e allora vedi...hai venduto a 150€ un fucile con gearbox crepato...sarà stato un caso...ma pensa se l'acquirente eri tu...
...cmq mi dici i modelli per piacere?
Visualizzazione stampabile
beh io nn sto attaccando nessuno, per carità! si discute soltanto! anzi quoto nonsochi che prima ha scritto "mi diverto uguale con il low cost", lo spirito che deve dominare alla fine è quello! :)
mi lascia un pò perplesso invece il quote dell'utente petro. tu così giustificheresti l'uso di una asg overj e quindi illegale?
@superpice: mp5a4 marui, ak beta spsnz marui, mp5a4 ics
ah bhe...vedi allora...parliamo di fucili che non superano i 200€ nuovi (senza batteria...ah e non dimentichiamoci anche il caricabatterie:wink2: che sono altri 30€)...per l'm4 come il mio della marui parliamo invece di 270€ solo fucile nuovo...a meno di 200 usato non trovi praticamente niente (ripeto, meno di 200 con tutto compreso)
edit: scusa mi ero dimenticato che era ics il terzo...vedi...quello che di listino costa circa come l'm4 l'hai venduto a 210
vi dico la mia......... sia i low cost sia gli altri non valgono quello che costano dato che un dboy può valere massim 20€ e un ca 30€, il prezzo che hanno è determinato da quanto li pagano i commercianti e ovviamente da tutti i passaggi che fanno queste asg prima di essere vendute al cliente.
io resto dell'idea che ci sono 2 qualità di fucili, una sono le asg jappo e le altre sono le cinesi e taiwanesi, come sappiamo tutti marui è jappo mentre ca, ics, vfc, g&g, g&p, dboys, cyma ecc. sono cinesi e taiwanesi quindi la qualità dei materia è tutta da appurare, le leghe con cui vengono costruite questi componenti pure, l'assemblaggio non ne parlo perchè i japponesi sono assolutamente i migliori al mondo in tutti i settori e i cinesi sono dei cani.
alla fine dei conti io preferisco prendere un dboy full zama e metterci un gruppo aria marui, costo di 30€ a dir tanto, invece di prendere un ca da 430€ che tanto è sempre cinese, la meccanica non è da metterci la mano sul fuoco e in più dei colleghi low cost ha solo qualche rifinitura esterna e forse leghe di metallo leggermente migliori tipo magnesio ecc.
prima di prendere l'asg avevo il dubbio tra un cqb ca e un cqb low cost e alla fine ho preso un dboy cqb seguento questo semplice criterio ecomico.
ca cqb 430€+25€ caricatore 300bb+ 40€ batteria crane o comunque decente=495€ circa per un fucile veramente bello esteticamente, robusto e con una meccanica molto buonae rof elevato con batterie da 9,6
dboys cqb full metal 170€+ 26€ lipo+ 10€ pistone e testa marui+ 15€ cilindro pieno e testa maruià+ 10€ molla etabeta+ 10€ grasso e spessori= 241€ per un fucile che esteticamente è veramente bello e pesante, robusto e con questa configurazione meccanica è ok anche per un rof molto elevato pari al ca.
fino a qui siamo a 495€ ca contro i 241€ del dboy modificato e secondo me sono pari a livello meccanico e il ca leggermente superiore sul piano estetico e dei materiali.
ora col disavanzo di 254€ io ho preso canna km 6,04 (45€), motore hi speed guarder (30€), boccole cuscinettate 7 mm (15€), gommino e pressore hop up guarder (10€), xm203 con granata madbull (140€) e mi avanzano ancora 14€........
onestamente sono contento di questa scelta e il blasonato cqb ca lo lascio volentieri nel magazzino della visele........sempre se la visele ha un magazzino dato che per ordinare qualcosa da loro bisogna pregare in aramaico antico e avere tanta fede che la roba arrivi!
scusate per la lunghezza e alla fine l'importante è divertirsi e customizzare a proprio piacimente qualsiasi tipo di asg low cost o high cost
:-d
facciamo un piccolo riassunto dei luoghi comuni saltati fuori,arrivati alla 33° pagine di post: (si nota che è un po una fiera)
-tutti gli acm sono over sempre
-nessun marui è over(mai)
-gli acm costano tanto o comunque paragonabili a un marui(e il doganiere ingrassa ingrassa ingrassa)
-i marui costano tanto(relativamente, con dati, al pil di un qualche stato)
-i marui costano poco(ma non l'hanno detto a nessuno)
-gli acm non costano (ti danno i soldi loro :-d )
-con gli acm non ci si diverte(è scritto sul manuale dentro alla confezione)
-con gli acm non si puo giocare a soft-air (è scritto nella costituzione italiana)
-con gli acm ci si diverte (marche diverse con diverso coefficiente di divertimento chiaramente)
-con gli acm si rompono i denti(ma perche over)
-con i marui si rompono i denti(perche non ci si copre bene)
-con i marui si è a posto tutta la vita e non si rompono(un diamante è per sempre)
-i marui si rompono e sgranano come se non ci fosse un domani(aaaaaaaaaaa)
-è impossibile trovare un marui a 150 euro(d'altronde se si trovano i portafogli per strada, come non trovare un marui funzionante)
-un acm si apre in due sicuramente al 90% dei casi (legge debole dei grandi numeri qui superpotente, 2-3 casi per garantire una percentuale :) sicura)
-gli acm aiutano il softair( come l'8 per 1000 )
-gli acm porranno fine al softair e faranno chiudere grosse aziende ( revolution!! )
-gli acm sono tutte copie sputate (non riesco a mimare via forum il rumore di una fotocopiatrice)
-gli acm sono fatti meglio degli originali (una volta ero il tuo padawan, ora sono il maestro!! )
-jing gong=bing bong (si possono usare anche lettere piu maffe, tipo pinf ponf, ding dong,ping pong(superpeso),king kong....ecc
edit : manca il piu importante) - acm e marui e tutte le altre marche vanno messe tutte sullo stesso piano in modo da poterle paragonare
non vuole essere un post che scatena flames, è solo una revisione, in chiave ironica, dell'intero thread,che periodicamente si ripresenta acmvsrestoftheworld . i punti di vista rimangono sempre quelli, ciascuno arroccato sulle sue posizioni e non saltano fuori nuove idee o proposte, sembra di essere in politica.spero in un futuro, magari a breve, in cui entrambe le visioni potrenno condividere qualcosa, oltre alla voglia di giocare a soft-air....sarebbe un bene per tutti e un modo un po' piu armonioso ed equilibrato di vedere le cose,non selettivo o dogmatico come mi sembra di vedere in certi casi....
ahahahaha gradissimo lemorraggia :-d:-d:-d:-d
e non l'ho ancora provato in combat...dopo sabato prox ti saprò dire :p
cmq ho sparato un po' a casa...e ti ripeto non mi sembra overj...
edit: approposito...conoscete metodi "caserecci" per valutarlo...che almeno ve lo so dire prima del test cronografo :p
non esiste alcun test casereccio, esiste solo il cronografo e ti sfido a valutare ad occhio se la tua replica è over o under
non ho valutato ad occhio...ho sparato su un lamierino con un mio amico con fucile sotto j...i danni erano simili...ergo...posso ipotizzare che il mio non sia overj
poi cmq non si discute...se dovesse risultare overj prima di usarlo in combat gli faccio camiare la molla...ci mancherebbe...