Visualizzazione stampabile
-
ho avuto modo di usare lo scudo di yuri nell'ultimo game, dopo un po' stanca il braccio ma da noi, nel nostro campo, serve solo per salire le scale quindi si appoggia subito. la squadra avversaria (rangers voghera) ne aveva uno simile ma in alluminio, che dire, è come mettere a confronto una bottiglia da 2l con un bicchiere pieno; il nostro però si segna molto meno con le raffiche, il loro, bè, lo abbiamo incavato un po' :asd:
-
gia la minimi su quello scudo qualche segno la fatto il nostro salta via solo la vernice ma alla fine uno scudo vero di quel tipi non pesa anchesso sui 9 kg??
-
https://i39.photobucket.com/albums/e...are/scudo2.jpg
https://i39.photobucket.com/albums/e...mare/scudo.jpg
ciao a tutti, io lo scudo l'ho fatto in alluminio, spessore 15/10, ma è meglio 20 (2mm)
non pesa nulla ed è molto resistente. maniglie e bordi di rinforzo, tutti di alluminio...
la finestrella è coperta da una rete metallica, e poi gli ho fatto un foro per sparare da dietro lo scudo, che quando si toglie il fucile si chiude...
verniciato di nero è una figata!!!
https://photos-a.ak.fbcdn.net/hphoto...4_652686_n.jpg
angel
-
Quote:
Originariamente inviata da
angel_rangerlombardia
l'ho fatta io la foto !! :)
-
ma i segni son fatti dalle asg?
-
Quote:
crash01
ma i segni son fatti dalle asg?
si, minimi in particolare... ma si abbozzava soltanto. davvero benfatti ambedue.... (ragazzi spero di poter giocare ancora con voi !!)
-
Quote:
aleximpreza
l'ho fatta io la foto !! :)
ciao aleximpreza....:-) gran bella foto...e gran bel gruppo quelo che hai ripreso...
si, i segni sono fatti dalle asg, per quello ho scritto meglio il 20/10, perchè in officina avevo solo la lamiera da 15/10 e per di più è alluminio da profondo stampaggio...basta chiedere una lamiera da 20/10 semicruda e vedi che ottieni uno scudo molto robusto e leggero...
in questa stessa giocata anche i nemesis avevano il loro scudo...ed hanno sentito la differenza di peso...
cacchi che giocata però...mi sono divertito!!
angel
-
bellissimo!!:sbav:
immagino che pero' una lastra in alluminio di 2 cm costicchiera' alquanto, giusto ??
-
se non ricordo male angel ci aveva detto che aveva speso sui 15, 20 € non di più.
-
Quote:
met4ller
bellissimo!!:sbav:
immagino che pero' una lastra in alluminio di 2 cm costicchiera' alquanto, giusto ??
2 mm, non 2 cm...
l'alluminio viene venduto intorno ai 5/6 euro al chilo. uno scudo così...a spanne (80 x 130 x0.2) pesa 5,5 chili, siamo sulla trentina di euro. ( se fosse di ferro, a parità di dimensioni saremmo sui 15 chili, a 1.5 euro al chilo...sono 23 euro circa).
se non ho fatto errori particolari nei calcoli, penso che una differenza di una decina di euro possa valere la notevole differenza di peso...
unica cosa...le normali vernici non attaccano bene all'alluminio, quindi meglio dargli una mano di primer..
la lamiera che ho usato per lo scudo della foto è da 1,5 mm...e l'avevo in casa da parecchio tempo quindi si, a conti fatti non avrò speso più di una ventina di euro...
angel