Visualizzazione stampabile
-
devo comprare un fucile a molla e rendermene conto, xkè così sulla carta mi sembra cmq un ruolo che va supportato x l'ingaggio.
(x quanto riguarda le ricognizioni silenziose e invisibili, non sarà di certo stato il fucile a molla a farvele fare) io è di quello ke sto parlando, non del ruolo che so benissimo quanto sia indispensabile.
il cecchino è un ruolo indispensabile e bellissimo, ma io volevo capire con voi se è meglio che mi sforzo di silenziare un asg (che secondo me utilizzandola a raffica controllata non è rumorosa), in modo che quando ho bisogno del massimo silenzio uso il colpo singolo, ma nel caso in cui vedi più bersagli, o di un hailander(nn sapevo come scriverlo) oppure vieni sgamato da più nemici o ancora se rimani solo... posso utilizzare la raffica.
so che per un patito del ruolo può sembrare una bestemmia, ma io ripeto che voglio solo valorizzare al massimo un ruolo che vuoi o non vuoi spara sempre a 50m.
poi se mi dite che è impossibile silenziare un asg in modo che a colpo singolo sia efficace... vuol dire che non si può far nulla... e vai di fucile a molla. (con kurz tascabile)
-
Quote:
Originariamente inviata da
hoyas
poi se mi dite che è impossibile silenziare un asg in modo che a colpo singolo sia efficace... vuol dire che non si può far nulla... e vai di fucile a molla. (con kurz tascabile)
proprio cosi!!!:right:
-
il punto è un'altro hoyas, ossia capire che tipo di gioco vuoi fare. se vuoi fare il fuciliere classico con un fucile silenziato puoi benissimo silenziare un asg e avere tutti i vantaggi della raffica del tipo di gioco che prediligi. c'è un ragazzo della mia squadra che ha acquistato un mp5 silenziato che è quasi più silenzioso del mio vsr, dimostrazione che la cosa si può fare (ovviamente a colpo singolo, nella raffica alla fine si sente...).
se invece vuoi fare lo sniper la cosa cambia. non si tratta di utilizzare la raffica o meno nelle situazioni di necessità, si tratta di non creare quelle situazioni. non è fondamentale essere supportati, anche se è utile. immagina di essere in attacco, di esserti spostato sul fianco della difesa e di essere arrivato ad una distanza breve dall'obj. inizi, uno ad uno, ad eliminare la difesa senza che questi sappiano da dove hai sparato. se ti fai sentire, notare, fai rumore o altro e vieni scoperto hai sbagliato qualcosa. e lì è fondamentale il supporto del team.
ma è proprio questa ricerca della perfezione che, secondo me, è la cosa affascinante di questo ruolo, il fatto di avere pazienza, di saper attendere il momento adatto per fare qualunque cosa, per spostarsi, per sparare, per respirare...
e quando raggiungi quella "perfezione" ti senti la persona più appagata del mondo!
-
Quote:
Originariamente inviata da
dffmade
il punto è un'altro hoyas, ossia capire che tipo di gioco vuoi fare. se vuoi fare il fuciliere classico con un fucile silenziato puoi benissimo silenziare un asg e avere tutti i vantaggi della raffica del tipo di gioco che prediligi. c'è un ragazzo della mia squadra che ha acquistato un mp5 silenziato che è quasi più silenzioso del mio vsr, dimostrazione che la cosa si può fare (ovviamente a colpo singolo, nella raffica alla fine si sente...).
se invece vuoi fare lo sniper la cosa cambia. non si tratta di utilizzare la raffica o meno nelle situazioni di necessità, si tratta di non creare quelle situazioni. non è fondamentale essere supportati, anche se è utile. immagina di essere in attacco, di esserti spostato sul fianco della difesa e di essere arrivato ad una distanza breve dall'obj. inizi, uno ad uno, ad eliminare la difesa senza che questi sappiano da dove hai sparato. se ti fai sentire, notare, fai rumore o altro e vieni scoperto hai sbagliato qualcosa. e lì è fondamentale il supporto del team.
ma è proprio questa ricerca della perfezione che, secondo me, è la cosa affascinante di questo ruolo, il fatto di avere pazienza, di saper attendere il momento adatto per fare qualunque cosa, per spostarsi, per sparare, per respirare...
e quando raggiungi quella "perfezione" ti senti la persona più appagata del mondo!
purtroppo ci sono dei softgunner scorretti che prima di morire indicano agli altri la direzione del fuoco :'(
-
quando vieni copito da 1 solo bb, anche se dici dove vieni colpito sul corpo non è sufficiente a rivelare la tua posizione, forse si può individuare un settore di quasi 180°, che con una distanza di ingaggio intorno ai 30 metri fanno circa 90 metri lineari all'interno dei quali puoi essere nascosto...
...e poi c'è sempre il discorso dell'onestà.... vabbè...
-
Quote:
come gambero o come "libero" hai
ma a che gioco giocate? :wink2:
-
perchè voi non avete il nuomero "libero" quando giocate a ruba bandiera??
numeri....1
numeri.....7
numeri....3
e il libero parte quando vuole! ;-)
non sapevo come chiamarlo, noi abbiamo uno scout un pò particolare che ogni tanto scompare e ricompare quando sono morti tutti gli avversari (...e la metà sono merito suo......)
-
deff......noii non giochiamo alla bandiera,e il singolo uomo(free man)secondo me conta poco,da soli non si deve mai andare da nessuna parte....
@hoyas......certamente non è il fucile a farti fare le recon silenziose,ma sicuramente sarà lui a farti colpire il bersaglio senza farti sentire,silenziare un fucile è possibile,tappi tutte le parti aperte del gb....rimonti il gb nel guscio e poi riempi tutto co poliuretano espanso....silenziosissimamente nà merda.....però silenzioso,occhio al surriscaldamento
-
ok ok !!!! prenderò un fucile a molla mentre renderò silenziosissimo la mia asg... giocherò con una sola per volta.... giusto per carpire i segreti del cecchino che vive a colpo singolo..... per poi utilizzarli con una asg gosth!!!!!!!!!!!!!
-
a meno kè inizio a pariare maledettamente a colpo singolo e abbandono l'asg !!!!(d'assalto)(un kurz serve sempre)