ho misurato il voltaggio :d pauroso, era a 9.89 hahaha
adesso almeno sò quando staccare ;)
Visualizzazione stampabile
ho misurato il voltaggio :d pauroso, era a 9.89 hahaha
adesso almeno sò quando staccare ;)
bhe le intellect 8.4 cariche passano i 10v e le cinesi ci arrivano molto vicine
io avrei i miei dubbi. cioè non c'è questa distinzione forte tra intellect e cinesi perchè provengono dalla stessa parte.. cmq una batteria carica dovrebbe avere una tensione di circa 1,3 volt ad elemento. invece a finecarica dovrebbero esserci circa 1,45v ad elemento. per vedere la tensione che hanno basta fare x 7 o x8 elementi.
molto interessante..avrei una domanda:mi sapresti dire come posso valutare se un altro transitor é equivalente???cioé che valori possono variare perché un altro vada bene??perché penso di poterne recuperare qualcuno da qualcosa che ho già in casa ma nn so se va bene..grazie mille..
no certo...ma intendevo...è importante che sia di un voltaggio o amperaggio precisi o come capita spesso basta che sia sovradimensionato?
non conosco bene questi n-p-n per poter capire la cosa da solo...
di solito è importante che i transistor abbiano tensione e corrente simile sennò succede la rottura.. qui non è molto importante perchè deve accendere solo un led. però sappi che ci possono essere dei funzionamenti non corretti perchè i transistor oltre alla corrente e alla tensione nominale hanno anche per la polarizzazione. tirando le somme.. puoi provare con quello che hai in casa ma il prezzo di un bc 546 è di 15 cent... ti consiglio di prenderlo per andare sul sicuro