Visualizzazione stampabile
-
speriamo in bene allora... non vorrei ritrovarmi in mezzo a gente demotivata causa il brutto tempo...
certo che non è affatto evidente organizzarsi per un'evento del genere...
per fortuna che possiamo contare sulla vostra pazzienza e sulle vostre esperienye in campo di spostamenti ed equipaggiamento :x
-
purtroppo può capitare di tutto. A volte è andata di culo anche a noi, a volte eravamo pronti.
Se si può auitare altri siamo sempre qui.
Drill, in che fazione giocherete?
-
5th Poldavian !!
siamo in 4 dal Ticino siamo riusciti a prendere gli ultimi biglietti a disposizione in quei fatidici 8 minuti di prevendita ... :giggle:
-
Il primo Berget prendemmo mezza giornata di pioggia e il restante tempo freddino (simile al ns autunno) ma senza pioggie.
Il Secondo Berget prendemmo un gran freddo , con temperature inusuali (per noi) e vento di mare costante (mare del nord percui vento ghiacciato).
Il Terzo Berget sembrava di essere a Rimini in Agosto , un caldo da bestia, temperature stranissime con afa e sopra i 30 gradi , gente che sveniva.
Il Quarto abbiamo avuto un inizio normale, dopo 22 ore ininterrotte di pioggia a catinelle e poi di nuovo un clima normale
Questo non ne ho idea..... noi di solito spediamo 3 pallet da 200 kg l'uno (per 8 partecipanti percui 75 kg di equipment a persona) , proprio per contemplare qualsiasi possibilità si verificasse.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kadmillos
...noi di solito spediamo 3 pallet da 200 kg l'uno (per 8 partecipanti percui 75 kg di equipment a persona) , proprio per contemplare qualsiasi possibilità si verificasse.
io qui ho contattato la posta e per una paletta da 300kg mi chiedono 1200€ di spedizione solo andata... entro la fine di gennaio penso proprio che vedro' di fare su lo zaino e vedere quanto peso totale mi esce... e mi sa che ce li portiamo in aereo, la SAS non da problemi con le ASG.
-
Quote:
Drill
io qui ho contattato la posta e per una paletta da 300kg mi chiedono 1200€ di spedizione solo andata..
Chiedi a degli spedizionieri/corrieri, in genere costa meno.
-
Se si vuole spedire e ricevere in tutta tranquillità per e da Härnösand suggerisco la M.A.S. soc. coop. di Calderara di Reno. Io ho usato loro nel 2008, sono anni ormai che spediscono per il Berget, basta che glielo nomini e sanno di cosa si tratta.....
Lo so che è un po' presto pero' incomincio a buttarla li. Cerco soci per il viaggio di a/r dall' aeroporto di Arlanda, per dividere le spese di noleggio dell'auto/van. Io penso di arrivare il Lunedì, passare la notte a Stoccolma per fare un po' di baldoria e il martedì mattina con tutta calma spararmi le 6 ore di viaggio. quindi chi è interessato mi contatti.
-
noi abbiamo pianificato l'arrivo ad arlanda il lunedi pomeriggio, non sappiamo comunque ancora se ci facciamo seratina turistica a Stoccolma opure se partiamo diretti verso Nord...
-
MAS spedisce e ritira in tutta europa , se serve posso dare numeri di telefono , di solito i preventivi li fanno in un attimo.
-
Roger73 , di solito io viaggio con Orte ed Emi-CSC , l'anno scorso abbiamo preso un galaxy da 7 posti spendendo circa 80 euro di nolo e 35 euro di carburante. Abbiamo viaggiato di lusso , ma siamo arrivati tardi a ricezione chiusa e se non era per KAD con il cavolo che ci davano i cassapallett , per quello la notte a stoccolma non mi spiace come idea.
Se ti interessa avere un rompipizze come me in mezzo agli zebedei , fammi sapere.
-
Quote:
mmilia
....di solito io viaggio con Orte ed Emi-CSC , l'anno scorso abbiamo preso un galaxy da 7 posti spendendo circa 80 euro di nolo e 35 euro di carburante.
potresti dirmi da quale società avete noleggiato il mezzo?
-
ti conviene chiedere a Orte..
-
Grazie mille !
per il resto penso che siamo sulla buona strada a livello di Trasporto persone/merce ...
per quanto riguarda il pacchettaggio io mi sto' basando molto su quello che leggo nella sezione HSA, infondo essendo obbligati a rientrare al campo base dopo un certo orario, quello che uno si porta effettivamente con se durante il giorno é limitato al minimo indispensabile o sbaglio?
appena ho un'attimo butto giu' una lista di quello che ho intenzione di portarmi dietro, per scambiare 2 opinioni con voi...
-
non riesco a capire se la location è quella dello scorso anno...
-
Ciao Beppe!
La location sarà Harnosand, quella del 2009!
-
Quote:
SAG
Ciao Beppe!
La location sarà Harnosand, quella del 2009!
Speriamo, il campo mi era piaciuto...e anche le condizioni meteo!
-
Come detto anticipatamente vi espongo la lista del materiale che intendo portarmi dietro per i 7 giorni alla conquista della Svezia, consigli sono ben'accetti...
T-shirt.....................7pz
Boxer.......................7pz
Calze.......................7pz
Dolcevita..................3pz
Long Pant ................3pz
Pantaloni mimetica......2pz
Giacca mimetica.........2pz
Cintura.....................1pz
Cappellino.................2pz
Shemagh..................1pz
Guanti......................2pz
Scarponi...................2pz
Giacca termica...........1pz
Giacca Goretex...........1pz
Pant goretex..............1pz
Poncho.....................1pz
Ginocchiere...............1pz
Occhiali....................2pz
Gilet giallo.................1pz
Multitool...................1pz
Tac Vest ..................1pz
AEG..........................2pz
AEG MAG..................10pz
Sling.........................1pz
Lipo..........................4pz
Torcia.......................1pz
Toricia frontale...........1pz
Borraccia...................1pz
Cammelback...............1pz
Bussola.....................1pz
Materiale per note
Paracord....................30m
Nastro adesivo
Cyalume...................10pz
stick colore faccia.......3pz
fazzoletti carta
G7+cuffie...................1pz
carica bb...................1pz
BB 0,25g....................2Kg
Sacco da 85L
Sacco da 45L
Carta Cesso
Telo microfibra
Kit Igiene pers
Kit Medico
Kit Survival
sacco a pelo
BivyBag
Materassino
Tarp 4x4
Sacco stagno
sacco rifiuti
Copri zaino
Jetboil
Pala campo
fiaschetta motivatrice:giggle:
cosa ne dite? ho dimenticato qualche cosa o mi porto dietro troppo?
-
betterie per radio e torce??
-
Cyalume e torcia per fucile lasciale a casa, non ti servono, non è mai abbastanza buio per utilizzarle (porta solo la torcia frontale per l'interno della tenda).
gilet giallo per cosa?
-
Quote:
matt mattock
gilet giallo per cosa?
credo per quando sei colpito...
ricorda, repellente per le zanzare...a litri. Sei nuovo di questo evento e visto che la location e quella dello scorso anno ti farai sicuramente uno/due turni di guardia al check point swamp.
P.S. x SAG : ci vediamo anche prima della svezia, o per gicare assieme dobbiamo attraversare sempre i confini?
-
guardando il regolamento ho visto che deve essere arancione la "bandiera" che segnala l'Hit ...
una cosa che avevo dimenticato é il caricatore delle batterie!!!! grazie ska ;)
@matt: é cosi evidente il "sole di mezzanotte" da non dover portare una torcia?
@beppe: L'anti zanzare é nel kit medico.
dite che uno zaino da 45L é esagerato da portarsi dietro durante le missioni?
-
Confermo che non serve assolutamente una torcia appresso , lo garantisco a meno di non dover esplorare un bunker buio.
Per quanto attiene la località , se giocate 2 secondi con il widget del tempo meteo di VISTA/W7 noterete come tra solleftea (berget 8) e harnosand (berget 7) vi siano una differenza di 10° in meno di temperatura per la prima , quindi ad Harnosand avremmo un clima più mite.
Ricordate che a quelle latitudini , 160 km di differenza marcano pesantemente il clima in rigidità.
-
Quote:
Drill
@matt: é cosi evidente il "sole di mezzanotte" da non dover portare una torcia?
La luce non scende mai oltre quella che puoi avere durante il tramonto. Ti sembra che stia venendo sera ed è mezzanotte! All'inizio è parecchio straniante e alla fine uguale. Esci dal campo per fare le operazioni della giornata, torni, ceni, guardi l'ora e ti accorgi che sono le tre del mattino...e sembravano le sei di sera, sette.
-
e c'è il chiosco degli hamburger chiuso...
-
Quote:
beppe
e c'è il chiosco degli hamburger chiuso...
Vero e lasciano i contenitori del cibo ghiacciati sui tavoli per i poveracci che sono fuori. Oddio chiamarlo cibo è una parola molto grossa eh......
-
Dalla lista ti evidenzierò quelle che secondo me sono cose inutili , considera che utilizzo come metro la mia esperienza personale ed il mio livello di comfort (non è quindi vangelo anzi).
Quote:
Drill
T-shirt.....................7pz a meno che tu non ti cambi 3 volte al giorno sono un po tante
Boxer.......................7pz a meno che tu non ti cambi 3 volte al giorno sono un po tante
Calze.......................7pz a meno che tu non ti cambi 3 volte al giorno sono un po tante
Dolcevita..................3pz (io di solito porto una sola felpa in pile)
Long Pant ................3pz (anche qui di solito 1 solo paio e lo indosso solo per dormire in sacco)
Pantaloni mimetica......2pz
Giacca mimetica.........2pz
Cintura.....................1pz
Cappellino.................2pz
Shemagh..................1pz
Guanti......................2pz
Scarponi...................2pz
Giacca termica...........1pz
Giacca Goretex...........1pz
Pant goretex..............1pz
Poncho.....................1pz
Ginocchiere...............1pz
Occhiali....................2pz
Gilet giallo.................1pz
Multitool...................1pz
Tac Vest ..................1pz
AEG..........................2pz
AEG MAG..................10pz (dipende da che caricatori utilizzzerai , io ne prevedo sempre il 50% in più purtroppo i monofilari possono avere problemi)
Sling.........................1pz
Lipo..........................4pz (dipende da che consumi ha la tua replica e che amperaggio utlizzerai , tendenzialmente io non ho mai scaricato più di una 1600MHA)
Torcia.......................1pz (potrebbe non servirti)
Toricia frontale...........1pz
Borraccia...................1pz (dipende dalle temperature e da quanto bevi , io di solito con il camelback da 3 lt sono sempre andato benissimo)
Cammelback...............1pz
Bussola.....................1pz
Materiale per note
Paracord....................30m
Nastro adesivo
Cyalume...................10pz (puoi farne a meno)
stick colore faccia.......3pz (puoi farne a meno)
fazzoletti carta
G7+cuffie...................1pz
carica bb...................1pz (io ti consiglio di prenderne più di uno , se ti si rompe sei senza)
BB 0,25g....................2Kg (nelle edizioni precedenti non ho mai tirato più di 3600 bb)
Sacco da 85L
Sacco da 45L (Potrebbe non essere necessario , di solito fuori quando ti porti il goretex ed una giacca termica hai tutto quel che ti serve , 45 LT potrebbero essere troppi a meno che non vi organizziate con 1 zaino ogni 2o3 persone)
Carta Cesso
Telo microfibra
Kit Igiene pers
Kit Medico
Kit Survival
sacco a pelo
BivyBag (dormendo in tenda potrebbe non esserti necessaria)
Materassino (un consiglio spassionato investi in un materassino di quelli alti che si gonfiano, meno umidità e meno acciacchi)
Tarp 4x4
Sacco stagno
sacco rifiuti (le basi hanno a disposizione sacchi appositi)
Copri zaino
Jetboil
Pala campo
fiaschetta motivatrice:giggle: (attenzione in teoria la crew proibisce l'utilizzo di alcool sul campo , di solito per una fischettina di grappa non rompono ma a livello regolamentare sarebbe "illegale" , ci sono alcuni partecipanti che non vedono l'ora di fare report a qualcuno)
-
Quote:
Kadmillos
Dalla lista ti evidenzierò quelle che secondo me sono cose inutili , considera che utilizzo come metro la mia esperienza personale ed il mio livello di comfort (non è quindi vangelo anzi).
Grazie mille! Ormai sono obbligato a fare affidamento sulle esperienze altrui dato che non ho alcun punto di riferimento riguardanti lunghe giocate!
quello che mi preoccupa di piu' é lo zaino, io mi sono immedesimato nella situazione di avere condizioni meteo pessime (freddo+acqua) quindi di dover portarmi dietro Goretex,termica,liquidi,cibo,tarp,jetboil,ricambio ,kit medico... non penso che i un 30L ci possa stare tutto questo!
-
si ma lo zaino non è fondamentale, alla fine hai sempre un campo base e molte cose le puoi lasciare li.
-
Il primo anno ho usato un 3 days, niente male, agli ingaggi sganciavo e via, non ti serve nulla di più.. L'antizanzare compralo in Svezia, i nostri, servono alle zanzare per fare l'aperitivo...
-
Quote:
Drill
Grazie mille! Ormai sono obbligato a fare affidamento sulle esperienze altrui dato che non ho alcun punto di riferimento riguardanti lunghe giocate!
quello che mi preoccupa di piu' é lo zaino, io mi sono immedesimato nella situazione di avere condizioni meteo pessime (freddo+acqua) quindi di dover portarmi dietro Goretex,termica,liquidi,cibo,tarp,jetboil,ricambio ,kit medico... non penso che i un 30L ci possa stare tutto questo!
Non ti voglio dire che tutta questa roba non ti sia utile in casi estremi , ma sono appunto situazione limite chedi regola non dovrebbero presentarsi.
Quando si esce si sta fuori per turni di gioco di circa 10 ore che possono arrivare a divetare 12 , solo in casi limite si arriva a prmanenze lunghe in esterno, lo scorso anno ad esempio è andata relativamente bene , nonostante la pioggia, l'anno precedente siamo rimasti a presidio per una decina di ore, due anni prima purtroppo siamo rimasti per circa 8 ore (oltre al nostro turno di 12) fuori..... diciamo che non è automatico che succeda ma potrebbe succedere, personalmente io porto al seguito un goretex oppure una sleeka (a seconda di quello che conviene) il tutto trova posto in un buttpack, tutto il resto aspetta al campo base.
Jetboil non ti serve fuori , ricambi (puoi prenderti dietro un paio di calze , il resto non serve) kit medico dipende dalla dimensione, noi solitamente abbiamo una dotazione standard personale (tasca IFAK) più una dotazione di squadra più consistente in un singolo zaino (che solitamente porta con se l'infermiere o il dottore).
-
Quote:
Raptor_
Il primo anno ho usato un 3 days, niente male, agli ingaggi sganciavo e via, non ti serve nulla di più.. L'antizanzare compralo in Svezia, i nostri, servono alle zanzare per fare l'aperitivo...
Giusto! le zanzare sù sono grande come elicotteri!!!!
British-
-
1 allegato(i)
Allegato 69880
Il prodotto è questo. Lo trovate in loco. E funziona.
-
quelli soliti non funzionano?
-
Quote:
sgGUNNY
quelli soliti non funzionano?
servono alle zanzare per banchettare allegramente... il costo dell'antizanzare è similare ai nostri, solo che il loro funziona.
E' 2 anni che come un pirla me ne prendo una boccetta per la Svezia e basta, quest'anno mi prendo la confezione da 6 minimo; sul ns campo è pieno di zanzare, usando lo "svedese" manco ti ronzano attorno...
---------- Post added at 10:02 ---------- Previous post was at 09:59 ----------
OT
British, la foto che hai in avatar è bellissima, risale alla guerra delle Falckland se non sbaglio!!
FINE OT
-
Ci si vede al Berget!!!!!
Iscrizione effettuata!!!
-
Idem iscrizione effettuata !! ;) ci si vede in Svezia !!
-
si sta ingrândendo parecchio il contingente italiano... non so come funziona la suddivisione delle compagnie, ma non sarebbe male essere nella stessa.
bom, alla peggio c'é il beer party per far conoscenza...
-
se sei nel 5° ,come mi pare di capire, ti trovi nello stesso campo base di molti italiani... vedrai ci vuole un'attimo a fare conoscenza...
-
Quote:
Raptor_
servono alle zanzare per banchettare allegramente... il costo dell'antizanzare è similare ai nostri, solo che il loro funziona.
E' 2 anni che come un pirla me ne prendo una boccetta per la Svezia e basta, quest'anno mi prendo la confezione da 6 minimo; sul ns campo è pieno di zanzare, usando lo "svedese" manco ti ronzano attorno...
---------- Post added at 10:02 ---------- Previous post was at 09:59 ----------
OT
British, la foto che hai in avatar è bellissima, risale alla guerra delle Falckland se non sbaglio!!
FINE OT
That's right British is best!!!! 18 soldati argentini per ogni soldato inglese!!!!
-
Quote:
british-
That's right British is best!!!! 18 soldati argentini per ogni soldato inglese!!!!
Non mi sembra che sia una cosa su cui si possa scherzare.
Complimenti....
Rep-