su un form olteoceano ti direbbero: you bought the story and the item.
Visualizzazione stampabile
su un form olteoceano ti direbbero: you bought the story and the item.
In realtà non è un'espressione molto positiva, signfica qualcosa del tipo: ti sei bevuto la storia e ti hanno rifilato l'oggetto. Ovvio che si dice per ridere, però il significato è quello...sai se è vero? Io nel dubbio non la userei in un setup.
in effetti non vorrei sbagliarmi ma a me ricorda molto le cose inglesi, poi posso pure sbagliarmi, devo dire che non l'ho mai vista prima d'ora
confermo che è un Wyvern brits, prodotto in 3colors al tempo di fine guerra del golfo, ne abbiamo un paio in club...l'unica volta che lo visto in giro, lo indossava una guardia RAF, sopra al Flak jacket.
Storie certe, è che una larga quantità finirono a Silvermans, noto venditore di Londra, svenduto a 20 sterle fino a 4/5 anni fa..
Questo non toglie che possa essere stato utilizzato da SF o meno..ma il pezzo è piuttosto comune.
è questo il significato? io l'ho sempre intesa con semplicemente il possesso di un oggetto "inusuale" che "stona" volendo inquadrarlo in un certo contesto. Oppure di un oggetto il cui prezzo è alto (in maniera giustificata o meno) rispetto allo "standard di mercato" perchè usato da un militare, ma che privo della storia che c'è dietro non avrebbe alcuna collocazione in una collezione.
esempio lampante:
https://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...m=160526233386
vest BHI e un berretto verde che l'ha indossato, con tanto di foto. 10$ di vest, 90$ di storia. Comprereste? Tenendo conto che allo stesso prezzo si trova tanta roba migliore di qualità (e issued vero), ma senza storia dietro... Io no, ma non mi accampo certo il diritto di avere la verità in mano. Chi lo ha comprato (so chi è) se lo tiene in collezione con orgoglio.
Infatti Octabrain il significato é quello: pezzo comune del quale si paga la storia. Nel caso peró di una storia non provata la frase assume un significato non molto positivo.
Un po' come gli E-TLBV lerci che legit kit vendeva a 150$ perché seal issued...
Beppe: quello che intendo io é che senza una storia certa il chest rig diventa piú interessante per un britsh fc che per noi.