Pagina 15 di 25 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 250

Discussione: Berget 2011

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

guardando il regolamento ho visto che deve essere arancione la "bandiera" che segnala l'Hit ...

una cosa che avevo dimenticato é il caricatore delle batterie!!!! grazie ska

@matt: é cosi evidente il "sole di mezzanotte" da non dover portare una torcia?

@beppe: L'anti zanzare é nel kit medico.

dite che uno zaino da 45L é esagerato da portarsi dietro durante le missioni?

Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)

Predefinito

Confermo che non serve assolutamente una torcia appresso , lo garantisco a meno di non dover esplorare un bunker buio.
    Per quanto attiene la località , se giocate 2 secondi con il widget del tempo meteo di VISTA/W7 noterete come tra solleftea (berget 8) e harnosand (berget 7) vi siano una differenza di 10° in meno di temperatura per la prima , quindi ad Harnosand avremmo un clima più mite.
    Ricordate che a quelle latitudini , 160 km di differenza marcano pesantemente il clima in rigidità.

Lorenz124
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drill Visualizza il messaggio

@matt: é cosi evidente il "sole di mezzanotte" da non dover portare una torcia?
    La luce non scende mai oltre quella che puoi avere durante il tramonto. Ti sembra che stia venendo sera ed è mezzanotte! All'inizio è parecchio straniante e alla fine uguale. Esci dal campo per fare le operazioni della giornata, torni, ceni, guardi l'ora e ti accorgi che sono le tre del mattino...e sembravano le sei di sera, sette.

Spina

L'avatar di beppe
    Club
    Black Hawks Pastrengo

Predefinito

e c'è il chiosco degli hamburger chiuso...
    Ultima modifica di beppe; 02/12/2010 a 11:04

Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da beppe Visualizza il messaggio
    e c'è il chiosco degli hamburger chiuso...
    Vero e lasciano i contenitori del cibo ghiacciati sui tavoli per i poveracci che sono fuori. Oddio chiamarlo cibo è una parola molto grossa eh......

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Dalla lista ti evidenzierò quelle che secondo me sono cose inutili , considera che utilizzo come metro la mia esperienza personale ed il mio livello di comfort (non è quindi vangelo anzi).

T-shirt.....................7pz a meno che tu non ti cambi 3 volte al giorno sono un po tante
    Boxer.......................7pz a meno che tu non ti cambi 3 volte al giorno sono un po tante
    Calze.......................7pz a meno che tu non ti cambi 3 volte al giorno sono un po tante
    Dolcevita..................3pz (io di solito porto una sola felpa in pile)
    Long Pant ................3pz (anche qui di solito 1 solo paio e lo indosso solo per dormire in sacco)
    Pantaloni mimetica......2pz
    Giacca mimetica.........2pz
    Cintura.....................1pz
    Cappellino.................2pz
    Shemagh..................1pz
    Guanti......................2pz
    Scarponi...................2pz
    Giacca termica...........1pz
    Giacca Goretex...........1pz
    Pant goretex..............1pz
    Poncho.....................1pz
    Ginocchiere...............1pz
    Occhiali....................2pz
    Gilet giallo.................1pz
    Multitool...................1pz

Tac Vest ..................1pz
    AEG..........................2pz
    AEG MAG..................10pz (dipende da che caricatori utilizzzerai , io ne prevedo sempre il 50% in più purtroppo i monofilari possono avere problemi)
    Sling.........................1pz
    Lipo..........................4pz (dipende da che consumi ha la tua replica e che amperaggio utlizzerai , tendenzialmente io non ho mai scaricato più di una 1600MHA)
    Torcia.......................1pz (potrebbe non servirti)
    Toricia frontale...........1pz
    Borraccia...................1pz (dipende dalle temperature e da quanto bevi , io di solito con il camelback da 3 lt sono sempre andato benissimo)
    Cammelback...............1pz

Bussola.....................1pz
    Materiale per note
    Paracord....................30m
    Nastro adesivo
    Cyalume...................10pz (puoi farne a meno)
    stick colore faccia.......3pz (puoi farne a meno)
    fazzoletti carta
    G7+cuffie...................1pz
    carica bb...................1pz (io ti consiglio di prenderne più di uno , se ti si rompe sei senza)
    BB 0,25g....................2Kg (nelle edizioni precedenti non ho mai tirato più di 3600 bb)

Sacco da 85L
    Sacco da 45L (Potrebbe non essere necessario , di solito fuori quando ti porti il goretex ed una giacca termica hai tutto quel che ti serve , 45 LT potrebbero essere troppi a meno che non vi organizziate con 1 zaino ogni 2o3 persone)

Carta Cesso
    Telo microfibra
    Kit Igiene pers
    Kit Medico
    Kit Survival
    sacco a pelo
    BivyBag (dormendo in tenda potrebbe non esserti necessaria)
    Materassino (un consiglio spassionato investi in un materassino di quelli alti che si gonfiano, meno umidità e meno acciacchi)

Tarp 4x4
    Sacco stagno
    sacco rifiuti (le basi hanno a disposizione sacchi appositi)
    Copri zaino
    Jetboil
    Pala campo
    fiaschetta motivatrice (attenzione in teoria la crew proibisce l'utilizzo di alcool sul campo , di solito per una fischettina di grappa non rompono ma a livello regolamentare sarebbe "illegale" , ci sono alcuni partecipanti che non vedono l'ora di fare report a qualcuno)

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kadmillos Visualizza il messaggio
    Dalla lista ti evidenzierò quelle che secondo me sono cose inutili , considera che utilizzo come metro la mia esperienza personale ed il mio livello di comfort (non è quindi vangelo anzi).
    Grazie mille! Ormai sono obbligato a fare affidamento sulle esperienze altrui dato che non ho alcun punto di riferimento riguardanti lunghe giocate!

quello che mi preoccupa di piu' é lo zaino, io mi sono immedesimato nella situazione di avere condizioni meteo pessime (freddo+acqua) quindi di dover portarmi dietro Goretex,termica,liquidi,cibo,tarp,jetboil,ricambio ,kit medico... non penso che i un 30L ci possa stare tutto questo!

Spina

L'avatar di beppe
    Club
    Black Hawks Pastrengo

Predefinito

si ma lo zaino non è fondamentale, alla fine hai sempre un campo base e molte cose le puoi lasciare li.

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Il primo anno ho usato un 3 days, niente male, agli ingaggi sganciavo e via, non ti serve nulla di più.. L'antizanzare compralo in Svezia, i nostri, servono alle zanzare per fare l'aperitivo...

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Grazie mille! Ormai sono obbligato a fare affidamento sulle esperienze altrui dato che non ho alcun punto di riferimento riguardanti lunghe giocate!

quello che mi preoccupa di piu' é lo zaino, io mi sono immedesimato nella situazione di avere condizioni meteo pessime (freddo+acqua) quindi di dover portarmi dietro Goretex,termica,liquidi,cibo,tarp,jetboil,ricambio ,kit medico... non penso che i un 30L ci possa stare tutto questo!
    Non ti voglio dire che tutta questa roba non ti sia utile in casi estremi , ma sono appunto situazione limite chedi regola non dovrebbero presentarsi.

Quando si esce si sta fuori per turni di gioco di circa 10 ore che possono arrivare a divetare 12 , solo in casi limite si arriva a prmanenze lunghe in esterno, lo scorso anno ad esempio è andata relativamente bene , nonostante la pioggia, l'anno precedente siamo rimasti a presidio per una decina di ore, due anni prima purtroppo siamo rimasti per circa 8 ore (oltre al nostro turno di 12) fuori..... diciamo che non è automatico che succeda ma potrebbe succedere, personalmente io porto al seguito un goretex oppure una sleeka (a seconda di quello che conviene) il tutto trova posto in un buttpack, tutto il resto aspetta al campo base.

Jetboil non ti serve fuori , ricambi (puoi prenderti dietro un paio di calze , il resto non serve) kit medico dipende dalla dimensione, noi solitamente abbiamo una dotazione standard personale (tasca IFAK) più una dotazione di squadra più consistente in un singolo zaino (che solitamente porta con se l'infermiere o il dottore).

Pagina 15 di 25 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

berget

tarphttp:www.softairmania.itthreads162092-Berget-2011jetboilhttp:www.softairmania.itthreads162092-Berget-2011page3http:www.softairmania.itthreads162092-Berget-2011page20http:www.softairmania.itthreads162092-Berget-2011page21intimo
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.