be.. non so come hai fatto.. ma sembra venuta bene, considerando che è fatta con spry.. =) e non lo sembra.. ;)
ps. io dicevo la vegetazione messa sul ciufilo.. ;)
Visualizzazione stampabile
Non ti capisco Brian sulla facenda dello spray, che intendi dire? perchè anch'io dicevo della vegetazione sul ciufilo :D
per essere verniciata a spry la ghillie (dalle foto) sembra venuta bene.. e non sembra che hai usato lo spry..
mentre per la vegetazione sul ciufilo mi da l'aria di esser troppo una pianta particolare.. che magari si trova poco nel bosco.. magari una vegetazione che ce quasi covunque renderebbe il tutto più visibile.. magari con colori meno accesi..
La ghillie è tinta e poi in seguito "mesciata" con lo spray, utilizzando lo stesso concetto della verniciatura dei fucili...... la vegetazione è del posto sono piante rampicanti che sul campo sono ovunque , e principalmente crescono sui rami morti degli alberi, e data la forma del fucile ho detto me la gioco...... ma se vedi non ho dato "il verso" giusto alle foglie, alcune sono a pancia in su e si nota bene il colore chiaro, ma comunque nel complesso mi sembra di aver trovato la configurazione giusta:D devo solo cambiare la base della ghille e tenere il mimetismo com'è :D
Secondo me la cosa migliore per il fucile è una bella sciarpa a rete magari vegetata o marpat,con un pò di elastici per metterci un pò d'erbetta e se la vegetazione cambia completamente si aggiungono magari delle felci o l'erba secca,ma già senza vegetazione la sciarpa a rete fa miracoli,dico la sciarpa perchè la ghille sul fucile non mi esalta moltissimo,l'ho usata per un annetto,funzionava ma alcune volte,troppe,la juta sulla canna mi impediva la completa visione dall'ottica o magari qualche filo finiva nell'otturatore e mi dava estremamente fastidio....
questa è la mia; manca ancora qualche particolare e, come noterete, è per un' ambientazione secca, come si trova da me....
cosa ne pensate??consigli e critiche sono sempre ben accetti..
p.s. lasciate perdere il fucile che ho in mano, purtroppo il ba è in riparazione:sad2::sad2:
Allegato 106878Allegato 106879
E' venuta bene, ma la devi colorare ;)
Davvero bella!
Anche la base della mia ghillie è scura e applico solo successivamente vegetazione, tutto però dipende dall'ambiente in cui giochi e dalla stagione...
Sicuro in primavera, con tutte le foglie e i germogli nuovi, avrai da schiarirla e renderla più verde... Però come base il marrone funziona, bisogna solo prestare molta attenzione con la vegetazione locale a fare un buon lavoro :)
Allego una foto della mia. Ho aggiunto solo "verde" locale, il marrone della juta funziona egregiamente come base per questo ambiente... (non badate a volata e vetro dell'ottica, era una foto solo per evidenziare la ghillie ;) )
Allegato 107075
Ps: Rep + a rico per il bel lavoro effettuato con la sua :D
Io penso che sia troppo monocromatica e troppo omogenea... spezza poco la sagoma... diciamo che più che altro la copre. Secondo me. Ma rimane un lavoro ottimo
Penso si riferisca alla colorazione.
Se il colore è troppo uniforme non spezza la sagoma come invece farebbe con tonalità diverse, che possono creare false prospettive e rendere l'individuazione ancor più difficile
(Mirko non randellarmi se ho interpretato male :giggle: )
okok quindi tecnicamente con la vegetazione locale aggiunta sul posto dovrei essere ok giusto??
beh dipende... Se c'è da aggiungere molta vegetazione conviene "sfoltire" un po' la ghillie, se no si rischia di avere una copertura troppo "voluminosa" se capisci quello che intendo ;)
A quel punto sfoltirei alcune aree della ghillie (e la tua mi sembra anche piuttosto folta) e magari ci aggiungerei qualche elastico per bloccare la vegetazione... Poi questi sono mie modeste conclusioni, non sono esperto come può esserlo mirko o gli altri "guru" della sniper area, quindi prendi questi consigli piuttosto con le pinze, almeno finchè uno di loro non smentirà o appoggerà la mia ipotesi :giggle:
ragazzi grazie mille per i consigli...la sfoltirò un pò e aggiungerò gli elastici!! :cool:
Ragazzi,come consigliate di cucire la rete alla tuta? ogni nodo della rete ci dovrei fare una cucitura oppure dovrei lasciare qualche cm da un punto all'altro?
Lascia qualche cm,sennò ci metti una vita,l'importante è che usi un filo molto forte e non di nylon,perchè il nylon strappa e taglia!!!
Lo sò buran,già ci ho bazzicato su questo topic.
dimenticavo,grazie mille
Allora dovevi sapere anche che solitamente si lasciano dei centimetri tra una cucitura e l'altra e come filo io ho usato quello intrecciato da pesca,costa un pò,ma è fortissimo e non rovina i tessuti e un altro consiglio è,se riesci,di proteggere le cuciture con della colla,ci vorrebbe la shooeglue,ma io non l'ho trovata,ma basta cercare una colla per tessuti,se lo metti sulle cuciture eviterai che ci scuciano....
tipo fermafilletti eh XD.Ho scritto bazzico per l'appunto :). Grazie mille buran
Qualcuno sa gentilmente dove posso trovare della rafia?
leroy merlin!!
Ci son andato e non l'ho trovata :(
Altri posti? Tipo Brico, o negozi normali che potrebbero averla
La rafia la dovresti trovarla o in colorificio o nei negozi d'arte,dove vendono articoli appositi per il bricolage o per i lavoretti dei bambini delle elementari :)
Grazie. Sperando di non trovarla come vedo su internet in pacchettini da 50gr a 3 euro a pacchettino :asd: Sennò mi sveno
Però secondo me se ti viene a costare troppo ti converrebbe usare la juta...però non so che progetto hai in mente...
Ghillie in juta ne ho, volevo provare a farne una in rafia.
Anche perché non trovo più i sacchi di juta oltre a quelli beige :asd:
Con la bomboletta verrebbe male, e la lavatrice mi si è svampata, quindi nada coloreria italiana :asd:
Poi volevo provare con Rafia
Comunque non c'è bisogno della lavatrice per la coloreria italiana,bastano un bel catino,un paio di guanti di quelli per lavare i piatti,che non ti fanno ustionare e un pò di acqua a 50/60°,io l'ho colorata cosi ed è venuta bene,però se vuoi provare la raffia è giusto che tu la provi :)
A proposito di raffia,che ne dite se facessi un misto,cioè,se la aggiungessi alla mia ghille??
usa il secchio, e acqua calda.. io l'ho fatta così.. e ogni tanto mescoli.. come indicato sulle istruzioni.. ;)
---------- Post added at 10:48 ---------- Previous post was at 10:46 ----------
non ho ben presente l'effetto che da la raffia.. prova a fare una foto della ghillie e appogiare sopra la raffia per simulare che hai aggiunto delle ciocche.. =)
Io l'ho trovata dalla fiorista, la usano per legare le composizioni, ne hanno di diversi colori. Con 10 € ne ho preso una matassa.
Zal con il secchio penso che potresti colorare la Juta e poi se servono sacchi potrei pensarci io
Grazie, non sapevo si potesse fare col secchio. Sacchi ne ho, non mi servono, ma volevo proprio provare la rafia
Occhio che son la rafia e basta poi diventi una maracas...