certo ma ne hai fatta una su una base di una mimetica o su una base da pilota per esempio?
Visualizzazione stampabile
certo ma ne hai fatta una su una base di una mimetica o su una base da pilota per esempio?
Mimetica, così da essere più comodo negli spostamenti!
ciao a tutti, sto costruendo la mia prima ghillie (la sto costruento con il "metodo" della rete attaccata alla giacca) e volevo farvi una domanda: come fate a coprire la zona delle spalle? e in che modo si riesce a spezzare la sagoma del collo/testa?
grazie delle riposte
borgo
"ghillizando" il jungle
oppure usando una giacca con il cappuccio o costruendolo da zero.
Ho una domanda.
La ghillie è il sogno di quasi tutta una vita,ho sempre desiderato poterne provare una e devo dire che dopo aver scoperto il softair,la cosa è diventata decisamente più fattibile.
Ho cominciato da troppo poco per potermi permetterne di spendere molto per comprarne una,ma in ogni caso,per il futuro,vorrei sapere come muovermi.
Se ne volessi comprare una,completa,per un'aria boschiva dove la vegetazione è composta per lo più da alberi e che quindi non è particolarmente fitta,cosa mi consigliate? C'è qualcosa in commercio che non costi uno sproposito e abbia per dire una certa inclinazione "woodland" ? Grazie a chi mi aiuterà,i link sia qui che via pm sono ben accetti :)
i link qui...NO....via pm SI
comunque,cerca BUSHRAG su google....e di conseguenza troverai anche dove e come comprarle
Flaka, visto che ha aspettato tanto facciamolo aspettare un pochino di più e consigliamogli il meglio, mette da parte due lire in più e fa direttamente il salto di qualità: Tactical Concealment, Modello Viper con aggiunta di pannello schiena per diventare Cobra Hood, il tutto farcito col kit Bushrag e la solita verdura di stagione.
Ho trovato queste "patch" da attaccare alle mimetiche normali per permettere inserti di vegetazione etc, un pò quello che era stato fatto da marte. Qualcuno ha idea di come funzionino? Sono attaccate con velcro o vanno cucite? Le vendono a 13$ 8 pezzi dagli USA, potrebbero essere un prodotto interessante se avessero un facile metodo di applicazione alle mimetiche...
https://ep.yimg.com/ca/I/yhst-902337...3_2113_3076405
Il tutto viene dal sito ghilliesuitsINLINEA (il maiuscolo va in inglese)
daffy...sono in ufficio....lettura e scrittura veloce...manco il T9
quei triangoli elastici vanno cuciti...
Volevo acquistare la popolare colla shoe goo che viene utilizzata per incollare la rete alla mimetica , ne ho trovata una su ebay ma non so se sia quella originale, potete postare una foto di quella originale?
tubo rosso con scritta bianca....
ok credo sia quella allora , grazie
cosa ne pensate di una ghillie fatta solo di vegetazione locale ma tanta tanta?
dipende da molte cose....
per farcirla in campo ci vuole molto tempo... se la prepari per un avvicinamento lungo rischi di perdere molta verdura strada facendo, se viceversa sei troppo vicino all'obbiettivo rischi di essere visto con molta facilità data la famosa sagoma a T rovescia....
comunque sia rimane una cosa molto personale ma almenoil jungle penso sia indispensabile per un movimento interditore occulto!!!!;)
leonida
Allegato 60656
"Eccomi" qui mimetizzato grazie alle guide trovate su softair mania mi sono fatto la mia personale ghillie da mimesi... che devo dire funziona egregiamente!
Stavo coprendo il 'lungo' formato dalla carraia :)
Purtroppo la foto da 5 passi non è venuta bene... quello che si vede è solo il nero intenso della lente dell'ottica! A cui devo rimediare assolutamente con della rete >.<
La mia tecnica è quella della rete su di una vecchia mimetica... ciuffi di iuta e vegetazione locale. Inoltre ho una rete fitta davanti al volto di colore verde scuro che mi copre il volto ma mi permette di vedere bene. (sto pensando di passare comunque ai colori!)
metti una foto non nascosto per vedere il lavoro
Son tentato a comprarmi la Ghillie BDU ma sono indeciso se comprarmela con la parte del petto senza o con fili , mentre la parte delle gambe sono più propenso per prenderla coperta, Allegato 60706 o Allegato 60707 e anche la tonalità m'è incerta.. tra leafy Allegato 60706Allegato 60708 o Woodland Allegato 60709Allegato 60710 .
Need qualcuno che l'ha gia' o che comunque sa aiutarmi :o! Grazie.
PS: Nel suggerimento c'è da mettere anche che sono attualmente senza spotter e che quindi necessito di spazi per riporre quello che serve :p !
il frontale pulito è MOLTO meglio...noi no tiriamo con l'arco, abbiamo i caricatori e i vari accessori sul frontale, ed è meglio non avere la finta vegetazione sul fonte, anche perchè o sei sdraiato o sei in ginocchio quando spari.
scuoale di pensiero diverse...io quoto al 100% McMirko in quanto a mio avviso anche da inginocchiato hai un buon mimetismo fornito dalla yuta applicata sulle braccia,c'è chi invece preferisce anche il mimetismo frontale per essere ancora più sicuro....devi ragionarci e valutare bene tu...al massimo,fai delle prove e se è il caso elimini la yuta frontale
Io appena ho visto le 2 tipologie ho pensato subito.. senza spotter avrò bisogno di un modo per portarmi tutte le cose di cui necessito come kit e contro kit , caricatori bussole block notes e chi piu ne ha piu ne metta!! e in piu tutte quelle che dovrebbe portar lui..però devo trovar un buon compromesso tra porta oggetti e ingombro.. un chest rin penso! non sò!
lo spotter non ti porta le cose a te....tu devi essere auto sufficiente,con lo spotter ti dividi solo i surplus tipo telemetro,binocolo,spotting scope...un chest rig scelto oculatamente ti permette di portarti tutto quello che ti serve,conta anche poi che la ghillie non te le metti addosso tutto il tempo,nella navigazione la ghillie rimane in una utility/zaino per essere indossata solo in prossimità dell'obj
Per quanto riguarda i colori te che ne pensi?? Io son indeciso tra il Leafy e il Woodland però anche il Mossy ha il suo perchè :o
da noi...woodland,ci aggiungi un pò di yuta al naturale e sei a posto
Visto che è di Terni, penso che ci sia molto più macchia mediterranea!+
io ho un po di dubbi tra realizzare la mia ghillie su di una base acquistabile da primo reggipetto oppure cucirla su di una mimetica woodland, perche la vorrei sul tipo viper hood dato che non voglio coprirmi tutto e quella di primo reggipetto non e male dovrei comunque tagliarla lo stesso boh che cosa mi consigliate :confused: anche perche vorrei usare il tattico senno mi sarei comprato una stile bushrag!!
Ciao
Guarda,io non sono un esperto in campo,ma da quel poco che so io ghillie e tattico non sono compatibili.
A meno che tu non voglia ricoprire un ruolo d'assalto e fare ciò con una ghillie sulle spalle per maggior mimetismo,non vedo come si possa usare un tattico per il ruolo di sniper,visto i prolungati tempi passati a strisciare in cui il tattico sarebbe solo un intralcio..molto meglio una cintura e tasche cosciali :)
Poi però,come detto prima non sono ferrato in argomento,potrei sbagliarmi
Se vuoi usare una viper o una cobrahood puoi usare qualsiasi tipo di tattico.
Se vuoi una ghille tradizionale, costruita sulla bade di una mimetica, dovrai usare un chest, in maniera da avere la schiena quasi completamente libera, una volta messo il chest ti fai aiutare da un compagno di team a sfilare i ciuffi di ghille da sotto gli spallacci del chest.
...e per l'ennesima volta: Se il chest è messo bene NON da fastidio, nè a strisciare nè a stare sdraiati. Certo deve essere portato nella maniera giusta, non sulla pancia!
Giusto Lolloman, ma ha comunque detto che vorrebbe usare una viper (sai come è fatta?) e quella la puoi mettere anche con una BA, con un Tac-v1, ecc ecc
la viper va su tutto....ma proprio tutto,anche gli abiti da cerimonia...
scherzi a parte,con le risposte di mirko...dovremmo aver dissipato i dubbi
Certo,so come è fatta una Viper,e diciamo che l'ho sempre guardata come la base troppo costosa di una ghillie che penso non avrò mai :D
ma....non devi per forza avere quella della tactical concelament,guarda quelle fatte dagli utenti.....
Daffy per esempio , se ne è costruita una molto funzionale.
ECCOLA!
https://www.softairmania.it/threads/...Viper-dff-made
Certo, è più pesante dell'originale, è fatta in cotone mentre la TC è in materiale sintetico traspirante con inserti in rete, ma comunque non da fastidio. Chiusa sta dentro la tasca del MULE e indossata non da nessun fastidio.
C'è anche un ragazzo che nel nostro Clan ne ha appena fatta una, anche la sua pare sia altrettanto funzionale.
ciao ragazzi io voglio prendere una ghillie da [URL="https://www.ghilliesuitplus.com/ghillie-pants-and-jacket-sets.html"]
sapete dirmi che differenza ci sta con quelle che si vendono su ghilliesuit.com
a parte ilprezzo che nel 2 sito che ho scritto costano di meno:razz:? visto che non ho mai acquistato in america volevo sapere anche se sono affidabili... grazzzzie
o ragazzi scusatemi se ho fatto un macello con l'url:oops:
se prendi la 3 è molto valida...la 2 troppo ingombrante e meno resistente...la prima è fatta in cina dai cinesi per i cinesi...
Avevo intenzione di prendere proprio quella quindi mi confermi che sarebbe una buona scelta! :D quindi poi le modifiche che dovrò fare saranno solo per aggiungere degli elastici per inserire vegetazione locale se già non li hanno già messi loro... Un altra cosa la mossy a che ambienti si addice io prenderei la wood ma probabilmente dovrò schiarirla con della iuta naturale quindi mi era sorto questo dubbio l'unica cosa che non mi convince è l'anteriore chiaro......
l'anteriore è chiaro perchè è in cordura per fare il crawling, quindi il colore non è particolarmente importante.
il mossy è un po sulle tonalità grigio muschio mentre il wood ha i verdiun pelo piu accesi e una spruzzata di tan.
provate entrambe le ghillie (della guilliesuits.com) la woodland è un po piu indicata per la macchia mediterranea (anche se un pelino scura) mentre la mossy è migliore nel sottobosco, la desert neanche prenderla in considerazione.
grazie pizza :)
Puoi postare il link della ghillie che non ho capito a quale vi state riferendo?
Devo prenderla anche io e ho "approfittato" della vostra discussione per decidere =))
grz