Originariamente inviata da
pj tomahawk
grazie paco molto apprezzato quello che dici spero lo legga chiunque è nuovo al softair è effettivamente cosi che funziona, non è facile capirlo subito, perchè uno si prende dentro il fenomeno sa e vuole giocare subito etc...specialmente se è giovane ma non solo, si crea aspettative e può "non trovarsi"..., il fatto è che se uno parla è un conto se uno invece fa un racconto di come la vede è un altro, se uno fa delle domande è un altro ancora.
rispettivamente a queste tre cose penso che si debba essere sempre meno duri soprattutto se si fanno domande, un po di più se si descrive quello che si pensa, e leggermente restii ad ascoltare se uno nuovo arriva e parla troppo.
non dico "non volevo" dico non ho pontificato, sto solo in primis esprimendo lo sconforto per la sfiducia nella politica che in realtà può veramente cambiare molto molto piano le cose...e mi sono seriamente irritato quando apppunto il vecchio dice a tutti e sparge dall'alto della sua fama (come un imam), andando quindi ad influenzare tantissimi lettori anche giovani, dicendo che non c'è "speranza" nella politica e che è tutto uno schifo...non sto pontificando ma solo facendo notare che si cerchi di stare moderati. (e per parlare non serve avere 20anni di esperienza in un settore) -.
poi alla fine, gran calma, questo è un forum che parla di un gioco no? lo sanno molto meglio gli altri rispetto a me.
i termini, anche perchè, ripeto, quando si va in profondità con qualsiasi tema di cui si disquisisca si supera una barriera in cui lo "scritto letto" attraverso lo schermo può essere frainteso e vago, è necessario stiano moderati.
e' necessario ci si riduca a fare delle sintesi (cosa che alcuni utenti a volte fanno bene nei loro post approfonditi) ma non si deve sparare a zero con un opinione; se lo si fa almeno si deve spiegare perchè la si pensa così, argomentando (argomentando i post diventano lunghi ovviamente) altrimenti va a puttane tutta la discussione. queste cose dovrebbero essere scritte nell'atteggiamento di tutti quando scrivono e si cimentano in temi approfonditi. ----
spero di esserci anche io all'argo big match e di avere la possibilità di ascoltare qualche discorso, incontrare persone che è una delle cose che mi piacciono di più, mangiare qualcosa insieme su una tavola o perterra (cosa che la gente comune oggi purtroppo dimentica essere una delle cose più "sacre", rituali, di condivisione e amicizia che ci siano).
spero che questa discussione raccolga altri post anche se forse s'è detto molto già con i suoi quasi 300 posts.
ciao.