Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: scudo antisommossa

Recluta L'avatar di SKELETONYURI
    Club
    Nemesis

Predefinito scudo antisommossa

ecco una guida per realizzare uno scudo da softair molto utile negli urban

materiale :

- lamiera di ferro delle dimensioni di 120x60 cm spessore 1,5 o 2 mm

- tondino di ferro diametro 10 lungo circa 30 cm

- tubo di ferro diametro 20 lungo circa 35 cm

- plexigla trasparente antiurto spessore 3 mm delle dimensioni di 19,5x54,5

- bomboletta spray del colore desiderato

- viti inox del 5 lunghezza 10 mm

- dadi del 5

procedimento :

prendete la lamiera e le date una leggera curvatura ,utilizando la calandra (andate da un fabbro),una volta fatto cio' , utilizzando il seghetto alternativo praticate il taglio per la finestrella , a questo punto dovete piegare il tondino del 10 (io l'ho piegato a mano con l'aiuto di un martello e di una morsa) una volta che lo avrete modellato in modo da avere un semicerchio controllate che il vostro braccio passi al suo interno abbondanteme e poi lo saldate alla lamiera .
    prendete il tubo diametro 20 e tagliate due pezzi da 9 cm da un lato i taglio deve essere dritto mentre dall altro dovete tagliare a 45°, ora prendete il pezzo diametro 20 che vi è avvanzato tagliate da entrambi i lati a 45° e poi saldate alla lamiera .
    praticate dei fori sul plexiglas e intorno alla finestrella sulla lamiera e fissato il plexiglas (io ho utilizzato una decina di viti).
    infine date una bella colorata di nero rivestite le maniglie di gomma piuma e scotch in modo che abbiano un buon grip .

ecco alcune di foto

spero vi possa essere utile e che vi piaccia

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

beh, carino dai!!!utile soprattutto se si vogliono replicare le azioni di una squadra s.w.a.t. (mooolto alla buona ovviamente)!!!

Spina

L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

davvero ben ingegnato ^^

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

consiglio: comprimere la gomma piuma sotto i giri di scotch e fare diversi strati in questa maniera. se non si fa così finisce che la gomma piuma, se non è ad alta densità, non ha effetto sul tondino del braccio ed il peso dello scudo si farà sentire parecchio in gioco.

Club
    Nemesis

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vaxel Visualizza il messaggio
    consiglio: comprimere la gomma piuma sotto i giri di scotch e fare diversi strati in questa maniera. se non si fa così finisce che la gomma piuma, se non è ad alta densità, non ha effetto sul tondino del braccio ed il peso dello scudo si farà sentire parecchio in gioco.

avevo gia fatto esattamente quello che hai indicato , infatti con l'imbottitura ramane molto piu comodo da portare , ho fatto 3 strati e una bella scocciata

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

oh là.... finalmente potremo passare dalla zona boschiva all'interno dell'edificio con un po' più di tranquillità....

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

allora .. complimenti
    anche se secondo me e ancora da migliorare .. ad esempio io con della gomma ricoprirei tutti i bordi esterni perche senno uno si puo fare male e pe il trasporto in macchina e molto meglio.
    poi c'e da dire anche che effettivamente l' aspetto puo essere migliorato.. sicuramente è un ottima partenza.

Club
    Nemesis

Predefinito

si si questo e soloil prototipo ovviamente coc il tempo verra migliorato , i bordi sono gia stati ricorperti con una guaina di plastica bianca , come potrei migliorarlo nell aspetto secondo voi ? io pensavo gia di cambiare colora utilizzando un nero opaco al posto che un nero lucido

La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines

Predefinito

grande yuri!! il mio progetto (molto al di la da venire) è uno scudo modello legione romana (la forma nn il colore), in plexiglass piegabile in 2..

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

allora nero opaco magari con piu passate, scritta swat magari sarebbe truzzissima con la ta citta sotto piccolina oppure con il nome del club softair ... pensa a fare la fessura apribile .. magari a scorrimento.. ...
    mi pare anche un po stretto... e vedi te magari se e un po scomodo di cambiare qualcosa.. boh"" lo dovrei avere sotto per consigliarti .. per questo sicuramente me ne regalerai 1 cosi lo provo ..

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

4

scudo

3

16

23h

18

http:www.softairmania.itthreads96460-scudo-antisommossapage4

scudantisommossahttp:www.softairmania.itthreads96460-scudo-antisommossaantisommossascudo
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.