Visualizzazione stampabile
-
ul sito ufficiale non penso comunque prova a guardare sul sito (il nome esatto non lo posso dire) il semaf**o (quello che si fermano le macchine quando c'è rosso)....o in qualsiasi negozio di sa al 99% ci sono le caratteristiche!
-
comunque i nomi li puoi dire, sono i link che non si possono mettere :d
quella di occultare i nomi diciamo che è una cosa inventata dagli utenti che però è diventata abitudine :d
-
Quote:
Originariamente inviata da
scharker
visto che non hai mai giocato a softair immagino allora che hai fatto pratica muovendoti con un basso profilo tra i vasi del balcone o tra gli alberi in campagna:rofl:
no.. facendo vari giochi come alcerossa.. nascondino, ecc.. non c'è solo il sa.. in cui ci si deve muovere in basso profilo.. :rofl:
-
Quote:
brian
no.. facendo vari giochi come alcerossa.. nascondino, ecc.. non c'è solo il sa.. in cui ci si deve muovere in basso profilo.. :rofl:
sei uno scout per caso?
io lo conoscevo con un altro nome quel gioco, alce rossa mi sa tanto di mascotte del p.c.i.:giggle:
comunque, certo ogni esperienza è sempre positiva però fidati che il mimetismo nel softair è un discorso un attimino più complicato:d
-
si.. quello sicuramente.. per quello nn vedo l'ora di provare.. =)
p.s. lo facevo nei nei ritiri di calcio .. haha
-
Quote:
gianluca84
salve a tutti,
sono nuovo e dovrei comprarmi un asg, sono innamorato dell' m4a1 e vorrei avere un consiglio su quale modello acquistare.
premetto che non voglio spendere molto, circa 150€-
ho visto che ci sono vari modelli, tra cui quelli della dboys, aos, a&k.
non ho trovato le caretteristiche complete dei modelli.
però non so se hanno tutti la canna monopezzo, non so che motore hanno, in pratica non c'è scritto quasi nulla.
sono un nubbio in materia, quindi non predete nulla per scontato da me, ogni consiglio è ben accetto(proprio perchè non sono pratico di softair, ma di armi vere)
voi fra questi quali mi consigliereste?
ci sono altri modelli sempre sui 150€ migliori(che siano sempre m4a1)
grazie delle risposte
come marca ti consiglierei golden bow (jing gong).
però prima ti devi fare qualche domanda... hai mai provato a giocare a softair? come modello hai scelto un classico, e non ti dovresti trovare male con l'm4, ma più che altro sarebbe il caso di scegliere in base al tuo stile di gioco se prenderlo in full metal. la scelta è semplice: se tratti bene il tuo ciufile, stai attento a non sbatterlo dappertutto e a non caderci sopra, va benissimo il modello normale. altrimenti avrai bisogno del full metal, in modo da non distruggerlo dopo 2 giocate (posto che le plastiche della jg/golden bow sono abbastanza solide).
i negozi dai quale comprare? c'è un topic apposito:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=18007
però mi raccomando il fucile all'acquisto dev'essere portato sotto il joule di potenza (cerca le discussioni su sam per sapere come fare). e già che ci sei io metterei anche reggimolla in acciaio e boccole in titanio o cuscinettate (sono spese ridicole, e danno più affidabilità).
-
ciao,
grazie delle info.
allora preferisco il full metal perchè è più resistente, ma soprattutto perchè è più realistico, per ora ho usato soltanto armi vere, ho una cx4 storm in 9x21(è tutta plastica ma pesa 2.7kg.
non ho mai provato il softair, ma domenica vado al clab della mia città, così provo qualche fucile e vedo un pò come sono fatti.
per lo smontaggio non dovrebbe essere un problema, sono abbastanza pratico, ho smontato tutta la scatola di scatto della cx4 e funziona ancora, anzi meglip perchè ho lisciato dei pezzi.
quindi tra dboys e golden bow mi consigli la seconda?
-
smontare e rimontare un arma vera il primo idiota ci riesce, un asg è un'altra cosa, trova quella più adatta a te
-
Quote:
falchetto
smontare e rimontare un arma vera il primo idiota ci riesce, un asg è un'altra cosa, trova quella più adatta a te
falchetto, oggi sei in vena di complimenti :rofl: ?
-
Quote:
falchetto
non credo, quando la smonti se non fai attenzione partono molle e mollette, mentre quando la rimonti devi faticare per cercare di rimettere quelle molle
-
volevo indicare che mettere le mani su un fucile non ci vuole un genio o un esperienza della madonna, invece dover aprire un asg tipo m14 o mp5 ti passa la voglia di giocare
-
Quote:
falchetto
volevo indicare che mettere le mani su un fucile non ci vuole un genio o un esperienza della madonna, invece dover aprire un asg tipo m14 o mp5 ti passa la voglia di giocare
io concordo pienamente:giggle:
-
2 domande da niubbo (premetto che ho appena preso un m4 dboys e il commerciante mi ha detto di averlo cronografato 0,9-0,95 j)
- è normale che quando estraggo il caricatore (con caricatore semi pieno) mi perde in giro qualche bb?
- ho provato a sparare a qualche lattina di vuota (da circa 5 metri) in un caso su cinque ha buacato la lattina è sintomo di poca potenza o è normale per un asg?
grazie
-
Quote:
dusk
2 domande da niubbo (premetto che ho appena preso un m4 dboys e il commerciante mi ha detto di averlo cronografato 0,9-0,95 j)
- è normale che quando estraggo il caricatore (con caricatore semi pieno) mi perde in giro qualche bb?
- ho provato a sparare a qualche lattina di vuota (da circa 5 metri) in un caso su cinque ha buacato la lattina è sintomo di poca potenza o è normale per un asg?
grazie
è assolutamente normale che cadano quei 4/5 bb
sul fatto della lattina devi cronografarlo per avere dati attendibili
-
Quote:
falchetto
ho imparato tutto da solo grazie a sam e mr.old mi ha insegnato le basi della meccanica. ora apro tranquillamente qualsiasi gearbox senza problemi.
no, direi che non ci vuole un genio...
-
dei pallini è normale.. perchè alcuni colpi rimangono a metà tra l'ingresso dell'otturatore e il caricatore..
mentre la lattina nn l'hai bucata sempre perchè probabilmente l'hai presa di striscio e quindi nn aveva abbastanza forza per burcala.. se fosse stata una superfice piana la bucava sempre.. =)
p.s. sapete come si fa a dare i punti qualità a una risposta??
grazie mille..
-
beh anch'io zal ho imparato su sam come aprire il mio mp5 e il gearbox, stavo facendo distinzione tra le armi vere e le asg
-
Quote:
falchetto
mah, il rischio più grande nello smontare e rimontare un'asg è che non spari, con un'arma vera se non sei sicuro di quello che fai rischi qualcosina di più :(
-
Quote:
gianluca84
ciao,
grazie delle info.
allora preferisco il full metal perchè è più resistente, ma soprattutto perchè è più realistico, per ora ho usato soltanto armi vere, ho una cx4 storm in 9x21(è tutta plastica ma pesa 2.7kg.
non ho mai provato il softair, ma domenica vado al clab della mia città, così provo qualche fucile e vedo un pò come sono fatti.
per lo smontaggio non dovrebbe essere un problema, sono abbastanza pratico, ho smontato tutta la scatola di scatto della cx4 e funziona ancora, anzi meglip perchè ho lisciato dei pezzi.
quindi tra dboys e golden bow mi consigli la seconda?
sì ma prendilo come un consiglio e non come oro colato. anche se in effetti io non sbaglio mai! :wink2:
-
Quote:
brian
dei pallini è normale.. perchè alcuni colpi rimangono a metà tra l'ingresso dell'otturatore e il caricatore..
mentre la lattina nn l'hai bucata sempre perchè probabilmente l'hai presa di striscio e quindi nn aveva abbastanza forza per burcala.. se fosse stata una superfice piana la bucava sempre.. =)
p.s. sapete come si fa a dare i punti qualità a una risposta??
grazie mille..
si clicca sulla bilancia che c'è sotto al nick dell'utente e si lascia una reputazione positiva. prego!
-
grazie mille ... il fatto è che l unica che si è bucata è stata colpita in pieno centro, le altre o più in alto o più in basso dove è più spesso mi sà che domani riprovo tarando meglio il red dot
-
Quote:
jd
si clicca sulla bilancia che c'è sotto al nick dell'utente e si lascia una reputazione positiva. prego!
si.. grazie mille... avevo già trovato.. =)
-
avrei una domanda per voi che giocate:vi accorgete se un pallino che vi è arrivato è over?
-
Quote:
bobbemalle
avrei una domanda per voi che giocate:vi accorgete se un pallino che vi è arrivato è over?
si, se è sopra gli 1.2 lo senti subito.
-
:2gunfire:io ho giocato con dei miei amicie avevano preso dei fucili cinesi e ho preso un paio di colpi sul braccio da 20 m e ti posso assicurare che erano over oltre il 1.40 se nn ricordo male ... comunque il giorno dopo avevo il braccio con tutti i segni viola dei pallini...
-
te ne accorgi...specie quando a distanza tu manco spari perchè ti rendi conto che non ci arrivi e invece lui tranquillamente ti fa arrivare cannonate:soap:
-
si te ne accorgi,sopratutto se vedi dei bubboni viola che ti compaiono anche se ti hanno sparato a 20 metri....
-
quindi se un fucile è over se ne accorgono di sicuro...
-
Quote:
dante93
c'è anche la prova crony
-
Quote:
dante93
da come hai scritto pare che voglia usarlo tu:d
comunque guarda se è over abbondantemente è facile da riconoscere, se lo è di poco tipo 1,10 magari no però se giochi con squadre sistemate non è raro testare i fucili e li ti levi ogni dubbio!
-
Quote:
scharker
da come hai scritto pare che voglia usarlo tu:d
comunque guarda se è over abbondantemente è facile da riconoscere, se lo è di poco tipo 1,10 magari no però se giochi con squadre sistemate non è raro testare i fucili e li ti levi ogni dubbio!
nono però essendo un cinese ancora devo cambiare la molla...e domani devo andare e ho paura che sia over...
-
Quote:
dante93
nono però essendo un cinese ancora devo cambiare la molla...e domani devo andare e ho paura che sia over...
al 99% è over ^^
-
-
Quote:
locksmith
al 99% è over ^^
eh lo sò...comunque è d boys
-
Quote:
dante93
eh lo sò...comunque è d boys
e non hai la possibilità di farti imprestare un'asg da qualcuno?
io te lo dico da amico: è vietato giocare con armi overjoule... è la legge
-
sò bene che è fuori legge...però comunque sono andato anche l'altra volta e non hanno fatto controlli...quindi neanche posso vedere se è over...quindi appena posso compro una molla e me lo faccio portare nel joule dal negoziante...l'unica preoccupazione è quanto mi farà spendere
-
Quote:
dante93
sò bene che è fuori legge...però comunque sono andato anche l'altra volta e non hanno fatto controlli...quindi neanche posso vedere se è over...quindi appena posso compro una molla e me lo faccio portare nel joule dal negoziante...l'unica preoccupazione è quanto mi farà spendere
aprilo tu, su sam ci son tutte le guide.
-
se hai un commerciante vicino, vai li' con il fucile, te lo fai cronografare per capire come sei messo , compri da lui la molla cosi' lui e' contento , torni a casa e seguendo le guide che trovi in abbondanza qui sul forum , piano piano ti fai il lavoro da solo , come consigliato da zal .
risparmi sia soldi che butte sorprese , impari a fare manutenzione alla tua asg e quella sera andrai a dormire con il sorrisino soddisfatto di chi e' riuscito a fare da solo quello che non credeva possibile .... e' piu' facile di quanto sembri ;)
p.s.
e se incontri difficolta' , mandi un centinaio di pm a zal che e' pagato per questo :sheep::giggle:
-
Quote:
caligola
se hai un commerciante vicino, vai li' con il fucile, te lo fai cronografare per capire come sei messo , compri da lui la molla cosi' lui e' contento , torni a casa e seguendo le guide che trovi in abbondanza qui sul forum , piano piano ti fai il lavoro da solo , come consigliato da zal .
risparmi sia soldi che butte sorprese , impari a fare manutenzione alla tua asg e quella sera andrai a dormire con il sorrisino soddisfatto di chi e' riuscito a fare da solo quello che non credeva possibile .... e' piu' facile di quanto sembri ;)
e ricorda, fai uscire il gatto dalla stanza, quando ho aperto il g36 è partito il guidamolla e lo ha preso in pieno.
-
hahaha, io circa 17 anni fa ho rotto l'anta di una vetrina dove mia mamma esponeva degli oggetti in avorio ... nun te dico che tragedia greca :)