in caso di bisogno scrivetemi...non son riuscito a fare le foto di tutto ciò... mio padre rompeva già abbastanza le palle :D
ottimo,la mia funziona ancora(tastatina) ma queste info potranno tornare utili.rep+ ;)
ragazzi una info sulle repliche element delle torce surefire sono compatibili i bulbi originali surefire e viceversa? o hanno problemi?